Il 4 marzo io vado a votare e tu?

rogerr1612

"Level 10"
Messaggi
39,513
Punteggio reazione
77,541
Punti
119
Amici ricordate il finale di "MEDITERRANEO" quando i commilitoni sopravissuti si incontrano in Grecia? le parole di Abbatantuono........
Non vi dico x chi votare ma andate, facciamo vedere he siamo vivi ,altrimenti ci tratteranno come sempre. Pecore .Perche e' quello che in realta' vogliono tutti o quasi tutti.

BUON VOTO

p.s. non staccate il tagliandino che troverete attaccato alla scheda elettorale
 

ste3186

Piccolo moderatore
Moderatore
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,934
Solutions
1
Punteggio reazione
585
Punti
134
chiedilo a [MENTION=225761]ste3186[/MENTION]; se mi vorrebbe come presidente del consiglio :asdevil:
Guarda peggio di chi è al governo ora non puoi fare. Sarei uno schiavo ma se porti al governo molte teste onorevoli di phica( molte qua hanno anche un gran cervello oltre che esteticamente un bel corpo)felice di votarti Boss:asd:
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Salvate il soldato Ste :D
ormai è spacciato :D

Guarda peggio di chi è al governo ora non puoi fare. Sarei uno schiavo ma se porti al governo molte teste onorevoli di phica( molte qua hanno anche un gran cervello oltre che esteticamente un bel corpo)felice di votarti Boss:asd:


Basta essere sotto pagati a lavoro!!! Direttamente schiavizzati! :asdevil:


Cmq tornando seri, credo che il PD abbia avuto la sua occasione in questi anni, e il tentare di cambiare la costituzione ( che prima era la più bella del mondo ) ne sia stata la prova concreta... poi il salva banche.... meglio che sto zitto va.

Il PDL ? Ci ha fatto incasinare e vergognare con tutto il mondo... ancora ora gli stranieri ridono e ci dicono bunga bunga....

Il m5s? l'ho detto sono curioso, non sono esperti politici, ma questo non vuol dire non essere capaci... anche perché i politici hanno le mani in pasta e succede come con il padre della Boschi o il padre di Renzi che alla fine per i loro sporchi guadagni sfruttano il potere di figli e figliastri...

Ormai abbiamo provato di tutto... renzi già fatto, berlusconi 4 volte... tanto peggio di così è impossibile andare.

P.s. per il discorso che m5s ci farà diventare come la grecia, io ne dubito solo perché tolti i finanziamenti ai partiti, pensioni d'oro e partecipazioni statali a banche private (31 miliardi, articolo qui http://www.ilgiornale.it/news/cronache/conto-salvataggio-31-miliardi-banche-1412782.html) si faceva una bella manovrina...

Comunque sono solo parole, tanto i fatti si vedranno per la fine del 2018... ma con Berlusconi e Renzi rivedremo un vecchio film... e Renzi non ci toglierà il canone rai (Che lui stessi ci ha messo in bolletta) e Berlusconi non toglierà il bollo dell'auto e altre cose così.

I politici hanno una "fedina politica" e se sbagliano devono essere marchiati e mandati a casa, a fare gli operai a 1500 euro al mese e a piangere se non arrivano a fine mese. Un berlusconi o un renzi che ha messo in ginocchio l'italia (e chi prima di loro come prodi etc... ) dovrebbero solamente spostarsi e stare zitti.
 
S

_Scarface_

Guest
ormai è spacciato :D




Basta essere sotto pagati a lavoro!!! Direttamente schiavizzati! :asdevil:


Cmq tornando seri, credo che il PD abbia avuto la sua occasione in questi anni, e il tentare di cambiare la costituzione ( che prima era la più bella del mondo ) ne sia stata la prova concreta... poi il salva banche.... meglio che sto zitto va.

Il PDL ? Ci ha fatto incasinare e vergognare con tutto il mondo... ancora ora gli stranieri ridono e ci dicono bunga bunga....

Il m5s? l'ho detto sono curioso, non sono esperti politici, ma questo non vuol dire non essere capaci... anche perché i politici hanno le mani in pasta e succede come con il padre della Boschi o il padre di Renzi che alla fine per i loro sporchi guadagni sfruttano il potere di figli e figliastri...

Ormai abbiamo provato di tutto... renzi già fatto, berlusconi 4 volte... tanto peggio di così è impossibile andare.

P.s. per il discorso che m5s ci farà diventare come la grecia, io ne dubito solo perché tolti i finanziamenti ai partiti, pensioni d'oro e partecipazioni statali a banche private (31 miliardi, articolo qui http://www.ilgiornale.it/news/cronache/conto-salvataggio-31-miliardi-banche-1412782.html) si faceva una bella manovrina...

Comunque sono solo parole, tanto i fatti si vedranno per la fine del 2018... ma con Berlusconi e Renzi rivedremo un vecchio film... e Renzi non ci toglierà il canone rai (Che lui stessi ci ha messo in bolletta) e Berlusconi non toglierà il bollo dell'auto e altre cose così.

I politici hanno una "fedina politica" e se sbagliano devono essere marchiati e mandati a casa, a fare gli operai a 1500 euro al mese e a piangere se non arrivano a fine mese. Un berlusconi o un renzi che ha messo in ginocchio l'italia (e chi prima di loro come prodi etc... ) dovrebbero solamente spostarsi e stare zitti.

Sulla Costituzione più bella del mondo avrei qualche riserva 🤭
 
S

_Scarface_

Guest
Erano parole del PD... comunque la nostra costituzione è veramente molto bella, il problema è che non viene rispettata...

Io credo che la nostra Costituzione sia il più grande problema del paese! Con tutto questo garantismo è stato permesso ai vari politici di fare i loro porci comodi.
Che poi, sì, bei propositi, ma in quanto interpretazione, applicazione è andato DA SEMPRE tutto a puttane!
 

cibic2012

"Level 1"
Messaggi
3,203
Punteggio reazione
245
Punti
69
ormai è spacciato :D




Basta essere sotto pagati a lavoro!!! Direttamente schiavizzati! :asdevil:


Cmq tornando seri, credo che il PD abbia avuto la sua occasione in questi anni, e il tentare di cambiare la costituzione ( che prima era la più bella del mondo ) ne sia stata la prova concreta... poi il salva banche.... meglio che sto zitto va.

Il PDL ? Ci ha fatto incasinare e vergognare con tutto il mondo... ancora ora gli stranieri ridono e ci dicono bunga bunga....

Il m5s? l'ho detto sono curioso, non sono esperti politici, ma questo non vuol dire non essere capaci... anche perché i politici hanno le mani in pasta e succede come con il padre della Boschi o il padre di Renzi che alla fine per i loro sporchi guadagni sfruttano il potere di figli e figliastri...

Ormai abbiamo provato di tutto... renzi già fatto, berlusconi 4 volte... tanto peggio di così è impossibile andare.

P.s. per il discorso che m5s ci farà diventare come la grecia, io ne dubito solo perché tolti i finanziamenti ai partiti, pensioni d'oro e partecipazioni statali a banche private (31 miliardi, articolo qui http://www.ilgiornale.it/news/cronache/conto-salvataggio-31-miliardi-banche-1412782.html) si faceva una bella manovrina...

Comunque sono solo parole, tanto i fatti si vedranno per la fine del 2018... ma con Berlusconi e Renzi rivedremo un vecchio film... e Renzi non ci toglierà il canone rai (Che lui stessi ci ha messo in bolletta) e Berlusconi non toglierà il bollo dell'auto e altre cose così.

I politici hanno una "fedina politica" e se sbagliano devono essere marchiati e mandati a casa, a fare gli operai a 1500 euro al mese e a piangere se non arrivano a fine mese. Un berlusconi o un renzi che ha messo in ginocchio l'italia (e chi prima di loro come prodi etc... ) dovrebbero solamente spostarsi e stare zitti.

i m5s dove governa ha dimostrato di essere incapace...dato di fatto....nn difendo pd, ripeto lo odio, cm la destra....ma il m5s rappresentato da uno ke nn incarra un congiuntivo nemmeno a pagarlo dio ce ne scampi
 

dta69

Phica Supporter
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
17,509
Punteggio reazione
8,264
Punti
139
i m5s dove governa ha dimostrato di essere incapace...dato di fatto....nn difendo pd, ripeto lo odio, cm la destra....ma il m5s rappresentato da uno ke nn incarra un congiuntivo nemmeno a pagarlo dio ce ne scampi


c'è da dire che il lavoro parlamentare è ben diverso dal governare ... e la squadra di ministri presentata certo non fa rimpiangere un ministro "politico" come Angelino Alfano :rotfl2:
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Io credo che la nostra Costituzione sia il più grande problema del paese! Con tutto questo garantismo è stato permesso ai vari politici di fare i loro porci comodi.
Che poi, sì, bei propositi, ma in quanto interpretazione, applicazione è andato DA SEMPRE tutto a puttane!
In realtà il problema non è nella costituzione ma nelle leggi, cosa che devono essere cambiate.

i m5s dove governa ha dimostrato di essere incapace...dato di fatto....nn difendo pd, ripeto lo odio, cm la destra....ma il m5s rappresentato da uno ke nn incarra un congiuntivo nemmeno a pagarlo dio ce ne scampi

Ok, partiamo dalla fine, sbagliare un congiuntivo o un verbo può capitare quando parli e fai interviste per ore e ore... e poi, se l'unico suo problema è non riuscire a coniugare... direi che siamo a cavallo no?
Comunque ricordo ancora la figura di merda fatta da Renzi col suo inglese maccheronico....

Ora il discorso dei sindaci m5s... quando prendi in mano una città con debiti, problemi e contratti (appalti) già fissati, non puoi stravolgere tutto, è la legge ad impedirtelo.

Poi guardiamoci in faccia... chi sono i partiti? Berlusconi che per 20 anni in italia è riuscito solo a farci prendere in giro dal mondo e a creare solo leggi per i fatti suoi....
Renzi che è ha preferito salvare le bance (di amici e amichette) invece di aiutare le povere persone che hanno perso tutto...
Salvini? Che "sciacalla" su ogni avvenimento di immigrati, rom, etc? Sostenendo ruspe etc etc.. quando invece prima voleva la morte di tutti i napoletani e siciliani....
Bonino e Grasso (anonimi) e già apertamente schierati col PD...
Di Maio che non sa coniugare i congiuntivi...

Onestamente, non mi sembra difficilissimo prendere una decisione...

Verissimo, bisogna andare a votare!
bravissimo :)
 

leofuoco

"Level 4"
Messaggi
2,010
Punteggio reazione
910
Punti
114
Molti di voi questo meritano!
... grande ESPERIENZA! Grande preparazione! Grande professionalità! Grande competenza! Grande profilo morale!
Continuate pure a votare gente così... Contenti voi!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    126.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • razzi-7.jpg
    razzi-7.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 0

cibic2012

"Level 1"
Messaggi
3,203
Punteggio reazione
245
Punti
69
infatti

infatti

In realtà il problema non è nella costituzione ma nelle leggi, cosa che devono essere cambiate.



Ok, partiamo dalla fine, sbagliare un congiuntivo o un verbo può capitare quando parli e fai interviste per ore e ore... e poi, se l'unico suo problema è non riuscire a coniugare... direi che siamo a cavallo no?
Comunque ricordo ancora la figura di merda fatta da Renzi col suo inglese maccheronico....

Ora il discorso dei sindaci m5s... quando prendi in mano una città con debiti, problemi e contratti (appalti) già fissati, non puoi stravolgere tutto, è la legge ad impedirtelo.

Poi guardiamoci in faccia... chi sono i partiti? Berlusconi che per 20 anni in italia è riuscito solo a farci prendere in giro dal mondo e a creare solo leggi per i fatti suoi....
Renzi che è ha preferito salvare le bance (di amici e amichette) invece di aiutare le povere persone che hanno perso tutto...
Salvini? Che "sciacalla" su ogni avvenimento di immigrati, rom, etc? Sostenendo ruspe etc etc.. quando invece prima voleva la morte di tutti i napoletani e siciliani....
Bonino e Grasso (anonimi) e già apertamente schierati col PD...
Di Maio che non sa coniugare i congiuntivi...

Onestamente, non mi sembra difficilissimo prendere una decisione...


bravissimo :)

infatti nn è difficile...ti ho detto purtropp l unico partito e ripeto purtroppo in grado di governare è uno solo e neanche lontanamente è il m5s, il fatto di sbagliare congiuntivi era per dire l'estrazione culturale del cosidetto leaderino cn l'auricolare nell orecchio, cm di maio nn è che li sbaglia nn li sa proprio il che è ben diverso....cmq io cn una certa maturita e dopo aver sempre votato l estrema sx visto che nn esiste più darò il voto all unico partito in grado di poter governare alla meno peggio e rapressentarci al meglio all estero e ripeto nemmeno lontanamente questo è il m5s.....

- - - Aggiornato - - -

c'è da dire che il lavoro parlamentare è ben diverso dal governare ... e la squadra di ministri presentata certo non fa rimpiangere un ministro "politico" come Angelino Alfano :rotfl2:
se per questo manco la lorenzin e resto....ma ricordo quando fece la squadra di governo la raggi che doveva spaccare il mondo e rivoluzionare roma, frutto tra dimessi e arrestati nei primi 8 9 mesi della sua giunta è stato tt un scappa scappa.....nn mi ispirano la minima fiducia.....ha detto bene crozza finkè si limitano a parlare e urlare solo dell onestà bene, ma quando parlano di politica ti fanno capire che non sono idonei ripeto no che gli altri siano meglio, ma c'è solo un partito ke nostro malgrado e cn il nodo alla gola lo dico credetemi è capace di poter governare alla meno peggio.....purtropp.....rimpiangiamo enrico
 

dta69

Phica Supporter
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
17,509
Punteggio reazione
8,264
Punti
139
[MENTION=1]PhicaMaster[/MENTION];

cmq un bel sondaggino ci sarebbe stato proprio bene (anche anonimo)

io non mi sarei aspettato una così grande partecipazione ... dalla comunità PoliPhica :eek:la2:
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
infatti nn è difficile...ti ho detto purtropp l unico partito e ripeto purtroppo in grado di governare è uno solo e neanche lontanamente è il m5s, il fatto di sbagliare congiuntivi era per dire l'estrazione culturale del cosidetto leaderino cn l'auricolare nell orecchio, cm di maio nn è che li sbaglia nn li sa proprio il che è ben diverso....cmq io cn una certa maturita e dopo aver sempre votato l estrema sx visto che nn esiste più darò il voto all unico partito in grado di poter governare alla meno peggio e rapressentarci al meglio all estero e ripeto nemmeno lontanamente questo è il m5s.....

- - - Aggiornato - - -


se per questo manco la lorenzin e resto....ma ricordo quando fece la squadra di governo la raggi che doveva spaccare il mondo e rivoluzionare roma, frutto tra dimessi e arrestati nei primi 8 9 mesi della sua giunta è stato tt un scappa scappa.....nn mi ispirano la minima fiducia.....ha detto bene crozza finkè si limitano a parlare e urlare solo dell onestà bene, ma quando parlano di politica ti fanno capire che non sono idonei ripeto no che gli altri siano meglio, ma c'è solo un partito ke nostro malgrado e cn il nodo alla gola lo dico credetemi è capace di poter governare alla meno peggio.....purtropp.....rimpiangiamo enrico

Ehm... quindi la colpa è della Raggi che si è fidata di persone che poi si è scoperto essere delinquenti... la sua colpa quale è? Non aver fatto indagini prima? (cosa che non poteva fare, visto che dovevano farlo le autorità?) e allora parliamo di Mafia Capitale? che per 20 anni ha fatto il bello e cattivo tempo a roma? E nessuno si è MAI accorto di nulla... compravendita di appalti, tangenti, collegamenti con mafia e camorra... ma tutto normale...
Veltroni, Alemanno, Marino... nessuno si è accorto di come i conti di Roma andassero sempre più in rosso... sempre di più... e intanto Metro e Bus erano un disservizio completo.. ma tanto non era colpa loro... era colpa dello stato... e Roma era sempre peggio.
Poi dopo l'inchiesta Fanpage e le tangenti per i rifiuti sui figli di De Luca (o come si chiama)... direi che non c'è altro da dire...

Comunque non voglio convincere nessuno, come i vecchietti a bologna, votano sempre sinistra e si lamentano, ma basta che cambia il rappresentante e loro continuano a votare sinistra e si lamentano..
Forse a loro va bene così, un po' come il diabetico che mangia dolci... sa che potrebbe morire, ma continua.

@PhicaMaster;

cmq un bel sondaggino ci sarebbe stato proprio bene (anche anonimo)

io non mi sarei aspettato una così grande partecipazione ... dalla comunità PoliPhica :eek:la2:


Mah non ho idea se possa essere una cosa buona... non ho voglia di bannare perché si accendono gli animi... già qui mi sembra che basti una scintilla :D
 

L

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,400
Punteggio reazione
3,122
Punti
139
con il sistema elettorale del bip.. cadrà di nuovo il governo.. comunque sia.
Voterò
 

pluncake

"Level 4"
Messaggi
2,373
Punteggio reazione
640
Punti
119
PREMESSA:
Ho mancato solo un appuntamento elettorale nella mia vita, non ricordo quale, per il resto ho sempre
cercato di votare il meglio che ho creduto in quel momento. Votato di tutto tranne a sinistra ma non lo escludo per il futuro.

Le discussioni politiche, specie quelle che hanno come premessa "votare è un diritto e un dovere poi non lamentatevi" sono ridicole.
Non me ne voglia il Boss. Mi spiego.

Questa è una frase che viene detta sopratutto dai politici e lo scopo è molto semplice, legittimazione.
Se tu mi voti io sono legittimato a fare quello che voglio fare, nei tuoi interessi ovviamente.
Se tu non voti non ho il potere di governare. Per questo DEVI andare a votare.
Io scorgo un leggero conflitto di interessi :D
Il problema non è che la gente non va a votare, il problema è IL PERCHÈ LA GENTE NON VA A VOTARE.

Sono anni che si vota il meno peggio ed oggi non esiste più il meno peggio e la gente di questo è stanca.
Quello che proprio mi fa incazzare delle discussioni politiche è che sono paragonabili a quelle calcistiche.
Tanto bla bla bla con poca competenza e con nessuno scopo. Ognuno ha la sua idea, ma quello rimane, un'idea.

Ad oggi ancora non so cosa votare perchè per me non esiste un meno peggio.
Se metto insieme le mie idee TUTTI e dico TUTTI non le rispettano.

Il PD ha personaggi come Boldrini che mi fanno salire una rabbia incredibile, Renzi che doveva essere il rottamatore
ha promesso tante cose e per ultima di lasciare la politica se avesse perso il referendum ma ne ha mantenute quante?
ha anche fatto cose molto intelligenti e impopolari come la riforma dei vaccini. +100 punti

M5S i più criticati degli ultimi anni, un po' a ragione e un po' no, hanno preso la deriva populista, sono ancora una piccola fiammella
nel buio pesto che vedo della politica ma anche loro tra scie chimiche e no vax c'è da farsi qualche risata. Ridere per non piangere.
Sarei portato per provare con loro perchè Di Maio mi è sempre piaciuto nei modi, ma a parte questo vedo molte mosse politiche negli ultimi mesi
prima fuori poi dentro l'euro, alleanze no perchè vinceremo ma se non vinciamo non si sa.
Il M5S l'ultimo partito che ho votato, sta ripercorrendo la strada della Lega Nord che ha promesso a suon di
Roma ladrona, la pulizia dal marcio e cose del genere.

Lega/Salvini quintessenza del populismo, qualche bella idea, forza per portarla avanti nessuna. Antivax per convenienza.
Massimo risultato dopo quasi 30 anni? Un pseudo referendum sull'indipendenza. (l'ho votato anch'io sia chiaro)

Berlusconi se ne esce con una flat tax che va a vantaggio di chi guadagna veramente tanto ma anche delle ottime persone
nel suo gruppo (come tutti gli altri) ma la sua credibilità per il pregresso e la sua età (81 anni!) non sono un bel biglietto da visita.

Meloni, vi giuro che qualche settimana fa l'ho sentita parlare e ho detto voto lei, poi sono rinsavito, è bastato il caso del museo egizio.
Imbarazzante.

Il resto non lo prendo in considerazione perchè non ha i numeri per fare niente, potrei condividerne le idee ma so bene che non basta.

Tutto questo pippone per spiegare che "vai a votare e vota bene" "votare è un dovere" e slogan del genere per me oggi sono delle prese per il culo.
Sono solo delle richieste di LEGITTIMAZIONE che faccio fatica a digerire.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
PREMESSA:
Ho mancato solo un appuntamento elettorale nella mia vita, non ricordo quale, per il resto ho sempre
cercato di votare il meglio che ho creduto in quel momento. Votato di tutto tranne a sinistra ma non lo escludo per il futuro.

Le discussioni politiche, specie quelle che hanno come premessa "votare è un diritto e un dovere poi non lamentatevi" sono ridicole.
Non me ne voglia il Boss. Mi spiego.

Questa è una frase che viene detta sopratutto dai politici e lo scopo è molto semplice, legittimazione.
Se tu mi voti io sono legittimato a fare quello che voglio fare, nei tuoi interessi ovviamente.
Se tu non voti non ho il potere di governare. Per questo DEVI andare a votare.
Io scorgo un leggero conflitto di interessi :D
Il problema non è che la gente non va a votare, il problema è IL PERCHÈ LA GENTE NON VA A VOTARE.
[...]
Tutto questo pippone per spiegare che "vai a votare e vota bene" "votare è un dovere" e slogan del genere per me oggi sono delle prese per il culo.
Sono solo delle richieste di LEGITTIMAZIONE che faccio fatica a digerire.

Ciao, molte persone credono che non andare a votare sia sinonimo di protesta, quando invece non esiste nessuna protesta, come nemmeno annullare il voto disegnando "peni" sulla scheda.
Bisogna chiarirlo.

Poi non ho mai visto nessun politico fare i fatti propri e dire "l'ho fatto perché mi hanno votato" lo fanno e basta. Prendi Monti... o le leggi personali di Berlusconi o il salva banche di Renzi.

Sul M5s ho sentito un intervista che ora non ritrovo, il discorso scie chimiche e novax erano commenti personali di addetti, e non erano linee guida del partito...
Per l'euro invece ne ha parlato proprio oggi Di Maio a L'Urna Park o come si chiama, e ha detto che la situazione europea è cambiata nell'ultimo anno, non c'è più una Germania monopolizzante dell'europa, non c'è più una Francia che spinge e Spagna e portogallo hanno molti più problemi di noi, per non dimenticare l'uscita dell'Inghilterra.
Ora ci sono delle possibilità per l'Italia ad andare a contrattare nuove opzioni, mentre un anno fa ci sarebbe stato il no della Germania (che ad oggi fatica a trovare un stabilità politica).

Certo la delusione più grande mai provata è stata con Berlusconi che come ideale era il mio, e all'inizio mi faceva ridere il suo modo di fare... ma poi ha esagerato su tutti i fronti... e Renzi mi sembrava quel giovane che poteva realmente rottamare tutto... ma abbiamo visto che l'unica cosa che ha rottamato è stata l'italia...
 

Top Bottom