MA perché ?

S

siddarta

Guest
Buongiorno a tutti . Io e mia mia moglie siamo sposati da 20 anni ed entrambi abbiamo 56 anni . Da un anno a questa parte mi trovo in una fase di particolare esuberanza dal punto di vista sessuale che stranamente coincide con un deciso calo del desiderio da parte sua . Si dice che , a parte la routine che si crea dopo tanti anni insieme per quanto riguarda lei possa essere dipeso dalla menopausa mentre sembra sia comune a tanti maschi maturi ciò che capita a me . Io mi sento sempre più porco , ho mille fantasie , immagino situazioni che vorrei condividere con lei . Vorrei che potessimo vivere il sesso in modo pieno , liberi di sperimentare cose nuove con gioia , senza inibizioni e tabù . Ne abbiamo parlato ma senza nessun risultato utile . Amo mia moglie e non mi sento di forzarla perché tutto deve succedere in modo spontaneo o non si creerebbe quella complicità necessaria a vivere o meglio a rivivere il sesso in piena armonia e appagamento . Confrontandomi con altri uomini ho notato è un problema più comune di quanto pensassi .
A tutt'oggi vivo questa situazione con disagio e supplisco a questa mancanza di serenità sessuale con la fantasia e l'autoerotismo ma non è certo la stessa cosa . :icon_conf

Endorfina

Boss' Girl
Punteggio reazione
285
Punti
88
Hai ragione, non è la stessa cosa...ed hai ragione ulteriormente, non è così inusuale, anzi...
Nessun risultato utile, ok, ma lei cosa ti ha detto? Dai che ci proviamo :)

OP
S

siddarta

Guest
Non se la sente di approfondire . Si limita a dire che non le viene voglia e non vuole andare oltre . Sicuramente sta vivendo un periodo ricco di dubbi , insicurezze e paure . Vorrei che le condividesse con me ma preferisco che sia lei a farsi avanti quando e se si sentirà pronta . Lei sa che ci sono .

P

peppegiuit

Guest
Buongiorno a tutti . Io e mia mia moglie siamo sposati da 20 anni ed entrambi abbiamo 56 anni . Da un anno a questa parte mi trovo in una fase di particolare esuberanza dal punto di vista sessuale che stranamente coincide con un deciso calo del desiderio da parte sua . Si dice che , a parte la routine che si crea dopo tanti anni insieme per quanto riguarda lei possa essere dipeso dalla menopausa mentre sembra sia comune a tanti maschi maturi ciò che capita a me . Io mi sento sempre più porco , ho mille fantasie , immagino situazioni che vorrei condividere con lei . Vorrei che potessimo vivere il sesso in modo pieno , liberi di sperimentare cose nuove con gioia , senza inibizioni e tabù . Ne abbiamo parlato ma senza nessun risultato utile . Amo mia moglie e non mi sento di forzarla perché tutto deve succedere in modo spontaneo o non si creerebbe quella complicità necessaria a vivere o meglio a rivivere il sesso in piena armonia e appagamento . Confrontandomi con altri uomini ho notato è un problema più comune di quanto pensassi .
A tutt'oggi vivo questa situazione con disagio e supplisco a questa mancanza di serenità sessuale con la fantasia e l'autoerotismo ma non è certo la stessa cosa . :icon_conf
Tranquillo!!! io e mia moglie abbiamo solo qualche anno in meno(52)ma per me è così da molto tempo...E confrontandomi con gli amici siamo messi tutti più o meno allo stesso modo:bho::azz::cry2::cry2::cry2:

P

peppegiuit

Guest
è una parola dire tranquillo io ho il testosterone a mille
Ti capisco,ma almeno che tu non voglia tradire la gentile consorte,ti giuro non c'è soluzione....Il sottoscritto ha provato di tutto:dalle maggiori attenzioni,ai regali (anche costosi),alle vacanze improvvise(molto costose) finchè non l'ho minacciata di chiedere il divorzio.Risultati:zero!!!Alla mia richiesta di divorzio mi ha augurato buona fortuna!!!Le mie figlie hanno preso le mie difese inutilmente...Vedi tu se hai più fortuna di me dimmi come hai fatto!!!:azz:

arpalo

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Punteggio reazione
72
Punti
74
Ragazzi,state sereni perchè soluzione non esiste.
Le donne,ma anche gli uomini,arrivano a un certo punto che semplicemente...il sesso non gli interessa piu'.
Mio nonno diceva sempre che una volta i matrimoni duravano perchè c'erano i bordelli.

OP
S

siddarta

Guest
ah ah ah ah mi sa che dovrò farmene una ragione e sperare che un giorno lei si sblocchi emotivamente e si lasci finalmente andare ma dubito . non mi resta che calmare i miei bollori facendo lavorare la mia mano destra

- - - Aggiornato - - -

caro arpalo sarebbe tutto più semplice se facessi parte della categoria di chi ha raggiunto la pace dei sensi

arpalo

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Punteggio reazione
72
Punti
74
MA guarda se vuoi ne parliamo seriamente di sta cosa perchè è un problema che hanno,secondo me,almeno il 50 per cento delle coppie.

Mia moglie è cambiata dopo i figli,è diventata mamma,fantastica mamma,ma a me serviva anche una troia,quale era prima.

Io per qualche anno son stato tranquillo,poi ho iniziato a farmi delle amanti,non mi ricordo neanche piu quante...

Adesso ci ho mollato,perchè stavo veramente esagerando e iniziavo a farmi anche un po schifo sinceramente.

Adesso lei,che si inizia a rendere conto che forse ma forse dovrebbe darsi una mossa....eh,non lo so,forse è tardi.
Cmq consolati,ho 47 anni e parlo con tutti i miei coetanei sposati della mia eta' e scopano con la moglie 4 o 5 volte all'anno se va bene...

Non c'è un cazzo da fare la monogamia è un concetto sbagliato e fallimentare sempre.

fackial

"Level 0"
Punteggio reazione
8
Punti
0
io faccio una domanda innocente, non insultatemi: a voi le vostre mogli piacciono ancora mi pare di capire... ma voi piacete ancora a vostra moglie? Perchè è facile che dopo 20 anni uno dei due o entrambi si lascino andare ed è altrettanto facile che ci sia meno attrazione fisica.

chiedeteglielo apertamente, e se la risposta è negativa almeno avrete una soluzione al problema...iscriversi in palestra o fare sport, magari insieme!

OP
S

siddarta

Guest
ciò che dici è da prendere in considerazione . può succedere che col passare degli anni l'amore diventi affetto e le due cose sono sostanzialmente molto diverse perché la seconda a differenza della prima non comprende necessariamente attrazione fisica . a volte per paura di ferire il partner non si vuole ammettere questa mutazione di sentimenti . le donne in genere non riescono a vivere l'atto sessuale se non unito al sentimento e mia moglie so che è così che la pensa . io invece mi rendo conto che con l'avanzare degli anni desidero vivere il sesso come un gioco per il puro piacere fisico ed emotivo senza necessariamente un coinvolgimento sentimentale .

arpalo

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Punteggio reazione
72
Punti
74
io faccio una domanda innocente, non insultatemi: a voi le vostre mogli piacciono ancora mi pare di capire... ma voi piacete ancora a vostra moglie? Perchè è facile che dopo 20 anni uno dei due o entrambi si lascino andare ed è altrettanto facile che ci sia meno attrazione fisica.

chiedeteglielo apertamente, e se la risposta è negativa almeno avrete una soluzione al problema...iscriversi in palestra o fare sport, magari insieme!

Ma infatti la questione è piu' che legittima,nel mio caso non è quello il problema.
A parte che io sono un 47 enne anomalo,nel senso che avendo sempre fatto sport sono in forma eccome e che piaccia alle donne di tutte le eta' ne ho la conferma da tutte quelle che mi son trombato in sti anni che mia moglie non me la dava piu'.

E' proprio che sia donne che uomini ad un certo punto perdono l'interesse per il sesso e poi diciamocelo,desiderare sempre la stessa persona per anni cazzo,questo si che è una cosa da pervertiti,non è normale.

- - - Aggiornato - - -

E ancora,
il sesso e l'attrazione dovrebbero essere una cosa che viene naturale.
Dal momento che diventa un lavoro cercare di far funzionare le cose...non è che sia poi tanto gratificante,è un accontentarsi.

Zoolrag

"Level 0"
Punteggio reazione
22
Punti
0
Posizione
CLASSIFIED
MA guarda se vuoi ne parliamo seriamente di sta cosa perchè è un problema che hanno,secondo me,almeno il 50 per cento delle coppie.

Mia moglie è cambiata dopo i figli,è diventata mamma,fantastica mamma,ma a me serviva anche una troia,quale era prima.

Io per qualche anno son stato tranquillo,poi ho iniziato a farmi delle amanti,non mi ricordo neanche piu quante...

Adesso ci ho mollato,perchè stavo veramente esagerando e iniziavo a farmi anche un po schifo sinceramente.

Adesso lei,che si inizia a rendere conto che forse ma forse dovrebbe darsi una mossa....eh,non lo so,forse è tardi.
Cmq consolati,ho 47 anni e parlo con tutti i miei coetanei sposati della mia eta' e scopano con la moglie 4 o 5 volte all'anno se va bene...

Non c'è un cazzo da fare la monogamia è un concetto sbagliato e fallimentare sempre.

ho qualche anno meno di te (44) e col cavolo!:D non dico che è come quando eravamo ventenni ... ma ci diamo da fare. :eek:ink:
anche noi abbiamo vissuto dei cali ... anche molto ripidi dovuti a situazioni di lavoro/parentele etc... ma taaaanta con pazienza .. dialogo ... tenerezza ... etc ... in qualche modo ne siamo usciti fuori e mia moglie si è "riaccesa".
Anzi ora capita che quello stanco sono io e vengo "forzato" :D non che poi io faccia molta resistenza a questi "abusi di potere" ... :D

A volte bisogna indagare a fondo per capire cosa ha spento quell'interruttore .... e come dice fackial anche quello potrebbe essere un elemento (la "panza" .. ci si trascura un pochetto ...etc) ma soprattutto indagate se c'è qualcosa a livello di carattere che l'ha allontanata ...

Ultima modifica:

arpalo

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Punteggio reazione
72
Punti
74
Ma io ti diro Zoolrag che forse ad oggi io non ne ho manco più voglia di sbattermi per capire.

Cioè,stiamo parlando di mogli,che con tutto l'amore che posso metterci,da lì a sbattermi come un cane per cercare di trombarmi sempre la stessa donna e insomma...o c'è piena collaborazione e allora se ne puo' parlare oppure il mondo è pieno di donne eh.

Zoolrag

"Level 0"
Punteggio reazione
22
Punti
0
Posizione
CLASSIFIED
Ma io ti diro Zoolrag che forse ad oggi io non ne ho manco più voglia di sbattermi per capire.

Cioè,stiamo parlando di mogli,che con tutto l'amore che posso metterci,da lì a sbattermi come un cane per cercare di trombarmi sempre la stessa donna e insomma...o c'è piena collaborazione e allora se ne puo' parlare oppure il mondo è pieno di donne eh.

Punti di vista diversi. E' vero ... il mondo è pieno di donne... ma io ho scelto questa e questa mi tengo. E finchè posso non abbandono il campo di battaglia.
Ma concedimi una domanda : è un tuo modo di affrontare le questioni delicate con un secco aut-aut? E ti aspetti che una donna non ti sfanculi dopo 2 secondi che l'hai fatto? ricordati che loro sono spesso molto più contorte di noi .. :)
Magari sei tu che già neanche vuoi discuterne con lei perchè "presumi" una risposta da parte sua ...

p.s. : non intendo essere ne offensivo e neanche supponente. E' un semplice dialogo e confronto :)

arpalo

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Punteggio reazione
72
Punti
74
No ma vai tranquillo,anzi è interessante confrontarsi su questo argomento.

Allora,
intanto non sono io l'utente che si lamentava della moglie che non gliela dà più,per me non è mai stato un grosso problema,anzi gli dicevo di lasciar perdere che non c'è soluzione in ste cose.

E poi,si,io ho un carattere forte e non me lo faccio menare da nessuna donna,o essere umano in genere,mai fatto se non durante la gioventù in cui ero "ingenuo".
Quindi si,per me esiste solo una parola e di solito è la mia.
E si,qualche volta sono anche stato sfanculato,ma non me ne è mai fregato un cazzo.

Pero' ti dico che invece molte donne apprezzano l'uomo deciso e testa di cazzo come me e alla fine non vedono l'ora di incontrare qualcuno con le palle,sopratutto in questo periodo storico di evidente carenza di attributi maschili.

Ammetto di essere sempre stato anche una merda nel senso che io non ho mai concepito la monogamia o la fedeltà a tutti i costi e ho sempre tradito bellamente qualunque donna abbia avuto,moglie compresa.
Ma guarda un po' mai nessuna è mai riuscita a farmi rinsavire,perchè non ci sono margini di dialogo per me su certe cose.
Ti va bene così?
Si,tutto a posto.
No,tanti saluti e arrivederci.

Lo so,con l'eta' sono diventato anche un cinico di merda,ma oh...così sono e ormai non cambio piu'.

niels

"Level 6"
Élite Fase 1
Punteggio reazione
4,064
Punti
124
beh, entro anch'io che sono cinquantunenne, più o meno lo stesso problema con mia moglie ma per fortuna riesco a farmela dare circa una volta la settimana, chiaro devo un po' penare e spesso è poco più di una sveltina, anche perché coi ragazzi x casa è difficile trovare tempi e spazi. Comunque lei non prende mai l'iniziativa anche se quando carbura è abbastanza passionale...non penso di non piacerle, continuo a fare sport e fisicamente sono come quando avevo 20 anni, a parte i capelli ;-) ...in vacanza però ho notato che è più maiala...

bionno

"Level 6"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Punteggio reazione
4,602
Punti
139
Posizione
lazio
Spero e credo che quelli raccontati siano casi limite! Insomma io (52) e il gruppo dei miei amici quasi coetanei, ci lamentiamo come ogni uomo, ma alla fine siamo contenti delle nostre donne.
Secondo me dipende tutto da quella cazzo di estetica.
Nel senso che la donna, credo, quando comincia a non vedersi più bella, tonica e aitante, si vede brutta e si vergogna di tutto.
Non sono una donna, ma forse potrebbe essere questa la chiave di lettura.
Le nostre signore, tutte mamme, vanno tutte in palestra e cercano di curarsi ancora, nei limiti dell'età, e per fortuna nostra ancora la danno con gusto, poco, ma la danno.

Evamae+Fkl

"Level 1"
Punteggio reazione
80
Punti
29
Chiaramente non conosco i casi specifici ma quello che penso è che aspettare che la donna prenda l'iniziativa significa nella maggior parte dei casi aspettare a lungo, perché le donne (con alcune eccezioni) non hanno la stessa libido degli uomini e vanno stimolate. Una donna prende l'iniziativa (salvo ripeto, con le dovute eccezioni) soltanto quando fisicamente non ce la fa più.
Avete provato a prendere voi l'iniziativa? Ed intendo iniziativa in modo deciso, non preliminari per poi aspettare che si decida la femmina

rosso73

Banned
Banned
Punteggio reazione
431
Punti
0

BENVENUTO NEL CLUB :azz:io e mia moglie abbiamo 10 anni in meno di voi ma la situazione è la stessa!! E ...io.....phica e seghe:cool: ....fattene una ragione e non forzare piu forzi e meno risultati hai!!
io dopo 10 gg che non si scopava in 24 ore lei...si è concessa 2 volte mai successo!! Valle a capire le donne.....

arpalo

"Level 1"
Da 10 Anni su Phica.net
Punteggio reazione
72
Punti
74
Comunque ragazzi,diciamocelo pure in un matrimonio di anni e anni con la stessa donna semplicemente ci si accontenta.
Oppure ci si fa l'amante.

Top Bottom