Il nostro contributo alla società

Gibalazo

"Level 1"
1 Anno di Phica.net
Punteggio reazione
70
Punti
24
Salve a tutti, sono un membro di phica da ormai diversi anni. Ho pubblicato, ho letto tanto, ho chattato con alcuni di voi, ho fatto richiesto, ho goduto guardando contenuti presenti sul forum. Alcuni di voi mi hanno aiutato anche in momenti di difficoltà, altri mi hanno contattato per farmi vedere foto, video ecc... adesso volevo aprire un thread per contribuire a costruire una riflessione collettiva. La domanda provocatoria è: noi membri del forum, passivi e attivi, a cosa stiamo contribuendo? Cosa stiamo facendo qui? Che contenuti stiamo vedendo? A suscitare la mia domanda è stato un servizio delle iene, ma credo che tutti in fondo ne fossimo più o meno consapevoli. Ci sono dei gruppi su telegram dove alcuni tizi scrivono a delle ragazze per farsi mandare contenuti e una volta ricevuti minacciano loro di mandarli ai genitori se non continuano a farne altri. Ora, a molti può non fregare, ma sinceramente rifletto. Davvero io mi voglio masturbare su un contenuto che per quanto mi ecciti è stato creato dietro tutto questo contesto? Sicuramente, e ci metterei la mano sul fuoco, almeno qualche contenuto, soprattutto pubblicato nel thread neo18 enni proviene da questa situazione qui. Davvero non dovremmo farci qualche domanda? Davvero dobbiamo vedere questi contenuti passivamente senza riflettere sulle cause e sugli effetti di ciò? Io mi vergogno innanzitutto di me stesso, ma mi vergogno anche della società in cui viviamo e noi tutti, chi più chi meno contribuiamo a sviluppare. So che non è un problema solo di questo forum, so che è un problema complesso e ormai viviamo in un momento storico dove esistono centinaia di siti dove puoi trovare di tutto e di più. Mi spiace perché all'interno del forum ci sono persone incredibili, storie incredibili e non sono d'accordo con molti pregiudizi legati al sesso che invece qui sono discussi tranquillamente con tanta apertura mentale. E sono sicuro che molta gente esterna non capirebbe molte delle dinamiche qui sviscerate e discusse fino all'osso. Ma alcuni contenuti sono davvero oltre, contribuiscono a diffondere contenuti contro la volontà e comunque nell'inconsapevolezza degli attori coinvolti. Belli gli spy, ma piazzare videocamere nei bagni pubblici non è una violazione terribile per una donna o un uomo inconsapevole di ciò? Se capitasse a vostra figlia/o come la prendereste? Video amatoriali di palesi minorenni, ma anche maggiorenni. Che diritto abbiamo noi su questi contenuti? Sono di dominio pubblico solo perchè sono online? Davvero siamo delle bestie che pensano solo a fare uscire del liquido seminale dal proprio pene? Davvero non abbiamo sentimenti? Davvero non possiamo fare niente per contrastare ciò?

Stiamo sessualizzando qualsiasi cosa, siamo dipendenti e ossessionati dal sesso anche laddove il sesso non c'entra niente. Mi sono scontrato in pagine di youtuber super caste che però hanno un thread e hanno foto e sono segate solo perché sono personaggi pubblici. Ma ogni tanto ci fermiamo a capire che dietro ci sono persone come noi? Secondo me queste cose rovinano l'animo del forum che principalmente sarebbe di condividere le proprie esperienze, fantasie ma comunque senza ledere gli altri.

Una riflessione così non me l'aspettavo da nessuno su questo forum. Alle volte chiudo la pagina e faccio finta di niente. Qui si diffonde spesso materiale trovato in rete e pur considerando che lo squallore principale è di chi pubblica per primo materiale privato, resta davvero l'amaro in bocca se per un attimo si prova a considerare che potremmo esserci noi e le nostre compagne ad apparire pubblicamente senza il nostro consenso. E lo dico senza negare che adoro gli homemade.

Una riflessione così non me l'aspettavo da nessuno su questo forum. Alle volte chiudo la pagina e faccio finta di niente. Qui si diffonde spesso materiale trovato in rete e pur considerando che lo squallore principale è di chi pubblica per primo materiale privato, resta davvero l'amaro in bocca se per un attimo si prova a considerare che potremmo esserci noi e le nostre compagne ad apparire pubblicamente senza il nostro consenso. E lo dico senza negare che adoro gli homemade.
Ma infatti anche io sono il primo ad averlo fatto, solo che se ti fermi un attimo a pensarci è una merda. Se nessuno ne parla e affronta l'argomento però questa catena non si interromperà mai

E' vero che se ognuno facesse una piccola cosa....in tanti alla fine forse qualcosa si riuscirebbe a fare...nel senso che hai denunciato e scritto nel tuo post @Gibalazo .
Io penso che il "divertimento" in senso più lato sia il vero motivo per cui siamo qui...tutti. Un divertimento che però deve avere come base solida il fatto di non "danneggiare" nessuna e nessuno degli altri utenti con cui ci confrontiamo o che vengono messi al centro di discussioni e contributi.
Questo non succede spesso, anzi.
I thread che hai citato sono fra i primi in cui questo non avviene ma non sono gli unici.
Thead dove si mostra senza censura, non soltanto ignare, ma anche si comunicano dettagli che poco o nulla hanno di valor aggiunto sono di solito i luoghi dove il tuo ragionamento trova la prova e il senso.
Il mio "divertimento" in quei casi si ferma...proprio non c'è. L'eccitazione che muove le voglie in questo sito se intuisco e capisco che dall'altra bparte non c'è la volontà di partecipazione o peggio c'è quella di "sputtanamento"....ecco che mi viene a mancare. Cosa faccio? quello che qui si può fare....segnalare e cambiare discussione. Segnalare per cercare di far rimuovere contenuti e utenti che quei contenuti postano e cambiare discussione, non alimentarla perchè quegli stessim utenti che cosi agiscono cercano visibilità,cercano quello stesso "divertimento" non per la gioia di viverlo ma con l'intento di toglierlo agli altri, consapevoli o meno.
Il banale segnale di tutto questo, dei contenuti in cui il divertimento e l'eccitazione diventano spazzatura ( se non reati in alcuni casi....mi sa) è il volto scoperto, la non censura del viso o di altri dati essenziali.
Diffido direi sempre da contributi cosi proposti...
Bisognerebbe, anche per poco, pensare alle conseguenze che anche una foto o pochi secondi di un video possono trasmettere....e possono devastare. Basterebbe pensarci....ma forse è proprio questo che manca....la capacità di farlo...

Back
Top Bottom