Account compromessi?

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,522
Punti
134
Posizione
nord
Pongo la domanda al @PhicaMaster /admins... leggo negli ultimi giorni una plinca di "account compromesso" nella sezione ban, con l'avviso di contattare i gestori.... ma c'è stato qualche attacco o furto di credenziali? E nel caso.... di quale entità? IO credo di essere piuttosto al sicuro con la doppia verifica (vero?).... :oops:

E' il caso di correre a cambiare la PW?
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Pongo la domanda al @PhicaMaster /admins... leggo negli ultimi giorni una plinca di "account compromesso" nella sezione ban, con l'avviso di contattare i gestori.... ma c'è stato qualche attacco o furto di credenziali? E nel caso.... di quale entità? IO credo di essere piuttosto al sicuro con la doppia verifica (vero?).... :oops:

E' il caso di correre a cambiare la PW?
Come avevo già scritto in privato qualche mese fa, è importante inserire una password sicura, sia su Phica che nella propria mail.
Poi bisogna attivare la verifica in due passaggi sia su Phica che sulla mail.
E non usare password uguali su altri siti.
Perché avere una password lunga come un tir e poi condividerla su 500siti è come avere la password 123456.
 
OP
Use Less

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,522
Punti
134
Posizione
nord
Come avevo già scritto in privato qualche mese fa, è importante inserire una password sicura, sia su Phica che nella propria mail.
Poi bisogna attivare la verifica in due passaggi sia su Phica che sulla mail.
E non usare password uguali su altri siti.
Perché avere una password lunga come un tir e poi condividerla su 500siti è come avere la password 123456.
Vabbè giustissimo, lo dice pure Aranzulla dal 1971 ma.... uno la PW deve anche ricordarla.... io ad esempio ne uso una "mnemonica" tipo: "S0lit4p4r0la@sitoinquestione". Dove per "sitoinquestione" metto banalmente il nome del sito. Ok, non è il top.... ma non posso neanche mettere la "password suggerita" 5Fygf45v@%7GGtr%$4.... perchè poi passo la vita a
"non ricordo la password" -ti mandiamo il link in email!
"non ricordo la password della mail" - ti mandiamo il link nella seconda mail!
"non ricordo la password della seconda mail" - ti mandiamo affanc...!!!
"non ricordo la password per andarci" - Chiama Alberto Sordi che ti ci manda lui!

Non è più vita così..... 😭

Incrocio le dita, che basti la doppia verifica.... 😞
 

xbobo6

"Level 3"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
765
Punteggio reazione
291
Punti
89
usi vpn, proxy o cose del genere?
nulla di tutto ciò. uso firefox, ho solo digitato la password in maniera errata per due volte (ma è successo chissà quante altre volte) e adesso quando digito sulla barra l'indirizzo dice che il mio IP è stato bannato. adesso ho attivato i vpn con opera e mi sono connesso.....ma va lento ovviamente. vorrei tornare con firefox come dal 2007!!!
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
nulla di tutto ciò. uso firefox, ho solo digitato la password in maniera errata per due volte (ma è successo chissà quante altre volte) e adesso quando digito sulla barra l'indirizzo dice che il mio IP è stato bannato. adesso ho attivato i vpn con opera e mi sono connesso.....ma va lento ovviamente. vorrei tornare con firefox come dal 2007!!!
Ciao, mandami un messaggio privato con il tuo ip quando ti dice che sei stato bannato, così controllo.
Grazie
 

Top Bottom