Cerco istruzioni per realizzazione fake

leobaali

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
0
Posizione
roma
Buonasera ragazzi,
come specificato nel titolo vorrei imparare a realizzare fake.
Ho provato e riprovato a cercare sia qui che in rete istruzioni sulla gestione delle trasparenze ma pur essendomi applicato non sono mai riuscito nell'intento.
Non ho photoshop ma uso photopea on line e mi chiedevo se il problema fosse questo.
Se qualcuno potesse indicarmi una discussione già avviata sul tema o qualche sito o programma di riferimento gliene sarei molto grato.
Grazie e buona phica a tutti

Mario
 

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
51,684
Punteggio reazione
336
Punti
109
Benvenuto leobaali, chiediamo aiuto ad un esperto di guide: [MENTION=24750]pollicino1[/MENTION];
 

pluncake

"Level 4"
Messaggi
2,374
Punteggio reazione
641
Punti
119
Non saprei indicarti un tutorial specifico ma io ti consiglio di prendere un programma per il fotoritocco
come GIMP e seguire qualche tutorial dalla base per capire cosa servono e
cosa si può fare con ogni strumento. Su youtube ne trovi molti anche in italiano. tipo questo
Un tutorial specifico non ti darebbe le conoscenze adatte ad ogni situazione mentre uno generico e completo si
permettendoti di muoverti anche nelle situazioni più complicate. Serve ovviamente tempo e pratica e fantasia come tutte le cose.

Aggiungo che le trasparenze sono una cosa che spesso, certi bontemponi, falsificano spacciando per x-ray, raggi x.
sono false perchè ovviamente i raggi x non vengono registrati ne dalle pellicole ne dai sensori ccd/cmos se non come rumore.
L'unica fequenza che potrebbe essere utile è l'infrarosso ma è filtrato da un filtro apposito applicato ai sensori d'immagini.
Quindi o il capo/tessuto è realmente semi trasparente e li si può esaltare il contrasto con livelli (esempio vedi questo post) oppure devi falsificare l'immagine prelevando parti di pelle da altre porzioni di foto o addirittura da altre foto.
Molto spesso vedo anche interventi più furbi in cui fanno virare il colore del tessuto fino ad essere identico al colore della pelle e poi ricreare le forme del seno e i capezzoli con svariate pennellate scure più o meno sapienti.
Il risultato è molte volte stuzzicante ma FALSO.
Scusa il pippone.
 
Ultima modifica:
OP
leobaali

leobaali

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3
Punteggio reazione
0
Punti
0
Posizione
roma
Ma quale pippone... anzi grazie davvero per la risposta e per le indicazioni/consigli che mi hai inviato.
Ho visto su youtube alcuni tutorial ma Gimp non lo avevo ancora considerato e quindi lo proverò al più presto.

Intanto ancora grazie e buona phica ;)
 

Top Bottom