Fino alla fine forza Juventus

baruch74

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,273
Punteggio reazione
271
Punti
89
In seguito alle recenti polemiche mi sono fatto un giro nei vari topic della sezione calcio e ho visto che solo le discussioni aperte dagli juventini, e prevalentemente rivolte ad altri gobbi, sono state chiuse per "toni troppo accesi". E dire che non mancano topic di tifosi di squadre avversarie aperti con l'esplicita intenzione di criticare (uso un termine molto edulcorato..) un qualsiasi aspetto della juve o della juventinità (non ne riporto i titoli, basta scorrere la sezione). Nessuna di queste discussioni è stata chiusa. Non entro nel merito delle decisioni prese, mi limito ad una riflessione: o le discussioni dei gobbi sono state chiuse per una faida interna alla tifoseria (!?) oppure, va da se, significa che ad alzare i toni ci pensano gli interventi dei non gobbi e, conseguentemente, che quando gli "ospiti" siamo noi usiamo toni più civili...o semplice indifferenza visto che io, ad esempio, non ho mai commentato le discussioni degli altri tifosi.

Ripeto, non è una critica nei confronti di chi amministra la sezione poichè ormai parlare serenamente di Juve con i non gobbi è pura utopia, ed è ovvio che questo fourm non faccia eccezione, tuttavia, vorrei aprire un nuovo topic "generale" dedicato a tutti i tifosi della Juve per parlare di tutto ciò che è Juve.
Gli interventi INTELLIGENTI dei non-gobbi sono ammessi, per tutti gli altri chiedo all'admin se è possibile, anzichè chiudere la discussione, impedirne l'accesso a chi interviene in maniera sgradita e sgradevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
In seguito alle recenti polemiche mi sono fatto un giro nei vari topic della sezione calcio e ho visto che solo le discussioni aperte dagli juventini, e prevalentemente rivolte ad altri gobbi, sono state chiuse per "toni troppo accesi". E dire che non mancano topic di tifosi di squadre avversarie aperti con l'esplicita intenzione di criticare (uso un termine molto edulcorato..) un qualsiasi aspetto della juve o della juventinità (non ne riporto i titoli, basta scorrere la sezione). Nessuna di queste discussioni è stata chiusa. Non entro nel merito delle decisioni prese, mi limito ad una riflessione: o le discussioni dei gobbi sono state chiuse per una faida interna alla tifoseria (!?) oppure, va da se, significa che ad alzare i toni ci pensano gli interventi dei non gobbi e, conseguentemente, che quando gli "ospiti" siamo noi usiamo toni più civili...o semplice indifferenza visto che io, ad esempio, non ho mai commentato le discussioni degli altri tifosi.

Ripeto, non è una critica nei confronti di chi amministra la sezione poichè ormai parlare serenamente di Juve con i non gobbi è pura utopia, ed è ovvio che questo fourm non faccia eccezione, tuttavia, vorrei aprire un nuovo topic "generale" dedicato a tutti i tifosi della Juve per parlare di tutto ciò che è Juve.
Gli interventi INTELLIGENTI dei non-gobbi sono ammessi, per tutti gli altri chiedo all'admin se è possibile, anzichè chiudere la discussione, impedirne l'acceso a chi interviene in maniera sgradita e sgradevole.

PS
Manca la U nel titolo...è possibile correggere l'errore?...

Concordo pienamente con ciò che hai scritto.
C'è anche da dire che colui che interviene in ogni discussione gobba al fine di creare casini è sempre la stessa persona (non occorre fare nomi).
Mi è capitato di scambiare battute più o meno colorite e più o meno scherzose con altri membri non(anti?)-juventini, ma il diverbio è sempre rientrato nei confini dello sbeffeggiamento sportivo, senza mai bisogno di portarlo a pagine e pagine di schifezza. Mi sorprende che certi elementi non passino "guai", visto che DA ANNI si comportano così, con l'unico obiettivo di provocare arrabbiatura nel prossimo.
Oltre a questo, dopo aver volutamente provocato, si rifugiano in improbabili "spie" agli admin, che come noi sanno benissimo la caratura dell'elemento in questione e giustamente gli danno l'importanza che merita. Comportamento "III media style" (anche se io, a volte a mio discapito, ho sempre cercato di risolvere da solo i miei problemi, fin da piccoletto).
Anche nell'ultimo episodio ho cercato, fino ad un certo punto, di rispondere sempre in maniera scherzosa, ma alla recente maleducata insistenza devo ammettere e confesso di essermi piuttosto alterato (per qualche secondo eeeeh).
La mia alterazione deriva da una serie di situazioni: venir continuamente insultato, sentirmi dare del ladro e del teppista solo perché fin da quando sono piccolo tifo Juve diventa insopportabile, alla lunga. Ben vengano gli sfottò e le battute, ma stare sempre a sopportare ingiustificate infamie no.
E non parlo solo di ciò che è successo su questo sito, ma in generale. In pratica, a differenza degli altri tifosi, noi, quando vinciamo, dobbiamo sperare di aver subito dei torti plateali, perché se il conto è solo pari, siamo dei pezzenti. E mi sono stufato di questo, come del fatto che, quando la Juve vince meritatamente, è solo "perché tutto è pilotato". Uscire di casa e sapere che chi mi conosce sia in diritto di offendermi per la mia passione calcistica mi ha rotto i coglioni.
Mi sono stufato perché, se tutto il mondo del calcio è marcio (non solo quello bianconero), non è per colpa mia.
Mi sono stufato perché, se ci sono dei ladri nello sport, IO non sono tale.
Quindi basta offendere e provocare sempre i soliti gobbi... ora ci provocate perché vinciamo, ma come mai quando eravamo in Serie B e l'Inter dominava senza avversari tutto taceva? Perché noi gobbi pensavamo alla nostra misera Serie B, invece di diffamare quelli a cui era andata meglio di noi????

Rosicare nuoce gravemente alla salute. Spero di non dover tornare più si questo argomento, perché la mia pazienza è stata messa recentemente a dura prova da chi ora ha affermato di non partecipare più alla "Sezione Calcio". Sezione dove finalmente, forse, potremo essere liberi di festeggiare ed anche di sfotterci con gli altri tifosi, ma in maniera sensata e non al fine di cercare risse (parola di uno che ha SMESSO di andare allo stadio e di partecipare a sport "violenti" per ripudio verso l'uso delle mani).

Passiamo al campionato appena "terminato": dominato dall'inizio alla fine, dalla prima giornata all'ultima, nonostante una squadra che, con gli impegni di coppa, sarebbe potuta scoppiare e soccombere vista la rosa non certo infinita.
Una squadra che ha rivoluzionato il modo di fare calcio in Italia, che è stata imitata (e, per certi versi, anche superata sul piano del "bel gioco") da squadre che hanno seguito la filosofia di gioco imposta da Conte (vedi Fiorentina).
Una squadra guidata da un allenatore che, per il fatto di essere juventino, risulta addirittura più antipatico di Mourinho (ripeto: Mourinho).

Concludo citando un messaggio proveniente dal web che, letto, copiato ed incollato qui sopra:
"un vero juventino festeggia sobriamente, senza offendere nessuno, con stile e classe, riconoscendo la bravura degli avversari, e condannando un giocatore che nel giorno della festa si fa espellere per sputo.
senno' non si crea quella differenza che fa si che si parli di stile Juve, per la 31° volta.
un tranquillo brindisi, e al lavoro, per rincorrere vittorie piu' importanti, e sono quelle che ci servono, non i soliti scudettini.
una vittoria stra-meritata, ma tra mezz'ora bisogna gia' guardare avanti.
"
 

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
Ben volentieri parteciperò a chiacchierate con chiunque abbia l interesse di fare conversazione e non di rompere il cazzo

Porto subito allo scoperto una questione

Questi 5 milioni chiesti da Conte sono giustificati o si sta montando la testa?
Devo ancora prendere una decisione
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Ben volentieri parteciperò a chiacchierate con chiunque abbia l interesse di fare conversazione e non di rompere il cazzo

Porto subito allo scoperto una questione

Questi 5 milioni chiesti da Conte sono giustificati o si sta montando la testa?
Devo ancora prendere una decisione

Per me lo sono. Preciso: non sono giustificati stipendi così alti nel calcio, ma non ne parliamo altrimenti non si finisce più.
Ti dico solo che RAFA BENITEZ all'Inter guadagnava 4 milioni di euro.
Allegri al Milan ne guadagna 2,5.

Conte, quindi, può guadagnarne 5.
 

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
Verissimo
Infatti anch io non entro nel merito della cifra, ma dell atteggiamento di quello che, sapendo di aver fatto due buone stagioni, punta i piedi e batte cassa.

Cioè ... Anche meno
 
OP
baruch74

baruch74

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,273
Punteggio reazione
271
Punti
89
Per me sono giustificati (limitatamente al folle contesto calcio) e credo che dietro le ultime uscite di Conte ci sia qualcosa in più della semplice richiseta d'aumento. Sta puntando i piedi per dare una direzione chiara alla Juve dei prossimi anni e nemmeno tanto velatamente sta chiedendo alla dirigenza di scegliere tra lui e Marotta (che fu scelto dalla precedente orribile dirigenza). Ovviamente io sto dalla parte di Antonio e licenzierei immediatamente Marotta, dirigente del tutto inadeguato per far fare un salto di qualità europeo alla Juve.
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Per me sono giustificati (limitatamente al folle contesto calcio) e credo che dietro le ultime uscite di Conte ci sia qualcosa in più della semplice richiseta d'aumento. Sta puntando i piedi per dare una direzione chiara alla Juve dei prossimi anni e nemmeno tanto velatamente sta chiedendo alla dirigenza di scegliere tra lui e Marotta (che fu scelto dalla precedente orribile dirigenza). Ovviamente io sto dalla parte di Antonio e licenzierei immediatamente Marotta, dirigente del tutto inadeguato per far fare un salto di qualità europeo alla Juve.

Ti do ragione sul fatto che tra OcchioPio e Conte sceglierei senza dubbio il mister.
Anch'io non amo Marotta, ma non dimentichiamoci che ha avuto il merito di portare a Torino gente come Vidal e Vucinic, in aggiunta agli acquisti a cifre IRRISORIE di Pogba e Pirlo.
 
OP
baruch74

baruch74

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,273
Punteggio reazione
271
Punti
89
Ti do ragione sul fatto che tra OcchioPio e Conte sceglierei senza dubbio il mister.
Anch'io non amo Marotta, ma non dimentichiamoci che ha avuto il merito di portare a Torino gente come Vidal e Vucinic, in aggiunta agli acquisti a cifre IRRISORIE di Pogba e Pirlo.

Boh io sono un anti-Marottiano della prima ora e sarà un pregiudizio, ma non riesco a vedere alcun merito nel suo operato. Pogba è stato un regalo di Raiola tramite l'intercesione di Nedved, Pirlo è stato preso solo perchè in saldo e senza aver consulatato l'allenatore. Anche quest'anno ha speso male il budget a disposizione strapagando Asamoh e Isla per non parlare del riscatto di Giovinco e dei vari Bendtner, Anelka ecc...a conti fatti Vidal è stato il suo più grande "errore" di mercato (fortissimo e pagato il giusto!).
 

Axius

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
18,320
Punteggio reazione
621
Punti
64
Ti do ragione sul fatto che tra OcchioPio e Conte sceglierei senza dubbio il mister.
Anch'io non amo Marotta, ma non dimentichiamoci che ha avuto il merito di portare a Torino gente come Vidal e Vucinic, in aggiunta agli acquisti a cifre IRRISORIE di Pogba e Pirlo.

il salto di qualità lo deve fare marotta anche, ok prendere pirlo, pogba, vucinic, vidal, barzagli ma adesso deve essere in grado di sapersi sedere al tavolino con squadre come real, bayern, psg......
 

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
In effetti adesso è il momento di spendere
E di puntare solo sulla qualità
Poi altrimenti basta dire: oh ragazzi con questa squadra spendendo poco si riesce a vincere in Italia per altri due anni e in Europa si va a fare una girata

In effetti Conte vuole la certezza di fare l allenatore di una big e non di una buona squadra
Il punto è che adesso può solo puntare eventualmente a andare all estero perché in Italia lo odiano tutti
E tutta sta simpatia non è
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
E tutta sta simpatia non è

Su questo nessuna obiezione. Non mi stava simpatico nemmeno quando era il capitano.
Ma sa far giocare la squadra sfruttando al meglio quello che ha... forse come nessuno ora.
Magari con una squadra di bestie alla Bayern non sarebbe lo stesso, chissà.....
 
OP
baruch74

baruch74

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,273
Punteggio reazione
271
Punti
89
E no tutto si può dire meno che sia simpatico...

Sasa fino alla fine...fino alla fine. Punto. Alla passione ognuno da il significato che vuole...;)

Segnalazione per i gobbi:
E' on line Juventibus il nuovo sito firmato da Antonio Corsa, blogger mitologico del web bianconero (assieme ai valorosi di ju29ro) noto per il suo straordinario impegno nello smacherare la truffa di farsopoli prima e scommessopoli dopo. Su Juventibus torneranno, finalmente, le celebri "analisi tattiche" di mister Fabio Barcellona. Chi frequentava il blog dell'uccellino di Del piero conosce la sua preparazione, altro che i buffoni dei giornali sportivi italiani...Vi segnalo la prima:

http://www.juventibus.com/articoli....livello_in_Europa_(tornando_al_Bayern_Monaco)

Altra segnalazione per i maniaci (come me) delle riprese "Live".
Cercate su youtube il canale di Pagno1972, troverete quasi tutti i gol delle ultime due stagioni ripresi dal vivo con urla e cori annessi. Eccone uno:

http://www.youtube.com/watch?v=YIyl1-Cu7Jw
 

supergiang

"Level 1"
Messaggi
656
Punteggio reazione
144
Punti
49
Sembra a me o ultimamente va sempre più di moda la tecnica di arrivare a fine campionato e perderle tutte per uscire dall’Europa?
Quello che sta facendo l’Inter assomiglia tanto a quello che fece la Juve nel 2010/2011.

Forse qualcuno non lo fa apposta, ma involontariamente. Ad ogni modo da un punto di vista societario (ma non da tifoso) capisco benissimo la scelta di tirarsi fuori da una competizione come l’Europa League in cui una squadra italiana blasonata può fare un lungo cammino spendendo enormi quantità di energie a scapito del campionato.

Mi ricordo sempre la Fiorentina che arrivò in semifinale di europa league facendosi un culo tanto e rovinandosi la serie A.

Non sapremo mai se inter oggi, la juve anni fa e altre l hanno fatto apposta…ma secondo me in ogni caso hanno fatto bene.
 

rud1985

Lo Svangamaroni
Élite Fase 1
Messaggi
9,715
Punteggio reazione
649
Punti
119
Posizione
Svangopoli
Sembra a me o ultimamente va sempre più di moda la tecnica di arrivare a fine campionato e perderle tutte per uscire dall’Europa?
Quello che sta facendo l’Inter assomiglia tanto a quello che fece la Juve nel 2010/2011.

Forse qualcuno non lo fa apposta, ma involontariamente. Ad ogni modo da un punto di vista societario (ma non da tifoso) capisco benissimo la scelta di tirarsi fuori da una competizione come l’Europa League in cui una squadra italiana blasonata può fare un lungo cammino spendendo enormi quantità di energie a scapito del campionato.

Mi ricordo sempre la Fiorentina che arrivò in semifinale di europa league facendosi un culo tanto e rovinandosi la serie A.

Non sapremo mai se inter oggi, la juve anni fa e altre l hanno fatto apposta…ma secondo me in ogni caso hanno fatto bene.

ah ma l'Inter ieri non ha vinto il triplete?
Avevo capito male, quindi... 🤭
 

Libidinoso

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
19
Punteggio reazione
1
Punti
0
Io dico solo una cosa un pò fuori tema, strama ma perchè hai lasciato l'Inter? Si stava così bene con te, in futuro non sarà più come prima, volevo ringraziarti per le grandi gioie che ci hai regalato...noi Juventini ti adoreremo sempre :wink:
 

Top Bottom