Leggere prima di partecipare.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Il gioco di ruolo, l'idea potrà subito ad andare a "Dungeons & Dragons" o "Cyberpunk" e altri grandissimi giochi carta e penna che hanno riempito l'adolescenza di milioni di ragazzi e ragazze.

Ma il gdr non è solamente un genere di gioco o videogioco, ma è un modo di affrontare le storie entrandoci dentro totalmente.

Cercherò di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Quando si partecipa ad un gioco di ruolo, voi sarete una parte di quella storia, il soggetto o tra i soggetti principali della storia.
Per esempio se il gioco di ruolo fosse un film, e il film è Matrix, voi sareste Neo (Keanu Reeves), se il film fosse Batman, voi sareste Batman e così via.

Ho molte volte sognato di inserire una sezione gioco di ruolo all'interno della sezione racconti, proprio perché è possibile inventare storie di grande spessore.

Come partecipare?
Semplice, ci saranno diverse discussioni che saranno "stickate" (messe in alto), per "offrirsi", ad esempio ci sarà la discussione uomini e tutti gli uomini potranno offrirsi come "personaggio", più informazioni verrà dato a quel personaggio e più sarà facile inserirlo in una storia.

Faccio un esempio, voglio scrivere una storia con un cuck che cerca un bull per la sua moglie, vado nella discussioni uomini e trovo "giacominio12345" che dice che il suo personaggio è un cuckold con una moglie di 25 anni bionda e tettona e mette tutte le info di lui e di lei.

Io inizio a scrivere un racconto e taggo tramite @ nome "giacominio12345". Il racconto posso decidere se scriverlo e terminarlo oppure scriverlo e lasciarlo aperto per far continuare un altro utente o gli stessi utenti che ho fatto diventare attori della mia storia.
Questo vorrebbe a dire che ad esempio io inizio la storia dove "giacominio12345" mi presente sua moglie per farmela scopare e ci incontriamo al bar... e il racconto finisce e tocca a "giacominio12345" continuarlo, dandomi la possibilità poi di continuarlo a mia volta o di far continuare ancora un altro utente.

Logicamente essendo un gioco di ruolo, non bisogna essere per forza chi siamo nella realtà. Quindi un ragazzo potrà impersonificare una ragazza o una moglie o una madre etc.
Ricordiamoci sempre che bisogna usare la testa e divertirci.

E' tutto in prova quindi sono aperto ad ogni tipo di suggerimento.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,799
Punti
144
Mi raccomando, evitiamo racconti con animali, minorenni e violenze non consenzienti.

Grazie
 

Top Bottom