w la foca

"Level 11"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 4
Messaggi
25,368
Punteggio reazione
124,461
Punti
139
Selfie con Maria De Filippi vicino alla bara di Maurizio Costanzo: Rita Dalla Chiesa non ci sta e sbotta

Rita Dalla Chiesa ha pubblicato un post per lamentarsi dell'uomo che ha chiesto un selfie a Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo
È diventato rapidamente virale il tweet di Rita Dalla Chiesa, furiosa per una scena cui ha assistito alla camera ardente di Maurizio Costanzo: più persone hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi, a pochi passi dalla bara del defunto marito.

Nella giornata di ieri, è stata aperta in Campidoglio la camera ardente di Maurizio Costanzo. Sabato 25 e domenica 26 febbraio è stato possibile dare l’ultimo saluto al conduttore e giornalista italiano, prima dei funerali in programma per il pomeriggio di lunedì 27 febbraio alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

Alla camera ardente ha presenziato ovviamente anche la famiglia dell’iconico volto della televisione italiana, compresa la moglie Maria De Filippi. Un momento di dolore e raccoglimento che, tuttavia, non ha impedito a qualcuno di chiederle un selfie.

In alcuni scatti che stanno facendo il giro del web, si vede la conduttrice prestarsi – suo malgrado – alla richiesta di alcuni “fan”. L’indelicatezza del momento sta suscitando profonda indignazione anche tra gli amici e colleghi della coppia.

Rita Dalla Chiesa furiosa sui social: “Chi lo conosce lo eviti”.
Tra chi ha trovato particolarmente brutto il gesto, c’è Rita Dalla Chiesa. L’ex conduttrice nei giorni scorsi ha condiviso numerosi aneddoti sulla vita di Maurizio Costanzo, ricordando come sia stato l’unico ad aprire le porte del suo MCS al fratello Nando per parlare del libro relativo all’uccisione del padre.

Anche per questa vicinanza, probabilmente, la Dalla Chiesa si è particolarmente risentita nel vedere un uomo chiedere un selfie a Maria De Filippi a pochi passi dalla bara del defunto marito. Così, ha condiviso un’immagine dal video sui suoi profili social: “Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre” ha scritto.

Nei commenti, contesta anche chi punta il dito contro la De Filippi, rea per alcuni utenti di aver acconsentito al selfie. “Il fatto è che non c’è alcun rispetto per il dolore degli altri” ha aggiunto in risposta ad un commento.

Il selfie con Maria De Filippi scatena il web.

La Dalla Chiesa non è l’unico personaggio che si è esposto per denunciare l’accaduto. Sempre tramite Twitter, si è lamentata della cosa anche la cantante Nina Zilli:
Tra il “dove piace a Janko” e il selfie completamente fuoriluogo chiesto a Maria De Filippi, che domenica bestiale…ma non come la intende Concato, come la intenderebbe Sgarbi! 😑

Richiesta giudicata invadente anche da parte del giornalista Andrea Pennacchioli, che ha scritto: “Ho appena visto uno farsi un selfie con Maria de Filippi nella camera ardente di Maurizio Costanzo”. Per lui, si tratta della “migliore rappresentazione della decadenza morale di una intera generazione“.

I commenti sotto ai vari post apparsi online sono di tenore anche peggiore: c’è chi accusa di essere stati cresciuti come bestie per chiedere un selfie alla De Filippi in un momento del genere e chi grida alla follia, allo schifo, augurando disgrazie e incidenti a coloro che hanno avuto l’audacia di avanzare la richiesta.


Fabrizio Biasin: Dei tizi che si fanno il selfie con Maria #DeFilippi alla camera ardente non mi sorprende tanto la pochezza dei tizi in questione, mi sorprende la grandezza di una signora che invece di mandarli affanculo conserva calma, gentilezza e lascia fare. Persona rara.


Carlo Sibilia: Credo che di questo schifo del selfie con la vedova si sia detto abbastanza. Il mio pensiero va a #MariaDeFilippi che, nonostante ne avesse tutto il diritto, non li ha cacciati a pedate. Un abbraccio a lei e alla sua famiglia 🙏
 

Allegati

  • Twit Rita Dalla Chiesa.png
    Twit Rita Dalla Chiesa.png
    330.9 KB · Visualizzazioni: 60
  • La Repubblica Roma.png
    La Repubblica Roma.png
    337.7 KB · Visualizzazioni: 58

Renatello

"Level 7"
🤡 Buffone 🤡
Messaggi
4,789
Punteggio reazione
7,697
Punti
134
Sinceramente non me la sento di condividere il pensiero di Biasin e Sibilia

Chi ha chiesto di poter fare il selfie lo considero di una scala evolutiva al Sapiens, ma la stessa De Filippi che glieli concede non credo sia giustificabile
 
OP
w la foca

w la foca

"Level 11"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 4
Messaggi
25,368
Punteggio reazione
124,461
Punti
139
Ma dai, non li puoi mettere sullo stesso piano!

Non ne facciamo un caso, ma da una parte c'è una signora che ha appena perso il marito in modo improvviso, frastornata da mille emozioni, presa da chissà quali pensieri e dall'altra una schiera (non so quanti fossero, spero vivamente pochi) di decerebrati che, avendo l'occasione della loro vita di essere accanto ad una vip, senza neanche preoccuparsi minimamente di essere totalmente fuoriluogo, hanno pensato bene di chiederle un selfie.

Cosa doveva fare, mandarli affanculo in chiesa, davanti a tutti e in diretta tv?!
Fare una piazzata e cacciarli in malo modo?!

In questo caso il personale che ha organizzato il funerale, avrebbe dovuto prevederlo, magari mettendo
un cartello all'ingresso con scritto: " si raccomanda agli organismi unicellulari (ma purtroppo muniti di cellulare) di non chiedere selfie, siamo ad un funerale non a Sanremo!"

Ma francamente, chi avrebbe mai immaginato che si sarebbe arrivati a tanto?!
Ma bisogna sempre specificare tutto?! Bisogna sempre dire cosa si può e cosa soprattutto non si deve fare?!
Ma un po', non dico tanto, un pochino di buonsenso non si dovrebbe avere in questi casi?!

Ieri Duplantis ha migliorato il suo record mondiale di salto con l'asta portandolo a 6,22 da 6,21
di fatto spostando l'asticella in alto di un ulteriore centimetro;
allo stesso tempo ieri, per contrappasso, abbiamo spostato in basso l'asticella del degrado
di un ulteriore centimetro.
La situazione è grave ma non è seria.

Mi piace pensare che Costanzo, da persona intelligente e ironica quale era, ci avrebbe riso sotto i baffi.




[Altri commenti dal mondo web:

Lo scrittore e autore televisivo Michele Dalai ha poi raccontato sui social di averlo incontrato in treno. "Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi. Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un ‘voglio morire’, un ‘non mangio più’ e una risata", ha spiegato in un lungo post. "Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli. Per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di Striscia la Notizia né a quelle delle Iene". E ha concluso amaro: "In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stronz***. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni".

L'indignazione è diventata virale sul web e tra i nomi noti del mondo dello spettacolo. Tra le più dure, Selvaggia Lucarelli che sulla sua pagina Instragram pubblica un video che mostra i fatti e sotto commenta: "Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all'enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un vaffan.... al primo telefono che vedevo".

Altrettanto dura la reazione di Sabrina Ferilli, che scrive così tra i post a commento delle immagini: "Minimo…perché se a casa non t'hanno insegnato l'educazione…non credo te la possa insegnare io…ma ti farei capire che non si fa". L'attrice che era a Tokio al momento della scomparsa di Maurizio Costanzo, per supportare Maria De Filippi, alla quale è legata da una profonda amicizia è rientrata dal Giappone e ha partecipato ai funerali solenni del giornalista a Roma. ]
 

Top Bottom