Esperienza reale La proposta di lavoro

OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
Come mi faceva notare cidrolene in privato la faccenda è ancor più strana. Ora cerco di spiegarvela meglio anche con un aggiornamento importante.
Durante quella cena in cui si è palesata questa proposta era presente il suo ex (un ex di anni fa con la quale lei dice ha instaurato un rapporto di amicizia a distanza di anni da quando lei è stata lasciata dal tizio) e la persona della proposta lavorativa è un suo amico.
A distanza di qualche giorno lei voleva parlare con il datore di lavoro (in quanto il tizio della proposta è un collaboratore). Le cose sono andate così:
Lei si fa accompagnare (io non potevo per motivi di lavoro) da un amico da questo tizio della proposta, a casa sua. Quel giorno (casualmente) era presente anche questo suo ex perché il tizio doveva finirgli un lavoro.
Lei nel frattempo attendeva di poter andare da questo fantomatico datore ma a quanto pare risultava irreperibile. Insomma alla fine è stato un buco nell'acqua.
Ma la serata non è finita perché lei rimasta senza accompagnatore si è ritrovata da sola con questo ex e sono andati a cena fuori. Cosa succede lì? Che lui ci prova con lei, tenta di baciarla e lei si rifiuta.

Ora, alla luce di tutto ciò ho capito che questo non è un amico nemmeno per il cazzo, che questa proposta lavorativa (diciamo cialtronata che è meglio) è alquanto fumosa. C'è qualcosa che mi sfugge? Potrebbe essere stata una manipolazione dell'ex per creare un pretesto per stare da solo con lei?
Oppure lei è consapevole di tutto ciò ma fa finta che tutto sia frutto delle circostanze e delle casualità, prendendomi per il culo?
 

Ervecchio

"Level 4"
Messaggi
291
Punteggio reazione
547
Punti
93
Age
48
Come mi faceva notare cidrolene in privato la faccenda è ancor più strana. Ora cerco di spiegarvela meglio anche con un aggiornamento importante.
Durante quella cena in cui si è palesata questa proposta era presente il suo ex (un ex di anni fa con la quale lei dice ha instaurato un rapporto di amicizia a distanza di anni da quando lei è stata lasciata dal tizio) e la persona della proposta lavorativa è un suo amico.
A distanza di qualche giorno lei voleva parlare con il datore di lavoro (in quanto il tizio della proposta è un collaboratore). Le cose sono andate così:
Lei si fa accompagnare (io non potevo per motivi di lavoro) da un amico da questo tizio della proposta, a casa sua. Quel giorno (casualmente) era presente anche questo suo ex perché il tizio doveva finirgli un lavoro.
Lei nel frattempo attendeva di poter andare da questo fantomatico datore ma a quanto pare risultava irreperibile. Insomma alla fine è stato un buco nell'acqua.
Ma la serata non è finita perché lei rimasta senza accompagnatore si è ritrovata da sola con questo ex e sono andati a cena fuori. Cosa succede lì? Che lui ci prova con lei, tenta di baciarla e lei si rifiuta.

Ora, alla luce di tutto ciò ho capito che questo non è un amico nemmeno per il cazzo, che questa proposta lavorativa (diciamo cialtronata che è meglio) è alquanto fumosa. C'è qualcosa che mi sfugge? Potrebbe essere stata una manipolazione dell'ex per creare un pretesto per stare da solo con lei?
Oppure lei è consapevole di tutto ciò ma fa finta che tutto sia frutto delle circostanze e delle casualità, prendendomi per il culo?
Vai per la seconda ipotesi
 

dan_zan

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
722
Punteggio reazione
617
Punti
114
Non lo so se la prima o la seconda ipotesi ma sicuramente questa "proposta" è fatta ad oc per scoparsi la tua fidanzata, consenziente o no non lo so.
 
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
Mi confortate :D

Lo penserei anche io anche se non conoscendola non avete idea della sua ingenuità (che si, certo, potrebbe essere la mia nel crederla così ingenua)
 
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
Ingenuamente (o perché voglio fidarmi) tendo a pensare che dal momento in cui mi svela che lui ha provato a baciarla e lei si è scansata, le cose siano andate così, altrimenti se ci fosse stata non saprei nemmeno che lui ci avesse provato con lei.

Certo che è il secondo amico (dei tre che "conosco") che ci provano con lei. 2/3 non è male.

Diciamo che la sua ingenuità è anche nel dirmi queste cose, di certo non è furba a farlo ma "devo" apprezzarla per questa sua sincerità. Poi mi rendo conto che all'esterno può sembrare che lei è una manipolatrice o cose simili.
 
K

ks421

Guest
Come mi faceva notare cidrolene in privato la faccenda è ancor più strana. Ora cerco di spiegarvela meglio anche con un aggiornamento importante.
Durante quella cena in cui si è palesata questa proposta era presente il suo ex (un ex di anni fa con la quale lei dice ha instaurato un rapporto di amicizia a distanza di anni da quando lei è stata lasciata dal tizio) e la persona della proposta lavorativa è un suo amico.
A distanza di qualche giorno lei voleva parlare con il datore di lavoro (in quanto il tizio della proposta è un collaboratore). Le cose sono andate così:
Lei si fa accompagnare (io non potevo per motivi di lavoro) da un amico da questo tizio della proposta, a casa sua. Quel giorno (casualmente) era presente anche questo suo ex perché il tizio doveva finirgli un lavoro.
Lei nel frattempo attendeva di poter andare da questo fantomatico datore ma a quanto pare risultava irreperibile. Insomma alla fine è stato un buco nell'acqua.
Ma la serata non è finita perché lei rimasta senza accompagnatore si è ritrovata da sola con questo ex e sono andati a cena fuori. Cosa succede lì? Che lui ci prova con lei, tenta di baciarla e lei si rifiuta.

Ora, alla luce di tutto ciò ho capito che questo non è un amico nemmeno per il cazzo, che questa proposta lavorativa (diciamo cialtronata che è meglio) è alquanto fumosa. C'è qualcosa che mi sfugge? Potrebbe essere stata una manipolazione dell'ex per creare un pretesto per stare da solo con lei?
Oppure lei è consapevole di tutto ciò ma fa finta che tutto sia frutto delle circostanze e delle casualità, prendendomi per il culo?

La prima e la seconda ipotesi non sono in contraddizione, possono coesistere benissimo.
Se la storia è come la racconti potresti iniziare a valutare questa mia interpretazione.
 
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
La storia è così come l'ho raccontata. L'unica cosa che non mi è proprio chiara (ma sinceramente non mi va di tornare sul fatto con lei) è di chi abbia preso la decisione di farla andare proprio quel giorno in cui c'era anche l'ex e soprattutto se questo datore era irreperibile perché non avvertirla per tempo affinché non si spostasse inutilmente?
L'unica cosa che ho saputo in più è che questo datore ERA IN BARCA!
Forse non aveva nemmeno idea che doveva fare colloquio. Insomma è una roba davvero strana e per come poi si è sviluppata la cosa è quasi difficile pensare che l'ex non abbia architettato qualcosa (o tutto). Lei lo esclude, forse anche perché essere presa per il culo da una persona che lei considera un amico (amico un paio palle) le farebbe male.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
610
Punteggio reazione
1,512
Punti
99
Dunque, stai parlando della tua ragazza, giusto? Quindi non avete alcun contratto che vi leghi e che implichi carte bollate.

Siccome, le premesse sono che lei non può (poverina) fare lavori di fatica, ma solo lavoretti tipo hostess.....parlo per esperienza, anche se sono un uomo, ma solo chi ha fatto delle fiere ed è stato in piedi 10 ore sa quanta fatica si fa per un lavoro così... solo una deficiente mentecatta accetterebbe un lavoro del tipo che hai descritto.

Trovati un'altra ragazza e molla questa!
 
K

ks421

Guest
Dunque, stai parlando della tua ragazza, giusto? Quindi non avete alcun contratto che vi leghi e che implichi carte bollate.

Siccome, le premesse sono che lei non può (poverina) fare lavori di fatica, ma solo lavoretti tipo hostess.....parlo per esperienza, anche se sono un uomo, ma solo chi ha fatto delle fiere ed è stato in piedi 10 ore sa quanta fatica si fa per un lavoro così... solo una deficiente mentecatta accetterebbe un lavoro del tipo che hai descritto.

Trovati un'altra ragazza e molla questa!

Concordo sul fatto che fare le fiere sia devastante, non si tratta comunque di cose per ritardati. Tutt'altro.
 
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
Non per giustificarla, ovvio che stare in piedi 10/12 ore è faticosissimo, ma sono lavori che durano 2/3 giorni e quindi è diverso rispetto a fare la commessa ecc...
I disagi fisici sono reali, non certo una scusa per fare altro. Ha una situazione particolare familiare che non voglio descrivervi e quindi ovviamente vi mancano delle informazioni. Ma non è una mentecatta.
Se si voglia fare un giro col suo ex invece l'ho pensato anche io, ma devo credere che sia andata come ha descritto.
Magari anche la stessa manipolazione dell'ex di cui io ho parlato per primo è solo un'ipotesi.
Post automatically merged:

Io non ho quasi idea di cosa significhi essere amico di una ex, ho avuto rapporti diciamo burrascosi e non ci trovo esattamente una logica nelle sue azioni.
Cioè, questo ex la molla in malo modo, scomparendo come un vigliacco (anni e anni fa parliamo), poi in un momento di sconforto, ulteriori anni dopo (in cui lei aveva superato la cosa) lo ricerca. Da lí nascerebbe un'amicizia che pochi solo pochi giorni fa è stata "tradita"?
Boh, non essendo nei suoi panni non capisco come possa ancora ritenerlo tale, dal momento in cui i suoi interessi prevedono anche altro.
 
Ultima modifica:
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
A distanza di qualche settimana lui le chiede di uscire ma lei si nega, ma i motivi che da a me sono futili, non perché lui abbia altre intenzioni ma semplicemente perché non le va...
Insomma, mi sembra che ci sia poca chiarezza ma da lei non sto cavando un ragno dal buco. Help me. Si può essere interessati da un'amicizia quando questa palesa poi altre intenzioni, soprattutto se è un ex? Cosa non sto capendo/valutando? Lei si sarà negata con la giusta fermezza? Se lui la richiama mi viene da pensare che non sia stata convincente.
 

AmanteMI

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
8,126
Punteggio reazione
1,204
Punti
119
Posizione
Milano
A distanza di qualche settimana lui le chiede di uscire ma lei si nega, ma i motivi che da a me sono futili, non perché lui abbia altre intenzioni ma semplicemente perché non le va...
Insomma, mi sembra che ci sia poca chiarezza ma da lei non sto cavando un ragno dal buco. Help me. Si può essere interessati da un'amicizia quando questa palesa poi altre intenzioni, soprattutto se è un ex? Cosa non sto capendo/valutando? Lei si sarà negata con la giusta fermezza? Se lui la richiama mi viene da pensare che non sia stata convincente.

scusa ma sembrano le farsi di cioe' degli anni 90/2000

lei fara' quello che vorra'
 
K

ks421

Guest
A distanza di qualche settimana lui le chiede di uscire ma lei si nega, ma i motivi che da a me sono futili, non perché lui abbia altre intenzioni ma semplicemente perché non le va...
Insomma, mi sembra che ci sia poca chiarezza ma da lei non sto cavando un ragno dal buco. Help me. Si può essere interessati da un'amicizia quando questa palesa poi altre intenzioni, soprattutto se è un ex? Cosa non sto capendo/valutando? Lei si sarà negata con la giusta fermezza? Se lui la richiama mi viene da pensare che non sia stata convincente.

Molto semplicemente lei farà quello che vuole.
E ti dirò di più: ti conviene fartene una ragione, non puoi interferire con la sua libertà.
Questo, ancora, non è un paese islamico.
 
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
Infatti non sto imponendo niente, volevo solo confrontarmi. Da una parte lei dice che non gliene frega niente ma dall'altra dice anche che non avrebbe problemi ad uscirci nonostante le sue intenzioni siano palesi
 
K

ks421

Guest
Probabilmente avete ragione entrambi, ma in genere la femmina mal sopporta una serie di atteggiamenti.
Atteggiamenti che alla lunga potrebbero produrre l' effetto opposto a quello desiderato.
Nella tua situazione, forse, può essere utile vedere come si evolve la cosa senza preoccupazioni che tanto non servono a niente.

Quello che voglio dire è che se ti poni come rompipalle hai i giorni contati anche se loro non fanno niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
OP
JasonBateman

JasonBateman

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
166
Punteggio reazione
302
Punti
69
Lo so, non mi resta che attendere. Certo se vuole vederlo lo stesso pur sapendo le sue intenzioni non è un bel segnale
 
K

ks421

Guest
Sicuramente, ma gli ex sono una roba complicata.
Se vede in te un cagacazzo hai fatto un autogol di quelli pesanti. E i ragazzi non mancano, non c'è solo il suo ex.
Non posso dire di più
 

Top Bottom