Come fare foto da iPhone senza essere beccati [SOLO iOS7]

Z

zerochance

Guest
[B]Se anche voi[/B] avete l’esigenza di scattare foto di nascosto e senza farvi vedere con iPhone, sarete felici di sapere che potete farlo senza scaricare software aggiuntivi, semplicemente utilizzando una funzione integrata nel sistema operativo iOS 7, grazie all’ausilio del Centro Notifiche o del multitasking.
Vediamo come fare.

Forse non tutti sanno che, con l’introduzione di iOS 7 per iPhone, scattare fotografie senza farsi vedere da nessuno è proprio un gioco da ragazzi.

Per scattare foto di nascosto con iPhone, dovete semplicemente aprire la fotocamera e far scendere la tendina del centro notifiche.
In questo modo, sul dispositivo sarà ancora possibile vedere in sottofondo ciò che si sta inquadrando, ma la schermata principale vi mostrerà comunque la lista delle vostre notifiche e il centro notifiche.
A questo punto, per scattare la foto di nascosto con il vostro iPhone, vi basterà inquadrare il soggetto che volete fotografare e premere il pulsante + del volume per eseguire lo scatto.


Metodo alternativo per scattare foto di nascosto con iPhone

Se la procedura proposta poco sopra non dovesse essere di vostro gradimento, ecco subito pronta l’alternativa. Se volete scattare foto di nascosto con l’iPhone, infatti, potete fare in questo modo:
  1. aprire la fotocamera
  2. attivare il multitasking
  3. fare scorrere le schede aperte per “nascondere” la miniatura della fotocamera
  4. scattare la foto o registrare il video di nascosto premendo il pulsante + del volume su iPhone.

Ecco fatto.
Avete scoperto come fare per scattare foto con l’iPhone senza farvi scoprire e di nascosto.
Segnalo che lo stesso procedimento vi permette anche di registrare un video di nascosto con iPhone.
In questo modo non dovete nemmeno a ricorrere a programmi esterni, risparmiando quindi qualche soldo.

Conoscete altri metodi per scattare foto di nascosto con iPhone?
 

catanzaro1

"Level 0"
Messaggi
80
Punteggio reazione
18
Punti
14
lo schermo non è proprio nero, in tutte le app, una leggera retroiilluminazione non rende queste applicazioni sicure.
il miglior modo è quello di fingere di fare qualosa con il telefono e scattare, oppure metterlo nel taschino di fronte di un giubbino e fare video, in seguito estrapolare fotogrammi.
 

glover

"Level 0"
Messaggi
60
Punteggio reazione
25
Punti
23
Non ho ben capito il secondo metodo.. Cioè come fare un video attivando il multitasking? Sarebbe semplicemente premendo home due volte e scorrendo le finestre? Ma così non si oscura
 
OP
Z

zerochance

Guest
Non ho ben capito il secondo metodo.. Cioè come fare un video attivando il multitasking? Sarebbe semplicemente premendo home due volte e scorrendo le finestre? Ma così non si oscura

Apri la fotocamera, entri nel multitasking e con il tasto più fai partire il video.
Il video continuerà ad andare anche se scorri tra le pagine.
 

Yeudhi

"Level 0"
Messaggi
78
Punteggio reazione
18
Punti
13
Nei metodi che spiego invece puoi anche far vedere che il telefono non è sulla fotocamera ma in realtà la fotocamera sta andando ;)
Va benissimo, naturalmente. Le app che ho citato oscurano completamente il display e sono gratuite, io le ho usate entrambe e le trovo semplici da usare. Questo non vuol dire che si devono usare per forza quelle, ho solo segnalato l'esistenza di app dedicate e gratuite (ce ne sono anche a pagamento ma non avendole provate non so dire se siano valide oppure no).
 

Top Bottom