Come far funzionare bene il sito da iphone (soprattutto caricamento video)

O

Old Fashioned

Guest
Salve,
entro spesso sul sito da iPhone ma nel 90% dei casi ho problemi nel visualizzare i video, sia quelli "in streaming" (quindi caricati da qualche parte) sia quelli che sono postati come allegati dagli utenti. Qualcuno mi può suggerire per filo e per segno come risolvere questo problema? Che browser usare o che estensione aggiungere?
Grazie.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Salve,
entro spesso sul sito da iPhone ma nel 90% dei casi ho problemi nel visualizzare i video, sia quelli "in streaming" (quindi caricati da qualche parte) sia quelli che sono postati come allegati dagli utenti. Qualcuno mi può suggerire per filo e per segno come risolvere questo problema? Che browser usare o che estensione aggiungere?
Grazie.
Ciao, sei con il wifi di casa o con il traffico cellulari?
Usi Safari o Chrome?
Dovresti dirmi quali video non vedi, indicandomi le pagine, così posso farei dei test.
 
OP
O

Old Fashioned

Guest
Ciao, sei con il wifi di casa o con il traffico cellulari?
Usi Safari o Chrome?
Dovresti dirmi quali video non vedi, indicandomi le pagine, così posso farei dei test.

Con il wifi di casa e ho provato sia con safari che con chrome. Non funzionando neanche quest'ultimo sono tornato a safari. ho provato anche un terzo browser che non ricordo ma non funzionava uguale.

non saprei farti un esempio, anche perché adesso qualsiasi thread sto provando sta funzionando... stranissimo!
 
Ultima modifica:

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Con IPhone anche a me caricare video ci mette un infinità di tempo, anche i video di pochi mega !!
Con il wifi di casa e ho provato sia con safari che con chrome. Non funzionando neanche quest'ultimo sono tornato a safari. ho provato anche un terzo browser che non ricordo ma non funzionava uguale.

non saprei farti un esempio, anche perché adesso qualsiasi thread sto provando sta funzionando... stranissimo!
Ok, è probabile che iphone rogni per il problema che deve caricare totalmente il video per poi fare l'anteprima.
Mi puoi dare un po' di link a messaggi dove non riesci a vedere i video? Così faccio delle prove anche io, grazie
 
OP
O

Old Fashioned

Guest
Ok, è probabile che iphone rogni per il problema che deve caricare totalmente il video per poi fare l'anteprima.
Mi puoi dare un po' di link a messaggi dove non riesci a vedere i video? Così faccio delle prove anche io, grazie
Per esempio qui carica carica e poi non parte (simbolo play sbarrato):

Post automatically merged:

Paradossalmente ora che l’ho linkato qui lo vedo!
 
OP
O

Old Fashioned

Guest
Ok, è probabile che iphone rogni per il problema che deve caricare totalmente il video per poi fare l'anteprima.
Mi puoi dare un po' di link a messaggi dove non riesci a vedere i video? Così faccio delle prove anche io, grazie

Ho sperimentato l'esempio definitivo. In questo thread: https://www.phica.eu/forums/threads...imited-edition.16617995/page-14#post-19291717

Inizialmente vedevo TUTTI i video, ci metteva un po' a caricarli ma poi partivano. Dopo una decina di video invece ha iniziato a darmi errore e non me ne ha fatto vedere più nessuno. Caricava e poi uscita il triangolino che simboleggia il PLAY sbarrato.

Come se raggiungesse una sorta di "limite" di chache e poi quindi andasse svuotata. Solo che 1) non saprei come svuotarla 2) se svuoto esco dal sito e devo rifare login.

Qualche suggerimento?
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,528
Punti
134
Posizione
nord
Ho sperimentato l'esempio definitivo. In questo thread: https://www.phica.eu/forums/threads...imited-edition.16617995/page-14#post-19291717

Inizialmente vedevo TUTTI i video, ci metteva un po' a caricarli ma poi partivano. Dopo una decina di video invece ha iniziato a darmi errore e non me ne ha fatto vedere più nessuno. Caricava e poi uscita il triangolino che simboleggia il PLAY sbarrato.

Come se raggiungesse una sorta di "limite" di chache e poi quindi andasse svuotata. Solo che 1) non saprei come svuotarla 2) se svuoto esco dal sito e devo rifare login.

Qualche suggerimento?
Butta l'iPhone.

(No, dico sul serio: io per un sito di streaming online, do "supporto tecnico". E per aiutare a giungere allo streaming vero e proprio, i cazzi peggio da cagare li trovano SEMPRE i possessori di iPhone: per Safari ed i suoi filtri, le cache, i filtri IP e contenuti, etc.... Apple è un dito nel culo con i suoi dispositivi).
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,528
Punti
134
Posizione
nord
Ho sperimentato l'esempio definitivo. In questo thread: https://www.phica.eu/forums/threads...imited-edition.16617995/page-14#post-19291717

Inizialmente vedevo TUTTI i video, ci metteva un po' a caricarli ma poi partivano. Dopo una decina di video invece ha iniziato a darmi errore e non me ne ha fatto vedere più nessuno. Caricava e poi uscita il triangolino che simboleggia il PLAY sbarrato.

Come se raggiungesse una sorta di "limite" di chache e poi quindi andasse svuotata. Solo che 1) non saprei come svuotarla 2) se svuoto esco dal sito e devo rifare login.

Qualche suggerimento?
Però alla fine ho dimenticato il "suggerimento".... Hai già provato Firefox? Perchè oramai Chrome, Opera, Edge e mille altri, alla fine sono strutturati sulla stessa base e danno gli stessi problemi: il motore Mozilla è l'unico che ancora ha una impostazione sua ed indipendente, che A VOLTE riesce a scavallare molte noie di altri... nello specifico di Phica non so, ma per molti streaming velocizza e semplifica spesso. Anche perchè ormai poco usato, e quindi meno soggetto ai vari filtri o imposizioni dell' OS....
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Ho sperimentato l'esempio definitivo. In questo thread: https://www.phica.eu/forums/threads...imited-edition.16617995/page-14#post-19291717

Inizialmente vedevo TUTTI i video, ci metteva un po' a caricarli ma poi partivano. Dopo una decina di video invece ha iniziato a darmi errore e non me ne ha fatto vedere più nessuno. Caricava e poi uscita il triangolino che simboleggia il PLAY sbarrato.

Come se raggiungesse una sorta di "limite" di chache e poi quindi andasse svuotata. Solo che 1) non saprei come svuotarla 2) se svuoto esco dal sito e devo rifare login.

Qualche suggerimento?
a me serve che fai una prova a diverse ore del giorno, soprattutto il mattino presto dove ci sono pochi utenti.
Perché non vorrei che safari dopo un tot si blocca.

P.s. anche Phica ha delle impostazioni per bloccare le connessioni attive per diversi minuti.
 

Coppiaamatoriale1

"Level 5"
Messaggi
4
Punteggio reazione
1,321
Punti
78
Age
34
a me serve che fai una prova a diverse ore del giorno, soprattutto il mattino presto dove ci sono pochi utenti.
Perché non vorrei che safari dopo un tot si blocca.

P.s. anche Phica ha delle impostazioni per bloccare le connessioni attive per diversi minuti.
Succede a qualsiasi orario, non è un problema di orario, è come se l’iPhone non riuscisse a mantenere un tot di video elevati, i primi due/tre video li carica e si vedono subito, dopo Inizia ad andare in difficoltà
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,528
Punti
134
Posizione
nord

Top Bottom