consiglio psichiatrico

zebra76

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
152
Punteggio reazione
53
Punti
0
Mi chiedo di quale sindrome io soffra. Mi piacerebbe vedere mia moglie scopata da un altro,godere alla visfa delle sue espressioni mentre viene penetrata da un uccello sconosciufo, immaginarla che lecca e prende in bocca uno dei cazzi che vedo pubblicati qua... qualcuno sa consigliarmi un bravo psichiatra?
 

Giancarlo-

"Level 4"
Messaggi
1,210
Punteggio reazione
677
Punti
118
Si chiamano "fantasie sessuali", non sono sindromi psichiatriche.

O meglio, per me volersi far scopare la ragazza/moglie/compagna è pure da psichiatria, ma sembra che la cosa - specialmente qui - sia parecchio comune e la spiegazione che mi sono dato vede come ragione scatenante della fantasia, l'eccitazione sessuale che deriva dal vedere la propria metà come una troia, come una porca appassionata di sesso e non solo come la propria metà. Tutto qui
 

Nick_87

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
184
Punteggio reazione
6
Punti
19
Non hai bisogno di nessun aiuto psichiatrico: anche perché la psichiatria è una cosa seria, riguarda problemi che non affronti certo né con i consigli degli amici né con una consulenza superficiale.
Da quel poco che dici, mi pare di capire che è una semplice fantasia sessuale: tra l'altro, ormai una delle più comuni, e anche tra le più innocue (e soprattutto legali). Parlane con la persona protagonista delle tue fantasie, ma non solo da eccitati durante il sesso, affrontate l'argomento anche da lucidi e senza remore o vergogne (se ci si vergogna della persona con cui si condivide l'amore e la vita...beh non ti serve uno psichiatra, semplicemente ti trovi in una situazione sentimentale non meravigliosa): una volta che ne avrete parlato, potrete decidere se mantenerla come fantasia, se provare a metterla in pratica o, al limite, se la cosa crea problemi a entrambi o a uno soltanto dei due, affrontare il discorso con un professionista ma che sia un sessuologo o un consulente di coppia o, al massimo, un analista. Ma ripeto, questo ultimo caso dovrebbe essere l'ultima spiaggia, una soluzione a un caso limite in cui uno dei due diventa ossessionato e non riesce più a vivere bene con l'altro e con se stesso.

Mi sono permesso di dire la mia ma non sono né un esperto in materia né "uno che ci è passato": semplicemente, cerca(te) di vivere il vostro rapporto più apertamente, onestamente e gioiosamente possibile, condividete ogni cosa e soprattutto evita il ricorso a cose come la psichiatria!
 

Top Bottom