23/03/2023: Ridimensionamento immagini

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Da oggi, ogni nuova immagine che supera i 1600x6000 verrà automaticamente ridimensionata.

Se volete caricare l'immagine in massima qualità, caricatela dentro un file zip/rar o utilizzate link esterni quali mega.nz o gofile.io

Valuteremo di apportare modifiche anche alle foto già uplodate.
 

supermega

"Level 5"
Messaggi
2,926
Punteggio reazione
1,388
Punti
118
Da oggi, ogni nuova immagine che supera i 1600x6000 verrà automaticamente ridimensionata.

Se volete caricare l'immagine in massima qualità, caricatela dentro un file zip/rar o utilizzate link esterni quali mega.nz o gofile.io

Valuteremo di apportare modifiche anche alle foto già uplodate.
E magari se si potesse boss....fare qualcosa x i video .mov che si scaricano in automatico nel dispositivo al contrario di quelli in mp4 che vengono letti e riprodotti direttamente nel browser..... grazie
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
E magari se si potesse boss....fare qualcosa x i video .mov che si scaricano in automatico nel dispositivo al contrario di quelli in mp4 che vengono letti e riprodotti direttamente nel browser..... grazie
Spiegami nel dettaglio questa cosa del cellulare, che vedo come risolverlo
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Penso che il problema sia che alcuni browser su cellulare hanno il player integrato solo per i file mp4, se il video è in altri formati lo scaricano invece di visualizzarlo.

non solo su cellulare, succede anche su browser desktop
Abbiamo bloccato la possibilità di scaricare i video prima di premere play (funziona automatica del forum)

Ditemi browser e sistema operativo e soprattutto mi serve il dettaglio di cosa succede, così posso replicare il problema e provare a risolverlo
 

supermega

"Level 5"
Messaggi
2,926
Punteggio reazione
1,388
Punti
118
Abbiamo bloccato la possibilità di scaricare i video prima di premere play (funziona automatica del forum)

Ditemi browser e sistema operativo e soprattutto mi serve il dettaglio di cosa succede, così posso replicare il problema e provare a risolverlo
Io ho chrome su SO miui 12 basato su android....quando clicco su i video mp4 si apre una nuova finestra e li riproduce..se invece clicco sui .mov li scarica.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,797
Punti
144
Io ho chrome su SO miui 12 basato su android....quando clicco su i video mp4 si apre una nuova finestra e li riproduce..se invece clicco sui .mov li scarica.
Quello è normale, il tuo browser non riconosce il mov come file da vedere in streaming e quindi lo scarica.
 

Top Bottom