[serio] ecografia transvaginale

M

Manuconten

Guest
Ragazzi buonasera, post serio senza nulla di eccitante nemmeno lontanamente, qualcuno mi spiega l'ecografia transavaginale? Come viene fatta? A cosa serve di preciso? È invasiva e dolorosa?
Deve farla la mia ragazza e sembra preoccupata

Endorfina

Boss' Girl
Punteggio reazione
285
Punti
88
Ciao!
Non ha motivo di preoccuparsi, rassicurala :)
E' un semplice esame che non dura molto. E' ritenuto invasivo poiché ti viene infilato dentro qualcosa, ma come entra come esce :) Certo, non è piacevole, ma nemmeno - indipendentemente dalla soglia del dolore di ognuno - genericamente doloroso.
Sarà sdraiata e le verrà inserito un sondino sù per la patatina :) Metteranno un sacco di gel (freddo, ma con questo caldo direi che non è un problema eheh) e in pochi minuti avrà finito :)
Io l'ho fatto come semplice controllo, a dire la verità non mi ricordo neanche il perché, di preciso.
In bocca al lupo per l'esito!

OP
M

Manuconten

Guest
Ti ringrazio glielo riferisco, lei si preoccupava della grandezza del sondino e dell'invasività della cosa

M

misterluca

Guest
l'ha fatto la mia ragazza qualche anno fa e io sono andato con lei! In pratica si è spogliata, il ginecologo l'ha fatta mettere sul lettino apposito a gambe divaricate e poi ha messo tipo un preservativo sulla sonda e un sacco di gel e poi l'ha inserita nella vagina!
Come dimensioni la sonda è piccola (era tipo un pollice) la mia ragazza non ha provato dolore solo un po di fastidio ma è stato dentro massimo un minuto e poi è finito!

Top Bottom