Francesca Michielin [OFFICIAL THREAD]

IoQuiPerTe

🔥 ON FIRE 🔥
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
86,689
Punteggio reazione
419,650
Punti
139
Francesca Michielin

262499453_4939854572712071_2692945569969972019_n.jpg



Francesca Michielin (Bassano del Grappa, 25 febbraio 1995) è una cantante e compositrice italiana.

Ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla vittoria della quinta edizione di X Factor, talent show musicale in onda su Sky, facendo parte della squadra Donne 16-24, guidata da Simona Ventura.

Durante la sua carriera la cantante ha vinto tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 e al Festival di Sanremo 2021 ed aver rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016.

Il primo disco:
Dopo che la canzone "Distratto" Francesca Michielin viene scelta come parte della colonna sonora della commedia "10 regole per fare innamorare", ad agosto pubblica il singolo "Sola" (anche questo firmato da Casalino ed Elisa), che anticipa "Riflessi di me", il suo primo album in studio, che esce il 2 ottobre.

Il disco arriva in quarta posizione nella classifica degli album più venduti, mentre "Sola" raggiunge la top 15, vendendo più di 15mila copie e aggiudicandosi il disco d'oro. Il 16 novembre del 2012 da "Riflessi di me" viene estratto il secondo singolo "Tutto quello che ho", cui segue "Se cadrai", pubblicato il 25 gennaio del 2013.

Poco dopo, la cantante veneta collabora con Fedez per il brano "Cigno nero", che viene pubblicato il 1° marzo del 2013 come singolo e che fa parte dell'album del rapper lombardo "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare": il singolo viene certificato disco di platino, vendendo più di 30mila copie digitali, e poi doppio disco di platino, avendo superato quota 60mila.

Nell'estate del 2013 Francesca Michielin si esibisce aprendo i concerti di Gino Paoli (a Gardone Riviera), di Franco Battiato (a Tarvisio), di Cristiano de André (a Marina di Pietrasanta) e di Elio e le Storie Tese (a Padova).

Il teatro e le esperienze successive
Nel gennaio del 2014, è protagonista per la prima volta di uno spettacolo teatrale: si tratta de "La ragazza con l'orecchino di perla", ideato da Marco Goldin e che vede sul palco anche Alice (mentre le musiche sono curate da Franco Battiato). A marzo l'ex vincitrice di "X Factor" viene scelta per cantare - unica artista italiana - un brano, intitolato "Amazing", della colonna sonora del film "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro", di cui scrive sia il testo che la musica.

In seguito collabora ancora con Fedez, duettando con lui nella canzone "Magnifico", che fa parte dell'album "Pop-Hoolista" e che supera le 200mila copie vendute. Nel marzo del 2015 pubblica il singolo "L'amore esiste", e successivamente partecipa alla realizzazione dell'album "Ora o mai più", di Don Joe, con il brano "Le nostre ali".

A giugno è una delle cantanti della terza edizione del "Coca-Cola Summer Festival", presentato da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5, dove si esibisce sia con "L'amore esiste" che con "Magnifico", conquistando due candidature per il Premio RTL 102.5 - Canzone dell'estate; nello stesso periodo, partecipa anche ai "Wind Music Award", in onda su Raiuno. A luglio Francesca pubblica il singolo "Battito di ciglia", cui segue, a settembre, la canzone "Lontano".

Il secondo disco e il palco di Sanremo
A ottobre esce il secondo album in studio, intitolato "di20", mentre a dicembre viene resa nota la sua partecipazione come concorrente al Festival di Sanremo del 2016, che sarà condotto da Carlo Conti, dove proporrà il brano "Nessun grado di separazione".

Nel 2021 sale sul parco dell'Ariston per presentare in gara, a Sanremo 2021, il brano "Chiamami per nome" in coppia con Fedez. Nello stesso anno scrive e canta il brano Nei tuoi occhi (musica di Andrea Farri), presente nei titoli di coda del film Marilyn ha gli occhi neri.

L'anno seguente è di nuovo sul palco di Sanremo, ma in un ruolo differente: dirige l'orchestra per la canzone di Emma, "Ogni volta è così".



Link Social:

Instagram

Facebook

Twitter

Youtube

TikTok
 
Ultima modifica di un moderatore:

baduser

"Level 0"
Messaggi
21
Punteggio reazione
18
Punti
3
Finalmente ha capito che per fare strada deve cominciare a provocare di più, e ci sta riuscendo alla grande. già a x factor si vedeva quanto era carina, ora finalmente ci fa godere!
 

baduser

"Level 0"
Messaggi
21
Punteggio reazione
18
Punti
3
haha sta diventando una gran figa! nella prima foto io mi inginocchierei per leccarla, la farei venire 100 volte di seguito, non mi ci staccherei!
merita sempre qualcuno in mezzo alle gambe a farla godere!
 

Cjohnson43

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
93
Punteggio reazione
71
Punti
0
haha sta diventando una gran figa! nella prima foto io mi inginocchierei per leccarla, la farei venire 100 volte di seguito, non mi ci staccherei!
merita sempre qualcuno in mezzo alle gambe a farla godere!
Speriamo che faccia delle foto in topless in futuro! Anche se non ha le tettone è sempre bello vederle...
 

Top Bottom