Moto gp

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Per come corre a me ricorda più Valentino che Marc... a volte è intruppato in mezzo a quei pazzi scatenati della Moto 3 e inventa traiettorie impossibili per sorpassare... Ecco, da giovane Rossi era così...
in effetti non ho un ricordo nitidissimo di valentino da giovane, ho visto parecchie gare ma nel 1996 ero troppi piccolo :) di sicuro acosta dominerà la motogp dei prossimi anni :)
 
A

Athos de la fere

Guest
in effetti non ho un ricordo nitidissimo di valentino da giovane, ho visto parecchie gare ma nel 1996 ero troppi piccolo :) di sicuro acosta dominerà la motogp dei prossimi anni :)
Valentino correva proprio così... Non mi stupirei che Acosta saltasse a piè pari la Moto 2 e che il suo munifico sponsor lo volesse in Motogp...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Valentino correva proprio così... Non mi stupirei che Acosta saltasse a piè pari la Moto 2 e che il suo munifico sponsor lo volesse in Motogp...
per velocizzare il suo approdo fra i grandi? in effetti anche jack miller ha fatto una cosa uguale e molti piloti arrivano in motogp senza neanche vincere la moto2, cosa che non approvo....... addirittura max biaggi restò in 250 per 4 anni consecutivi prima di arrivare in 500
 
A

Athos de la fere

Guest
per velocizzare il suo approdo fra i grandi? in effetti anche jack miller ha fatto una cosa uguale e molti piloti arrivano in motogp senza neanche vincere la moto2, cosa che non approvo....... addirittura max biaggi restò in 250 per 4 anni consecutivi prima di arrivare in 500
Biaggi vinse 4 titoli consecutivi in 250, ma ci corse per sei stagioni: dal 1992 al 1997... e mi pare fece almeno un GP nel 1991...
 
A

Athos de la fere

Guest
pensa te...... 6 anni in 250..... ma perchè non andò in 500 dopo il primo titolo? o al massimo dopo il secondo?
Perchè lui voleva andare in Honda, ma in quegli anni c' era Sua Maestà Doohan che, molto probabilmente, non lo voleva nel suo box; infatti, quando Biaggi andò in 500, ci andò con un team esterno, gestito da Erv Kanemoto...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Perchè lui voleva andare in Honda, ma in quegli anni c' era Sua Maestà Doohan che, molto probabilmente, non lo voleva nel suo box; infatti, quando Biaggi andò in 500, ci andò con un team esterno, gestito da Erv Kanemoto...
e dunque restò in 250 per questo? oggi invece pur di andare in motogp in fretta, correrebbero anche con un triciclo 😁
 
A

Athos de la fere

Guest
vabbè :) qualche erede italiano di valentino rossi? ci sarà mai? :)
Purtroppo mi pare non ci siano più le formule promozionali tipo il Campionato Italiano Sport Production, da dove sono usciti fuori i vari Biaggi, Rossi, Capirossi, Poggiali, Melandri e compagnia cantante...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Esatto... ma la Sport Production era molto 'casereccia', nel senso che compravi la motocicletta e ti dovevi arrangiare. Ovviamente la casa madre ti metteva, a te come agli altri, a disposizione dei tecnici nel fine settimana di gare...
tempi duri anche quelli...... mi ricordo che i genitori di capirossi ipotecarono la casa per farlo gareggiare :) in spagna invece il CEV funziona benissimo direi :)
Post automatically merged:

@Athos de la fere super gara di Acosta, tracciato in condizioni difficili, gara difficile, ottima strategia tesa ad innervosire garcia e vittoria finale :)
 
Ultima modifica:
A

Athos de la fere

Guest
tempi duri anche quelli...... mi ricordo che i genitori di capirossi ipotecarono la casa per farlo gareggiare :) in spagna invece il CEV funziona benissimo direi :)
Post automatically merged:

@Athos de la fere super gara di Acosta, tracciato in condizioni difficili, gara difficile, ottima strategia tesa ad innervosire garcia e vittoria finale :)
Il ragazzo è già parecchio scafato... Mi pare che in Spagna ci siano formule promozionali proposte da KTM, con cilindrate variabili a seconda dell' età...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Magari era già così di suo; il fatto di aver già corso prima (non nel Motomondiale, ovviamente) può aver affinato la sua tecnica, diciamo così...
in più bisogna trovare un erede di valentino e un futuro erede anche di marquez...... per ora si spinge su quartararo ma prossimamente vedrai che ci ritroveremo acosta in motogp alla soglia dei 20 anni, forse anche meno :)
 
A

Athos de la fere

Guest
in più bisogna trovare un erede di valentino e un futuro erede anche di marquez...... per ora si spinge su quartararo ma prossimamente vedrai che ci ritroveremo acosta in motogp alla soglia dei 20 anni, forse anche meno :)
Sono d' accordo con te, anche se pare che la politica KTM sia leggermente diversa delle nostre visioni, dato che hanno fatto fuori Petrucci e Lekuona dal team ufficiale della Motogp, per promuovere Gardner e un altro pilota di cui mi sfugge il nome... restano quindi liberi i posti in moto 2 e sarei pronto a scommettere che Acosta sarà uno dei prescelti...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Sono d' accordo con te, anche se pare che la politica KTM sia leggermente diversa delle nostre visioni, dato che hanno fatto fuori Petrucci e Lekuona dal team ufficiale della Motogp, per promuovere Gardner e un altro pilota di cui mi sfugge il nome... restano quindi liberi i posti in moto 2 e sarei pronto a scommettere che Acosta sarà uno dei prescelti...
ho sentito ieri l'intervista del capo della KTM...... ha detto che acosta ha richiesto di salire di categoria ma che in realtà anagraficamente sarebbe più giusto se restasse un altro anno in moto3 :)
 
A

Athos de la fere

Guest
ho sentito ieri l'intervista del capo della KTM...... ha detto che acosta ha richiesto di salire di categoria ma che in realtà anagraficamente sarebbe più giusto se restasse un altro anno in moto3 :)
Siccome è sotto contratto con KTM dovrà, chiaramente, stare alle decisioni di chi lo paga... Ma gli austriaci non sono certo dei fessi: vedrai che, in un modo o nell' altro, cercheranno di accontentare il ragazzo: gli faranno certamente fare un test appena terminata la stagione e, eventualmente, lo metteranno in un team satellite (magari controllato da loro stessi) per farlo maturare senza mettergli pressione...
 

mumoorsi

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
21,618
Punteggio reazione
12,953
Punti
119
Siccome è sotto contratto con KTM dovrà, chiaramente, stare alle decisioni di chi lo paga... Ma gli austriaci non sono certo dei fessi: vedrai che, in un modo o nell' altro, cercheranno di accontentare il ragazzo: gli faranno certamente fare un test appena terminata la stagione e, eventualmente, lo metteranno in un team satellite (magari controllato da loro stessi) per farlo maturare senza mettergli pressione...
però se gardner andrà in motogp e raul fernandez anche ( forse è raul il pilota che ti sfuggiva poco fa), significa che le due moto ufficiali KTM in moto2 sono vuote...... e se una di quelle due moto andasse ad acosta? :)
 

Top Bottom