INDECISIONE SE PROVARE A FARE SCAMBIO DI COPPIA CON AMICI O NO? AIUTI SINCERI?

caimano60

"Level 0"
Punteggio reazione
37
Punti
33
Ciao a tutti piacere di conoscervi! sono andrea e ho un problema!! scusate se mi dilungo, io e un mio amico praticamente siamo cresciuti insieme, sempre uniti, tra me e lui c'è più totale confidenza e complicità (abbiamo un carattere particolare molto simile), siamo molto estroversi siamo sempre stati molto dettagliati tra di noi dlle nostre relazioni, non per eccitarci, per la complicità che abbiamo. tra di noi è naturale dirci cose tipo: "oh sai che ieri ho fatto un ... pazzesco con x" o chiederci cose come: "la tipa te le manda foto senza intimo? "si, certo! Ultimamente sono molto più dettagliate". Problemi, sostegni emotivi nei momenti bui, sfoghi, ecc.

Siamo adulti oramai(31 io quasi 32 lui), fidanzati da molto tempo entrambi e ci conosciamo perfettamente tra di noi, facciamo spesso cene di gruppo vacanze o altro, siamo molto aperti e parliamo di sessualità davanti ad un bicchiere molto spesso, delle cose che piace fare, ultimi oggetti usati, pro e contro di determinate cose, dibattiti su cose sceme tipo: "dito nel fondoschiena si o no?", io mi eccito da morire e fantastico spesso ad uno scambio di coppia, o, perlomeno vedere la mia lei che gioca con la sua lei, lui idem (lo conosco come le mie tasche e nessuno di noi ha mai fatto una cosa simile anzi, siamo sempre stati molto gelosi) premetto che la mia ragazza non sa di questa fantasia ma sembra che ci stia, mi spiego, ogni tanto mentre compiamo l'atto provo a descrivergli situazioni con questa coppia e si eccita molto alla cosa, ovviamente per ora sono solo fantasie sessuali per alzare la tensione e perversione, Una sera con questa coppia abbiamo avuto un intenso dibattito sugli scambi di coppia, ci siamo chiesti se lo fareste, cosa sareste disposti a fare, la compagna del mio amico era molto pro alla cosa, lei è molto aperta, la mia idem, lui invece ha dato un mezzo si (a compromessi) tipo: lo farei solo se... nella stessa stanza ecc.

Detto questo sorge questo problema, se questa cosa sfuggisse di mano e ci fosse una situazione dove effettivamente facciamo uno scambio la relazione con i corrispettivi partner si incrinerebbe? oppure spegnerebbe la nostra sessualità "normale" perchè provata un emozione intensa come quella?

Se rimanesse una cosa più soft? del tipo stanza buia, letti di entrambi vicini ma separati, io che combino con la mia lei e lui che combina con la sua, questa cosa (a mio parere) darebbe spazio a molte fantasie senza violare troppo la sfera "possessiva" perdonate il termine, se cosi fosse la relazione avrebbe risentimenti?

Se fosse una cosa dove solo la mia lei facesse cose con la sua lei (Entrambe etero ma attratte alla cosa solo perchè provocante, la mia lei dispostissima la ha come fantasia erotica la sua invece.... un pò contraria ma si farebbe fare quindi chissà) questo cambierebbe qualcosa?

Ma soprattutto in tutti e tre i casi come finirebbe con il mio amico? ho paura di perderlo o modificare quel qualcosa che ci unisce cosi tanto. DAtemi consigli, premesso che tutti e due amiamo alla follia le nostre compagne e loro amano noi, siamo insieme da parecchi anni (io 9 e conviviamo da 3 anni lui 7 non convive ma presto si

Se posso darti un consiglio, in virtù dell'amicizia che hai, è sempre meglio intavolare queste esperienze con persone cui nutri fiducia, e non il primo che capita. Le amicizie non si rovinano soprattutto se si è aperti mentalmente e si parla di un' opportunità. Ma devi essere franco e diretto con lui, senza troppi giri di parole. Andare dritto al punto e costruire il gioco come meglio preferite. Magari mettendo i punti che considerate tutti off limits

@Spodestato ti ha sintetizzwto praticamente tutto ciò che serve sapere, ma non condivido l'approccio troppo diretto.

Lo scambio di coppia come le esperienze sessuali al di fuori della relazione, vuoi o non vuoi alterwno rapporti e relazioni. Non puoi pretendere che con il tuo amico possa rimanere tutto come prima, a meno che non giudtifichiate la cosa come un'esperienza accaduta mentre eravate alticci ed avete fatto lasciare al caso.
La situazione è sicuramente interessante, ma fossi in te non spingerei troppo affinché si realizzi, ma lascerei al caso e soprattutto alle vostre ragazze, visto che sembrano così propense. Mal che vada se succede, è stata una loro iniziativa.
Se alzassi troppo il tiro, passeresti come quello che voleva trombarsi la ragazza del tuo amico con la "scusa" dello scambio di coppia e potrebbe avere conseguenze particolari.

Quindi il consiglio è, prova a creare l'occasione, magari propondendolo al tuo amico come una cena divertente, ma non andare dritto al punto come se fosse una questione di vita o di morte.

@Spodestato ti ha sintetizzwto praticamente tutto ciò che serve sapere, ma non condivido l'approccio troppo diretto.

Lo scambio di coppia come le esperienze sessuali al di fuori della relazione, vuoi o non vuoi alterwno rapporti e relazioni. Non puoi pretendere che con il tuo amico possa rimanere tutto come prima, a meno che non giudtifichiate la cosa come un'esperienza accaduta mentre eravate alticci ed avete fatto lasciare al caso.
La situazione è sicuramente interessante, ma fossi in te non spingerei troppo affinché si realizzi, ma lascerei al caso e soprattutto alle vostre ragazze, visto che sembrano così propense. Mal che vada se succede, è stata una loro iniziativa.
Se alzassi troppo il tiro, passeresti come quello che voleva trombarsi la ragazza del tuo amico con la "scusa" dello scambio di coppia e potrebbe avere conseguenze particolari.

Quindi il consiglio è, prova a creare l'occasione, magari propondendolo al tuo amico come una cena divertente, ma non andare dritto al punto come se fosse una questione di vita o di morte.
Sicuramente, anzi, la mia reale intenzione passa dall'essere un si al 100% ad un no 200%(soprattutto per paura di perdere la mia attuale ragazza con cui comunque voglio stare)

Ritengo che l'argomento sia molto complesso da trattare e nonostante abbia letto due risposte di cui condivido i contenuti, devo anche dire che non credo possa essere portato tutto al bianco o al nero... Siete in 4 con 4 modi differenti di vivere le cose e con conseguenze differenti su come le vivrete. Nessuno potrà dirti cosa succederà, le variabili sono infinite, solo tu li conosci così bene da poter scartare qualche cosa, ma ti garantisco, che per quanto tu conosca bene una persona, non potrai mai prevedere al 100% quello che succederà, abbiamo lati nascosti che saltano fuori solo quando messi veramente alla prova, ed uno scambio di coppia lo ritengo proprio uno di questi momenti. Cose che inizialmente stuzzicano e piacciono possono diventare la tomba del rapporto o lo possono far esplodere. Sinceramente, non me la sento di poterti dare un consiglio per farti decidere cosa fare. Posso solo consigliarti di andarci coi piedi di piombo, di essere sempre chiaro e trasparente in quello che farai, di non forzare mai niente e nessuno, di essere audace se te la senti, di parlarne come hai già iniziato a fare e di buttare frasi allo scopo che ti proponi di raggiungere e vedere le loro reazioni così da poter meglio decidere di rischiare o di lasciar perdere in base a ciò che incontrerai davanti a te in questo percorso. Ti auguro il meglio! E spero ci terrai aggiornati sulle evoluzioni!

Ricapitolando... Siete due coppie di vecchia data... Siete insieme spesso e volentieri... Ci avete anche anche discusso sul pensiero dello scambio di coppia... Non ho letto di negazioni plateali a questo gioco di scambio. Domanda : perché non organizzate una bella vacanza tutti e quattro da trascorre tutti insieme appassionatamente? Le circostanze di una vacanza al mare in cui si sta più spogliati che vestiti, sono favorevoli affinché si crei qualsiasi situazione che si voglia condividere. Il topless facile per le fanciulle... Il bagno in comune senza chiudersi necessariamente a chiave... La facile possibilità toccare nei giochi d'acqua la compagna dell'altro... E mille situazioni piacevoli che si possono mettere in piedi...sempre che si voglia! Secondo voi potrebbe nascere una condizione anche di scambio di coppia? Secondo me SI!

Ricapitolando... Siete due coppie di vecchia data... Siete insieme spesso e volentieri... Ci avete anche anche discusso sul pensiero dello scambio di coppia... Non ho letto di negazioni plateali a questo gioco di scambio. Domanda : perché non organizzate una bella vacanza tutti e quattro da trascorre tutti insieme appassionatamente? Le circostanze di una vacanza al mare in cui si sta più spogliati che vestiti, sono favorevoli affinché si crei qualsiasi situazione che si voglia condividere. Il topless facile per le fanciulle... Il bagno in comune senza chiudersi necessariamente a chiave... La facile possibilità toccare nei giochi d'acqua la compagna dell'altro... E mille situazioni piacevoli che si possono mettere in piedi...sempre che si voglia! Secondo voi potrebbe nascere una condizione anche di scambio di coppia? Secondo me SI!
certo che può nascere, stuzzica a tutti la cosa ma dopo che succede? io non voglio ne perdere la mia ragazza che ricordiamoci amo profondamente (siamo solo molto disinibiti e perversi tant'è che spesso facciamo cose osè tra di noi siamo lievemente esibizionisti) e ne perdere il miuo amico che, rimane sempre un amico d'infanzia con cui c'è un feeling pazzesco e lui stesso ama e progetta per la sua consorte

certo che può nascere, stuzzica a tutti la cosa ma dopo che succede? io non voglio ne perdere la mia ragazza che ricordiamoci amo profondamente (siamo solo molto disinibiti e perversi tant'è che spesso facciamo cose osè tra di noi siamo lievemente esibizionisti) e ne perdere il miuo amico che, rimane sempre un amico d'infanzia con cui c'è un feeling pazzesco e lui stesso ama e progetta per la sua consorte
Ma se hai descritto due situazioni molto stabili all'interno delle vostre coppie, non può succedere proprio nulla, se non che vi sarate divertiti tutti insieme e basta. Alla fine della vacanza ognuno per i fatti propri con la possibilità di ripetere ogni tanto l'esperienza

Ma se hai descritto due situazioni molto stabili all'interno delle vostre coppie, non può succedere proprio nulla, se non che vi sarate divertiti tutti insieme e basta. Alla fine della vacanza ognuno per i fatti propri con la possibilità di ripetere ogni tanto l'esperienza
non so... leggo a volte post di coppie che, avendo fatto questa esperienza, se ne pentono e/o qualcosa è cambiato sia nell'amicizia sia nell'amore

A
non so... leggo a volte post di coppie che, avendo fatto questa esperienza, se ne pentono e/o qualcosa è cambiato sia nell'amicizia sia nell'amore
Anche nel caso in cui vada tutto a gonfie vele non puoi pretendere che non cambi nulla. Non siete degli automi. A meno che non vi convinciate che debba capitare soltanto una volta.

È lo spirito che esprimete tutti e quattro che vi dice se una esperienza del genere possa essere pericolosa o meno. Se quando vi confrontate vengono fuori dei dubbi, allora è meglio non rischiare, ma se la vita ve la volete godere, sempre partendo da due coppie molto stabili, allora ci sono ampi spazi anche a questa esperienza

Back
Top Bottom