Violenze di guerra

coppiaromana

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,876
Punteggio reazione
18,069
Punti
119
Buongiorno a tutti,
questo periodo sono molto - purtroppo - preso dalla questione del conflitto in Ucraina. Ho aperto giorni fa un’altra discussione su cui chiedevo pareri su eventuali probabilità di una guerra nucleare. Diciamo che vivo la situazione in maniera non proprio tranquilla come penso anche alcuni di voi.

Ieri sera, cercando di approfondire le evoluzioni della guerra sotto il punto di vista politico ed economico, mi sono imbattuto in un sito (di cui non ricordo il nome avendone visitati decine anche in lingua inglese) straniero non so se ucraino ì similare in cui venivano postato video della guerra, beh purtroppo scorrendo era presente anche un video di abusi su una donna del posto da parte di Militari.

Non so onestamente se i Militari fossero russi o ucraini, né tantomeno altre info, ma di sicuro era attuale e reale. Nonostante frequenti questo forum e mi ritenga molto porcello, condanno ogni forma di violenza, soprattutto laddove questa venga utilizzata in situazioni già estremamente gravi.

Credo che questa realtà esista in tutti i conflitti, ma vedere con gli occhi fa schifo.

Ho aperto questa discussione esclusivamente per ribadire che la guerra è una merda e che dobbiamo fare in modo, nel nostro piccolo, che orrori del genere non accadano più
 
A

AlexFeet2594

Guest
Buongiorno a tutti,
questo periodo sono molto - purtroppo - preso dalla questione del conflitto in Ucraina. Ho aperto giorni fa un’altra discussione su cui chiedevo pareri su eventuali probabilità di una guerra nucleare. Diciamo che vivo la situazione in maniera non proprio tranquilla come penso anche alcuni di voi.

Ieri sera, cercando di approfondire le evoluzioni della guerra sotto il punto di vista politico ed economico, mi sono imbattuto in un sito (di cui non ricordo il nome avendone visitati decine anche in lingua inglese) straniero non so se ucraino ì similare in cui venivano postato video della guerra, beh purtroppo scorrendo era presente anche un video di abusi su una donna del posto da parte di Militari.

Non so onestamente se i Militari fossero russi o ucraini, né tantomeno altre info, ma di sicuro era attuale e reale. Nonostante frequenti questo forum e mi ritenga molto porcello, condanno ogni forma di violenza, soprattutto laddove questa venga utilizzata in situazioni già estremamente gravi.

Credo che questa realtà esista in tutti i conflitti, ma vedere con gli occhi fa schifo.

Ho aperto questa discussione esclusivamente per ribadire che la guerra è una merda e che dobbiamo fare in modo, nel nostro piccolo, che orrori del genere non accadano più
Taglio delle palle da parte della vittima per chiunque maltratti una donna
 

Charlie4444

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
374
Punteggio reazione
487
Punti
69
facciamo attenzione a cosa vediamo, tutte le parti coinvolte cercano di fare guerra di informazione usando contenuti che fanno rispondere in maniera istintiva (amore/odio/rabbia) a volte decontestualizzati o addirittura privi di fondamento.

Nessuna delle parti è esente da questo difetto e lungi da me parteggiare per una o l'altra fazione, oltretutto non è questo il luogo per parlare di certe tematiche.

Tutte le parti in causa cercano di avere una reazione emotiva da parte del pubblico perchè le reazioni emotive sono rapide e poco ragionate, diversamente dalle reazioni fredde e calcolate che dovrebbero servire in situazioni come questa.
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,924
Punteggio reazione
9,207
Punti
139
Posizione
Lombardia
Nessuna delle due parti in guerra è fatta di angioletti o diavoletti, questo è ben chiaro, la guerra fatta anche di disinformazione risale agli albori della storia. Al netto di tutto questo ci sono paesi nei quali la democrazia, parliamone quanto vogliamo di quanto sia influenzata, sottoposta a tentativi di condizionamento, non esiste proprio. Putin comanda da quanti anni? Non perdiamo nemmeno un secondo sulla Cina, sulla Corea del Nord, tantissimi paesi arabi e altri in tutti i continenti. Detto questo, chi ha iniziato una guerra? Chi ha invaso chi? Con quali motivazioni? L'Ucraina si stava avvicinando alla NATO, alla Unione Europea? Questi i motivi di questo orrore? Personalmente mi auguro che la guerra di Putin finisca in una sconfitta il più possibile dolorosa per Putin.
 

Rik1994

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
109
Punteggio reazione
304
Punti
69
Age
29
Credo ci siano cose che nessuna delle due parti vogliono far sapere(ognuna delle due parti tira acqua al suo mulino a prova di ciò sembra che il canale nove ieri sera ha trasmesso un programma in cui tenta di screditare Putin nello stesso stile in cui racconta storie di gossip), ci sono fatti storici che raccontano ciò, ad es il massacro di My Lai( che poi mi sembra strano visto che dovevano uccidere più persone possibile che ci sia stato solamente quel massacro), però oggi al contrario di come è stato in passato queste notizie fanno il giro del mondo in pochissimo tempo( grazie alla tecnologia che diventa sempre più accessibile per tutti ). La crudeltà fa parte dell'essere umano così come l'amore. Consiglio di fare attenzione perché oggi la depressione è sempre più attuale ogni giorno che passa. Ci sono anche altri conflitti nel mondo a cui nessun giornale o persona presta attenzione.
 
Ultima modifica:

icarooo

"Level 1"
Messaggi
30
Punteggio reazione
60
Punti
18
Age
30
Buongiorno a tutti,
questo periodo sono molto - purtroppo - preso dalla questione del conflitto in Ucraina. Ho aperto giorni fa un’altra discussione su cui chiedevo pareri su eventuali probabilità di una guerra nucleare. Diciamo che vivo la situazione in maniera non proprio tranquilla come penso anche alcuni di voi.

Ieri sera, cercando di approfondire le evoluzioni della guerra sotto il punto di vista politico ed economico, mi sono imbattuto in un sito (di cui non ricordo il nome avendone visitati decine anche in lingua inglese) straniero non so se ucraino ì similare in cui venivano postato video della guerra, beh purtroppo scorrendo era presente anche un video di abusi su una donna del posto da parte di Militari.

Non so onestamente se i Militari fossero russi o ucraini, né tantomeno altre info, ma di sicuro era attuale e reale. Nonostante frequenti questo forum e mi ritenga molto porcello, condanno ogni forma di violenza, soprattutto laddove questa venga utilizzata in situazioni già estremamente gravi.

Credo che questa realtà esista in tutti i conflitti, ma vedere con gli occhi fa schifo.

Ho aperto questa discussione esclusivamente per ribadire che la guerra è una merda e che dobbiamo fare in modo, nel nostro piccolo, che orrori del genere non accadano più
Non sono ne un troll ne un provocatore, ma secondo me,.vedendo a che livello siamo in Italia, un paio di bombette atomiche c'è le meritiamo. E te lo dico io, che sono Veneto, e sono "circondato", da bombe atomiche, c'è ne sono sia nella base di Aviano, sia all'Aereoporto Militare di Ghedi.
 

Top Bottom