Termini e parole all'interno della sezione

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,765
Punteggio reazione
7,849
Punti
144
Classificazione degli hentai

Esistono tre categorie principali di hentai: lavori che presentano relazioni strettamente eterosessuali (spesso abbreviate "het" dai suoi utenti), yaoi e yuri. Yaoi si riferisce a coppie maschili omosessuali, e yuri coppie lesbiche. Negli Yaoi generalmente i protagonisti sono maschi di genereambiguo sia nell'aspetto che nei comportamenti. Questi maschi sono detti Bishōnen, che letteralmente significa "bel ragazzo". Il motivo dell'androginia è che il pubblico degli yaoi è principalmente composto da femmine. Comunque sono diversi dagli shōnen-ai (letteralmente, "ragazzo-amore"), nei quali due maschi esprimono semplicemente i propri sentimenti romantici l'uno verso l'altro e non hanno mai una reale relazione sessuale. Spesso negli yaoi la sessualità è esplicita e i protagonisti finalizzano le propri relazioni in rapporti sessuali.
Gli yuri sono molto simili agli yaoi tranne per il fatto che si focalizzano su relazioni omossessuali femminili e le femmine in una tipica illustrazione o animazione yuri. Le femmine negli yuri sono conosciute come "bishōjo", che è sostanzialmente traducibile come "bella ragazza". Gli shōjo-ai("ragazza-amore") sono l'equivalente femminile degli shōnen-ai.
La varietà dell'hentai racchiude tutti i possibili feticci sessuali, alcuni tipicamente giapponesi, altri più comuni, inclusi:

  • Ashikoki o footjob, rappresentazioni di pratiche feticiste che prevedono l'uso dei piedi.
  • Bakunyū, rappresentazione di donne con grossi seni. Traduzione letterale inglese: "bursting breasts"(seni che esplodono).
  • BDSM o Bondage, si focalizza sulla dominazione mediante l'uso di corde, attrezzi, giocattoli sessuali e strumenti elaborati. I tempi includono l'imprigionamento, restrizione e sottomissione ai bisogni sessuali.
  • Breast bondage o tortura del seno, molte volte affiancato al bakunyū.
  • Bukkake, una rappresentazione comune di una donna (o uomo) su cui più maschi eiaculano.
  • Deformità, proporzioni fisiche alterate, parti del corpo multiple o anatomie artificiali.
  • Esibizionismo, spesso in luoghi in cui la polizia non è solita controllare.
  • Expansion play, rappresentazione di penetrazioni con oggetti di dimensioni incompatibili con le proporzioni umane, che causano alterazioni nell'anatomia dei personaggi femminili coinvolti, fino a espansioni innaturali dei genitali e dell'ano e al coinvolgimento degli organi interni.
  • Fantasy e ambientazioni fantascientifiche, che possono esistere di per sé o essere miscelate a un'ambientazione contemporanea.
  • Futanari, una rappresentazione di femmine che possiedono genitali maschili, spesso in coesistenza con quelli femminili, e altrettanto frequentemente esagerati oltre le dimensioni normali. Sebbene si discuta se l'attrazione per questo tipo di opera indichi l'omosessualità del lettore, anche lettori eterosessuali li gradiscono (visto che la maggior parte delle storie sono pur sempre a sfondo saffico). Questo può essere dovuto al fatto che l'eccitazione maschile e l'eiaculazione siano concetti più familiari al pubblico maschile che non i genitali femminili.
  • Guro (dall'inglese grotesque, ma associato anche a gore), si focalizza sul sesso accompagnato da violenza cruda e esplicita, come mutilazioni e smembramenti. Può coinvolgere anche violenza sessuale. È un mezzo per spingersi ancora di più verso l'estremo, e spesso il dettaglio anatomico risulta particolarmente curato per visualizzare in modo credibile le scene.
  • Harem (genere): genere hentai in cui è presente un ragazzo insieme a due o più ragazze.
  • Incesto, la rottura del tabù delle relazioni interfamiliari.

  • Koonago, in cui donne vengono rimpicciolite e poi sfruttate per atti sessuali.
  • Lattofilia, il feticismo che porta all'allattamento di un partner adulto.
  • Lolicon (ロリコン rorikon[SUP]?[/SUP]) (romanizzato in lolikon/rorikon) è una parola macedonia giapponese, abbreviazione di Lolita complex (ロリータ・コンプレックス Rorīta konpurekkusu[SUP]?[/SUP], letteralmente «complesso di Lolita»).
    In Giappone, il termine descrive l'attrazione nei confronti delle ragazze minorenni appena entrate nella pubertà o l'individuo che prova tale attrazione; ma viene anche comunemente usato in riferimento a un genere di manga eanime dove sono presenti personaggi femminili dall'aspetto fanciullesco e molto infantile spesso raffigurati in maniera erotica, in uno stile grafico che ricorda molto quello dei fumetti per ragazze (shojo).
    La parola deriva dal romanzo di Vladimir Nabokov Lolita, nel quale un uomo di mezza età diviene letteralmente ossessionato (anche sessualmente) da una dodicenne; viene rapidamente utilizzata a partire dagli anni settanta per descrivere i dojinshi (fumetti amatoriali) erotici in cui venivano ritratte giovani ragazze. Il termine equivalente per l'attrazione verso giovani maschi è shotacon.
    Studi di stato sui fans lolicon sono giunti alla conclusione che i loro membri sono attratti dall'estetica della bellezza giovanile (cuteness, kawaii) piuttosto che dall'età effettiva dei personaggi (affascina cioè lo "stile infantile", non la bambina in sé) e che il collezionismo lolicon rappresenta una (in certo qual modo) disconnessione dalla realtà sociale: è in definitiva una passione estetico-artistica che non viene ad influenzare il comportamento e i modi di vita "veri"
  • Maiesiofilia, attrazione sessuale per le donne incinte.
  • Mizugi (dal giapponese costume da bagno), rappresentazione di donne che indossano costumi da bagno interi o bikini.
  • Nekomimi (ragazze gatto) e altri personaggi semiantropomorfi che mostrano attributi animali, come orecchie, artigli e code. Generalmente la pelle è completamente visibile e non coperta da pelliccia, a differenza delle opere furry occidentali.
  • Omorashi, in cui una persona trattiene l'urina fino al momento di bagnarsi.
  • Tentacle rape, in cui tentacoli, spesso appartenenti ad esseri immaginari fantascientifici o mitologici, assumono valore di un sostituto fallico e hanno relazioni sessuali (quasi sempre violente) con una donna.

 
Ultima modifica:

Top Bottom