La Gabbia di Seta - Giordano Alfonso Ricci

Endorfina

Boss' Girl
Messaggi
6,204
Punteggio reazione
274
Punti
0
E' con immenso piacere che apro un thread dedicato al nostro utente @manoloman; e alla sua creazione: La Gabbia di Seta.
Il libro è online, e sulla prima pagina è scritto che i racconti sono stati pubblicati su Phica.net. Un grazie è doveroso e che questo sia solo l'inizio di una splendida carriera da scrittore!


dedica.png


Ecco qui il suo thread: http://www.phica.eu/forums/showthread.php?1941314-La-mia-titolare-suocera


La Gabbia di Seta
di Giordano Alfonso Ricci

copertina.jpg

Lo potete trovare qui, oppure gratis per gli utenti registrati di Phica!




Descrizione
Maurizio è un giovane architetto alle prese con la grande crisi economica e che decide di accettare a malincuore il lavoro nello studio professionale di Maura per dare una svolta alla propria carriera.
Maura è il suo mentore da sempre ed è una donna affascinate e decisa ma anche la madre della sua compagna Chiara.
Durante l’estate si svilupperà un gioco erotico di attrazione che finirà per travolgere le costruzioni etiche sulle quali Maurizio ha basato la sua vita personale. Quando si accorgerà di non poter più governare il gioco di sesso ed erotismo nel quale è entrato, scoprirà di essere prigioniero in una gabbia di seta dalla quale cercherà di uscire anche ribaltando i suoi principi di vita.
L’inverno trasformerà le sue convinzioni e metterà in crisi il suo approccio alla vita.
E’ una storia di eros e di passioni, che offre uno spaccato di falsità ed inganni negli otto mesi che cambieranno la vita di Maurizio.


Un grazie speciale a manolo per la menzione e per aver scelto Phica per la condivisione! Un grosso in bocca al lupo!
 
W

waal

Guest
Ho letto il libro, dopo averlo ricevuto gratuitamente da [MENTION=98556]manoloman[/MENTION]; (colgo ancora l'occasione di ringraziarlo pubblicamente per avermene dato la possibilità), praticamente in due giorni. Il suo talento è naturale e si vede (o meglio lo si legge). Una vera chicca, lo ritengo un piccolo capolavoro e visto che un utente di questo forum il capolavoro vale doppio. Storia intrigante ed interessante, lo diventa sempre di più via via che si va leggendo, ricchissima di spunti, sfumature e sfaccettature (ed anche stimoli per riflessioni, se mi permettete). Non manca l'ironia e in alcuni passi è riuscito a strappare più di qualche risata, mai triste soprattutto. Ovviamente l'aspetto erotico-sessuale e l'amore (o la passione o entrambe) sono il filo che lega tutta la storia, ottimamente scritta e per niente affaticante aggiungo. La personalità che è riuscito a dare ai protagonisti del romanzo è un'altra caratteristica eccellente. Un mio modestissimo giudizio...secondo me va letto.
Grazie [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION]; per averlo inserito in questa sezione, lo merita davvero ed un grosso in bocca al lupo [MENTION=98556]manoloman[/MENTION]; che ringrazio ancora ;)
 

Pazu&Laputa

"Level 4"
Coppia Certificata
Messaggi
1,342
Punteggio reazione
968
Punti
119
Ciao [MENTION=98556]manoloman[/MENTION]; possiamo riceverlo anche noi? Te ne sarei grata, sono molto curiosa! Grazie in ogni caso!
 

manoloman

"Level 0"
Messaggi
242
Punteggio reazione
31
Punti
34
Posizione
Roma
Ringrazio infinitamente @Endorfina per l'apertura di questo tread e ovviamente per le cose belle che ci siamo detti.
Mi piacerebbe che questa area fosse dedicata alle recensioni degli utenti, così com'è naturale, forse,che avvenga.
Eventuali richieste possono essere fatte direttamente al sottoscritto in privato, atteso che nell'evasione delle risposte verranno privilegiati gli utenti attivi sul forum e quelli che partecipano alla vita della comunità.
Ringrazio anticipatamente gli amici e gli utenti che al termine della lettura vorranno lasciare una propria spontanea e mi auguro non compiacente recensione.
Giordano Alfonso Ricci
 

ste3186

Piccolo moderatore
Moderatore
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,934
Solutions
1
Punteggio reazione
587
Punti
134
Intanto visto che non l'ho fatto ringrazio pubblicamente [MENTION=98556]manoloman[/MENTION]; per avermi passato una copia del suo libro.
Libro che ho da poco finito di leggere.
Ho fatto i complimenti per i racconti ma ora li faccio per il libro intero. E' stato interessante avere tutti i fatti che magari negli spezzoni che ha raccontato a pezzi non si coglievano. Anche le parti che ti fanno ragionare. Ma ho apprezzato il colpo di scena finale, lo ammetto essendo un lettore di gialli avevo ipotizzato un finale del genere, ma nonostante tutto mi è piaciuto, come ho pure scritto nella recensione in un noto market di libri online. A fare il pignolo solo qualche errore di battitura, che comunque non minavano la lettura, ma forse potrebbe essere causato dalla conversione fatta per leggere bene sul tablet(infatti questa cosa nella recensione non l'ho messa visto che magari il problema mio e non di manolo)
Complimenti ancora e grazie per avermi permesso di leggere la tua fatica.
Il mio consiglio è per tutti di leggerlo per il racconto e per la facilità nel leggerlo. Io sinceramente non mi sono mai annoiato
Complimenti [MENTION=98556]manoloman[/MENTION]; e ad [MENTION=156271]Endorfina[/MENTION]; per aver creato questo thread.
La domanda ora è...a quando il prossimo libro:D
 

arm

"Level 0"
Messaggi
298
Punteggio reazione
6
Punti
24
Complimenti a manoloman. Un libro davvero interessante, scritto in maniera eccellente. Ottima la costruzione della trama e la descrizione dettagliata delle scene + spinte: è facile abbandonarsi all'eros trasmesso dalle parole dello scrittore. Insomma, una bella e coinvolgente lettura.
 

Pippo8081

"Level 4"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
969
Punteggio reazione
635
Punti
119
Il tempo che riesco a dedicare alla lettura è poco e Anche se l'autore mi ha fatto omaggio di una copia molto presto, lo ho finito solo ieri.

Come dicevo il tempo è poco, ma quando iniziavo ci stavo sempre molto più del previsto.

Il libro prende, non si dilunga in descrizioni inutili (meno male), non contiene descrizioni di "montaggio" (monta...) tipo Lego (meno male!) ma non è neanche sbrigativo: non so usare altre parole se non: perfetto equilibrio.

La storia in parte è nota dal thread iniziato tempo addietro, ma nel libro è arrichita di alcuni episodi che la rendono decisamente più completa. Nella sua interezza è una storia non banale, che sa interessare e intrigare.

Ok, finito il temino delle superiori, la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la psicologia dei personaggi. Sono caratterizzati benissimo, non sono per nulla statico ma evolvono nel corso del libro ed è impossibile non affezionarsi almeno ad uno (nel mio caso Chiara :) ).
I personaggi femminili hanno ognuno a loro modo un'alto tasso erotico, nel mio caso ad esempio Chiara è più dolce e da coccolare (almeno come preliminare ;) ), mentre Maura mi ispira passione animale senza troppi fronzoli.
(Ok, a parte la mamma di Manoloman almeno una "dedica" l'ho fatta a tutte...). La cosa bella è che ho faantasticato con le menti dei personaggi più che con i loro corpi... con la "finta debole" Chiara, con la volitiva Maura... (si, ok, va bene, ho fantasticato ANCHE con i loro corpi... ma nella mia mente erano corpi vivi, pieni di personalità)

Un'altra cosa importantissima: qualunque stereotipizzazione facciate dei personaggi credetemi, è sbagliata. Non ci sono buoni e non ci sono cattivi. Ci sono persone vere e questo dà TANTO valore aggiunto al libro.

Riassunto: leggetelo.

Davvero, non è un consiglio ma un ordine.

Perché al di là della storia, al di là delle passioni che suscita, questo è un libro che fa anche dare riflessioni molto ma molto serie. E tuttavia non è un libro pesante.

Non so che altro dire se non ringraziare manoloman per il suo libro, per avermelo fatto leggere e per l'amicizia personale che ne è nata in seguito.

Voto: 9 (10 non te lo do per principio perché ti ho invidiato troppe volte, tiè :p )

PS: ho scritto col cell, se cade la linea sono rovinato. Errori e storpiatura sono colpa delle mie ditone e di un autocorrettore troppo indipendente...
 

manoloman

"Level 0"
Messaggi
242
Punteggio reazione
31
Punti
34
Posizione
Roma
Il tempo che riesco a dedicare alla lettura è poco e Anche se l'autore mi ha fatto omaggio di una copia molto presto, lo ho finito solo ieri.

Come dicevo il tempo è poco, ma quando iniziavo ci stavo sempre molto più del previsto.

Il libro prende, non si dilunga in descrizioni inutili (meno male), non contiene descrizioni di "montaggio" (monta...) tipo Lego (meno male!) ma non è neanche sbrigativo: non so usare altre parole se non: perfetto equilibrio.

La storia in parte è nota dal thread iniziato tempo addietro, ma nel libro è arrichita di alcuni episodi che la rendono decisamente più completa. Nella sua interezza è una storia non banale, che sa interessare e intrigare.

Ok, finito il temino delle superiori, la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la psicologia dei personaggi. Sono caratterizzati benissimo, non sono per nulla statico ma evolvono nel corso del libro ed è impossibile non affezionarsi almeno ad uno (nel mio caso Chiara :) ).
I personaggi femminili hanno ognuno a loro modo un'alto tasso erotico, nel mio caso ad esempio Chiara è più dolce e da coccolare (almeno come preliminare ;) ), mentre Maura mi ispira passione animale senza troppi fronzoli.
(Ok, a parte la mamma di Manoloman almeno una "dedica" l'ho fatta a tutte...). La cosa bella è che ho faantasticato con le menti dei personaggi più che con i loro corpi... con la "finta debole" Chiara, con la volitiva Maura... (si, ok, va bene, ho fantasticato ANCHE con i loro corpi... ma nella mia mente erano corpi vivi, pieni di personalità)

Un'altra cosa importantissima: qualunque stereotipizzazione facciate dei personaggi credetemi, è sbagliata. Non ci sono buoni e non ci sono cattivi. Ci sono persone vere e questo dà TANTO valore aggiunto al libro.

Riassunto: leggetelo.

Davvero, non è un consiglio ma un ordine.

Perché al di là della storia, al di là delle passioni che suscita, questo è un libro che fa anche dare riflessioni molto ma molto serie. E tuttavia non è un libro pesante.

Non so che altro dire se non ringraziare manoloman per il suo libro, per avermelo fatto leggere e per l'amicizia personale che ne è nata in seguito.

Voto: 9 (10 non te lo do per principio perché ti ho invidiato troppe volte, tiè :p )

PS: ho scritto col cell, se cade la linea sono rovinato. Errori e storpiatura sono colpa delle mie ditone e di un autocorrettore troppo indipendente...

non so se è compiacenza per l'amicizia. Conoscendo la tua schiettezza lo escluderei. Ti giuro che questa è una delle cose più belle che ho sentito sul libro.
Grazie amico.
Non ho lavorato invano. E grazie anche per la conclusione che mi hai fatto in privato che è la vera chiave di volta del libro.
 
P

peppegiuit

Guest
non so se è compiacenza per l'amicizia. Conoscendo la tua schiettezza lo escluderei. Ti giuro che questa è una delle cose più belle che ho sentito sul libro.
Grazie amico.
Non ho lavorato invano. E grazie anche per la conclusione che mi hai fatto in privato che è la vera chiave di volta del libro.
Bellissimo...E per essere sincero me lo sono letto come un romanzo perchè hai la stoffa del romanziere.Una storia ben costruita,dal finale quasi thriller,il tutto condito con una conoscenza generale di persona sicuramente superiore.La tua origine abruzzese da al tutto una simpatia che io ritengo speciale!Geniali alcune tue divacazioni,tipo quella sul traffico di Roma,sull'erotismo e la masturbazione.Caro Prof sapere quelle cose che mi dicesti prima di partire mi hanno fatto apprezzare maggiormente il romanzo,e di riflesso la tua persona.Avevo già una grande stima di te,che con questo scritto è accresciuta se mai ce ne fosse stato bisogno!!!GRANDE PROF!
 

manoloman

"Level 0"
Messaggi
242
Punteggio reazione
31
Punti
34
Posizione
Roma
Bellissimo...E per essere sincero me lo sono letto come un romanzo perchè hai la stoffa del romanziere.Una storia ben costruita,dal finale quasi thriller,il tutto condito con una conoscenza generale di persona sicuramente superiore.La tua origine abruzzese da al tutto una simpatia che io ritengo speciale!Geniali alcune tue divacazioni,tipo quella sul traffico di Roma,sull'erotismo e la masturbazione.Caro Prof sapere quelle cose che mi dicesti prima di partire mi hanno fatto apprezzare maggiormente il romanzo,e di riflesso la tua persona.Avevo già una grande stima di te,che con questo scritto è accresciuta se mai ce ne fosse stato bisogno!!!GRANDE PROF!

Che devo dirti amico se non Grazie.
Sei stato uno dei primi ad apprezzare il racconto che poi anche grazie a te è diventato un libro.
Sei in pratica un po' responsabile di questa cosa e dunque non posso che ringraziarti.
Ci sentiamo in prvt.
grazie
 

niels

"Level 6"
Élite Fase 1
Messaggi
7,370
Punteggio reazione
3,990
Punti
124
Leggendolo viene il dubbio che tu sia una persona dell'ambiente letterario, e , se non lo sei, significa che per qualche motivo tu abbia intrapreso una carriera che non è quella che ti viene più naturale....La storia è avvincente e molto eccitante, ho letto qualcosina di letteratura erotica ma sinceramente il tuo lavoro è molto meglio di quanto abbia letto fino ad oggi. Quello che mi ha fatto pensare che fossi dell'ambiente è la caratterizzazione dei personaggi, cosa quasi assente dei romanzi erotici e molto difficile da rendere in tutti gli altri. Bravissimo!!
 
Ultima modifica:

Petalosa81

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
22
Punteggio reazione
3
Punti
0
Posizione
lago di Garda
poteri averne una copia?

poteri averne una copia?

Volevo chiedere se fosse possibile averne una copia. Appena possibile poi comprerò il cartaceo. Mi ha incuriosito un sacco. Grazie mille
 

cipolla65

"Level 1"
Messaggi
721
Punteggio reazione
50
Punti
54
Mi associo a [MENTION=247255]Petalosa81[/MENTION];
Ringraziando in anticipo, dopo aver letto tantissimi commenti positivi e non riuscendo a placare la mia curiosità, mi piacerebbe riceverne una copia, se mai fosse possibile.
 

Top Bottom