Auguri Freddie Mercury...

Edonis

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
139
Punteggio reazione
9
Punti
19
Oggi sarebbe stato il 67° compleanno di Freddie Mercury, uno dei più grandi cantanti mai esistiti.
Voglio farvi ascoltare l'ultima canzone cantata da Freddie, Mother Love, incisa tra Gennaio e Giugno del 1991, canzone che non ebbe modo di terminare a causa della malattia.
Brian May, chitarrista dei Queen, disse a tal proposito:

A lui piaceva stare in studio di registrazione e credo che alla fine per lui fosse una specie di via di fuga. Cantava nonostante non riuscisse a stare in piedi. Si appoggiava al banco del mixer, buttava giù un paio di vodka e via! L'ultima volta che l'ha fatto, eravamo solo io e lui, cantò Mother Love, una delle mie preferite di Made In Heaven. Non l'ha mai completata. Mi
disse "Brian, non ce la faccio più. Sto morendo qui". Non si e' mai lasciato abbattere. Eravamo arrivati all'ultimo verso e lui disse: "Non riesco a farlo ora. Ho bisogno di andare via e riposarmi, tornerò e la finirò..." E non è mai più tornato. Quello fu l'ultimo momento avuto con lui in studio.

Fu lo stesso May a cantare l'ultima strofa della canzone.
Incredibile la tenacia e la volontà che lo spinsero a cantare fino alla sua morte, nella canzone si sente la fatica e la differenza di voce dovuta alla malattia che lo stava uccidendo.
La canzone fa venire la pelle d'oca, specialmente dal minuto 1:48 in poi.

Queen – Mother Love [Traduzione] : http://www.youtube.com/watch?v=xlZ0VuMDaH8

So che non c'entra nulla con il sito, ma volevo rubare soltanto un piccolo spazio per un piccolo ricordo.
 
OP
Edonis

Edonis

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
139
Punteggio reazione
9
Punti
19
Giuro, fa accapponare la pelle quando dice: "Mama please, let me back inside..."
La canzone non è stata scritta da Freddie, ma da May, ho linkato il video della canzone con la traduzione per chi non è avvezzo all'inglese, credo che il testo della canzone sia fortemente influenzato dal periodo di malattia che passava Freddie, sembra quasi un testamento.
 

Bobby89

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,290
Punteggio reazione
17
Punti
0
Oggi sarebbe stato il 67° compleanno di Freddie Mercury, uno dei più grandi cantanti mai esistiti.
Voglio farvi ascoltare l'ultima canzone cantata da Freddie, Mother Love, incisa tra Gennaio e Giugno del 1991, canzone che non ebbe modo di terminare a causa della malattia.
Brian May, chitarrista dei Queen, disse a tal proposito:

A lui piaceva stare in studio di registrazione e credo che alla fine per lui fosse una specie di via di fuga. Cantava nonostante non riuscisse a stare in piedi. Si appoggiava al banco del mixer, buttava giù un paio di vodka e via! L'ultima volta che l'ha fatto, eravamo solo io e lui, cantò Mother Love, una delle mie preferite di Made In Heaven. Non l'ha mai completata. Mi
disse "Brian, non ce la faccio più. Sto morendo qui". Non si e' mai lasciato abbattere. Eravamo arrivati all'ultimo verso e lui disse: "Non riesco a farlo ora. Ho bisogno di andare via e riposarmi, tornerò e la finirò..." E non è mai più tornato. Quello fu l'ultimo momento avuto con lui in studio.

Fu lo stesso May a cantare l'ultima strofa della canzone.
Incredibile la tenacia e la volontà che lo spinsero a cantare fino alla sua morte, nella canzone si sente la fatica e la differenza di voce dovuta alla malattia che lo stava uccidendo.
La canzone fa venire la pelle d'oca, specialmente dal minuto 1:48 in poi.

Queen – Mother Love [Traduzione] : http://www.youtube.com/watch?v=xlZ0VuMDaH8

So che non c'entra nulla con il sito, ma volevo rubare soltanto un piccolo spazio per un piccolo ricordo.

allora perdemmo davvero un gran cantante che riposi in pace e noi continueremo ad onorarlo sempre
grande freddy
 

ErikClap

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,567
Punteggio reazione
105
Punti
0
Una delle voci e personalità più potenti del rock una perdita enorme per la musica, che come unico effetto positivo (se così si può dire) è stato quello di sensibilizzare le perrsone nei confronti dell'aids e nelle protezione del sesso, quindi il tuo omaggio al grande Freddie non èsecondo me nemmeno troppo fuori luogo qua su phica.net che del sesso fa una componente fondamentale..ma essere sempre sicuri nel farlo è sempre la cosa più sensata!!!
 

mauro006

"Level 4"
Messaggi
1,655
Punteggio reazione
526
Punti
119
invece hai fatto benissimo a ricordarlo, spesso si commemorano personaggi che hanno dato ben poco alla storia...Freddie è stato troppo grande.
 
OP
Edonis

Edonis

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
139
Punteggio reazione
9
Punti
19
Una delle voci e personalità più potenti del rock una perdita enorme per la musica, che come unico effetto positivo (se così si può dire) è stato quello di sensibilizzare le perrsone nei confronti dell'aids e nelle protezione del sesso, quindi il tuo omaggio al grande Freddie non èsecondo me nemmeno troppo fuori luogo qua su phica.net che del sesso fa una componente fondamentale..ma essere sempre sicuri nel farlo è sempre la cosa più sensata!!!

Eh si, la sua perdita è in un certo senso servita come monito, lui si ammalò tra il 1986-1987, ai tempi la malattia non era molto conosciuta, addirittura si pensava interessasse solo gli omosessuali, arrivando addirittura a chiamarla "immunodeficienza gay-correlata".
Grande artista, fenomeno del palcoscenico, non credo siano mai esistiti artisti che sapessero tenere in pugno 100.000 persone con la sua sola presenza scenica, non usava effetti speciali, non aveva dei ballerini al seguito, era soltanto lui e il suo pubblico.
Il Live Aid è uno degli esempi lampanti, rubò la scena a tutti gli altri artisti che si esibirono.
 

sasasgro61

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
987
Punteggio reazione
5
Punti
39
Oggi sarebbe stato il 67° compleanno di Freddie Mercury, uno dei più grandi cantanti mai esistiti.
Voglio farvi ascoltare l'ultima canzone cantata da Freddie, Mother Love, incisa tra Gennaio e Giugno del 1991, canzone che non ebbe modo di terminare a causa della malattia.
Brian May, chitarrista dei Queen, disse a tal proposito:

A lui piaceva stare in studio di registrazione e credo che alla fine per lui fosse una specie di via di fuga. Cantava nonostante non riuscisse a stare in piedi. Si appoggiava al banco del mixer, buttava giù un paio di vodka e via! L'ultima volta che l'ha fatto, eravamo solo io e lui, cantò Mother Love, una delle mie preferite di Made In Heaven. Non l'ha mai completata. Mi
disse "Brian, non ce la faccio più. Sto morendo qui". Non si e' mai lasciato abbattere. Eravamo arrivati all'ultimo verso e lui disse: "Non riesco a farlo ora. Ho bisogno di andare via e riposarmi, tornerò e la finirò..." E non è mai più tornato. Quello fu l'ultimo momento avuto con lui in studio.

Fu lo stesso May a cantare l'ultima strofa della canzone.
Incredibile la tenacia e la volontà che lo spinsero a cantare fino alla sua morte, nella canzone si sente la fatica e la differenza di voce dovuta alla malattia che lo stava uccidendo.
La canzone fa venire la pelle d'oca, specialmente dal minuto 1:48 in poi.

Queen – Mother Love [Traduzione] : http://www.youtube.com/watch?v=xlZ0VuMDaH8

So che non c'entra nulla con il sito, ma volevo rubare soltanto un piccolo spazio per un piccolo ricordo.

grazie invece :)
 

WlaGnokka

Il Re Della Gnokka!!!
Messaggi
3,330
Punteggio reazione
866
Punti
119
altro che quei 4 tatuati dei giorni d oggi che vanno nel dimenticatoio
la storia e' altro
sopratuttto la musica e' altro nn e fare solo rumore...
 
Ultima modifica:

Top Bottom