Dimmi cosa pensi di me!

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

BabesHunter

"Level 4"
Messaggi
235
Punteggio reazione
881
Punti
94
Mah, non sarebbe utile.... ti rispondo qui, come ho risposto in thread giusto oggi, ad un utente con cui intavolavi questi discorsi. Sarebbe inutile, ti assicuro.
Io ho postato foto "mie", spy. Censurate ovviamente, senza viso etc.... con descrizione.
-Mi è stato detto detto che l'acconciatura non corrispondeva;
-che le prese della corrente erano di nazioni sconosciute
-che la chiappa sinistra nella foto A era chiaramente diversa dalla medesima chiappa della foto D
-etc....

Al che (sono foto spy, non posso chiedere al soggetto di reggere un cartello....)

-Ho fatto e mandato in priv foto della stessa stanza-presa elettrica, con in vista la pagina della "rosa"
-Ho censurato e pubblicato/inviato in priv, foto "ordinarie" ma dove CHIARAMENTE si vedeva il paesaggio italiano.
-Ho pubblicato foto affiancate del soggetto, a distanza di anni (che sono anni, che faccio foto spy).

Risultato:
-non ci vuole nulla a fare un fotomontaggio, ed i miei son fatti pure male
-dove reggevo la Gazzetta, il mio pollice era CHIARAMENTE un pollice da 60enne e non da 20 enne (!!!): per cui sono un cazzaro.

Quindi, o si fa un sito "annunci", con prova fotografica, video, ed atto notarile sulle foto, oppure non ci sarà mai giustificazione o prova che tenga, se TU non vuoi credermi.

E quindi i casi son 2:

1) Pensi che io sia un cazzaro, ne hai le prove, ed allora mi segnali al @PhicaMaster che su questo e' puntualissimo ed inamovibile: verrò bannato.
2) Pensi che io sia un cazzaro, ma NON ne hai le prove: quindi taci, e non accusi ad-minchiam. Anche perchè poi troverai i proseliti anche a darti ragione, ed a chi ha aperto la discussione/pubblicato le foto, questa cosa può far salire i travasi di bile, se hai torto.



MIO SUGGERIMENTO al @PhicaMaster che magari è una cazzata, ma....

Se rispondo ad un thread, automaticamente lo "sottoscrivo", e va bene. MA: se salto la lettura di un alert, poi non me ne arriveranno altri.... eh questo è fastidioso! Nel senso: mi collego cl cell 10 minuti: ho 64 alert! :eek:
Non è il momento per me di leggerli, quindi chiudo.... e fighis, poi non ne ricevo più da quegli argomenti! Ma 64 son troppi su.... secondo me, la sottoscrizione deve essere ESPLICITA, oppure bisogna dividere gli alert: quelli per "qualcuno ha risposto/letto/reagito al mio messaggio", e quello per gli argomenti che DAVVERO ho sottoscritto, e che quest'ultimo non scada se una volta non riesco a cliccarci....

Non so se me lo sono spiegato bene, ma la sostanza voleva essere quella che intendo nel mio cranio....
Continuando a leggere tutti i singoli post e rileggendo i miei stessi interventi (due cose che, purtroppo, fanno davvero in pochi) stavo istintivamente per rispondere a questo thread con

"Il problema è che ci stanno troppi mocciosi che..."

Qualche secondo dopo, però, mi sono fermato perché ho pensato che in fin dei conti il problema non è nell'età di chi scrive quanto piuttosto nella maturità di chi partecipa ad un thread, giovane o maturo che sia. Così ho scritto di nuovo

"Il problema è la grande immaturità di chi..."

Ma, di nuovo, mi sono frenato perché ho realizzato che, a fronte di un argomento vagamente genuino, spesso ciò che lo rende stucchevole non è tanto l'immaturità di chi scrive quanto piuttosto le soggettive problematiche culturali di quella persona, come ad esempio la scarsa scolarizzazione. Sicché mi sono corretto con

"Il problema è la grande ignoranza di chi..."

Ma di nuovo punto e daccapo! Chi sono io per dare dell'ignorante a qualcuno che sta dando, magari genuinamente, tutto il suo contributo ad un argomento? Ho così ipotizzato che, posta la scarsità culturale, magari il problema è nella mancanza di argomentazione! Così ho pensato che ci vorrebbe una lunghezza minima dei post, a dimostrazione della volontà di partecipare, e scrivo

"Il problema è l'incapacità di argomentare con sufficienti parole di chi..."

Ma, pochi secondi dopo, ricordo che anche io stesso ho fatto più volte interventi pungenti ed ironici con alcuni post che, se fossero stati più lunghi, non avrebbero avuto quell'incisività che volevo dargli, sena contare che di conseguenza non sarebbero risultati comici come piaceva a me. Inoltre c'è chi scriva solo da smartphone e spesso non ha tempo/possibilità di scrivere post argomentati e bla, bla, bla...

Insomma vado avanti così per un po quando poi mi si accende una lampadina sulla testa nel più puro stile cartone animato e realizzo che forse il problema sta tutto nell'approccio alla lettura.

Mi rendo conto, infatti, che il problema non è tanto in chi scrive la sua quanto nel fastidio di dover scrollare intere pagine di monosillabi e post di emoji che non aggiungono ne tolgono nulla all'argomento trattato. Quindi, a mio avviso, l'unica soluzione è quella customizzata:

DARE LA POSSIBILITÀ ALL'UTENTE DI FILTRARE TUTTI QUEGLI UTENTI CHE LUI REPUTA DI SCARSO INTERESSE

Ora, non so se questa funzione sia già implementata nel forum, ma per come la vedo io sarebbe bene che ci fosse una doppia modalità:

- l'applicazione del filtro per il singolo thread
- l'applicazione del filtro per l'intero forum

E credo che debba essere fatta in ambedue i modi perché magari lo stesso utente potrebbe aver contribuito largamente e positivamente in un argomento ma essere stato assolutamente inutile e superfluo in un altro.

In questo modo non solo si otterrebbe un forum più leggibile ma si avrebbe anche una interazione estremamente più interessante e costruttiva.

Senza contare che, quando l'utente monosillabico o quello poco argomentativo impareranno ad interagire meglio, anche il valore SEO/ROI/ADS del forum aumenterà portando con se maggiori introiti e di conseguenza un maggiore investimento sulla qualità della community.

Insomma penso sia una soluzione WIN - WIN che andrebbe considerata molto seriamente...
 

kenbig

"Level 3"
Messaggi
838
Punteggio reazione
311
Punti
64
Ciao non so se è già stato detto io quando vado a vedere un thread vorrei vedere le foto video di fila senza i milioni di commenti. Non so se è fattibile. E una sezione a parte sempre nel suddetto thread dei link.

Fatemi sapere se esiste già o non è possibile realizzarlo ?


Grazie mille.
 

desio973

"Level 0"
Messaggi
36
Punteggio reazione
1
Punti
14
Ciao, ma ci sono da diversi anni lo visto cambiare molte volte. E un Forum Completo e le sezioni sono ben curate, comunque andrebbe un pò svecchiato nella formula e stimolare gli utenti ha postare di più. Non Ho molto tempo causa lavoro e famiglia e quindi entro di rado. Ma quando entro trovo sempre molti contenuti anche se i post sono i soliti 4/5 che vanno per la maggiore. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimermi e ti Saluto più PICHA per tutti....!!!!!!!!
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,772
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
farebbe piacere anche a me un meccanismo del genere,una specie di sommario anche con miniature di tutte le foto postate in un thread.non so se sia realizzabile.e poi se fosse possibile mi piacerebbe vedere meno cafoni decerebrati psicopatici che landru' in confronto sembra heidi.Ma non so se si puo' fare con un plugin.
per il resto ottimissimo lavoro,applausi !
Ciao, è stato già spiegato nel primo messaggio, ti copio il testo per velocità:
- E' possibile rimettere la graffetta? E' possibile vedere solo gli allegati in un thread? E' possibile scaricare solo gli allegati e non leggere i post?
Questa funzione c'era con il vecchio forum (vbulletin 4) e non era presente su vbulletin 5 e non è presente ora su XenForo. Abbiamo richiesto l'implementazione e ci è stato detto dai programmatori "questo è un forum, non una galleria di foto/video, è fatto per condividere e commentare", quindi dobbiamo prenderne atto.
Aggiungo che tale opzione è dannatamente esosa di risorse e che metterebbe in crisi gli attuali server di Phica.

A me piace tutto del sito state facendo un ottimo lavoro vuoi dello staff. Il vostro sito è piano di contenuti interessanti come si può criticare un sito così. Buon lavoro
Grazie!
Phica esiste ormai da tanti anni e dal 2005 ci sono stati davvero numerosi cambiamenti e tanti miglioramenti che l'hanno reso ciò che è oggi.
Ciò che riporterò di seguito sono dei miglioramenti che mi piacerebbe vedere, ma che ovviamente se non si ha la possibilità di apportare, non sarà comunque un problema, perciò siate liberi di prendere in considerazione o meno ciò che riporto qui sotto.

IL LAYOUT
Il layout del sito è rimasto così dal 2020.
La Home così per com'è fatta non è male, ma andrebbe aggiornata secondo me (ne parlo in seguito).
Non mi dispiacerebbe una Dark Mode, così da evitare di essere accecati durante le ore notturne o semplicemente anche per una questione di scelta.

CATEGORIE
Ad oggi nel 2022, sempre più tipe, che siano italiane o no, si iscrivono a piattaforme come Onlyfans, Fansly, Patreon ecc.
Attualmente esistono solo le categorie Onlyfans e Social però ho notato che non vengono sfruttate del tutto.
Se si potessero aggiornare le categorie e far si che gli utenti creino i vari thread nelle categorie apposite, tutto potrebbe risultare anche più ordinato.

L'ideale sarebbe:

• Aggiungere nella Home più categorie specifiche
• Aggiungere delle etichette, in modo che il sistema di ricerca permetta di trovare più facilmente ciò che si sta cercando.
• Far si che i thread creati nelle apposite categorie siano solo per contenuti ed a parte, sfruttare di più la sezione delle Discussioni solo per discutere di tale modella.
• Inserire una categoria dedicata alle Recensioni in modo che le persone sappiano su chi iscriversi e chi evitare
• Inserire delle foto come anteprima dei vari thread così da capire meglio chi è la persona in questione
• Inserire i tag nei thread così da poterli trovare più facilmente

A proposito dei tag, ho notato che molte volte, per poter trovare un thread specifico, è necessario dover scrivere solo il nome o semplicemente avere fortuna perché i proprietari del thread tendono ad inserire un titolo che rende difficile trovarlo. Un esempio stupidissimo, per trovare Christina Bertevello, è necessario scrivere Christina o Christina B. perché il titolo è "Christina B. Figa allo Stato Puro". Con l'aiuto dei tag e dell'etichetta, potrebbe diventare più facile trovare il thread anche scrivendo altro.

Un'altra cosa, sempre a proposito dei thread, il motivo per cui dico che sarebbe un'ottima cosa dividere il contenuto con la discussione è che poi chi va a cercare il thread per il contenuto, non dovrà farsi 50 pagine per cercare due foto dato che la maggior parte di esse contengono una 50ina di foto ed pagine e pagine di commenti.

LA PUBBLICITÀ
Onestamente a me non infastidisce la pubblicità, esce un pop-up ogni tot ore, perciò non è fastidioso.
Sarebbe carino però se magari si implementasse un sistema di Ranking basato sulla Reputazione così che oltre a spronare più gente a pubblicare contenuti, raggiunto un tot si possa accede ad un qualche "VIP" che ti rimuove del tutto le pubblicità.

LA CHAT
Non dico che sia difficile da capire anche perché proprio sopra c'è "Chat" come opzione, però non si capisce ne come uscire da una chat, ne come cancellarla ne tanto meno come arrivarci alla chat, insomma non è per niente intuitiva.

Se io per esempio voglio avviare una conversazione con un altro utente, non posso farlo nella sezione dedicata perché come clicco sulla sezione, mi appaiono le stanze a cui partecipare, cosa che a me personalmente non m'interessa. Devo per forza crearla cliccando sull'icona dei messaggi, aprendo tutta la finestra e poi posso cliccare su "Inizia una conversazione" e poi, una volta avviata, quella viene spostata nella sezione delle Chat private.

L'ideale a parer mio sarebbe quello di aggiornare la sezione dei messaggi e far si che, una volta che avvii una conversazione, rimanga poi li anziché spostarla nella sezione delle Chat. Questo lo dico perché attualmente nella mia casella dei messaggi ho solo messaggi da parte dello Staff. Si potrebbe fare in modo che la casella diventi sia per Chat che per Messaggi semplicemente dividendo le due categorie.

CONCLUSIONE

Per il resto così per com'è fatto va più che bene.

Forse un'ultima cosa che aggiornerei è il fatto che ogni volta che scrivo, se vado a capo e poi cancello, in automatico il testo mi toglie mi ritorna su e quindi mi tocca cliccare e ripremere i tasti per andare a capo e lasciare quello spazio (non so se è chiaro quello che intendo dire, spero di si).

Non so inoltre se questo sia il posto giusto per lasciare tale feedback perché quello che avevo letto era di scrivere qualcosa che non ci piaceva, perciò non so se la cosa può centrare, nel caso siete liberi di cancellare o spostare ciò che ho scritto da un'altra parte.
Ciao, andiamo in ordine:
Layout:
- La grafica del sito è vecchia. Svecchiate il sito. Il sito sembra degli anni 90 etc.
Attualmente abbiamo due stili, uno chiaro e uno scuro, sono temi standard di XenForo e non abbiamo intenzione di cambiarli o fare modifiche pesanti grafiche.
Il motivo? Ad ogni aggiornamento bisognerebbe mettere mano al codice e alla grafica, oltre al fatto che non abbiamo le competenze e bisognerebbe pagare qualcuno ogni volta.
Ne vale la pena? Per cosa? Cosa manca a Phica che hanno gli altri siti? :D

Categorie:
Si potrebbe allargare la sezione OF anche ai siti come Mym etc, anche se onestamente sappiamo tutti che OF attualmente è il più grande.
La Home è già troppo incasinata ed è nostra intenzione da qualche mese quella di riorganizzare e ridurre, aggiungere è impensabile.
Nella sezione Onlyfans e Social in particolare non è possibile inserire allegati di nessun tipo, è stato fatto per non permettere alla gente di allegare contenuti protetti da copyright su Phica.
Le etichette saranno messe se si allargherà la sezione.
La sezione OF è solo per parlare dell'OF della modella, credo sia abbastanza chiaro
Quella è già la sezione per le recensioni.
I tag devono inserirli chi apre la discussione, se non vengono messi, non posso farci nulla.

Come già spiegato, se uno vuole creare una galleria fotografica, c'è la sezione media in alto. Questo è un forum e come tale di discute.

Pubblicità:
Esiste già per gli élite il vedere meno pubblicità e meno invasiva.

Chat:
La chat a me non piace, ma è l'unica che funziona, quindi tra il non averla e avere questa, credo tu per primo possa capire quale sia l'unica scelta :)
Logicamente la chat non è modificabile perché è un bel pacchetto completo e per farne fare una nostra servono circa 20mila euro (mi sono fatto fare un preventivo), quindi a meno che non vogliate fare un crowdfunding, direi che questa chat va bene :D

Per quanto riguarda la conclusione, non ho capito cosa intendi, ma quasi sicuramente è colpa del browser, prova con un altro browser.

Grazie
Scrivo qui dopo il messaggio privato di Phicamaster che mi invitava a farlo. Questo forum è bellissimo, ed è un archivio storico che dovrebbe essere patrimonio dell'unesco. Ha solo una pecca che però non credo ci sia un modo per debellarla: tutti quelli che scrivono balle atroci o che scaricano roba da internet e la spacciano come materiale loro. Ma non ci si può far niente. Il resto è tutto bellissimo, quindi: Que Viva la Phica!
Ciao, purtroppo contro i cazzari non possiamo molto senza voi utenti che ci segnalate con prove :D
Grazie
Io voglio aggiungere una postilla piccolissima.
Nei thread tipo "solo italiane" cazzo ci mettono le straniere/ o fanno richieste allucinanti quelli non si potrebbero cancellare?? Arrivano notifiche inutili. Cmq io da ora inizio a segnalare chi spamma di continuo "altro, news, avete questa, cerco questo onlyfans il thread era di calcio"
Fare segnalazioni così possiamo intervenire.
Personalmente trovo il forum bellissimo e funzionale. Unica cosa che potrei chiedere (se possibile)
visto che aggiorno molto spesso i miei post con i film hard, mi pioacerebbe poter modificare quando necessario
anche il titolo, visto che ora questa operazione è inaccessibile.
Per il resto faccio i complimenti allo staff e in particolare a PhicaMaster per la sua completa disponibilità.
Ciao, puoi mandarmi (in privato) uno screen della lista thread (da desktop), grazie
La dark mode è in fondo alla pagina

Ah una cosa che proprio non mi piace?
Le icone delle sezioni in home page, è un tuffo negli anni ‘00! 😁
Sono d'accordo, devo cambiarle ma ancora stiamo cercando di capire come
Sono utente da poco e direi tutto bene per ora!!
grazie!
Ciao
Io sono iscritto da poco e la cosa che poco mi piace è la maleducazione di certi commenti. Mi spiego meglio:
Se viene pubblicata una foto decisamente hard, il commento "troia" ci sta
Ma se leggo "troia" come commento ad una ragazza magari ripresa di nascosto e pure vestita allora un po mi infastidisco.
Le donne non sono "troie" e non sono oggetti. Le donne sono belle e nude lo sono ancora di piu. La figa per un maschio etero è affascinante, eccitante ecc... Ma l'insulto gratuito lo trovo da maleducati e segaioli. :D
ciao, Hai ragione e questa cosa è ampiamente vietata e spiegata nel regolamento.
Se vedi qualche offesa, per favore segnala così possiamo intervenire.
Vorrei che si potessero cancellare i propri post.
- Perché non posso cancellare i miei messaggi? Mettete la possibilità di cancellare i messaggi!
1) In diverse sezioni è stata prolungata la possibilità di cancellare i propri allegati, visto che è previsto dal regolamento la cancellazione degli stessi.
2) Molti utenti inserivano materiale sensibile (revenge porn) e poi lo cancellavano dopo qualche settimana o mese.
3) E' capitato troppo spesso che utenti che inserivano centinaia di messaggi, iniziassero a cancellare tutto rendendo discussioni completamente senza senso, e dovendo far impazzire lo staff a rimuovere i messaggi vuoti.
Fatte queste premesse, ricordo a tutti che questo è un forum pubblico visitabile da tutti, e chi inserisce qui materiale deve avere l'attenzione di cosa inserisce e prenderne atto.
L'errore può capitare a tutti e infatti noi rimuoviamo ogni singolo commento che ci viene chiesto, soprattutto se è materiale privato, non lo facciamo a chi dopo 10 anni di Phica decide di cancellare i suoi 5mila messaggi e lo pretende.
Ooooo finalmente siamo arrivati al problema confido nelle tue doti magiche master
Post automatically merged:

Una cosa che cambierei su phica è la possibilità agli utenti di aprire delle live direttamente da qua per i propri follower 🥰😜
Quindi oltre pornhub, devo diventare pure twitch? :asdevil: :asdevil: :asdevil: :asdevil: :asdevil:
Mi è venuta in mente un altra cosa che potrebbe funzionare: Cambiare l ordine dei post in un thread, normalmente i post sono messi in ordine cronologico, ma se si potesse cambiare l ordine magari in base ai like che ha ricevuto il post sarebbe interessante, partendo dal post con più like finendo quelli con 0 like
L'idea è carina, ma i problemi che mi vengono in mente sono due:
1) Questo è un forum e mettere le discussioni in ordine di like vorrebbe dire non avere più un ordine cronologico e quindi sarebbe impossibile leggere la discussione in un modo "umano"
2) il carico eccessivo per il forum.

Bello ma poco applicabile.
Ciao @PhicaMaster,

A me il sito personalmente piace davvero molto.
Unica cosa che come già tu hai menzionato modificherei un po' la chat, magari aggiungendo qualche funzionalità.
Sul resto sono soddisfatto, miglior forum in assoluto sul tema.

Buona serata:)
Post automatically merged:


Ciao @PhicaMaster,

A me il sito personalmente piace davvero molto.
Unica cosa che come già tu hai menzionato modificherei un po' la chat, magari aggiungendo qualche funzionalità.
Sul resto sono soddisfatto, miglior forum in assoluto sul tema.

Buona serata:)
Grazie :)
Molto meglio, ti ringrazio per l'info.
:)
Ciao. Ban per chi nella sezione a ore risponde con “persa”
Si, buona idea.
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per i lavoro che è di per se' ottimo. Mi piacerebbe riportare in vita quella funziona che esisteva sino a qualche anno fa tale per cui era possibile vedere tutte le foto postate in un thread senza dover scorrere pagine e pagine. Non perché non legga o non voglia leggere (spesso la parte migliore è proprio quella) ma perché capita di veder riaprire thread che erano rimasti silenziosi per molto tempo e si fa fatica a ricordare anche chi fosse la ragazza in questione. Poter rivedere velocemente le foto postate senza dover ripartire da pagina 1 e andare pagina dopo pagina aiuterebbe.
ciao
- E' possibile rimettere la graffetta? E' possibile vedere solo gli allegati in un thread? E' possibile scaricare solo gli allegati e non leggere i post?
Questa funzione c'era con il vecchio forum (vbulletin 4) e non era presente su vbulletin 5 e non è presente ora su XenForo. Abbiamo richiesto l'implementazione e ci è stato detto dai programmatori "questo è un forum, non una galleria di foto/video, è fatto per condividere e commentare", quindi dobbiamo prenderne atto.
Aggiungo che tale opzione è dannatamente esosa di risorse e che metterebbe in crisi gli attuali server di Phica.
non mi piace l idea di NON poter rimuovere liberamente le proprie foto postate.
non mi piace il fatto che per cancellarsi da questo sito ci sia una procedura ambigua!
Ciao, non c'è nulla di ambiguo è spiegato chiaramente nel regolamento che hai accettato quando ti sei registrato.
Se vuoi cancellarti e vuoi cancellare i tuoi contenuti, dovrai pagare un tecnico che cancellerà tutti i tuoi dati, ip, messaggi privati, post, discussioni e allegati.
Logicamente per tutte le coppie, amatoriali e chi inserisce propri contenuti, paghiamo noi le spese, visto che hanno contribuito a far crescere Phica.

Nel primo messaggio è spiegato il motivo di tale scelta e soprattutto cosa andiamo a combattere.
Non è una scelta felice, ma è l'unica possibile.
Grazie Master👍🏼
figurati!
Ripeterò sicuramente qualcosa di già detto ma credo che il vero male di un forum siano i perditempo.

A mio personalissimo parere dovrebbero essere bannati/bloccati di più, più spesso e per periodi di tempo maggiori:

- GLI UPPARI
Per intenderci: quelli che aprono un thread con titolo "le fidanzate" e per corpo del post di apertura "quanto sono bone?" e quando vedono che letteralmente NESSUNO caga il loro thread cominciano ad upparlo nella speranza che quancuno riesca a decifrare la loro criptica espressione telegrafica.

- I CAZZARI
Per intenderci: quelli che pur di partecipare si inventano di aver fatto un threesome con la regina Antonietta e re Luigi XIV

- I CAZZARI NERD
Per intenderci: quelli che pur di partecipare si inventano di aver fatto sesso con uno Xenomorfo e di essere diventati padri/madri di Alien.

- I MONOSILLABICI
Per intenderci: quelli che in un thread iniziato con un post di 6000 righe rispondono "cool" oppure "wow" et similia...
P.S. domanda per i monosillabici: quanto pagate a parola digitata???

- TUTTE LE VARIE DECLINAZIONI DI SOGGETTI SIMILI...
Per intenderci:
quelli che fanno post tipo: "A me mi piace!/A te ti piace?"...
quelli che fanno post tipo: "Appena le trovo vi posto le foto nude della mia diciannovesima ex-moglie (e sul profilo leggi «Giggetto nato il 14/07/2004»)"...
quelli che fanno post tipo: "Chi altri ha fatto sesso appeso a testa in giù dalla punta della Tour Eiffelle con una fotomodella Islandese di colore mentre su Parigi c'era un temporale ed è capitato che è venuto proprio insieme a lei esattamente quando un fulmine colpiva la punta della torre?"...
ecc

Non dico una pulizia stile olocausto, ma almeno un po di moderazione in più...
Uppari: vengono richiamati con warn e la somma dei warn poi fa scattare un ban di tot giorni.
Se banno per un up, a chi offende una donna cosa gli do? Ghigliottina?

Cazzari: Quelli certi perché segnalati con prove, sono bannati a tempo indeterminato.

Cazzari nerd: se non si hanno prove che possono contradire quello che hanno affermato, non possiamo intervenire e alla fine è la nostra parola contro la loro.

Monosillabici: Onestamente vorremo farli deviare nelle reaction, ma sarà un lavoro lungo. Vedremo.

Varianti: Questo è un forum, ed è facile trovare elementi ambigui, che pensando di essere "fighi" scrivono di aver fatto cose estreme, assurde etc. Non possiamo farci nulla, alla fine è la stessa cosa di quelli che il lunedì mattina al bar devono per forza dire quando loro sarebbero stati bravi nella gestione della squadra di calcio "X" / o Moto / o Formula 1 etc.

E' nello stile dell'Italiano medio, è radicato nel nostro DNA e onestamente è anche carino a piccole dosi, qui purtroppo c'è un po' un'overdose.
Il modo migliore per limitarli? Ignorarli.
Se uno scrive che ha scopato Belen con Lady Gaga mentre Berlusconi registrava, basta solamente non scrivere nulla e lasciarlo solo nella sua bugia, fidati che diventa tutto così noioso che smetterà.
E' psicologia, gli togli il giocattolo.

È un forum, è ben gestito
Non mi piacciono alcuni utenti, ma non è un problema del forum
Grazie, prova a metterli in ignore, si vive tanto bene :D
Mah, non sarebbe utile.... ti rispondo qui, come ho risposto in thread giusto oggi, ad un utente con cui intavolavi questi discorsi. Sarebbe inutile, ti assicuro.
Io ho postato foto "mie", spy. Censurate ovviamente, senza viso etc.... con descrizione.
-Mi è stato detto detto che l'acconciatura non corrispondeva;
-che le prese della corrente erano di nazioni sconosciute
-che la chiappa sinistra nella foto A era chiaramente diversa dalla medesima chiappa della foto D
-etc....

Al che (sono foto spy, non posso chiedere al soggetto di reggere un cartello....)

-Ho fatto e mandato in priv foto della stessa stanza-presa elettrica, con in vista la pagina della "rosa"
-Ho censurato e pubblicato/inviato in priv, foto "ordinarie" ma dove CHIARAMENTE si vedeva il paesaggio italiano.
-Ho pubblicato foto affiancate del soggetto, a distanza di anni (che sono anni, che faccio foto spy).

Risultato:
-non ci vuole nulla a fare un fotomontaggio, ed i miei son fatti pure male
-dove reggevo la Gazzetta, il mio pollice era CHIARAMENTE un pollice da 60enne e non da 20 enne (!!!): per cui sono un cazzaro.

Quindi, o si fa un sito "annunci", con prova fotografica, video, ed atto notarile sulle foto, oppure non ci sarà mai giustificazione o prova che tenga, se TU non vuoi credermi.

E quindi i casi son 2:

1) Pensi che io sia un cazzaro, ne hai le prove, ed allora mi segnali al @PhicaMaster che su questo e' puntualissimo ed inamovibile: verrò bannato.
2) Pensi che io sia un cazzaro, ma NON ne hai le prove: quindi taci, e non accusi ad-minchiam. Anche perchè poi troverai i proseliti anche a darti ragione, ed a chi ha aperto la discussione/pubblicato le foto, questa cosa può far salire i travasi di bile, se hai torto.



MIO SUGGERIMENTO al @PhicaMaster che magari è una cazzata, ma....

Se rispondo ad un thread, automaticamente lo "sottoscrivo", e va bene. MA: se salto la lettura di un alert, poi non me ne arriveranno altri.... eh questo è fastidioso! Nel senso: mi collego cl cell 10 minuti: ho 64 alert! :eek:
Non è il momento per me di leggerli, quindi chiudo.... e fighis, poi non ne ricevo più da quegli argomenti! Ma 64 son troppi su.... secondo me, la sottoscrizione deve essere ESPLICITA, oppure bisogna dividere gli alert: quelli per "qualcuno ha risposto/letto/reagito al mio messaggio", e quello per gli argomenti che DAVVERO ho sottoscritto, e che quest'ultimo non scada se una volta non riesco a cliccarci....

Non so se me lo sono spiegato bene, ma la sostanza voleva essere quella che intendo nel mio cranio....
Per i cazzari, c'è una modalità studiata ed è l'unica che funziona a prova di bomba.
Se ti accusano, la prossima volta invia a me le prove, così posso confermare io che non sono cazzate.

Per la sottoscrizione, nel tuo profilo puoi mettere che non vuoi sottoscrivere le discussioni a cui rispondi.

Grazie

Si ecco, volevo dire la stessa cosa, ma mi sono incartato! :D (y)

E' comodo l'alert per risposte/reazioni, ma alla fine chissene se non posso leggere: ma quello sulle sottoscrizioni dovrebbe avere più priorità. Magari così mi faccio capire anche io!
:)
Qui vedi i thread che hai sottoscritto: https://www.phica.eu/forums/watched/threads
Per USE LESS: in merito alla risposta sul dare una impronta veritiera a ciò che si pubblica, non mi sono mai permesso di dare del cazzaro a nessuno. Ho provato invece : 1) a creare un interesse e quindi una discussione anche negli altri utenti ; 2) a provare a suggerire la soluzione più facile per dimostrare la veridicità di ciò che si pubblica. È vero che spesso è tecnicamente impossibile dimostrarlo, ma molto spesso si potrebbe fare, ma non lo si fa. Sono state pubblicate ultimamente bellissime foto di donne che sembrano partecipare attivamente ; darle credito nella loro veridicità sarebbe il top per lei e per tutti! Lasciando anche spazio ai tanti ragazzini che si divertono a farsi seghe su ogni foto!
Non è sempre semplice censurare, nascondere e rimanere anonimi e allo stesso tempo essere credibile.
Purtroppo siamo passati da credere a qualsiasi cosa ci veniva raccontata all'inizio di internet, ad essere diffidenti pure con nostra moglie a letto :D
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,772
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Continuando a leggere tutti i singoli post e rileggendo i miei stessi interventi (due cose che, purtroppo, fanno davvero in pochi) stavo istintivamente per rispondere a questo thread con

"Il problema è che ci stanno troppi mocciosi che..."

Qualche secondo dopo, però, mi sono fermato perché ho pensato che in fin dei conti il problema non è nell'età di chi scrive quanto piuttosto nella maturità di chi partecipa ad un thread, giovane o maturo che sia. Così ho scritto di nuovo

"Il problema è la grande immaturità di chi..."

Ma, di nuovo, mi sono frenato perché ho realizzato che, a fronte di un argomento vagamente genuino, spesso ciò che lo rende stucchevole non è tanto l'immaturità di chi scrive quanto piuttosto le soggettive problematiche culturali di quella persona, come ad esempio la scarsa scolarizzazione. Sicché mi sono corretto con

"Il problema è la grande ignoranza di chi..."

Ma di nuovo punto e daccapo! Chi sono io per dare dell'ignorante a qualcuno che sta dando, magari genuinamente, tutto il suo contributo ad un argomento? Ho così ipotizzato che, posta la scarsità culturale, magari il problema è nella mancanza di argomentazione! Così ho pensato che ci vorrebbe una lunghezza minima dei post, a dimostrazione della volontà di partecipare, e scrivo

"Il problema è l'incapacità di argomentare con sufficienti parole di chi..."

Ma, pochi secondi dopo, ricordo che anche io stesso ho fatto più volte interventi pungenti ed ironici con alcuni post che, se fossero stati più lunghi, non avrebbero avuto quell'incisività che volevo dargli, sena contare che di conseguenza non sarebbero risultati comici come piaceva a me. Inoltre c'è chi scriva solo da smartphone e spesso non ha tempo/possibilità di scrivere post argomentati e bla, bla, bla...

Insomma vado avanti così per un po quando poi mi si accende una lampadina sulla testa nel più puro stile cartone animato e realizzo che forse il problema sta tutto nell'approccio alla lettura.

Mi rendo conto, infatti, che il problema non è tanto in chi scrive la sua quanto nel fastidio di dover scrollare intere pagine di monosillabi e post di emoji che non aggiungono ne tolgono nulla all'argomento trattato. Quindi, a mio avviso, l'unica soluzione è quella customizzata:

DARE LA POSSIBILITÀ ALL'UTENTE DI FILTRARE TUTTI QUEGLI UTENTI CHE LUI REPUTA DI SCARSO INTERESSE

Ora, non so se questa funzione sia già implementata nel forum, ma per come la vedo io sarebbe bene che ci fosse una doppia modalità:

- l'applicazione del filtro per il singolo thread
- l'applicazione del filtro per l'intero forum

E credo che debba essere fatta in ambedue i modi perché magari lo stesso utente potrebbe aver contribuito largamente e positivamente in un argomento ma essere stato assolutamente inutile e superfluo in un altro.

In questo modo non solo si otterrebbe un forum più leggibile ma si avrebbe anche una interazione estremamente più interessante e costruttiva.

Senza contare che, quando l'utente monosillabico o quello poco argomentativo impareranno ad interagire meglio, anche il valore SEO/ROI/ADS del forum aumenterà portando con se maggiori introiti e di conseguenza un maggiore investimento sulla qualità della community.

Insomma penso sia una soluzione WIN - WIN che andrebbe considerata molto seriamente...
Ok tutto molto bello, e mi spieghi che filtri metteresti? Scrivi proprio i filtri, così capisco meglio.
Perché anche io per strada non vorrei incontrare la gente che mi da fastidio, ma tra il dirlo e avere una soluzione è molto diverso.
Fammi sapere perché sono curioso.
Ciao non so se è già stato detto io quando vado a vedere un thread vorrei vedere le foto video di fila senza i milioni di commenti. Non so se è fattibile. E una sezione a parte sempre nel suddetto thread dei link.

Fatemi sapere se esiste già o non è possibile realizzarlo ?


Grazie mille.
Ciao, si è stato detto quella ventina di volte, è scritto anche nel primo messaggio di questa discussione.
Grazie
Ciao, ma ci sono da diversi anni lo visto cambiare molte volte. E un Forum Completo e le sezioni sono ben curate, comunque andrebbe un pò svecchiato nella formula e stimolare gli utenti ha postare di più. Non Ho molto tempo causa lavoro e famiglia e quindi entro di rado. Ma quando entro trovo sempre molti contenuti anche se i post sono i soliti 4/5 che vanno per la maggiore. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimermi e ti Saluto più PICHA per tutti....!!!!!!!!
Ciao, puoi darmi qualche suggerimento di come faresti per aumentare il post da parte degli utenti?
Grazie
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,366
Punti
119
Ok tutto molto bello, e mi spieghi che filtri metteresti? Scrivi proprio i filtri, così capisco meglio.

Beh insomma il filtro per ignorare certi utenti c'è già e funziona benone.

So che è fantascienza :) ma sarebbe fico avere un filtro simile, che opera non sullo username ma su parole chiave contenute nei messaggi.
Che so..."piscio", "mamma", "piediniiiiih", ecc (a puro titolo esemplificativo, chiedo per un amico... :ROFLMAO: )
 

pinuzzu

"Level 1"
Messaggi
276
Punteggio reazione
79
Punti
28
Ciao, con alcuni utenti ormai ci conosciamo da oltre 15 anni e credo sia arrivato il momento di tirare qualche somma, sia con i nuovi che con i vecchi utenti.

Phica negli anni è cambiato e come è normale che sia, non a tutti piace il cambiamento.

Quindi chiedo in modo semplice e schietto; cosa non ti piace di Phica?

Io accetto ogni critica costruttiva, ti chiedo di argomentarla in modo che io possa capire il tuo intervento.

Non chiedetemi questo genere di cose:
Illegali
Offendere liberamente le donne
Inserire fake/deepfake
Inserire tributi non censurati
Fare collette

Inizio io: a me non piace la chat, non mi piace graficamente e la trovo lenta.
Mi autorispondo: purtroppo non ci sono altre chat da integrare con il forum, e nell'attesa che ci sia qualcosa, mi devo "sucare" questa.

Avanti :)

Suggerimenti / critiche da sviluppare:
Ridurre automaticamente la finestra dei quote

Grande @BabesHunter per aver aver beccato la citazione
Visualizza allegato 20161624

Risposte già date, si prega di leggerle così si evita di dover ripetere ogni volta le cose:

- Vedo un sacco di pubblicità, come mai?

Attualmente ci sono 3 popup e compaiono ogni 6 ore. Abbiamo scoperto grazie alle segnalazioni che c'è un bug che se si clicca su un allegato, il pop si "glitcha" e continua ad aprirsi più volte.​
- E' possibile rimettere la graffetta? E' possibile vedere solo gli allegati in un thread? E' possibile scaricare solo gli allegati e non leggere i post?
Questa funzione c'era con il vecchio forum (vbulletin 4) e non era presente su vbulletin 5 e non è presente ora su XenForo. Abbiamo richiesto l'implementazione e ci è stato detto dai programmatori "questo è un forum, non una galleria di foto/video, è fatto per condividere e commentare", quindi dobbiamo prenderne atto.​
Aggiungo che tale opzione è dannatamente esosa di risorse e che metterebbe in crisi gli attuali server di Phica.​
- Perché non posso cancellare i miei messaggi? Mettete la possibilità di cancellare i messaggi!
1) In diverse sezioni è stata prolungata la possibilità di cancellare i propri allegati, visto che è previsto dal regolamento la cancellazione degli stessi.​
2) Molti utenti inserivano materiale sensibile (revenge porn) e poi lo cancellavano dopo qualche settimana o mese.​
3) E' capitato troppo spesso che utenti che inserivano centinaia di messaggi, iniziassero a cancellare tutto rendendo discussioni completamente senza senso, e dovendo far impazzire lo staff a rimuovere i messaggi vuoti.​
Fatte queste premesse, ricordo a tutti che questo è un forum pubblico visitabile da tutti, e chi inserisce qui materiale deve avere l'attenzione di cosa inserisce e prenderne atto.​
L'errore può capitare a tutti e infatti noi rimuoviamo ogni singolo commento che ci viene chiesto, soprattutto se è materiale privato, non lo facciamo a chi dopo 10 anni di Phica decide di cancellare i suoi 5mila messaggi e lo pretende.​

- La grafica del sito è vecchia. Svecchiate il sito. Il sito sembra degli anni 90 etc.
Attualmente abbiamo due stili, uno chiaro e uno scuro, sono temi standard di XenForo e non abbiamo intenzione di cambiarli o fare modifiche pesanti grafiche.​
Il motivo? Ad ogni aggiornamento bisognerebbe mettere mano al codice e alla grafica, oltre al fatto che non abbiamo le competenze e bisognerebbe pagare qualcuno ogni volta.​
Ne vale la pena? Per cosa? Cosa manca a Phica che hanno gli altri siti? :D
- La chat fa schifo
E' vero, sono il primo a dirlo. Purtroppo non esistono alternative valide, se le conoscete datemi i link e mi informo.​
Attualmente abbiamo provato in ordine, cometchat che è diventata solo cloud con costi esorbitanti, arrowchat che era una groviera in sicurezza e infine questa chat, che è brutta ma almeno dovrebbe essere sicura.​
- Rimettete la sezione Fake, voglio fare deepfake, c'è troppa moderazione
I Fake sono ufficialmente diffamazione a mezzo stampa, questo vuol dire che un utente che inserisce una foto di una vip modificata potrebbe incorrere in una denuncia che sono dolori.​
Idem il deepfake etc, per quello abbiamo vietato ogni forma di modifica se non c'è la censura del viso.​
Il fake è divertente, ne sono consapevole, ma se una foto gira e la gente la prende per vera (e capita spessissimo) si può rovinare una vita per una cazzata.​
Meno moderazione? Esistono posti dove l'anarkia è padrona di se stessa, Phica è gestito per durare.​
Buongiorno,
per chi come me è dentro questa comunità da tanti anni, è indubbio che vi è parecchia nostalgia.
Partendo proprio dai post, dove il grande Cino illuminava tutto, finendo a chi apparteneva a phica, vigeva una grande spirito di condivisione ed amatorialità, oggi totalmente scomparso.
Detto brevemente servono regole molto più severe, evitare che si pubblichi tutta la spazzatura ormai presente, cercare di far riavvicinare le coppie e le singole vogliose di mostrarsi.
Un abbraccio
Pinuzzu
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,583
Punteggio reazione
22,592
Punti
139
Posizione
Lazio
Faccio la mia considerazione...

Obiettivamente, mi sembra che l'unica cosa che non mi convince (ma, il boss sei tu, Master...) è la possibilità - che prima c'era - di modificare i post anche dopo un certo periodo di tempo (ricordo male?).

La chat... condivido a pieno le tue considerazioni, per esempio non è possibile vedere quando il "corrispondente" sta scrivendo... ma comunque, dai, non ci lamentiamo troppo :)
 

favoluccia

"Level 3"
Messaggi
127
Punteggio reazione
397
Punti
63
ormai son cambiati i tempi e i frequentatori.. da vecchio utente, del vecchissimo forum.. posso dire che son cambiate molte cose, purtroppo in peggio, concordo con le migliorie che, per svariati motivi non si possono apportare, ma effettivamente se un th ha decine e decine di pagine, sarebbe utile poter vedere solo gli allegati..
Questione "utenza" mi da fastidio vedere post con decine di pagine con scritto: novità.. puoi condividere.. puoi postare.. mandi in pvt.. ecc.. Si apre un post per condividere impressioni e la discussione diventa accattonaggio molesto!
 

BabesHunter

"Level 4"
Messaggi
235
Punteggio reazione
881
Punti
94
Ok tutto molto bello, e mi spieghi che filtri metteresti? Scrivi proprio i filtri, così capisco meglio.
Perché anche io per strada non vorrei incontrare la gente che mi da fastidio, ma tra il dirlo e avere una soluzione è molto diverso.
Fammi sapere perché sono curioso.
Innanzitutto mi dispiace che tu l'abbia presa a male, la mia voleva essere solo una proposta costruttiva.

Mi sono permesso di proporla dato che, come hanno già detto in tanti, ormai è diventato molto frustrante leggere un thread, partendo dall'inizio, quando esso è composto da tante pagine, considerando che la maggior parte degli interventi sono monosillabi o interventi palesemente inutili allo svolgersi del thread. Anzi in moltissimi casi deviano pure il thread in off-topic.

Dal mio punto di vista un intervento in un thread deve essere pertinente, deve avere una finalità e sopratutto deve avere una qualche utilità per chi legge. Mi chiedo a quanti interessi che utente xyz scriva "fantastica!"/"grande!"/"mitica!"/"ti scoperei!" ecc... L'apprezzamento lo si può esprimere col like (la reaction al post), senza bisogno di appesantire inutilmente il database, ma sopratutto evitando che le query sql siano lente e restituiscano tantissimo contenuto inutile.

Vi invito a fare un test: cercate un thread con una novantina di pagine e provate a farvi un idea dell'argomento leggendo pagina per pagina. Vi renderete conto che la quasi totalità dei post altro non è che una sequenza di quote (le citazioni) con a malapena una frase di senso compiuto.

Detto ciò tieni presente che non conosco bene la piattaforma XenForo. Non ci ho mai lavorato, ma cercando sulla community ho trovato alcune cose interessanti come:

- il plugin "User Ignore Extended"
il quale, per il poco che ho capito, permette agli utenti di ignorarsi reciprocamente

- il plugin "XF2 Ignore/Block Essentials"
che dovrebbe fare la stessa cosa del primo ma in maniera più estensiva

e varie altre cose che ora non ho sotto mano.

Mal che vada si potrebbe moddare un plugin già esistente. In fondo si tratta solo di PHP...
 

ranchero

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
732
Punteggio reazione
1,493
Punti
99
grazie per aver sistemato il problema pubblicità, adesso la situazione è migliorata di molto
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,772
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Beh insomma il filtro per ignorare certi utenti c'è già e funziona benone.

So che è fantascienza :) ma sarebbe fico avere un filtro simile, che opera non sullo username ma su parole chiave contenute nei messaggi.
Che so..."piscio", "mamma", "piediniiiiih", ecc (a puro titolo esemplificativo, chiedo per un amico... :ROFLMAO: )
Tra poco mi verrà chiesto di mettere un A.I. per bloccare direttamente gli utenti :asd:
Buongiorno,
per chi come me è dentro questa comunità da tanti anni, è indubbio che vi è parecchia nostalgia.
Partendo proprio dai post, dove il grande Cino illuminava tutto, finendo a chi apparteneva a phica, vigeva una grande spirito di condivisione ed amatorialità, oggi totalmente scomparso.
Detto brevemente servono regole molto più severe, evitare che si pubblichi tutta la spazzatura ormai presente, cercare di far riavvicinare le coppie e le singole vogliose di mostrarsi.
Un abbraccio
Pinuzzu
Cino c'è sempre ma ha cambiato solo nick...

Faccio la mia considerazione...

Obiettivamente, mi sembra che l'unica cosa che non mi convince (ma, il boss sei tu, Master...) è la possibilità - che prima c'era - di modificare i post anche dopo un certo periodo di tempo (ricordo male?).

La chat... condivido a pieno le tue considerazioni, per esempio non è possibile vedere quando il "corrispondente" sta scrivendo... ma comunque, dai, non ci lamentiamo troppo :)
Per la modifica delle discussioni, è spiegata all'inizio di questa discussione.
Per la chat, eh :(
ormai son cambiati i tempi e i frequentatori.. da vecchio utente, del vecchissimo forum.. posso dire che son cambiate molte cose, purtroppo in peggio, concordo con le migliorie che, per svariati motivi non si possono apportare, ma effettivamente se un th ha decine e decine di pagine, sarebbe utile poter vedere solo gli allegati..
Questione "utenza" mi da fastidio vedere post con decine di pagine con scritto: novità.. puoi condividere.. puoi postare.. mandi in pvt.. ecc.. Si apre un post per condividere impressioni e la discussione diventa accattonaggio molesto!
La graffetta è spiegata nel primo messaggio
Problema post, stiamo valutando

Innanzitutto mi dispiace che tu l'abbia presa a male, la mia voleva essere solo una proposta costruttiva.

Mi sono permesso di proporla dato che, come hanno già detto in tanti, ormai è diventato molto frustrante leggere un thread, partendo dall'inizio, quando esso è composto da tante pagine, considerando che la maggior parte degli interventi sono monosillabi o interventi palesemente inutili allo svolgersi del thread. Anzi in moltissimi casi deviano pure il thread in off-topic.

Dal mio punto di vista un intervento in un thread deve essere pertinente, deve avere una finalità e sopratutto deve avere una qualche utilità per chi legge. Mi chiedo a quanti interessi che utente xyz scriva "fantastica!"/"grande!"/"mitica!"/"ti scoperei!" ecc... L'apprezzamento lo si può esprimere col like (la reaction al post), senza bisogno di appesantire inutilmente il database, ma sopratutto evitando che le query sql siano lente e restituiscano tantissimo contenuto inutile.

Vi invito a fare un test: cercate un thread con una novantina di pagine e provate a farvi un idea dell'argomento leggendo pagina per pagina. Vi renderete conto che la quasi totalità dei post altro non è che una sequenza di quote (le citazioni) con a malapena una frase di senso compiuto.

Detto ciò tieni presente che non conosco bene la piattaforma XenForo. Non ci ho mai lavorato, ma cercando sulla community ho trovato alcune cose interessanti come:

- il plugin "User Ignore Extended"
il quale, per il poco che ho capito, permette agli utenti di ignorarsi reciprocamente

- il plugin "XF2 Ignore/Block Essentials"
che dovrebbe fare la stessa cosa del primo ma in maniera più estensiva

e varie altre cose che ora non ho sotto mano.

Mal che vada si potrebbe moddare un plugin già esistente. In fondo si tratta solo di PHP...
Non l'ho presa a male, figurati.
E' che fatico a capire come un filtro del genere possa aiutare la lettura di un thread, mi spiego meglio
Apri la discussione sulla Botto, ci sono 10mila messaggi e 2000 sono di diversi utenti che chiedono cose tipo "novità" "up" "avete la live di ieri" etc.
Tu per "goderti" il thread, dovresti mettere in ignore qualcosa tipo 200 utenti (facendo una media di 5 messaggi per "molestatore di thread").
Mi sembra tutto molto difficile, contorto e probabilmente che non userebbe nessuno.
Non è molto più facile segnalare gli stessi utenti e farli punire nella speranza che non possano riempire altri thread con i loro post a cazzum?

I plugin che mi hai mandato sono carini, in particolare il primo, visto che il secondo anche se è più completo, non riceve risposta da diversi mesi.
Farò qualche controllo e valuterò.
grazie per aver sistemato il problema pubblicità, adesso la situazione è migliorata di molto
Grazie a te, mi stupisco che non mi sia stato detto prima.
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,262
Punteggio reazione
2,366
Punti
119
Tra poco mi verrà chiesto di mettere un A.I. per bloccare direttamente gli utenti :asd:

In alternativa, iscrizione al forum consentita solo al superamento di un questionario psico-attitudinale.
Tipo quello del militare con le domande trabocchetto sparse: "Ti piace la phica?" ... "Vorresti fare il ginecologo?" :D
 

gegpiggys

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,222
Punteggio reazione
24,554
Punti
119
Age
50
Posizione
Ravenna
Ciao grazie per avervi interpellato se si può ci piacerebbe inserire video più lunghi ma il sito non lo fa fare, secondo si potrebbe migliore la chat. grazie di tutto comunque. Un saluto
 

IlBrozzi

"Level 6"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
2,350
Punteggio reazione
3,819
Punti
114
Penso che spingere gli utenti ad utilizzare la funzione CERCA prima di aprire un nuovo topic potrebbe risparmiarci da vedere 7863877763786 thread sui soliti identici argomenti (Mamma, mia mamma, le foto di mia mamma, ti seghi mia mamma, le scarpe di mia mamma, ti seghi le scarpe di mia mamma, vorrei segarmi la scarpe di mia mamma ma non posso, mi sego le scarpe di mia mamma mentre al telegiornale parlano della pandemia...).
In altri forum che frequentavo era imposto come passaggio obbligato o esposto in maniere molto convincente.

Anche l'apertura a rotta di collo topic nelle sezioni sbagliate credo disincentivi la lettura e diluisca i contenuti.
 

BabesHunter

"Level 4"
Messaggi
235
Punteggio reazione
881
Punti
94
Penso che spingere gli utenti ad utilizzare la funzione CERCA prima di aprire un nuovo topic potrebbe risparmiarci da vedere 7863877763786 thread sui soliti identici argomenti (Mamma, mia mamma, le foto di mia mamma, ti seghi mia mamma, le scarpe di mia mamma, ti seghi le scarpe di mia mamma, vorrei segarmi la scarpe di mia mamma ma non posso, mi sego le scarpe di mia mamma mentre al telegiornale parlano della pandemia...).
In altri forum che frequentavo era imposto come passaggio obbligato o esposto in maniere molto convincente.

Anche l'apertura a rotta di collo topic nelle sezioni sbagliate credo disincentivi la lettura e diluisca i contenuti.
Suggerivo l'uso dei plugins per ignorare gli utenti poiché renderebbero il lavoro dell'admin molto più leggero e sarebbero una soluzione altamente customizzabile dato che un utente potrebbe risultare molesto per me ma assolutamente accettabile per tanti altri.

Admin invece faceva notare che la soluzione ideale è riportare gli utenti molesti. Io suggerirei piuttosto che, una volta riportati, la sospensione o qualsiasi altro tipo di punizione siano rese effettive, insomma realmente messe in pratica.

Personalmente il report lo vedo come un sistema problematico dato che ogni singolo "utente spammer" potrebbe farne una questione puramente filosofico-concettuale ed evitare conseguenze punitive per "sezione sbagliata" o "post ripetuto" ecc...

In buona sostanza l'utente Problemi_Mentali_99 potrebbe asserire che ha scritto il thread "mi sego mia nonna di 109 anni" nella sezione Escort perché la nonna da giovane aveva l'abitudine di arrotondare il bilancio familiare con le marchette ai vicini di casa.

Allo stesso modo l'utente Ricoverato85 potrebbe asserire che il suo thread è legittimo in quanto altamente specifico su una nicchia di perversione dato che gli ha per titolo "Mi sego le scarpe di mia mamma in pelle marrone con la zeppa di sughero e il cinturino in ottone usando la mano sinistra mentre con la mano destra mantengo la mano dell'infermiera bionda che indossa le crocs bianche sporche mentre vuole farmi il vaccino contro il covid".

A quel punto non oso immaginare i drammi che si aprirebbero su chi ha ragione e chi ha torto...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,772
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
In alternativa, iscrizione al forum consentita solo al superamento di un questionario psico-attitudinale.
Tipo quello del militare con le domande trabocchetto sparse: "Ti piace la phica?" ... "Vorresti fare il ginecologo?" :D
Probabilmente non lo supererei pure io :D
Ciao grazie per avervi interpellato se si può ci piacerebbe inserire video più lunghi ma il sito non lo fa fare, secondo si potrebbe migliore la chat. grazie di tutto comunque. Un saluto
Ciao, l'upload è limitato a 100mega per non sovraccaricare i server.
Per la chat, come già detto nel primo messaggio, vorremmo ma non ci sono alternative valide.
Penso che spingere gli utenti ad utilizzare la funzione CERCA prima di aprire un nuovo topic potrebbe risparmiarci da vedere 7863877763786 thread sui soliti identici argomenti (Mamma, mia mamma, le foto di mia mamma, ti seghi mia mamma, le scarpe di mia mamma, ti seghi le scarpe di mia mamma, vorrei segarmi la scarpe di mia mamma ma non posso, mi sego le scarpe di mia mamma mentre al telegiornale parlano della pandemia...).
In altri forum che frequentavo era imposto come passaggio obbligato o esposto in maniere molto convincente.

Anche l'apertura a rotta di collo topic nelle sezioni sbagliate credo disincentivi la lettura e diluisca i contenuti.
Ciao, non è facile educare gli utenti, soprattutto quelli nuovi.
Ma credo che il modo migliore sia quello di scrivere all'utente facendo notare che ha sbagliato, segnalare in modo che si possa sistemare l'errore e sperare che capisca.
Una volta nei forum c'erano gli Elder o "anziani" che erano l'anello mancante tra staff e utente, dove spiegavano, aiutavano e riprendevano gli utenti che sbagliavano, ma sempre con educazione.
Magari qualche volenteroso si prodiga...
Suggerivo l'uso dei plugins per ignorare gli utenti poiché renderebbero il lavoro dell'admin molto più leggero e sarebbero una soluzione altamente customizzabile dato che un utente potrebbe risultare molesto per me ma assolutamente accettabile per tanti altri.

Admin invece faceva notare che la soluzione ideale è riportare gli utenti molesti. Io suggerirei piuttosto che, una volta riportati, la sospensione o qualsiasi altro tipo di punizione siano rese effettive, insomma realmente messe in pratica.

Personalmente il report lo vedo come un sistema problematico dato che ogni singolo "utente spammer" potrebbe farne una questione puramente filosofico-concettuale ed evitare conseguenze punitive per "sezione sbagliata" o "post ripetuto" ecc...

In buona sostanza l'utente Problemi_Mentali_99 potrebbe asserire che ha scritto il thread "mi sego mia nonna di 109 anni" nella sezione Escort perché la nonna da giovane aveva l'abitudine di arrotondare il bilancio familiare con le marchette ai vicini di casa.

Allo stesso modo l'utente Ricoverato85 potrebbe asserire che il suo thread è legittimo in quanto altamente specifico su una nicchia di perversione dato che gli ha per titolo "Mi sego le scarpe di mia mamma in pelle marrone con la zeppa di sughero e il cinturino in ottone usando la mano sinistra mentre con la mano destra mantengo la mano dell'infermiera bionda che indossa le crocs bianche sporche mentre vuole farmi il vaccino contro il covid".

A quel punto non oso immaginare i drammi che si aprirebbero su chi ha ragione e chi ha torto...
Ciao, ok ma mica siamo scemi :)
Se un utente tenta di aggirare le regole, noi lo capiamo e tranquillo che lo incaprettiamo lo stesso :asd:

Comunque mi sono studiato i plugin, come dicevo quello più completo non è aggiornato da mesi e non funziona bene, il secondo invece è limitato ed è incompatibile con molti plugin.
Il problema principale è che il core del forum non permette questa operazione e bisogna riscrivere completamente intere parti, cosa che onestamente eviterei.

Detto tra noi considero il punire un metodo sbagliato, ma se questo può in qualche modo "educare" gli utenti, ben venga.
 

gattaccioxxx

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
278
Punteggio reazione
450
Punti
69
Age
45
Come mai i video hanno due modalità? Incorporati nel post o in una nuova pagina.
Si potrebbero mettere automaticamente incorporati nel post?
Con ios safari, quando apri un secondo e successivi video e lo chiudi automaticamente si riapre sempre il primo video aperto.
Non so se succede anche ad altri. È davvero fastidioso.
Grazie
 

ranchero

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
732
Punteggio reazione
1,493
Punti
99
Come mai i video hanno due modalità? Incorporati nel post o in una nuova pagina.
Si potrebbero mettere automaticamente incorporati nel post?
Con ios safari, quando apri un secondo e successivi video e lo chiudi automaticamente si riapre sempre il primo video aperto.
Non so se succede anche ad altri. È davvero fastidioso.
Grazie
a volte addirittura nemmeno si vedeono, ma parte in automatico il download... credo dipenda dal formato video
 

Pippo8081

"Level 4"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
968
Punteggio reazione
634
Punti
119
Ci provo senza crederci troppo, ma sarebbe molto gradito (almeno da me) se ci fosse il modo di "convertire" i links nei post/quotes prodotti col vecchio forum in formato "nuovo forum".

Da pc avevo notato che la conversione è apparentemente "facile" (dal link originale fscendo sempre le stesse operazioni si arrivaa quello nuovo).

Questo risolverebbe per esempio quotes di thread vecchi che danno errore perché puntano a un post specifico descritto con link obsoleto
 

daniloaugusto

"Level 1"
Messaggi
224
Punteggio reazione
189
Punti
43
Age
27
Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di salvare i thread tramite un click in cui tu vai sulla pagina del tuo account e trovi la sezione in cui sono presenti tutti i thread che hai salvato.
 

Pippo8081

"Level 4"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
968
Punteggio reazione
634
Punti
119
Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di salvare i thread tramite un click in cui tu vai sulla pagina del tuo account e trovi la sezione in cui sono presenti tutti i thread che hai salvato.
Puoi sia sottoscrivere i thread (pumsante sottoscrivi, a inizio pagina) sia salvare i singoli post (icona della linguetta, in ogni post).

Tramite il tuo profilo poi trovi le tue sottoscrizioni
 

PHIGASTRO

"Level 3"
Messaggi
294
Punteggio reazione
482
Punti
74
Age
38
Posizione
CENTRO
Ciao a tutti, mi conoscete in pochi ma sono iscritto da quasi 10 anni e seguivo già prima.

Il problema principale di phica è che è cambiato internet,è cambiato il porno e siamo cambiati noi.

Ormai si cerca solo la cosa immediata ed il tutto viaggia parallelamente sui social.
Siti di solo video ormai hannonpiú vontenuti amatoriali di quanti ce ne siano su phica che da questo punto di vista è rimasto indietro.
I forum stanno scemando perche ai giovani non va di leggere.

Se io oggi apro un post qualsiasi trovo commenti su commenti di gente che chiede sempre e solo le stesse cose senza leggere.

Va poi detto che di materiale interessante se ne trova molto meno,ormai il sesso è un business anche a livello amatoriale, di fatto da quando fare la camgirl è diventato un lavoro e non un piacere ...che chicche vuoi trovare?

Ci sono ancora dei temerari che postano roba privata ma sono pochi su canali come questi, dove se ti beccano passi pure i guai.

Quindi, faccio i complimenti perche si vede che dieteo al sito c è dal lavoro e consiglio di:

Puntare sulla sezione video, su quella social .

Altri consigli irrelizzabili
Tornare ad avere contenuti che non si trovano altrove a costo di andare in galera

Avere piú donne vere e che non vogliono soldi con cui interagire

Rimuovere la pubblicità

Della chat ne hanno già parlato ma li il problema non è la grafica e l interfaccia quanto che alla fine ci sono sempre gli stessi a rompere gli zebedei ed è impossibile trovare qualcuno di interessante con cui flirtare
 

Use Less

"Level 7"
5 Anni di Phica.net
Messaggi
1,390
Punteggio reazione
6,522
Punti
134
Posizione
nord
Ciao a tutti, mi conoscete in pochi ma sono iscritto da quasi 10 anni e seguivo già prima.

Il problema principale di phica è che è cambiato internet,è cambiato il porno e siamo cambiati noi.

Ormai si cerca solo la cosa immediata ed il tutto viaggia parallelamente sui social.
Siti di solo video ormai hannonpiú vontenuti amatoriali di quanti ce ne siano su phica che da questo punto di vista è rimasto indietro.
I forum stanno scemando perche ai giovani non va di leggere.

Se io oggi apro un post qualsiasi trovo commenti su commenti di gente che chiede sempre e solo le stesse cose senza leggere.

Va poi detto che di materiale interessante se ne trova molto meno,ormai il sesso è un business anche a livello amatoriale, di fatto da quando fare la camgirl è diventato un lavoro e non un piacere ...che chicche vuoi trovare?

Ci sono ancora dei temerari che postano roba privata ma sono pochi su canali come questi, dove se ti beccano passi pure i guai.

Quindi, faccio i complimenti perche si vede che dieteo al sito c è dal lavoro e consiglio di:

Puntare sulla sezione video, su quella social .

Altri consigli irrelizzabili
Tornare ad avere contenuti che non si trovano altrove a costo di andare in galera

Avere piú donne vere e che non vogliono soldi con cui interagire

Rimuovere la pubblicità

Della chat ne hanno già parlato ma li il problema non è la grafica e l interfaccia quanto che alla fine ci sono sempre gli stessi a rompere gli zebedei ed è impossibile trovare qualcuno di interessante con cui flirtare
Bello questo intervento, sopratutto il "è cambiato internet,è cambiato il porno e siamo cambiati noi."

Ho "solo" 24 anni, ma bazzico forum e siti a tema da molti anni, ed in effetti confermo che è cambiata la gente, le aspettative, la pazienza, e molta "emozione" è andata a spegnersi.
Dissento sul "Siti di solo video ormai hanno piú contenuti amatoriali di quanti ce ne siano su phica".
Non mi pare. Al netto di cazzari etc, ritengo che qui ci sia MOLTO iù amatoriale rispetto a similari esteri: è che si torna al punto 1, più basilare: la gente è cambiata, cerca il "cotto e mangiato", e dopo 4 interventi stile "Vediamo la fregna/vediamo la scopata/vediamo 9 ortaggi nel deretano", passate un paio d'ore si stufano. E si stufa l'amatore a postare.

E niente, tutto qui. Magari sto andando anche OT, ed il master mi sfanculerà... 😢
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom