Aiuto...non funziona piu l'hard disk

D

dnky1982

Guest
Salve a tutti...ho un grosso problema...
da ieri il computer non mi riconosce piu' un hard disk esterno.
Dentro c'erano ovviamente moltissime foto....video...spy... che vorrei proprio non perdere.
Il led si accende...sento che gira...ma non lo riconosce il pc....
qualcuno sa darmi una soluzione?!!?!?

Hai provato con altro Pc? Comunque per un aiuto dagli esperti devi fornire altri dati, tipo che sistema operativo e HD esterno hai

potrebbe essere la scheda elettronica del disco, puoi fartela cambiare da chi traffica con queste cose (ne serve una identico, li trovi anche su ebay)
ma prima prova su un altro pc/porta usb oppure togli il disco dal suo case e attaccalo ad un pc fisso tramite controller sata.

Potrebbero essere mille cose: da un danneggiamento della tabella delle partizioni che non consente l'accesso ai dati ad un problema fisico del disco ed in questo caso bisogna capire che cosa si sia danneggiato: sceda elettronica, testina, piatti...
Comunque quella di cambiare la scheda elettronica è più una leggenda metropolitana che altro e bisogna fare molta attenzione. Ammesso che sia quella (ma nella maggior parte dei casi quella che si danneggia è la testina), sostituendo la scheda anche se prelevata da un hard disk identico, il più delle volte si danneggiano irrimediabilmente i dati in quanto nella scheda è contenuto un firmware univoco il cui match avviene con informazioni uniche contenute nell'elettronica originale.
Per farsi un'idea delle cose da fare e da non fare quando si ha in mano un hard disk non riconosciuto si può visitare questo sito di un servizio di recupero dati, in cui si spiega tutta la dinamica della diagnosi e degli interventi che possono essere fatti in casa. Se non si riesce, bisogna obbligatoriamente ricorrere ad un servizio di recupero a pagamento.

http://www.recuperodati299euro.it/

In ogni caso, anche per interventi fatti in proprio bisogna possedere un minimo di conoscenze informatiche...

Back
Top Bottom