Consigli su come relazionarsi con le ragazze

H96

"Level 0"
Messaggi
45
Punteggio reazione
28
Punti
19
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post vero e proprio e scrivo per chiedervi consiglio: come si fa a conoscere delle ragazze e a portare il semplice rapporto di conoscenza ad evolversi in una relazione (romantica o solo fisica che sia)?
Potrebbe sembrare una domanda banale, ma il fatto è che non ho la minima idea di come, all'atto pratico, si faccia a flirtare: le mie amicizie sono esclusivamente femminili (per motivi che potrei approfondire in seguito), motivo per cui il mio approccio con l'altro sesso tende a portarmi a costruire amicizie; sempre per lo stesso motivo chiedere consiglio o di farmi da spalla a un amico è un'opzione poco praticabile :lol:

Idee, consigli, istruzioni?:ubho?:
 

Alex666

"Level 5"
Messaggi
1,564
Punteggio reazione
1,651
Punti
124
Una risposta univoca e semplice è impossibile da dare, anche perché le variabili non sono poche.
Per prima cosa, quanti anni hai?
Quanta esperienza hai con l'altro sesso?
 

Guiglia

Banned
Banned
Messaggi
567
Punteggio reazione
38
Punti
0
Ciao, H96!
Io ti posso portare la mia esperienza: ho 27 anni e non ho mai avuto alcun problema a trovarmi ragazze, flirtare, corteggiare, rimorchiare, scopare, etc etc. Il tuo quesito è stato argomento di discussione pochi giorni fa con un mio amico che -proprio come te- è pieno di amiche ma non riesce mai a farsi vedere come un papabile partner. Una cosa che ho notato subito è stato il diverso modo con il quale vediamo la donna e il diverso modo con il quale ci rapportiamo ad essa. Mentre lui -coscientemente o meno- cerca di essere il più simpatico e disponibile possibile, io invece cerco immediatamente di piacerle. In ogni mio gesto o parola non c'è la volontà di trovare un'amicizia (anche se poi magari diventa tale) ma la volontà di essere visto come un possibile partner sessuale. Mi spiego meglio: io non voglio essere simpatico, io voglio essere desiderato. Anche se lei è brutta e non ci andrei a letto neppure sotto pagamento, ebbene io voglio che lei invece abbia voglia di scoparmi.
Poi, ovviamente, c'è bisogno del giusto contesto: so di essere un bel ragazzo e questo mi rende molto sicuro di me... puoi dire lo stesso? Ti reputi desiderabile? Per me è tutta questione di self-confidence. Poi, il come flirtare viene naturale o comunque si impara con l'esperienza.
 
Ultima modifica:
OP
H96

H96

"Level 0"
Messaggi
45
Punteggio reazione
28
Punti
19
Ciao, H96!
Io ti posso portare la mia esperienza: ho 27 anni e non ho mai avuto alcun problema a trovarmi ragazze, flirtare, corteggiare, rimorchiare, scopare, etc etc. Il tuo quesito è stato argomento di discussione pochi giorni fa con un mio amico che -proprio come te- è pieno di amiche ma non riesce mai a farsi vedere come un papabile partner. Una cosa che ho notato subito è stato il diverso modo con il quale vediamo la donna e il diverso modo con il quale ci rapportiamo ad essa. Mentre lui -coscientemente o meno- cerca di essere il più simpatico e disponibile possibile, io invece cerco immediatamente di piacerle. In ogni mio gesto o parola non c'è la volontà di trovare un'amicizia (anche se poi magari diventa tale) ma la volontà di essere visto come un possibile partner sessuale. Mi spiego meglio: io non voglio essere simpatico, io voglio essere desiderato. Anche se lei è brutta e non ci andrei a letto neppure sotto pagamento, ebbene io voglio che lei invece abbia voglia di scoparmi.

Ciao, cosa intendi con voglio essere desiderato? Cioè, come fai a comunicarlo e a renderti tale agli occhi di potenziali partner?

Poi, ovviamente, c'è bisogno del giusto contesto: so di essere un bel ragazzo e questo mi rende molto sicuro di me... puoi dire lo stesso? Ti reputi desiderabile? Per me è tutta questione di self-confidence. Poi, il come flirtare viene naturale o comunque si impara con l'esperienza.
Non sono un brutto ragazzo: fisico atletico ma non "pompato", altezza nella media, denti a posto (so che molte ragazze guardano molto i denti:lol::lol:) e generalmente abbastanza sciolto nelle interazioni sociali "normali". Diciamo che la mia sicurezza perde un po' quando una tipa mi interessa, nel senso che tendo a evitare situazioni/discorsi ambigui per paura di dire cazzate e bruciarmela...
 

Alex666

"Level 5"
Messaggi
1,564
Punteggio reazione
1,651
Punti
124
E' difficile dare consigli, soprattutto perchèle variabili sono tante e difficile da catalogare tutte.
Se devo dirti una e una sola cosa, posso però consigliarti di non "corteggiarle".
Sembrerà un consiglio idiota, ma non è così.
Ogni ragazza, anche la più cessa del mondo, è abituata ad avere un tot di maschi sbavanti dietro di lei.
Paradossalmente, per distinguersi può servire non far parte della categoria.
Un complimento, soprattutto se sincero, è sempre giusto farlo, ma non di più.
Se lei ama il latino americano, per dire, e a te fa cagare, diglielo pure.
Se lei si libera all'ultimo e tu hai già una parola con gli amici del calcetto, privilegia questi ultimi.
Le deve arrivare il messaggio che a lei interessi, ma non ad ogni costo.
Che le piaci ma non è sempre al centro dei tuoi pensieri, che sono invece impegnati da molte cose altrettanto importanti.
Se ti manda un messaggio visualizza e rispondi con calma. Non troppa, ma con calma.
Una parte di lei - e paradossalmente questo è tanto più efficace quanto è figa la ragazza - si chiederà per quale motivo tutti sbavano per lei e tu no, e questo ti metterà su un piano diverso.
La più bella ragazza con cui sono stato era un'olandese, con la quale mi sono trovato a passare qualche giorno in una città estera in maniera forzosa.
Lei era talmente bella, nonchè fidanzata, che mai avrei pensato di poterle interessare, così ero molto rilassato.
Siamo stati in giro un paio di giorni, abbiamo parlato di tante cose ma nulla di intimo; quando avevo altro da fare lo facevo, senza problemi perchè tanto non pensavo a baccagliarla.
Morale, al terzo giorno mi prende e mi dice: "Dimmi che hai capito di piacermi".
Io le ho risposto di no, ed ero sincero.
 
OP
H96

H96

"Level 0"
Messaggi
45
Punteggio reazione
28
Punti
19
E' difficile dare consigli, soprattutto perchèle variabili sono tante e difficile da catalogare tutte.
Se devo dirti una e una sola cosa, posso però consigliarti di non "corteggiarle".
Sembrerà un consiglio idiota, ma non è così.
Ogni ragazza, anche la più cessa del mondo, è abituata ad avere un tot di maschi sbavanti dietro di lei.
Paradossalmente, per distinguersi può servire non far parte della categoria.
Un complimento, soprattutto se sincero, è sempre giusto farlo, ma non di più.
Se lei ama il latino americano, per dire, e a te fa cagare, diglielo pure.
Se lei si libera all'ultimo e tu hai già una parola con gli amici del calcetto, privilegia questi ultimi.
Le deve arrivare il messaggio che a lei interessi, ma non ad ogni costo.
Che le piaci ma non è sempre al centro dei tuoi pensieri, che sono invece impegnati da molte cose altrettanto importanti.
Se ti manda un messaggio visualizza e rispondi con calma. Non troppa, ma con calma.
Una parte di lei - e paradossalmente questo è tanto più efficace quanto è figa la ragazza - si chiederà per quale motivo tutti sbavano per lei e tu no, e questo ti metterà su un piano diverso.
La più bella ragazza con cui sono stato era un'olandese, con la quale mi sono trovato a passare qualche giorno in una città estera in maniera forzosa.
Lei era talmente bella, nonchè fidanzata, che mai avrei pensato di poterle interessare, così ero molto rilassato.
Siamo stati in giro un paio di giorni, abbiamo parlato di tante cose ma nulla di intimo; quando avevo altro da fare lo facevo, senza problemi perchè tanto non pensavo a baccagliarla.
Morale, al terzo giorno mi prende e mi dice: "Dimmi che hai capito di piacermi".
Io le ho risposto di no, ed ero sincero.

Quindi il concetto di base è spingere le ragazze a "fare la prima mossa", facendo quello che tendenzialmente fanno loro, cioè facendosi desiderare? Ma come faccio a stabilire un "primo contatto" che comunque possa rendermi appetibile e suscitare un primo interesse?
 

Morgan81

"Level 3"
Messaggi
1,759
Punteggio reazione
345
Punti
89
Age
42
Posizione
Sardegna
Stai chiedendo una cosa praticamente VORREBBERO SAPERE TUTTI, il problema è
che molte ragazze reagiscono diversamente alla persona che hanno davanti, non sono
tutte uguali.
C'è quella a cui piace il misterioso, quella a cui piace il simpatico, quella a cui piace
il farabutto, quella a cui piace il duro e cosi si via dicendo....
Parlando personalmente io sono me stesso, non mi inquadro in un genere,
mi dicono che sono simpatico perchè faccio lo scemo ma quando si fanno discorsi
seri sembro anche intelligente e la cosa dice che spiazza.
Quando mi fanno domande private che normalmente molti non risponderebbero,
io rispondo subito e senza veli, anche questo spiazza.
So ascoltare e cercare di dare una risposta a molte domande che mi fanno,
faccio pesare i cambiamenti estetici di cui mi accorgo subito, anche questo spiazza,
molti uomini non si accorgono magari di un semplice cambio di pettinatura.
Gioco tranquillamente sui doppi sensi e molte volte faccio l'ignorante per mettere
in difficoltà la ragazza che mi fa la battutina a doppio senso e alla fine metterla
in imbarazzo.
A volte capita che prendo schiaffi per gioco, come risposta a una battutina hot,
li faccio l'indifeso che chiede aiuto, notato che si divertono cosi.
In breve da mia esperienza, devi farti trovare interessante, devono essere
curiose di sapere tutto di te e te non mentire, non ti inventare niente, sii spontaneo
e non pensare a cosa digli, di solito la prima risposta che ti passa in testa se è vera
va bene.
- Ma te ti masturbi?
- Si a volte perchè ne ho semplicemente voglia
- Ma non ti vergogni di dirlo?
- Perchè dico solo una cosa vera e se mi devo vergognare di una cosa che mi piace
allora tanto vale nascondere tutto e inventarsi bugie su bugie.
E di solito dopo un botta e risposta del genere e magari buttarla sul ironico, partono
le diecimila domanda di curiosità che vengono interrotte ogni tanto da qualche
scemenza e schiaffo leggero accompagnato da un sorriso della ragazza.
A parte questo, posso dirti che non sono un latin lover, ma di certo
non ci sono problemi nel approccio con le ragazze.
Fatti trovare interessante, che la curiosità qualcuna la porta a letto.
 

Alex666

"Level 5"
Messaggi
1,564
Punteggio reazione
1,651
Punti
124
Concordo con Morgan quando dice che è necessario essere se stessi; anche perchè mi pare di capire che il tuo obiettivo non è semplicemente portarsi qualcuna a letto, ma costruirci una relazione un po' più strutturata.
Se menti all'inizio di una storia, magari semplicemente per dare un'impressione migliore, ti troverai in difficoltà in futuro a sostenere le menzogne che hai raccontato.
Tornando alla tua domanda, non intendo dire che deve essere lei a fare la prima mossa (anche se semplificherebbe parecchio); l'importante però è che stimli la sua curiosità.
E' quello che i pubblicitari chiamano il "proiettile magico", quel pensiero incontrollato che fa sì che tu ad un certo punto pensi ad un dato frigorifero, film o giornale.
Se ti mette nella cartella dei bavosi senza speranza sei già morto (potresti diventare un ottimo amico, ma non è lì che vorresti arrivare), se invece ti classifica tra quelli interessanti vuol dire che ha già scavalcato gran parte della fila
 
OP
H96

H96

"Level 0"
Messaggi
45
Punteggio reazione
28
Punti
19
mi pare di capire che il tuo obiettivo non è semplicemente portarsi qualcuna a letto, ma costruirci una relazione un po' più strutturata.

Beh, una relazione mi sembra più appagante forse anche perché (per motivi economici e logistici) fuori da quelli che sono i contesti di lavoro e studio al momento non ho molte occasioni di socializzare, anche se tra qualche mese le cose un po' dovrebbero cambiare.
Comunque anche una FWB non mi dispiacerebbe ora, ma temo possa nascere (almeno da parte mia) un coinvolgimento emotivo, e in ogni caso mi sembra un tipo di rapporto difficile da creare vista la persistenza (un po' anacronistica, dai) di una mentalità spesso ancora un po' bigotta su certe cose.

Se menti all'inizio di una storia, magari semplicemente per dare un'impressione migliore, ti troverai in difficoltà in futuro a sostenere le menzogne che hai raccontato.

Concordo, infatti cerco di fare una buona impressione restando me stesso, senza cucirmi addosso un personaggio: la buona impressione alla fine la faccio, ma oltre il rapporto di amicizia non riesco ad andare, pur avendoci provato.

Tornando alla tua domanda, non intendo dire che deve essere lei a fare la prima mossa (anche se semplificherebbe parecchio); l'importante però è che stimli la sua curiosità.

Onestamente non mi è mai capitato che qualcuna facesse la prima mossa (anche se un po' ci spero che succeda): da quanto ho capito, nel nostro contesto culturale si tende ancora molto ad applicare ruoli "stereotipati", in cui l'uomo "deve" prendere l'iniziativa.
 

Top Bottom