Il 40% delle coppie italiane non fa sesso

madonnadel

"Level 5"
Messaggi
14,400
Punteggio reazione
1,459
Punti
119
Da corriere.it

Il 40% delle coppie italiane non fa sesso

In fuga sono soprattutto gli uomini, che preferiscono prostitute e incontri virtuali

Rapporto presentato in occasione del congresso dei sessuologi europei. Calo del desiderio triplicato in dieci anni


ROMA - Quaranta coppie italiane su cento non fanno l'amore. È il risultato di un rapporto sugli italiani a letto disegnato da sessuologi, ginecologi e andrologi che verrà presentato in occasione del IX Congresso della Federazione europea di Sessuologia che si apre a Roma domenica.

MASCHI IN FUGA - Secondo lo studio il calo del desiderio è soprattutto maschile ed è triplicato negli ultimi 10 anni. «Le coppie italiane alla tavola del sesso si comportano in modo davvero differente - spiega Chiara Simonelli, sessuologa dell'Università La Sapienza di Roma e vicepresidente della Federazione - eppure tutte sono riconducibili a quattro grandi categorie: le anoressiche, le bulimiche, le sazie e le inappetenti».

L'IDENTIKIT - Secondo lo studio, le coppie sessualmente «anoressiche» sono più spesso composte da soggetti di circa 40 anni, con una relazione consolidata, spesso con figli. Sempre più spesso sono gli uomini a ritrarsi, scappano dalle braccia della partner e si rifugiano in quelle di una prostituta o ancora più frequentemente in donne virtuali incontrate su internet. La ricerca indica che solo il 30% delle coppie si può definire «sazia», ha rapporti sessuali appaganti con una frequenza che soddisfa entrambi.

--------------------------------------------------------------------------

Tutta colpa di Phica.net, aggiungo io. :D
 
E anche questo succede per colpa di Phica: :sisi:

Da lastampa.it

Sessualità, sindrome di Amsterdam
Mogli italiane in vetrina su Youtube

Sempre di più i mariti che mettono sul web video spinti delle proprie partner

Le vecchie perversioni non tramontano mai: il «famolo strano» semmai si aggiorna, sfruttando anche le nuove tecnologie. E internet diventa il luogo virtuale dove scatenare fantasie e esibizionismi: è il caso della ’Sindrome di Amsterdam’, la nuova moda segnalata dai sessuologi. Come nella capitale olandese, ma in modo virtuale, il gioco è mettere in vetrina le grazie di una donna, nello specifico della propria compagna, magari riprendendola con un telefonino mentre si fa l’amore e diffondendo il video su YouTube.

È quanto segnala il rapporto 2008 sugli italiani a letto, presentato oggi a Roma alla vigilia del nono congresso della Federazione Europea di Sessuologia. Un fenomeno sempre più diffuso: «Grazie a YouTube e a una videocamera amatoriale - spiega Chiara Simonelli, sessuologa dell’università La Sapienza di Roma e vicepresidente della Federazione - ma basta anche un telefonino, si filma la propria donna in atteggiamenti spinti e si manda in rete.

Tutti la possono vedere, anzi tutti la devono vedere, ma nessuno la può toccare». Peccato che non sempre le donne siano consenzienti, anzi: è capitato spesso di relazioni interrotte bruscamente, dove lui, per vendicarsi, ha messo in rete i filmati osè dell’ex compagna. Ma a volte anche quando il rapporto prosegue, avvertono gli esperti, può sorgere il «vizietto» di rirprendere la compagna a sua insaputa, per farne il sogno erotico di migliaia di internauti sparsi per il mondo.

---------------------------------------------------------------------------

Certo che sia il giornalista, sia la sessuologa nn ci capiscono un cazzo. Lo sanno che su youtube non sono ammessi video spinti?

Bah...
 
Certo che sia il giornalista, sia la sessuologa nn ci capiscono un cazzo. Lo sanno che su youtube non sono ammessi video spinti?

Bah...

E infatti stavo per farlo notare...!!

Comunque sti giornalisti son sempre piu idioti.....se l'uomo va con le puttane significa che non e' inappetente...solo che la propia donna ha qualcosa che non lo arrapa piu oppure e' sempre desiderosa delle coccole prima del rapporto...il che a volte e' molto sfavante...all'uomo serve anche uno svotapalle ogni tanto!!
Noi comunque si scopa come ricci....sicche facciamo parte del 30%!
 
Back
Top Bottom