Nel cosplay ormai funziona così: più la foto è modificata, più si sentono "belli".
Il "non edit" per mlte è i male assoluto. Molte si incavolano anche pesantemente se qualcuno osa pubblicare le loro foto senza editarle. Ye le fanno anche rimuovere quasi minacciandoti.
100 volte un selfie senza filtro con tutti i suoi difetti, che ua foto "perfetta" dove il soggetto pare una bambola di plastica (fatta male) e spesso anche con i connotati modificati.
Non mi va di fare nomi, ma ci sono almeno 4 persone di quelle super gettonate in questi post che chiedevano al fotografo di "smagrirle", "raddrizzare", "aumentare" alcune parti e così via.
Però per me facciano quello che vogliono, a me mi tange poco.
quelo che, come te, non capisco, è come "sbavare" dietro ad una persona vista solo nella "finzione" delle sue foto.
Consiglio.
A metà Luglio c'è Rimini Comix. Prendetevi 2 giorni di ferie e fateci un salto. Il 90% di tutte le signorine che seguite sui social e in foto saranno là. Però attenzione. Preparatevi alla cruda realtà (per inciso: non è che tutte siano l'opposto di quello che vedete in foto, ma molte hanno i loro bei difetti come ce li hanno un po' tutti; e quelle più in carne.... sperate di non incontrarle se non volete cheil vostro idillio si infranga su adipe e forza di gravità).