Consiglio scheda video

Lino Banfi

Gran Puttaniere
Phica Supporter
Punteggio reazione
4,331
Punti
139
Mi si è fiammata la scheda video, una Nvidia GeForce gtx560.
Cosa mi consigliate di prendere, magari un po' meglio?
Come pc ho un intel i7 3,5GHz 8gb di ram
Volevo restare sempre su Nvidia senza però prendere una cosa che il mio sistema non regga.
Grazie

Si ma se cerchi in qualche mercatino specializzato la trovi a molto meno... il tuo i7 che serie è? Dovrebbe reggerla stiamo sempre parlando di un i7... altrimenti c'è la 960, poi dipende a che risoluzioni giochi

Si ma se cerchi in qualche mercatino specializzato la trovi a molto meno... il tuo i7 che serie è? Dovrebbe reggerla stiamo sempre parlando di un i7... altrimenti c'è la 960, poi dipende a che risoluzioni giochi
i7-3770k
Più che altro ci faccio simulazione di volo, quindi devo caricare grosse porzioni di texture ma non ad altissime velocità come ad esempio in uno sparatutto.
Quindi dici che posso arrivare tranquillamente a una 960 e ovviamente a tutto quello che ci sta sotto?

Secondo me anche una titan gira molto bene sul tuo processore :) Comunque è un 3770k potresti sempre spremerlo un pó, anche se non credo sia necessario... prova a sbirciare in qualche sbirciare in qualche mercatino dell'usato, altrimenti sul nuovo devi andare di gtx1060

- - - Aggiornato - - -

Giusto per rimanere in tema... mostri foto dei pin del processore? Fai vedere le palette delle ventole? Falle girare dai! :) :)

Secondo me anche una titan gira molto bene sul tuo processore :) Comunque è un 3770k potresti sempre spremerlo un pó, anche se non credo sia necessario... prova a sbirciare in qualche sbirciare in qualche mercatino dell'usato, altrimenti sul nuovo devi andare di gtx1060

- - - Aggiornato - - -

Giusto per rimanere in tema... mostri foto dei pin del processore? Fai vedere le palette delle ventole? Falle girare dai! :) :)
Una titan? Sì, mi ci vuole un mutuo 😂😂😂
Non ho mai voluto Overclockare la CPU: preferisco allungargli la vita 😊
A proposito, ho notato che il processore ha tutta la pastina secca, già che ci sono penso convenga anche dargli una ripulita e mettercene di nuova 😉

Mmm che belle palette :) scherzi a parte, dopo averlo pulito con l'acetone ricordati di rimettere la pasta termica, usa una di qualità tipo arctic e se possibile sostituisci il dissipatore, quello stock non è un granché ed è rumoroso.

Mmm che belle palette :) scherzi a parte, dopo averlo pulito con l'acetone ricordati di rimettere la pasta termica, usa una di qualità tipo arctic e se possibile sostituisci il dissipatore, quello stock non è un granché ed è rumoroso.
Certo, grazie per il consiglio: il dissipatore vecchio infatti faceva un po' schifo 😜
Ti ringrazio per ora e ti faccio sapere come si evolve la questione 😉

chissà se qualche tecnomane si segherà mai su questa foto :rotfl:

1) che alimentatore hai?
2)conviene che cerchi una 1060 ... costa dai 250 a salire. Sennò la 1050 che ne costa 150 a salire :)

Saluti :D

Sai che non so esattamente che alimentatore ho? 🤔
Dove lo vedo?

Potrebbe essere un compromesso, ma non saprei come si comporta in full-hd

Lavora bene. Ma se uno non può affrontare spese .. si deve accontentare. E sicuramente consuma meno e lavora meglio della 970 normale (ho avuto 970 ti - 970 phantom )

la 1050 costa sui 150/180 euro. Sennò rinuncia proprio :D

Lavora bene. Ma se uno non può affrontare spese .. si deve accontentare. E sicuramente consuma meno e lavora meglio della 970 normale (ho avuto 970 ti - 970 phantom )

la 1050 costa sui 150/180 euro. Sennò rinuncia proprio :D
970 ti?? Boh...
quindi tu mi dici che una 1050ti va meglio di una gtx970 no stock? Mahh
L'unica cosa in cui è superiore è il supporto al 4k hdr grazie all' HEVC/h265, ma è utile solo con i filmati in 4k...per il resto la gtx970 è una scheda video ancora molto valida.

970 ti?? Boh...
quindi tu mi dici che una 1050ti va meglio di una gtx970 no stock? Mahh
L'unica cosa in cui è superiore è il supporto al 4k hdr grazie all' HEVC/h265, ma è utile solo con i filmati in 4k...per il resto la gtx970 è una scheda video ancora molto valida.

La 1060 costicchia....
Mi sa che vado di 1050ti 4gb 樂

Ho la 970 anche io e posso dirti che è una signora scheda. Il simulatore di volo è di ultima generazione? perché se è prima del 2016 dubito che usi tutti i 4giga di ram della scheda.

Indubbiamente costa tanto, la 1060 è di nuova generazione e logicamente è leggermente più veloce (parliamo di un 10% sulla 970) e il costo è simile.

Ma la 970 dovrebbe scontrarsi con la 1070 che logicamente costa molta di più e va molto di più.

Tutto dipende da quanti soldi vuoi spendere, quanto è il tuo budget e quanti anni vorrai tenere la scheda.

Il mio consiglio è di andare su una gtx 1050, con 2 giga di ram (che credo siano sufficienti per il tuo simulatore) e con 130 euro su amazon (venduto e spedito) non avrai problemi.

Ho la 970 anche io e posso dirti che è una signora scheda. Il simulatore di volo è di ultima generazione? perché se è prima del 2016 dubito che usi tutti i 4giga di ram della scheda.

Indubbiamente costa tanto, la 1060 è di nuova generazione e logicamente è leggermente più veloce (parliamo di un 10% sulla 970) e il costo è simile.

Ma la 970 dovrebbe scontrarsi con la 1070 che logicamente costa molta di più e va molto di più.

Tutto dipende da quanti soldi vuoi spendere, quanto è il tuo budget e quanti anni vorrai tenere la scheda.

Il mio consiglio è di andare su una gtx 1050, con 2 giga di ram (che credo siano sufficienti per il tuo simulatore) e con 130 euro su amazon (venduto e spedito) non avrai problemi.

appunto. Io suggerivo la 4 gb perchè l'appetito vien mangiando.
Peace & Pussy my friends :D

Vi ringrazio tutti perché avete apportato contributi preziosi per la mia scelta.

Bisogna considerare però che il mio pc non è nuovissimo, ha sì un buon hardware ma ha anche i suoi anni, quindi mi pare un po' assurdo metterci una scheda video da 400 euro e poi fermarsi per qualcos'altro.

Quindi credo che ci metterò su una 1050ti 4gb che dovrebbe farmi guadagnare un pochino (Ma proprio pochino!!!) In termini di prestazioni Rispetto alla vecchia 560, e soprattutto non mi farà svenare.

Un giorno, quando cambierò tutto, allora si faranno spese folli e ci ritroveremo tutti qui per discuterne 😊

Grazie ancora

Back
Top Bottom