Nostalgia post serio

ciao,
credo sia una cosa normale ricordare con affetto una ex particolarmente dolce, segarsi su porcate fatte con un'altra particolarmente maiala o di quella che ci siamo scopati al lavoro... la nostalgia è un sentimento umano e penso proprio capiti a molti.

a meno che tu non intenda proprio "rivivere" quella relazione... anche questo credo capiti. io non ho rimpianti e nostalgie in tal senso, anzi... mi stuzzicano le nuove ""avventurette" con le quali sono molto selettivo e cauto avendo, come te, moglie e figli rischiando di ritrovarmi con separazione+ addebito e il giudizio schifato dei figli...

no, il passato difficilmente mi ritorna in modo nostalgico forse perchè ho "fatto i conti" con tutte le mie storie pregresse, assumendone la colpa quando le ho fatte finire io x un motivo o per un altro e capendo gli errori quando invece sono finite non per mia volontà...

ti andrebbe di spiegarti meglio?

Forse questo è uno dei primi post off topic sex ma volevo una vostra opinione. Ho una moglie, figli... Ma ho nostalgia di una relazione passata, a voi è capitato?
Si, tutt'ora mi mangio le mani e ormai son passati 15 anni!!! Ero troppo incosciente e la lasciai per due cocomeri (perchè la realtà fu quella)... avrebbe fatto qualsiasi cosa per me... pensa che me la ritrovai a quasi 140 km da casa (stavo andando a ballare al mare e lei non era mai andata in nessuno di questi party, in più era uno di quei posti dove o lo conoscevi perchè ti ci invitava qualcuno o non ne sapevi neanche l'esistenza per intenderci non era un cocoricò o un villa delle rose) non so come facesse a saperlo che quella sera sarei andato li, ma lo sapeva... (giusto per raccontartene una)

Si pensa che io ho nostalgia anche di quelle con cui non mi sono trovato bene. Credo sia perchè hanno sempre qualcosa di diverso dalla ragazza/moglie attuale sia fisicamente ma anche mentalmente. Del tipo a volte ho "banalmente" nostalgia di una tipa che aveva tette enormi ma con cui non mi trovavo per niente bene ,altre di una tipa che era un palo a letto ma con cui ho condiviso momenti di divertimento al di fuori della sfera sessuale. Infine c'è una ragazza con cui mi sono talmente trovato bene "mentalmente" che ancora oggi a distanza di tempo ricerco le stesse sue qualità quando vado ad approcciare con una tipa pur sapendo che ognuna è unica a suo modo. Diciamo che devi distinguere bene, come diceva un altro utente, tra nostalgia e rimpianto. Perchè avere nostalgia di una esperienza passata è perfettamente normale, avere un rimpianto, invece, vuol dire che non sei soddisfatto della tua vita attuale, che qualcosa non sta andando bene e che vorresti cambiare....

Se la nostalgia è un ricordo malinconico ci può stare, discorso diverso se è un desiderio di rivivere il passato, visto che ora hai una famiglia, forse è un po tardi come ripensamento.
Detto questo, tuttavia è pieno di famiglie allargate in cui crescono figli senza alcun problema, quindi se stai vivendo una relazione velenosa e credi che la vecchia fiamma ti possa far vivere una rapporto di coppia più sereno...anche i tuoi figli ne gioveranno....occhio però a non ragionare con l'uccello.

Back
Top Bottom