Esperienza reale La compagna di corso della mia fidanzata

JordanB00

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
463
Punteggio reazione
1,549
Punti
99
Ciao vi racconto cosa mi è successo ieri.
Erano le 21 e dopo una serata stressante decidemmo io e la mia metà di andare a casa di queste sue colleghe. Io non le avevo mai viste ma lei spesso e volentieri mi aveva parlato di loro.Arriviamo a casa loro e vengono subito rapito da una di loro due una ragazza alta 1.70 maglia sopra l’ombelico e un leggings con tanto di tanga.La cosa che mi fece più impazzire fu il suo sguardo rimasi abbagliato da quanto fosse provocante.Per tutta la serata non riuscì a toglierle lo sguardo di dosso lei continuava imperterrita a guardarmi.Ritornai a casa con la grandissima voglia di limonarla.
Voi cosa fareste?
 

Barzottin

Banned
"Level 5"
Messaggi
224
Punteggio reazione
1,086
Punti
93
Ciao vi racconto cosa mi è successo ieri.
Erano le 21 e dopo una serata stressante decidemmo io e la mia metà di andare a casa di queste sue colleghe. Io non le avevo mai viste ma lei spesso e volentieri mi aveva parlato di loro.Arriviamo a casa loro e vengono subito rapito da una di loro due una ragazza alta 1.70 maglia sopra l’ombelico e un leggings con tanto di tanga.La cosa che mi fece più impazzire fu il suo sguardo rimasi abbagliato da quanto fosse provocante.Per tutta la serata non riuscì a toglierle lo sguardo di dosso lei continuava imperterrita a guardarmi.Ritornai a casa con la grandissima voglia di limonarla.
Voi cosa fareste?
Io al momento non farei nulla, è facile fraintendere, indaga prima riguardo lei.
 
OP
JordanB00

JordanB00

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
463
Punteggio reazione
1,549
Punti
99
Meraviglioso leggere un testo al passato remoto che però parla di cose avvenute meno di 24 ore prima 😂
Forse dovresti imparare l’italiano e soprattutto se avessi un po’ di più di cultura capiresti che in tane lingue differenti come ad esempio lo spagnolo stesso,quando l’azione finisce ,anche a distanza di un giorno,viene utilizzato il passato remoto. Buon apprendimento 🥰
Post automatically merged:

Anni tuoi e della collega?
24 entrambi
Post automatically merged:

Io al momento non farei nulla, è facile fraintendere, indaga prima riguardo lei.
Lei è fidanzata ma il suo ragazzo non c’è, mi è sembrata una tipa poco seria su questa relazione
 
Ultima modifica:

Omissis35

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
278
Punteggio reazione
2,121
Punti
99
Forse dovresti imparare l’italiano e soprattutto se avessi un po’ di più di cultura capiresti che in tane lingue differenti come ad esempio lo spagnolo stesso,quando l’azione finisce ,anche a distanza di un giorno,viene utilizzato il passato remoto. Buon apprendimento 🥰
Si una il passato, non il passato remoto! Ma dove l’hai presa la licenza elementare, nelle patatine dell’Eurospin?
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,392
Punti
119
Ciao vi racconto cosa mi è successo ieri.
Erano le 21 e dopo una serata stressante decidemmo io e la mia metà di andare a casa di queste sue colleghe. Io non le avevo mai viste ma lei spesso e volentieri mi aveva parlato di loro.Arriviamo a casa loro e vengono subito rapito da una di loro due una ragazza alta 1.70 maglia sopra l’ombelico e un leggings con tanto di tanga.La cosa che mi fece più impazzire fu il suo sguardo rimasi abbagliato da quanto fosse provocante.Per tutta la serata non riuscì a toglierle lo sguardo di dosso lei continuava imperterrita a guardarmi.Ritornai a casa con la grandissima voglia di limonarla.
Voi cosa fareste?
io mi sveglierei e di corsa sotto la doccia,ricorda che bere troppo fa male
 

Thx

"Level 3"
Messaggi
321
Punteggio reazione
358
Punti
63
Da quanto hai scritto non c'è stato il minimo segnale di suo interesse nei tuoi confronti, il modo di vestire non si può intendere come predisposizione sessuale.
Se l'hai fissata tutta sera mi pare ovvio che ti guardava, magari cercava di capire le tue intenzioni.
Mi sa che ti sei fatto un viaggione e l'unica cosa sensata da fare, visto che ti si sono gonfiate le palle, era farti una mega chiavata con la tua fidanzata o al limite una bella sega.
Se invece c'è stato qualcosa di più concreto, descrivelo meglio
 
OP
JordanB00

JordanB00

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
463
Punteggio reazione
1,549
Punti
99
Da quanto hai scritto non c'è stato il minimo segnale di suo interesse nei tuoi confronti, il modo di vestire non si può intendere come predisposizione sessuale.
Se l'hai fissata tutta sera mi pare ovvio che ti guardava, magari cercava di capire le tue intenzioni.
Mi sa che ti sei fatto un viaggione e l'unica cosa sensata da fare, visto che ti si sono gonfiate le palle, era farti una mega chiavata con la tua fidanzata o al limite una bella sega.
Se invece c'è stato qualcosa di più concreto, descrivelo meglio
Per più di una volta mi ha appoggiato la mano sulla gamba, poi da seduto spesso mi ha colpito la sedia con il suo culo(passava altra gente anche mai successo niente).Per non parlare delle due volte che si è chinata e mi ha messo il culo in faccia e non sapevo cosa fare…A fine serata mi dice:”è stato un piacere conoscerti”
 
A

Antoine80

Guest
Si una il passato, non il passato remoto! Ma dove l’hai presa la licenza elementare, nelle patatine dell’Eurospin?
Da grammatica italiana, il tempo usato è quello giusto. Non so se la licenza elementare si trovi nelle confezioni di patatine, ma di sicuro la facile arroganza nel relazionarsi agli altri è sempre alla facile portata di tutti.
 
OP
JordanB00

JordanB00

"Level 5"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
463
Punteggio reazione
1,549
Punti
99
Da grammatica italiana, il tempo usato è quello giusto. Non so se la licenza elementare si trovi nelle confezioni di patatine, ma di sicuro la facile arroganza nel relazionarsi agli altri è sempre alla facile portata di tutti.
Meglio sorvolare e lasciarlo a se stesso.Viene a fare il prof su phica e tra l’altro oltre ad essere presuntuoso è anche asino
 

f4kb0i

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
112
Punteggio reazione
279
Punti
69
Il fatto che sia socievole non vuol dire che voglia provarci, spesso noi maschietti ci lasciamo ammaliare da dettagli insignificanti, soprattutto se ci arriva il sangue all'uccello non capiamo più un cazzo.
Poi ci sono quelle a cui piace flirtare per il semplice gusto di farlo e basta, perché le piace sentirsi desiderate. Se si presenteranno altri incontri vedi come va, come si comporta ma non fare puttanate se con la tua tipa è una cosa seria
 

benphica

"Level 1"
Messaggi
49
Punteggio reazione
60
Punti
23
Lungi da me fare il professore d'italiano e diciamo che quella della scelta del modo e del tempo dei verbi di questo simil-racconto non è il peggior errore visto su questo forum, però, siccome si parla di racconti, la scrittura assume un ruolo centrale e, il più delle volte, rende il tutto più eccitante, ancor più del fatto in sé.

Ecco perché, con un mirabolante "copia e incolla", ho deciso di dirimere una volta per tutte la questione:

"Il passato remoto è usato per indicare fatti considerati avvenuti in un passato oramai lontano e privo di rapporti con il presente, inteso come il momento in cui si parla o si scrive. Il passato prossimo è invece un tempo verbale che indica fatti che continuano ad avere un’influenza di qualche tipo sul presente. Insomma: nella scelta dell’uso conta non tanto la distanza temporale del fatto, ma la distanza psicologica percepita da chi parla o scrive."

Detto questo, al fine di non essere del tutto OT, ti dico che, sulla base del poco che hai raccontato, tutto può essere. Se ci saranno altre occasioni, sii disinvolto e giocaci un pò: quando uno è in gamba, riesce ad ottenere anche da chi non te l'aspetti.

PS: e comunque, se decidi di usare il passato remoto, la forma corretta è "non riuscii"...
 

moglie83

"Level 5"
Coppia Certificata
Messaggi
232
Punteggio reazione
2,250
Punti
99
Da grammatica italiana, il tempo usato è quello giusto. Non so se la licenza elementare si trovi nelle confezioni di patatine, ma di sicuro la facile arroganza nel relazionarsi agli altri è sempre alla facile portata di tutti.

Meglio sorvolare e lasciarlo a se stesso.Viene a fare il prof su phica e tra l’altro oltre ad essere presuntuoso è anche asino


Il passato remoto (o perfetto semplice) è un tempo verbale dell’indicativo e si usa per indicare un fatto avvenuto nel passato, concluso e senza legami di nessun tipo con il presente; la lontananza è di carattere sia cronologico, sia psicologico.

Nell’uso comune può corrispondere a un distacco emotivo rispetto all’evento raccontato, mentre nello scritto letterario l’uso del passato remoto risponde a una scelta stilistica

fonte: Treccani
 

timassaggio

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,022
Punteggio reazione
2,853
Punti
119
Certo che disquisire sull'uso del passato remoto, del supino e dell'aoristo magari innalzerà il livello culturale del thread consentendo a tutti di sfoggiare citazioni dell'una e dell'altra autorevole fonte, ma nulla aggiunge al vero busillis.
Riuscirà il ragazzo a fare qualcosa con l'amica della sua ragazza? 🙄🤔
 
L

lansky

Guest
Mi sto appassionando più alle lezioni di grammatica e italiano che al "racconto" 🙃

comunque, non è che lo fa di proposito, d'accordo con la tua ragazza, per testare la tua fedeltà?
 
J

jaylag

Guest
Mi sto appassionando più alle lezioni di grammatica e italiano che al "racconto" 🙃

comunque, non è che lo fa di proposito, d'accordo con la tua ragazza, per testare la tua fedeltà?
sarebbe un trappolone... e per come la vedo io, sarebbe un buon motivo per arrabbiarsi con la sua ragazza, se fosse vero.
 

Top Bottom