Skype e Teams

ilventosoffia

"Level 3"
Punteggio reazione
445
Punti
64
A partire da maggio la piattaforma Skype non sarà più disponibile. Sarà possibile utilizzare però, dicono, le stesse caratteristiche tu Teams.
Il problema è che mentre la privacy su Skype, anche a chi non è un falco in informatica come me, era facilmente gestibile (bastava disconnettersi con l'opzione "non ricordare i dati al prossimo collegamento", o qualcosa del genere), Teams è un incubo totale. Avendo commesso la sciocchezza di provare, ora il mio account "segreto" mi appare dappertutto, e persino ogni volta che apro Skype il pc ricorda immediatamente i miei dati e basta cliccare per aprire le chat esistenti. Siccome penso di non essere l'unico che ha utilizzato Skype per giochi non necessariamente condivisi con altri membri della famiglia, chiedo a chi è più esperto consigli (semplici, però!) su come gestire Teams (che oltretutto qualche volta ho usato per lavoro, quindi con diverse credenziali) in tranquillità e riserbo e, se ciò non è possibile, come cancellare definitivamente i dati al momento presenti, se anche questo dovesse significare rinunciare per sempre ai "giochi". Grazie

Qualche volta mi è capitato di usare Skype, anche se di solito cercavo di evitarlo proprio per motivi di privacy.
Con Teams sarà molto peggio anzi, usandolo abitualmente per lavoro, credo sia il caso di abbandonare del tutto lo strumento per altre finalità.
Però per fortuna ci sono tante altre chat o piattaforme, senz'altro anche più riservate rispetto a Skype, da poter continuare a utilizzare per fare le stesse cose che si facevano su skype.

Qualche volta mi è capitato di usare Skype, anche se di solito cercavo di evitarlo proprio per motivi di privacy.
Con Teams sarà molto peggio anzi, usandolo abitualmente per lavoro, credo sia il caso di abbandonare del tutto lo strumento per altre finalità.
Però per fortuna ci sono tante altre chat o piattaforme, senz'altro anche più riservate rispetto a Skype, da poter continuare a utilizzare per fare le stesse cose che si facevano su skype.
Grazie per la risposta. In realtà Skype riuscivo a gestirlo senza il minimo problema, in quanto a ogni collegamento ero obbligato a indicare nome utente e password. Adesso, invece, dopo l'aggiornamento via Teams, se solo apro Skype, mi dà già il nickname e basta cliccarci su per aprire le chat! Una follia totale!
Ti sarei comunque grato se mi indicassi le altre possibilità a cui fai riferimento.

Io ho usato per anni Skype devo dire che mi dispiace, ma è sicuro usare teams? Io volevo una piattaforma da usare che si accende anche dal web senza perforza scaricare app, cosa consigliate ?

Back
Top Bottom