40enni attratti dalle giovanissime (over 18)

Ciao,

apro questa discussione per confrontarci su un tema che da qualche tempo mi riguarda molto da vicino.

Quando ero adolescente o molto giovane (diciamo fino ai 25 anni) ero sempre stato attratto dalle cosiddette milf, da qualche anno invece specie dopo i 35 perdo sempre più spesso la testa per ragazze molto giovani (fascia 18-21 anni).

Capita anche a voi? Avete esperienze o pareri da condividere?
Se mi piacciono certamente, ogni sprecata è persa

Credo sia del tutto naturale il provare attrazione e passare dalle milf o affini quando si è giovincelli alle teen quando si adulti , soprattutto ora con le nuove generazioni di ragazze che fanno del tutto per essere '' osservate '' ,ho 57 anni e ai miei tempi le cosiddette teen non erano cosi spregiudicate come le loro coetanee di adesso. Ai tempi erano le donne ''adulte'' ad essere quelle con voglie esagerate di essere scopate soprattutto dai ragazzi della mia età dandoci dentro come assatanate. Ora alle loro '' nipoti ''hanno trasmesso la voglia di trasgredire moltiplicata per tre.

comunque proprio a volerla dire tutta, questi 18 anni non sono nemmeno troppo tabù, considerando che in Italia l' età del consenso sessuale è 14 anni. Dunque in teoria, un 40enne può scopare liberamente con una ragazza che non abbia compiuto i 18 anni, purché non ne abbia 13. Certamente in questi contesti dovrebbe prevalere un po' di buon senso, se la tipa ci ripensa e ti denuncia, un conto è che sia maggiorenne, un conto minorenne. Bisognerebbe avere una bella liberatoria dei genitori :asdevil:

comunque proprio a volerla dire tutta, questi 18 anni non sono nemmeno troppo tabù, considerando che in Italia l' età del consenso sessuale è 14 anni. Dunque in teoria, un 40enne può scopare liberamente con una ragazza che non abbia compiuto i 18 anni, purché non ne abbia 13. Certamente in questi contesti dovrebbe prevalere un po' di buon senso, se la tipa ci ripensa e ti denuncia, un conto è che sia maggiorenne, un conto minorenne. Bisognerebbe avere una bella liberatoria dei genitori :asdevil:
dipende, in alcuni casi è 16 l'età minima..

La legge specifica 14. Quali sarebbero i casi che dici?
quando ci sono particolari rapporti tra due persone: ad esempio se si è nella posizione di tutore (insegnante, ecc.)
[automerge]1698499167[/automerge]
La legge specifica 14. Quali sarebbero i casi che dici?

......
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza(3).
Fuori dei casi previsti dall'articolo 609 bis, l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato, o che abbia con quest'ultimo una relazione di convivenza, che, con l'abuso dei poteri connessi alla sua posizione, compie atti sessuali con persona minore che ha compiuto gli anni sedici, è punito con la reclusione da tre a sei anni(4).
.........

quando ci sono particolari rapporti tra due persone: ad esempio se si è nella posizione di tutore (insegnante, ecc.
Ah si ho riletto la normativa, in effetti in quel caso poi va a discrezione del giudice. Se reputa che ci sono gli estremi per la manipolazione della persona, potrebbe applicare la pena anche per età superiori, e farebbe pure bene. Il mio era solo un discorso che voleva prendere atto della normativa, non certo incitare a fare certe cose. Va bene giovani, ma ragazzine...no

Ah si ho riletto la normativa, in effetti in quel caso poi va a discrezione del giudice. Se reputa che ci sono gli estremi per la manipolazione della persona, potrebbe applicare la pena anche per età superiori, e farebbe pure bene. Il mio era solo un discorso che voleva prendere atto della normativa, non certo incitare a fare certe cose. Va bene giovani, ma ragazzine...no
fidati che non è a discrezione del giudice...

io sapevo che fossero 16anni e senza regali o cose pagate, 14anni per un 40enne nn penso sia possibile, forse lei 14enne e lui 18enne si.

certamente, non ho minimamente pensato che incitassi a certe cose

io sapevo che fossero 16anni e senza regali o cose pagate, 14anni per un 40enne nn penso sia possibile, forse lei 14enne e lui 18enne si.
non è così. L'età è 14 anni. Si abbassa poi a 13 qual' ora il partner ne abbia non più di 5 in più ( es: lei 13 lui 18 )
[automerge]1698499536[/automerge]
fidati che non è a discrezione del giudice...
la discrezionalità del giudice esiste eccome. Proprio nel caso di eventuali tutori o persone che possono esercitare delle pressioni psicologiche, il giudice valuta e decide, la giustizia qui funziona così, l' interpretazione del giudice c' è sempre, anche quando le cose sono chiare, deve decidere se applicare pena massima o minima, ecc..

non è così. L'età è 14 anni. Si abbassa poi a 13 qual' ora il partner ne abbia non più di 5 in più ( es: lei 13 lui 18 )
[automerge]1698499536[/automerge]

la discrezionalità del giudice esiste eccome. Proprio nel caso di eventuali tutori o persone che possono esercitare delle pressioni psicologiche, il giudice valuta e decide, la giustizia qui funziona così, l' interpretazione del giudice c' è sempre, anche quando le cose sono chiare, deve decidere se applicare pena massima o minima, ecc..
quello che hai detto sulla differenza d'età, riguarda solo i minorenni e Comunque la differenza non deve essere superiore a 4 anni, non 5.
sul discorso della discrezionalità, quello che hai detto si riferisce a circostanze aggravanti o attenuanti (le pressioni psicologiche che dicevi ad esempio) e non è interpretazione, sono solo fatti appunto, che possono aggravare la pena!Basta pensare che in tema di atti sessuali con minorenne, la discrezionalità del giudice è molto ridotta perchè si tratta di uno dei pochi casi di responsabilità oggettiva prevista dal codice penale!

L altro giorno guardando pomeriggio cinque riflettevo su un fatto.
Si discuteva della storia della ragazza all epoca trentenne che ebbe una relazione con il ragazzino tredicenne al quale dava ripetizioni.
Nel programma televisivo per oltre un oretta si ragionava sul fatto che questa ragazza probabilmente fosse innamorata del ragazzino, dei motivi psicologici che hanno portato la ragazza a porre in essere un tale comportamento . Insomma si è parlato del fatto non menzionando mai la parola violenza o pedofilia ma facendo quasi passare la ragazza come una vittima a sua volta o comunque quasi giustificandola.
Mi chiedo solo una cosa , A PARTI INVERTITE SI SAREBBE PARLATO DI UN POVERO PROFESSORE INNAMORATO DELLA SUA ALLIEVA TREDICENNE O SI SAREBBERO USARI TEEMINI BEN DIVERSI (IL PEDOFILO,MOSTRO,VIOLENZA SESSUALE,STUPRO)

Per carità siamo tutti cresciuti con i mitici film con la fenech e compagnia bella e abbiamo sperato tutti di avere un’ insegnante simile ma quello che volevo far notare io è proprio la differenza di trattamento riguardo al medesimo caso se l autore e’ un uomo o una donna

Back
Top Bottom