Spazio ai giovani - Napoli Primavera

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Gran bella vittoria stasera del napoli primavera che travolge il Crotone per 7 a 2.

Poker del napoletano Pasquale Scielzo (classe 94 cresciuto nel Napoli insieme ai fratelli Insigne), Tripletta dell'altro attaccante Novothny.
In classifica il Napoli è primo, inseguito da Lazio e Catania.



Non c'e' il commento di Auriemma, ma ci vediamo comunque i 7 goal.

 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
La Primavera del Napoli ha battuto l'Ascoli 3-1, allo stadio CittĂ  di Ascoli nellla 16esima giornata di campionato. Gli azzurrini consolidano il primato in classifica con una partita di forza ed autoritĂ .

I ragazzi di Saurini passano in chiusura di tempo: gran botta di Fornito che infila l'incrocio. Gol splendido. Appena iniza la ripresa il Napoli si prende la partita. Tutino trova lo spiraglio in area ed infila l'angolo: 2-0. L'Ascoli accorcia nel finale ma il Napoli legittima il successo meritato con il terzo gol di Roberto Insigne.

Napoli: Crispino, Allegra, Celiento, Lasicki, Savarise, Palmiero, Palma, Fornito (53' Gaetano), Scielzo (88' Guardiglio), Novothny, Tutino (75' Insigne).

Gli azzurrini adesso saranno impegnati nel ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Roma mercoledì 30 gennaio al Bisceglia di Aversa (ore 14,30) . All'andata i ragazzi di Saurini hanno pareggiato 1-1. C'è la grande opportunità di centrare una finale storica.

attachment.php
 

pollicino1

"Level 8"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
22,583
Punteggio reazione
22,595
Punti
139
Posizione
Lazio
Eilà... seguo sempre con molto piacere i tuoi thread calcistici (anche se siamo "acerrimi nemici", ndr 🤭)
avanti così e... Forza i giovani!!!!
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
La classifica vede ancora il Napoli primo (36), ma il Catania non molla, seguendo i partenopei ad una sola lunghezza (35).

 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Finale primavera Tim Cup

Finale primavera Tim Cup

La partita è di quelle fondamentali; di quelle che valgono una buona fetta di stagione. Il Napoli scende oggi in campo ad Aversa alle 14:30 per conquistare la finale di Primavera Tim Cup. Contro la Roma si parte dall’1-1 dell’andata: al gol di Palma rispose a tempo scaduto la Roma con una fortunosa autorete di Celiento. Risultato amaro per come si era messa la partita; ma in ogni caso un pareggio con gol in trasferta non è mai da buttare via. E adesso tutto in 90 minuti consapevoli che la partita di oggi è di quelle che non si possono sbagliare.

Saurini getta nella mischia tutti i titolarissimi: in porta il solito Crispino; la linea difensiva a quattro sarà composta da Allegra e Nicolao sugli esterni e da Lasicki e Celiento centralmente. A centrocampo solita diga a tre: Palma sull’interno destro e Fornito su quello sinistro; centralmente agirà Palmiero. In attacco il trio è quello formato da Insigne e Tutino ai lati; centralmente Novothny.

Fischio d’inizio alle ore 14:30. A dopo per il risultato finale.
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Ops... si trattava della semifinale.
Vinto 2 a 0, ora in finale.... ed incontreremo indovinate chi ? :sux:
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli

:sisi:

Il Catania vince 3 a 0 con la Ternana (ultima in classifica)
Il Napoli non va oltre il pareggio con il Pescara (vinceva 2 a 0, ma nel secondo tempo sono stati raggiunti al 90esimo)

Il Catania ora è in testa alla classifica con 38 punti, il Napoli a 37, segue la Lazio a 34.

 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
La classifica dei cannonieri, vede Roberto Insigne (fratello minore di Lorenzo, classe 94), in testa con ben 14 goal.
A 10 reti un altro calciatore "ungherese-napoletano" Novothny.

La classifica completa:

 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Primavera: Bari-Napoli 0-1 nella 18esima di campionato.

Primavera: Bari-Napoli 0-1 nella 18esima di campionato.

Gli azzurrini riconquistano la testa della classifica dopo una sola giornata.

Lo scontro al vertice tra Lazio e Catania termina in paritĂ .
Gli azzurrini del Napoli vincono a Bari, e ritornano in testa.

AZZURRINI (6).jpg

La Primavera del Napoli ha battuto il Bari 1-0 nella 18esima giornata di campionato. Gli azzurrini si sono imposti sul campo San Pio di Bari con un gol di Roberto Insigne su rigore.

Ancora una prova di autoritĂ  e forza per i ragazzi di Saurini che lottano per 95 minuti e legittimano il successo con una prestazione di spessore tecnico e caratteriale. Il gol partita arriva dopo 20 minuti. Novothny va via di potenza in area e viene messo giĂą. Rigore. Insigne va a tirarlo con freddezza e precisione: 1-0.

Il Bari va all'assalto dell'area azzurra e Crispino dimostra di avere doti di portiere dal gran futuro salvando il risultato con due interventi decisivi. Il piĂą spettacolare arriva quasi al 90esimo quando il numero 1 napoletano si oppone in volo al tiro di Mastropasqua a botta sicura. Nel finale traversa di Palmiero che sfiora il 2-0.

Gli azzurrini con questo successo riconquistano il primato in classifica superando il Catania.

Napoli: Crispino, Allegra, Bruno, Palmiero, Celiento, Savarise, Scielzo (65' Guardiglio), Romano, Novothny (89' Tutino), Fornito, Insigne. All. Saurini
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Torneo di Viareggio 2013: Napoli-Honved Budapest 2-0

insigne-roberto-2.jpg


Comincia benissimo l'avventura del Napoli Primavera al Torneo di Viareggio 2013. Gli azzurrini di Saurini, infatti, hanno debuttato nella 65esima Edizione della Coppa Carnevale vincendo per 2-0 contro l'Honved Budapest grazie alle reti di Roberto Insigne e Fornito.

Il Napoli tornerà in campo giovedì 14 febbraio alle ore 15,15 a Viareggio nella seconda giornata del girone 10 contro il Lecce che quest'oggi ha battuto il LIAC New York 3-0.

Questa la formazione scesa in campo contro gli ungheresi: Crispino, Allegra, Nicolao (90' Savarise), Palmiero, Celiento, Lasicki, Tutino (88' Giovannini), Novothny (75' Scielzo), Fornito (55' Palma), Insigne (83' Guardiglio), Romano.

Soddisfatto il tecnico azzurro Giampaolo Saurini, che a fine partita ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società partenopea: "Volevamo partire bene e ci siamo riusciti. E' stato un buon debutto contro una squadra molto forte fisicamente. Abbiamo superato l'ostacolo su un campo pesante e siamo stati bravi a far prevalere la nostra tecnica. Per noi questa è una vetrina importante anche per mettere in mostra i ragazzi più giovani della rosa che sinora hanno giocato di meno. Adesso affronteremo il Lecce e cercheremo di dare il massimo per ben figurare da qui in avanti".
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Dopo il vittorioso esordio contro gli ungheresi dell’Honved Budapest liquidati 2-0 il Napoli Primavera si prepara alla sfida di oggi contro il Lecce. Gli azzurrini con tutta probabilità si giocano il primato del girone proprio con i salentini che alla prima hanno surclassato con il risultato di 3-0 il New York.

Il Lecce dal canto sua arriva alla sfida con una freschezza atletica nettamente diversa rispetto agli azzurri che hanno nelle gambe la stanchezza di tante partite ravvicinate nell’ultimo mese e nella mente il pensiero fisso della doppia sfida di Coppa Italia con la Juventus insieme al primato da difendere in campionato. I salentini infatti sono fuori da qualsiasi discorso relativo l’ambito della Primavera visto che la prima squadra è stata quest’anno retrocessa in Lega Pro a seguito dello scandalo emerso sul calcioscommesse. La Primavera dei salentini è così coinvolta all’interno del campionato Berretti dove vista la differenza tecnica e d’età i giochi sono ormai fatti: 17 vittorie in 17 partite con 81 gol fatti e solamente 13 subiti. Una macchina da guerra insomma che prevedibilmente avrà dosato le forze in vista di un impegno tanto importante quanto prestigioso.
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
AZZURRINI%20(6).jpg


Prosegue a gonfie vele l'avventura del Napoli Primavera nella 65esima edizione del Torneo di Viareggio.
Gli azzurrini hanno battuto il Lecce per 4-0 nella seconda giornata con doppietta di Radosevic e doppietta di Scielzo e si qualificano aritmeticamente agli ottavi di finale.

I ragazzi di Saurini, che oggi non c'era perchè rientrato a casa per motivi familiari, hanno dominato l'incontro ed hanno anche battezzato al meglio il debutto di Radosevic autentico protagonista del match.

Proprio il neo acquisto azzurro ha aperto il match con un bel calcio di punizione poco prima della mezzora che ha fissato l'1-0. Nel secondo tempo il Napoli attutisce bene il ritorno del Lecce e poi passa dopo 10 minuti con Scielzo con una bella girata di sinistro in area. Ancora il bomber azzurro chiude la partita con uno splendido bolide di controbalzo che infila l'incrocio. Nel finale il bis di Radosevic che ancora su punizione, stavolta di potenza, mostra di avere autorevolezza e talento: 4-0!

Questa l'emozione di Radosevic a fine gara: "Sono molto contento per me e per la squadra. Ho giocato subito una partita intera e mi sono trovato benissimo con i compagni. Ringrazio il mister ed il gruppo per avermi aiutato in campo al mio esordio in un torneo così importante".

"Mi piace calciare le punizioni, ho sempre tirato i calci piazzati e oggi mi è andata bene perchè ne ho segnati due molto belli ed importanti"

Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Celiento, Savarise, Palma (79' La Torre), Fornito (60' Gaetano), Radosevic, Scielzo (75' Giovannini), Insigne (71' Guardiglio), Tutino (57' Novothny).

Questo il calendario ed i risultati degli azzurrini inseriti:

Martedì 12 febbraio: Napoli-Honved Budapest 2-0 (Roberto Insigne, Fornito)

Giovedì 14 febbraio: Napoli-Lecce 4-0 (Radosevic doppietta, Scielzo doppietta)

Sabato 16 febbraio: Napoli-LIAC New York, stadio Luperi (Sarzana) ore 15

Il primo goal di Radosevic:

[video=youtube;aQD-mx7Z5Ss]https://www.youtube.com/watch?v=aQD-mx7Z5Ss[/video]

Il secondo, sempre su punizione:

 
Ultima modifica:
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
A punteggio pieno nel girone di qualificazione

A punteggio pieno nel girone di qualificazione

AZZURRINI%20(7).jpg


Prosegue a gonfie vele l'avventura del Napoli Primavera nella 65esima edizione del Torneo di Viareggio.

Gli azzurrini battono anche gli americani del LIAC New York per 2-0 con gol di De Stasio e Guardiglio e chiudono il girone a punteggio pieno. Una vera macchina da guerra sinora il Napoli che in tre partite ha segnato otto gol senza subirne alcuno.

Con gli americani la partita si sblocca dopo un quarto d'ora. Su cross da punizione Novothny pesca bene Di Stasio in area che trova lo spazio giusto: 1-0. Totale dominio azzurro per il resto della gara ed un'altra prova di grande autorevolezza per Radosevic in mezzo al campo. Dopo molte occasioni da rete il secondo gol nel finale. Del Bono subisce fallo in area: rigore. Lo tira Guardiglio e segna il 2-0. Napoli di gran carriera agli ottavi della Coppa Carnevale dove incontrerà il Genoa martedì 19.

Napoli: Contini, Guardiglio, Celiento, Di Stasio (7' Lasicki), Zambrano, Romano, Radosevic (63' La Torre), Gaetano, Novothny (51' Scielzo), Tutino (57' Del Bono), Giovannini (65' Roberto Insigne). All. Saurini

Questo il calendario ed i risultati degli azzurrini inseriti:

Martedì 12 febbraio: Napoli-Honved Budapest 2-0 (Roberto Insigne, Fornito)

Giovedì 14 febbraio: Napoli-Lecce 4-0 (Radosevic doppietta, Scielzo doppietta)

Sabato 16 febbraio: Napoli-LIAC New York 2-0 (Di Stasio, Guardiglio)
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Un girone eliminatorio superato così brillantemente non può nascondere gli obiettivi del Napoli. La Primavera azzurra aldilà di qualsiasi dichiarazione di rito può puntare alla vittoria della Viareggio Cup mettendo così in fila il primo tassello importante di una stagione che con Coppa Italia e campionato potrebbe concludersi poi trionfalmente. E così dopo i larghi successi ottenuti nel girone dove gli azzurrini hanno dimostrato assoluta concretezza e incredibile solidità anche attuando un ampio turn over in tutte le partite giocate domani si incomincia a fare sul serio con gli ottavi di finale: il primo ostacolo verso il traguardo finale si chiama Genoa.

Appuntamento alle ore 15.00
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
17:15 – Si chiude ai calci di rigore l’avventura della Primavera azzurra alla Viareggio Cup. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari l’errore decisivo dal dischetto lo compie Crispino. Genoa ai quarti di finale; Napoli che torna a casa e dovrà subito ripartire in campionato.
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Ritorna il campionato per gli azzurrini: domani il big match con la Lazio

Ritorna il campionato per gli azzurrini: domani il big match con la Lazio

Probabilmente, nella testa di quei ragazzi, brucia ancora l’eliminazione ai calci di rigore contro il Genoa, negli ottavi di finale di una Viareggio Cup che, mai come quest’anno, poteva portare alla ribalta internazionale il settore giovanile azzurro. Ma non c’è tempo per rimurginare su una scottante eliminazione, su una mancata marcatura a uomo o su un rigore sbagliato; c’è da pensare solo al campionato, e più in là alla doppia finale di Tim Cup contro la Juventus.

Domani, per l’appunto, riprende il campionato, un percorso intrapreso a fine agosto e cominciato con un secco 3-0 alla Roma e che quest’anno può portare il Napoli verso un traguardo prestigioso, consolidando un’annata a dir poco spettacolare. Vietato abbassare la guardia però, le inseguitrici continuano a tallonare il Napoli capolista, a partire dal Catania, a cui il Napoli andrà a fare visita settimana prossima, e che domani dovrà vedersela contro la Roma, un’altra da tenere in considerazione con occhio più che vigile.

Gli azzurrini invece ricevono la Lazio al “Bisceglia” di Aversa: i biancocelesti, anche loro eliminati negli ottavi del Viareggio dall’Anderlecht, inseguono a cinque punti di distanza e certamente vorranno sfruttare l’occasione per accorciare le lunghezze. Un duello infinito quello tra Napoli e Lazio, che hanno incrociato i loro percorsi anche in Tim Cup: ottavi di finale, 3-1 all’andata per i partenopei, agevole 0-0 al ritorno. Pareggio fu anche all’andata in campionato, questa volta con gol, 1-1. Domani però è fondamentale vincere: sia per infondere nuova linfa al gruppo, con una vittoria che cancellerebbe ogni amarezza post Viareggio, ed anche per la classifica. La possibilità che il Catania esca a mani vuote da Trigoria è concreta, e l’allungo in questo momento di stagione sarebbe importantissimo.

Saurini inoltre può contare su una squadra a pieno organico. Nessuna squalifica, nessun problema di natura fisica, nessuno impegnato con le rispettive nazionali. Nicolao ha recuperato dal problema al flessore, Tutino e Palmiero sono tornati dopo la doppia amichevole in Turchia con l’Under 17, Radosevic partirà lunedì per una amichevole con la rappresentativa Under 20 croata. Classico schieramento tattico quindi, con quel 4-3-3 che sta facendo le fortune degli azzurrini: a centrocampo il dubbio è chi tra Palma e Palmiero lascerà spazio a Radosevic, mentre in attacco il ballottaggio è quello solito tra Scielzo e Tutino.

Turno non facile nemmeno per il Catania (secondo in classifica) che gioca in trasferta contro la Roma (quinta)
 
Ultima modifica:
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Primavera_Attesa.jpg


Il Napoli di Saurini scivola in casa, perdendo la sua prima partita stagionale tra le mura amiche contro la Lazio di Bollini. La gara, disputatasi su un terreno di gioco in condizioni pessime, è stata decisa da un episodio, quando Allegra ha commesso un fallo da espulsione all’interno dell’aria.
Il Catania pareggia fuori casa con la Roma, e raggiunge il Napoli in vetta, Lazio e Palermo a soli 2 punti dalla vetta.



Classifica:

 
Ultima modifica:
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Scontro al vertice tra Catania e Napoli che si incroceranno a Torre del Grifo. Una sfida che si preannuncia spettacolare. Gli etnei hanno agganciato il Napoli, portando a casa ben 13 risultati utili consecutivi, complice lo scivolone interno dei partenopei maturato sabato scorso contro la Lazio. Gli azzurrini, dunque, non possono permettersi ulteriori passi falsi e devono tornare a fare punti anche per respingere con forza gli assalti che giungono dalle retrovie dalla stessa Lazio e dal Palermo che inseguono le battistrada con sole due lunghezze di svantaggio. Inoltre, soltanto le prime due classificate guadagnano l’accesso alla fase finale senza passare dagli spareggi.

Saurini ha convocato venti giocatori. Mancano all’appello i difensori Nicolao, indisponibile, ed Allegra, squalificato. Regolarmente aggregato al gruppo invece il croato Radosevic che, insieme a Palma e Fornito, andrà a costituire il reparto di centrocampo dello scacchiere partenopeo. Palmiero invece, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. In difesa, come detto, il tecnico avrà due defezioni importanti. L’ipotesi più accreditata prevede allora l’innesto di Di Stasio in posizione di terzino destro con Savarise sul fronte opposto, mentre al centro sarà confermata la collaudata coppia composta da Celiento e Lasicki. Un solo dubbio invece per quanto concerne il tridente offensivo. Saranno della partita Novothny e Insigne. L’ultima maglia disponibile se la giocano l’esperto Scielzo e il giovane Tutino.

foto_napoli_lazio_primavera_tim_cup_spazionapoli_23_febbraio_2013-19.jpg
 
OP
Umby

Umby

"Level 6"
Messaggi
16,938
Punteggio reazione
2,613
Punti
120
Posizione
Napoli
Primavera, Catania-Napoli 3-1: gli azzurrini scivolano al quarto posto

Primavera, Catania-Napoli 3-1: gli azzurrini scivolano al quarto posto

Termina la partita a Torre del Grifo. Il Catania Primavera, per la prima volta in due anni, batte il Napoli; nei sei incontri precedenti, tra campionato e coppa, erano arrivate cinque vittorie azzurre ed un pareggio. E’ stata premiata la sfuriata siciliana compiuta dopo il rigore di Roberto Insigne che aveva portato in vantaggio il Napoli. Sul 2-1, la squadra di Pulvirenti ha gestito bene il vantaggio per poi colpire con cinismo nella ripresa su calcio d’angolo. Poco propositivo un Napoli molto nervoso, emblematiche le continue scaramucce tra Insigne ed il pubblico. Seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna contro la Lazio, seconda gara consecutiva terminata in dieci uomini; sabato scorso toccò ad Allegra, oggi a Novothny abbandonare i compagni prima del 90′. Nel mese di Febbraio in campionato è arrivata una sola vittoria, quella di Bari. Gli azzurrini devono ritrovare la fiducia e serenità smarrita dopo l’eliminazione dal Torneo di Viareggio. Il gol realizzato in trasferta permette al Napoli di mantenere il vantaggio negli scontri diretti sul Catania. Gli azzurrini, però, con la vittoria della Lazio sul Lanciano, perdono le prime due posizioni in classifica che danno l’accesso diretto alla fase finale; se finisse oggi il campionato, il Napoli andrebbe solo ai play-off. Aggiornamento da Massa Lubrense: il Palermo ha battuto 1-0 la Juve Stabia e scavalca il Napoli che scivola al quarto posto.
 

Top Bottom