Aspiranti camgirl: 10 consigli (non richiesti)

GiovaneIta

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
2
Punteggio reazione
0
Punti
1
Dopo aver visto il forum di Phica.net dedicato alle camgirl, ho deciso di adattare queste poche righe sul tema che avevo scritto per un altro sito, le pubblico qui perché credo che nel froum delle CamGirl tutto questo sia leggermente OT. Ho notato che molte ragazze che si propongono qui come CamGirl lavorano tramite skype ed è sicuramente un bene come ho scritto sotto, ma come trovare i contatti? Ecco quindi che alcuni siti di CamGirl potrebbero essere un'ottima soluzione... Qui trovere qualche consiglio per sfruttare fino in fondo questi siti, sia per trovare contatti che per guadagnare direttamente.

Per comodità ho preso in considerazione quasi esclusivamente il sito Chaturbate, quello che leggerete qui sotto è un mix di esperienze, ore passate a controllare chi e quanto paga le camgirl, qualche nozione di marketing tradizionale e qualche opinione personale. Potrete essere d'accordo con me o anche no.

Per primissima cosa c'è da fare una distinzione tra il pubblico interessato alle camgirl e alle coppie, completamente diverso rispetto al pubblico interessato ai maschietti in cam. Nei primi due casi, il pubblico di riferimento sono uomini eterosessuali (e pochissime donne). Nel secondo caso il pubblico di riferimento sono uomini omosessuali, quindi se siete dei maschietti e pensavate di farvi una seghina in cam con donne bramose del vostro pene che stanno lì a guardarvi e a pagarvi... Ehm, avete sbagliato di brutto! Se vi state chiedendo il perché, la risposta è molto semplice: legge della domanda e dell'offerta. Ad una donna, per quanto brutta sia, basta un fischio per avere orde di uomini pronti a fare sesso con lei, per un uomo è totalmente diverso - in particolare per un brutto uomo - e questo crea un bisogno, con uomini disposti a pagare per vedere donnine in cam.

Fatta questa premessa concentriamoci prevalentemente su camgirl e coppie, quello che leggerete vale in buona parte anche per i maschietti, ma ricordatevi sempre che il vostro pubblico target è differente.

1) Non è sesso. Non siete lì per divertirvi. State recitando e avrete tante più possibilità di guadagnare quanto più saprete differenziarvi dalla concorrenza. Il BDSM o altri giochi particolari sono un ottimo "servizio premium", ma cercate di dare sfogo alla vostra fantasia, sempre tenendo a mente la domanda "Cosa piacerebbe vedere al mio pubblico?" :pompom: :pompom:

1 bis) Non siete lì per divertirvi e state recitando, ma se vi divertite e fate le cose con naturalezza si nota e il pubblico vi premierà per questo. Può sembrare un paradosso rispetto al punto precedente, ma tant'è.

2) Le ragazze giovani partono in vantaggio. Questo punto è stato contestato in altri siti da alcune persone, ma ho passato ore a controllare la lista delle "top camgirl" e delle "top coppie", se avete più di 30 anni difficilmente entrerete nelle "migliori 20 stanze". Ovviamente ci sono le eccezioni che confermano la regola. :eek:ld:

3) I vecchi e gli americani pagano di più. Non è sempre detto e non è sempre vero, ma generalmente è così. Negli USA, e in generale fuori dall'Italia, internet non è visto come il mondo del "tutto, subito e gratis" e molti utenti sono disposti a pagare in cambio di divertimento, un po' come era per le sale giochi negli anni '80 da noi. Gli under 30 spendono qualcosina, ma non ho mai visto grandissime cifre; gli over 30 iniziano a spendere e sono sicuramente un target da tenere buono, visto che sono tanti e in molti spendono; ma le vere miniere d'oro sono gli over 50, non sono molti e quasi nessuno paga, ma se ne trovate uno che ha dimestichezza con carte di credito e tips potreste guadagnare qualche centinaio d'euro in pochi minuti.

1 ter) Non siate noiosi. Se l'utente medio entra nella vostra stanza e voi siete lì a fissare il vuoto, probabilmente fuggirà in meno di un minuto.

4) Cura la scenografia, cura i dettagli. La luce, il divano o il letto, il muro dietro di voi... Non sono particolari insignificanti, da questo potrebbe dipendere il vostro "successo". Evitate scenografie troppo irrealistiche in stile film, ma evitate anche un muro grigio e un letto senza lenzuola dietro di voi. :dho:

5) Il vostro pubblico è il vostro tesoro, la gente porta gente. Se un utente non ha soldi non significa che esso sia inutile per voi, avere tanti utenti senza soldi vi porterà in alto nelle varie classifiche e - aumentando la vostra visibilità - arriveranno anche gli utenti con i soldi. Potremmo dire che avete 2 tipi di clienti: paganti e non paganti. Tenetevi strettissimi i primi, ma non fate MAI fuggire i secondi.

6) Curate il vostro pubblico. Messaggi privati, esaudire piccole richieste ed intrattenere sia i paganti che non è un'ottima strategia, siate sempre sorridenti e cortesi con tutti. Fate in maniera che essi vi "seguano", in questo modo avrete una quota di pubblico ogni volta che deciderete di collegarvi. Il tasto "follow" è la differenza tra un successo sporadico e un guadagno continuativo.

7) Parlate! Cercate di parlare tramite il microfono al vostro pubblico, se non potete o non volete farlo, inventatevi una storiella del tipo che nella stanza a fianco c'è vostro padre o vostro marito che potrebbe entrare da un momento all'altro... Di fatto, rientra nel punto 4. In questo punto è ovvio che chi parla inglese ha un vantaggio infinito, ma non è infrequente trovare come top camgirl ragazze che non parlano inglese, quindi non arrendetevi. :blabla:

8) Le top camgirl sono sempre bellissime ragazze, le eccezioni sono poche. Ma il carisma, e la perversione, possono darvi soddisfazioni che nemmeno immaginate. Considerate - inoltre - di investire del tempo in questa attività, non sperate di guadagnare milioni nei primi 10 minuti.:winner:

9) Fate spendere ad ognuno ciò che ha. Non buttate via nemmeno un centesimo di quello che gli utenti potrebbero darvi, è la goccia che fa il mare. Ci sono molte "applicazioni" utili sul sito, date un'occhiata alle varie stanze. Dall'OhMyBod che è un vibratore che si attiva sul suono dei tips (soldi) e che vi farà avere una pioggia di centesimi, fino agli show privati per i quali è necessario comprare un ticket (i costi variano dai 2,5€ fino anche ai 10 o 20€); dalla "ruota della fortuna" fino al pagamento diretto per un "flash". Non c'è l'applicazione che vi farà diventare ricchi, cercate un giusto mix e cercate di prendere quanto più possibile da quanti più utenti possibili.

10) Offrite servizi premium. Skype? Un profilo dedicato di FB? Quello che vi pare... Ma quando vedete che un utente si è affezionato a voi cercate di portarlo su una piattaforma VOSTRA! Coccolatelo e fatelo sentire speciale, guadagnerete moooOOOOoolto di più e non dovrete dare alcuna commissione al sito. Aggiungendo il fatto che, se il sito dovesse chiudere domani, voi vi sarete fatti un "parco clienti" valido per monetizzare ancora un po'. :victory:

Tutti questi sono solo consigli (non richiesti) e che valgono generalmente per tutti, ma il vero valore aggiunto, il quid in più, possono metterlo solo le modelle! Quindi... In bocca al lupo!
 

Top Bottom