I miei rendering (ho tanto da imparare)

KL8Bit

Banned
"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
8
Punteggio reazione
45
Punti
19
mi sembra a prima vista che hai usato un immagine di sfondo.. disattiva il draw cosi ti toglie l'ombra e diventa piu reale.. e dai un iray shader hai capelli altrimenti rimangono di una texture diversa dal corpo
 

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Alla faccia del cazzo! I miei primi rendering in confronto ai tuoi erano come un disegno di un bambino dell'asilo contro un Caravaggio :rolleyes::rolleyes: (non che quelli di ora siano molto migliori......)
Complimenti davvero: bravo!
Mi raccomando, segui sempre i consigli dei maestri come @cazzeggio1 (come faccio sempre io) e dacci dentro, perché sei forte!
Attendiamo nuovi lavori (y)
 
OP
whatdid90

whatdid90

"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
37
Punteggio reazione
48
Punti
24
Age
33
mi sembra a prima vista che hai usato un immagine di sfondo.. disattiva il draw cosi ti toglie l'ombra e diventa piu reale.. e dai un iray shader hai capelli altrimenti rimangono di una texture diversa dal corpo
Grazie mille per i consigli! Proverò ad applicare quello che hai detto! Sì confermo che ho usato un'immagine come sfondo, mi piace l'effetto dell'ambiente reale con invece una donna digitale, dici che è una cosa che non andrebbe fatta?
 
OP
whatdid90

whatdid90

"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
37
Punteggio reazione
48
Punti
24
Age
33
Alla faccia del cazzo! I miei primi rendering in confronto ai tuoi erano come un disegno di un bambino dell'asilo contro un Caravaggio :rolleyes::rolleyes: (non che quelli di ora siano molto migliori......)
Complimenti davvero: bravo!
Mi raccomando, segui sempre i consigli dei maestri come @cazzeggio1 (come faccio sempre io) e dacci dentro, perché sei forte!
Attendiamo nuovi lavori (y)
Grazie, apprezzo ma sai che ho molta stima dei tuoi rendering come ti ho fatto notare già in passato quindi sono io che dovrei fare i miei complimenti a te.
Sicuramente ci saranno nuovi lavori!
 

KL8Bit

Banned
"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
8
Punteggio reazione
45
Punti
19
Grazie mille per i consigli! Proverò ad applicare quello che hai detto! Sì confermo che ho usato un'immagine come sfondo, mi piace l'effetto dell'ambiente reale con invece una donna digitale, dici che è una cosa che non andrebbe fatta?
certo che li puoi e si devono usare! anche a me piace usarli tanto! ma ovviamente devono andare in proporzione.. quindi ti consiglio prima di fare il rendering solo con la donna, salvi in png e successivamente aggiungi l'immagine di sfondo con photoshop. In modo da regolarla meglio.. è facile da fare fidati
 
OP
whatdid90

whatdid90

"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
37
Punteggio reazione
48
Punti
24
Age
33
certo che li puoi e si devono usare! anche a me piace usarli tanto! ma ovviamente devono andare in proporzione.. quindi ti consiglio prima di fare il rendering solo con la donna, salvi in png e successivamente aggiungi l'immagine di sfondo con photoshop. In modo da regolarla meglio.. è facile da fare fidati
Ah ok perfetto perché è una cosa che mi piace e quindi volevo continuare così con gli sfondi veri... Sì, ho capito come fare allora in futuro farò così 😀
 

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
C'è chi ci arriva prima e chi ci arriva dopo: non C'è un tempo standard. L'importante è applicarsi, poi i risultati arrivano
 

cartman666x

"Level 0"
Messaggi
45
Punteggio reazione
30
Punti
18
Age
56
Quanto tempo ci vuole per imparare a realizzare un'immagine del genere se uno si mette d'impegno ed è motivato?
tieni anche presente che ci vuole anche un p.c. dotato,anzi e' il primo requisito. Io di solito utilizzo Poser con V4, le immagini sono buone ma non paragonabili alla G8. Ho provato a usare Daz con una G8, ma con il mio vecchio Pc neanche si muoveva. Un conoscente che ha un sito pay con immagini fatte col Poser, utilizza un pc con amd threadripper 64 giga di ram. Il threadripper ha un costo minimo di 650 euro.
 

Leopoldino

"Level 0"
Messaggi
31
Punteggio reazione
31
Punti
18
Age
31
tieni anche presente che ci vuole anche un p.c. dotato,anzi e' il primo requisito. Io di solito utilizzo Poser con V4, le immagini sono buone ma non paragonabili alla G8. Ho provato a usare Daz con una G8, ma con il mio vecchio Pc neanche si muoveva. Un conoscente che ha un sito pay con immagini fatte col Poser, utilizza un pc con amd threadripper 64 giga di ram. Il threadripper ha un costo minimo di 650 euro.
Guarda io l'ho scaricato su un pc portatile vecchio di qualche anno e funziona. Vero che a volte crasha o si blocca senza motivo, ma comunque lavora. Qualche immagine si riesce a realizzare, mentre per i video purtroppo è un calvario, anche perchè non sono mai riuscito a capire il sistema dei fotogrammi. O per meglio dire lo capisco ma lo trovo complicato a livello pratico. Comunque se dovessi diventare bravo mi comprerò un pc buono. Mi appassiona tantissimo il 3D e il rendering, quindi sono sulla buona strada.
 

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
678
Punti
99
Guarda io l'ho scaricato su un pc portatile vecchio di qualche anno e funziona. Vero che a volte crasha o si blocca senza motivo, ma comunque lavora. Qualche immagine si riesce a realizzare, mentre per i video purtroppo è un calvario, anche perchè non sono mai riuscito a capire il sistema dei fotogrammi. O per meglio dire lo capisco ma lo trovo complicato a livello pratico. Comunque se dovessi diventare bravo mi comprerò un pc buono. Mi appassiona tantissimo il 3D e il rendering, quindi sono sulla buona strada.
Dipende da cosa intendi per "funziona" e quali e quanti asset metti dentro una scena. I miei primi lavori che vedi da ogni parte in questa sezione, li ho fatti con un "portatilino" con su una GTX1650 con 4 GB di vram e 16 GB di ram e posso dirti che ci vogliono tempi biblici e scelta certosina delle risorse da utilizzare nelle scene. I fumetti che ho realizzato sono stati un lavorone, perché spesso venivo rimbalzato a causa della scarsità di memoria, Quindi mi toccava andare sempre di scene optimizer e memory assistant prima di far partire una scena.
In conclusione, dipende sempre da cosa vuoi fare: per semplici ritratti con un char e poco altro, se hai pazienza ce la fai anche con poco, ma come si inizia a volere mettere su scene complesse, bisogna mettere mano al portafogli
 

Top Bottom