Sesso scoperto

crywolf

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
7
Punteggio reazione
5
Punti
0
Ciao, spesso vedo foto di donne con bull che lo fanno senza presevativo, anche quì nel forum, una delle coppie certificate, diceva di aver incontrato uno in birreria che poi è venuto dentro alla lei.

Mi chiedevo, ma basta il test HIV, HCV, sifilide, gonorrea, epatite B Tricomonas per essere tranquilli o vi è il rischio di contrarre qualcosa il giorno dopo del test e quindi invalidarlo?
Oppure c'è un periodo di incubazione in cui l'eventuale virus si vede ma non può trasmettersi?

Se qualcuno ne sa qualcosa di più magari servirà ai lettori :)
 

felice73

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
6,358
Punteggio reazione
358
Punti
64
bella domanda, considera anche che quando fai il prelievo a quando ti danno l'esito passa anche qualche giorno.. un infezione la puoi prendere anche prima di ritirare le analisi.. quindi è sempre un rischio secondo me
 

mumble

"Level 0"
Messaggi
66
Punteggio reazione
0
Punti
11
C'è un periodo di "invisibilità" dell'infezione; considera che se ipoteticamente una persona contrae una qualunque di queste patologie (che son le più frequenti, ma neppure le uniche) prima che possano essere individuate da appositi test deve passare un certo lasso di tempo, che varia da test a test...per esempio, per i test basati sulla ricerca degli anticorpi per l'epatite B si ha un periodo di 2-3 settimane al minimo...

Chiaro che, quindi, non è una cosa corretta da fare, a meno che naturalmente non si tratti della propria unica partner (e non si abbiano altre potenziali forme di contagio)...ma non è questo il caso, mi pare! :)
 
G

gattored

Guest
Di questi tempi meglio un bel preservativo, anche per i rapporti orali... non è il massimo, ma salva la vita e preserva la salute!
 
S

seifersct

Guest
La mia ragazza lo ha sempre fatto con ragazzi occasionali e senza preservativo, l'unica accortezza si fa sborrare solo in faccia
 

Pr4nkst3r

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
759
Punteggio reazione
21
Punti
0
Posizione
Regno delle due Sicilie
il periodo finestra, come ha chiaramente descritto mumble è un concetto da tenere ben presente.
Anche la promiscuità delle frequentazioni del bull è un altro fattore.
Sarebbe meglio conoscersi bene prima....e scegliere con il cervello, non facendosi abbagliare dall'eccitazione.
 

ilchirurgo

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1
Punteggio reazione
0
Punti
0
Salve gente,
prima di essere un frequentatore di questo forum sono un medico, quindi mi sento di rispondere.
Dunque, il periodo finestra di cui si parla è un periodo post- contagio da HIV in cui anche se uno fa il test (ELISA test) esso può risultare negativo e può durare fino a 3 mesi o poco più. L'organismo infatti può metterci anche 3 mesi per sviluppare gli anticorpi (stato di sieropositività). In genere viene fatto dopo un mese e mezzo dal sospetto contagio (se negativo il soggetto si tranquillizza, se positivo so caz...) e poi dopo un altro mese e mezzo circa per l'eventuale auspicata conferma di negatività (vedi, il soggetto non è infettante nè infetto, ovviamente).
L'idea del "sesso scoperto con chiunque" è abbastanza inquietante non solo per le malattie citate (epatite B e HIV) ma anche per altre infezioni: anche se non particolarmente sfigati da contrarre infezioni virali brutte,lo si potrebbe essere abbastanza da beccarsi infezioni fastidiose e - a volte- pericolose:
- gonorrea
- condilomi (occhio alle donne dove il papillomavirus è la principale causa di tumore del collo dell'utero)
- sifilide (terribile..)
- Herpes genitale (resta silente per periodi a volte mooolto lunghi)
- infezioni da clamidia
- etc. etc.
Ovviamente, non sono immuni i rapporti anali nè quelli con la spirale e, per una parte di queste schifezze, anche quelli orali.
Non vorrei aver causato troppo allarmismo, ma mi premeva solo dare qualche informazione in più.
Ognuno chiaramente fa le sue valutazioni.
Saluti
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,792
Punteggio reazione
7,853
Punti
144
Salve gente,
prima di essere un frequentatore di questo forum sono un medico, quindi mi sento di rispondere.
Dunque, il periodo finestra di cui si parla è un periodo post- contagio da HIV in cui anche se uno fa il test (ELISA test) esso può risultare negativo e può durare fino a 3 mesi o poco più. L'organismo infatti può metterci anche 3 mesi per sviluppare gli anticorpi (stato di sieropositività). In genere viene fatto dopo un mese e mezzo dal sospetto contagio (se negativo il soggetto si tranquillizza, se positivo so caz...) e poi dopo un altro mese e mezzo circa per l'eventuale auspicata conferma di negatività (vedi, il soggetto non è infettante nè infetto, ovviamente).
L'idea del "sesso scoperto con chiunque" è abbastanza inquietante non solo per le malattie citate (epatite B e HIV) ma anche per altre infezioni: anche se non particolarmente sfigati da contrarre infezioni virali brutte,lo si potrebbe essere abbastanza da beccarsi infezioni fastidiose e - a volte- pericolose:
- gonorrea
- condilomi (occhio alle donne dove il papillomavirus è la principale causa di tumore del collo dell'utero)
- sifilide (terribile..)
- Herpes genitale (resta silente per periodi a volte mooolto lunghi)
- infezioni da clamidia
- etc. etc.
Ovviamente, non sono immuni i rapporti anali nè quelli con la spirale e, per una parte di queste schifezze, anche quelli orali.
Non vorrei aver causato troppo allarmismo, ma mi premeva solo dare qualche informazione in più.
Ognuno chiaramente fa le sue valutazioni.
Saluti

Grazie, se vuoi fare un post molto piu' articolato lo possiamo inserire nel forum generale e metterlo in primo piano.

Purtroppo molti pensano che arrivati a 40anni non esistano più problemi di malattie, invece è proprio a quell'età e al sesso senza protezione a favorire lo scambio di virus.
 

Francescoc

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
13
Punteggio reazione
0
Punti
0
La nostra esperienza.
Anche quando Erika è stata invaghita sentimentalmente dei suoi amanti ha sempre usato precauzioni.
Ragazzi un attimo di piacere non vale anni di sofferenza (se non anche la vita)!
 

Top Bottom