Thread Thumbnail e Next and Previous Thread

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Ho inserito questi due simpatici addon per migliorare la navigazione del forum:

Thread Thumbnail genera automaticamente l'anteprima della discussione, prendendo la prima foto allegata al forum nel primo messaggio, piccolo esempio
1599659332952.png

Come potete notare, alcune discussioni non hanno un'immagine ma un'anteprima con la dicitura "no photo available" questo vuol dire che nel primo messaggio non ci sono foto.

Next and Previous Thread visualizza la discussione creata prima e quella dopo a quella che state visualizzando, piccolo esempio:
1599659485902.png


Tutto questo è in fase di testing, ma non dovrebbero dare particolarmente problemi, visto che sono semplici addon grafici.
 

Dee Dee

"Level 5"
Messaggi
693
Punteggio reazione
2,218
Punti
94
Age
37
L'avevo scritto in un altro topic, secondo me le immagini sono troppo invadenti, poi sono immagini diverse dove a volte non si vede neanche il viso (e quando si vede può essere quello di 15 anni fa).
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
L'avevo scritto in un altro topic, secondo me le immagini sono troppo invadenti, poi sono immagini diverse dove a volte non si vede neanche il viso (e quando si vede può essere quello di 15 anni fa).
allora immagini troppo grandi intendi su mobile o sul desktop?
Le immagini sono centrate, logicamente non è possibile ridimensionarle in modo efficace.
Per il discorso viso, non ho capito, l'anteprima è sul primo allegato che viene inserito nel primo post, non è la foto della carta d'identità....
 

Dee Dee

"Level 5"
Messaggi
693
Punteggio reazione
2,218
Punti
94
Age
37
allora immagini troppo grandi intendi su mobile o sul desktop?
Le immagini sono centrate, logicamente non è possibile ridimensionarle in modo efficace.
Per il discorso viso, non ho capito, l'anteprima è sul primo allegato che viene inserito nel primo post, non è la foto della carta d'identità....

E' che appunto non sono messe come "anteprima".
Per dire, in questo caso la foto di Asia Argento ci sta perché l'avevi scelta tu come immagine di presentazione al topic, per le altre vengono fuori delle anteprime un po' a caso.
Poi essendo troppo grandi danno fastidio a chi, come me, aveva fatto l'occhio al grassetto per i topic con i nuovi contenuti.

Cattura.JPG
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
E' che appunto non sono messe come "anteprima".
Per dire, in questo caso la foto di Asia Argento ci sta perché l'avevi scelta tu come immagine di presentazione al topic, per le altre vengono fuori delle anteprime un po' a caso.
Poi essendo troppo grandi danno fastidio a chi, come me, aveva fatto l'occhio al grassetto per i topic con i nuovi contenuti.

Visualizza allegato 17518945
il grassetto c'è sempre, non è cambiato nulla da quel punto di vista.
Ho guardato dal cellulare e non sono fastidiose per me.
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,535
Punteggio reazione
1,731
Punti
114
Altra cosa, mi sembra di non vedere più l'icona che raffihura il creatore della discussione, utile perché, ad esempio nel mio caso, se vedo una discussione aperta da taluni utenti neppure vado a vedere la discussione certo che ci sono solo foto prese dai social o altre amenità del genere.
Mi riferisco all'uso su PC
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Altra cosa, mi sembra di non vedere più l'icona che raffihura il creatore della discussione, utile perché, ad esempio nel mio caso, se vedo una discussione aperta da taluni utenti neppure vado a vedere la discussione certo che ci sono solo foto prese dai social o altre amenità del genere.
Mi riferisco all'uso su PC
L'icona non c'è più, però hai sempre il nick sotto al titolo del thread
1599669803003.png
 

Dee Dee

"Level 5"
Messaggi
693
Punteggio reazione
2,218
Punti
94
Age
37
il grassetto c'è sempre, non è cambiato nulla da quel punto di vista.
Ho guardato dal cellulare e non sono fastidiose per me.

Lo so, ma parlavo di occhio perché si notava di più il titolo del topic con un immagine piccola accanto.
Hai provato a fare l'anteprima con il cerchio (tipo avatar degli utenti)?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Lo so, ma parlavo di occhio perché si notava di più il titolo del topic con un immagine piccola accanto.
Hai provato a fare l'anteprima con il cerchio (tipo avatar degli utenti)?
Si inizialmente le immagini erano piccole e non si capiva quasi nulla.
Purtroppo le immagini tagliate è perché sono in verticale, e c'è più spazio in orizzontale che in verticale.
Abbiamo fatto delle scelte, certo la cosa migliore sarebbe stata il poter scegliere chi vuole e chi non vuole l'addon, per ora è così, in futuro valuteremo.
 

w la foca

"Level 11"
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 4
Messaggi
25,225
Punteggio reazione
123,247
Punti
139
Sicuramente i tasti Next and Previous Thread sono utili e velocizzano la navigazione;
al momento la thumbnail appare un po' grande e non molto uniforme al layout
ma forse dobbiamo abituarci l'occhio.

Mi sembra che cliccando su Next o Previous Thread rimandi all'inizio del thread
e non ai nuovi post da leggere, se non sbaglio.

Se, come credo, la thumbnail indica la presenza o meno di foto all'interno del thread,
soprattutto nella sezione ad ore, è moto utile.

(mi riferisco alla navigazione su desktop)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Sicuramente i tasti Next and Previous Thread sono utili e velocizzano la navigazione;
al momento la thumbnail appare un po' grande e non molto uniforme al layout
ma forse dobbiamo abituarci l'occhio.

Mi sembra che cliccando su Next o Previous Thread rimandi all'inizio del thread
e non ai nuovi post da leggere, se non sbaglio.

Se, come credo, la thumbnail indica la presenza o meno di foto all'interno del thread,
soprattutto nella sezione ad ore, è moto utile.

(mi riferisco alla navigazione su desktop)
direi che hai scritto giusto tutto, l'unico appunto è sul discorso del forum foto a ore, perché potrebbe segnalare che non ci sono foto, ma non vuol dire che non ci siano allegati, come un video o un rar :)
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,697
Punteggio reazione
7,798
Punti
144
Riguardo a questo punto, mi sono accorto che come next e previous si intende il primo post, non l'ultimo.
credo che sia il thread prima e quello dopo la creazione di quello che leggi, e non in ordine del forum (ultima risposta etc)
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom