Consigli sulla prima condivisione della mia compagna ad Ibiza!

Veramente brutta esperienza se posso dire la mia, poteva starci con una scopamica una cosa del genere, ma vedere la mia futura moglie dal vivo con un altro, che gode molto più di quanto riuscirei mai a farla godere io penso che deve essere un vero incubo, ma non eravate solo esibizionisti? alla fine sei diventato cornuto e neanche ti piace a quanto pare... Ora che farai? come minimo dovresti provare la situazione al contrario, quanto meno per andare pari
No, la nostra era una perversione condivisa che in realtà anni fa fui io il primo a mettere in discorso in mezzo. La mia compagna attualmente sembra molto tranquilla e serena, non ne parla e fa come se nulla fosse successo. Ripeto che il problema attualmente sono io che sento emozioni contrastanti e la gelosia sta prendendo il sopravvento. Stanotte non sono riuscito a scoparla in quanto la immaginavo sempre a pecora mentre urlava "PACO VAI, PACO DAI CHE SEI UN VERO TORO, CONTINUA CHE TI SQUIRTO SULLE PALLE".

Vabbè dai è stata un'esperienza, sicuramente lui era più esperto e ci sta che l'ha fatta godere tantissimo, anche più di quanto tu riusciresti mai a fare. Però la domanda è: alla fine della giornata, dopo tutto il sesso e gli orgasmi la persona che le viene in mente quando vuole essere abbracciata penso (e spero) sia tu. La cosa è saper staccare il sesso dal resto, è stata una bella esperienza, si è divertita. Se per te deve diventare fonte di gelosia pace, magari non aprite più la coppia o cercatene uno meno esperto! Ahahaha Però comunque ormai è fatta, da esperienza ti dirò che col tempo diventerà più facile ma comunque era una cosa che volevate provare e siete riusciti a realizzare quindi non avete colpe! ♥
(detto questo avrei pagato per essere lì a guardare, da come l'hai descritto dev'essere stato bellissimo, o almeno finché non sei venuto la prima volta)

Vabbè dai è stata un'esperienza, sicuramente lui era più esperto e ci sta che l'ha fatta godere tantissimo, anche più di quanto tu riusciresti mai a fare. Però la domanda è: alla fine della giornata, dopo tutto il sesso e gli orgasmi la persona che le viene in mente quando vuole essere abbracciata penso (e spero) sia tu. La cosa è saper staccare il sesso dal resto, è stata una bella esperienza, si è divertita. Se per te deve diventare fonte di gelosia pace, magari non aprite più la coppia o cercatene uno meno esperto! Ahahaha Però comunque ormai è fatta, da esperienza ti dirò che col tempo diventerà più facile ma comunque era una cosa che volevate provare e siete riusciti a realizzare quindi non avete colpe! ♥
(detto questo avrei pagato per essere lì a guardare, da come l'hai descritto dev'essere stato bellissimo, o almeno finché non sei venuto la prima volta)
Si assolutamente, è stata bellissima soprattutto l'attesa, l'intesa con la mia compagna e le continue provocazioni durante quella giornata, ed è stato comunque eccitante fino alla mia prima sborrata, infatti non sborravo cosi tanto da una quindicina di anni, poi però li io ho perso un pò di magia in quanto dopo aver sborrato tantissimo e aver perso tutta l'eccitazione che avevo, non è tanto bello vedersi scopare la futura moglie a 10 centimetri di distanza tra urla e schiaffi sul culo, ma ho preferito non far terminare li il gioco in quanto la mia compagna stava davvero godendo molto, quindi abbiamo smesso di giocare solamente quando Paco dopo 6 sborrate non gli si rizzava più ed aveva un forte dolore alle palle.

Si assolutamente, è stata bellissima soprattutto l'attesa, l'intesa con la mia compagna e le continue provocazioni durante quella giornata, ed è stato comunque eccitante fino alla mia prima sborrata, infatti non sborravo cosi tanto da una quindicina di anni, poi però li io ho perso un pò di magia in quanto dopo aver sborrato tantissimo e aver perso tutta l'eccitazione che avevo, non è tanto bello vedersi scopare la futura moglie a 10 centimetri di distanza tra urla e schiaffi sul culo, ma ho preferito non far terminare li il gioco in quanto la mia compagna stava davvero godendo molto, quindi abbiamo smesso di giocare solamente quando Paco dopo 6 sborrate non gli si rizzava più ed aveva un forte dolore alle palle.
Eh vabbè, l'apatia post sborrata è normale! Se poi te sei out e vedi la tua compagna che ancora ci da dentro come una brava ragazza è normale restarci male ma vedila in questa maniera! L'orgasmo femminile è diverso e finché lei continua e le piace non le passa la voglia! Quindi diciamo che continuava perché aveva il fuel per continuare ahahah, in una situazione "normale" penso che anche lei si sarebbe accontentata di venire una volta! Ne avete trovato uno sotto steroidi, (s)fortunatamente ahahah

Eccomi qui a raccontarvi la parte finale della nostra prima esperienza a tre con Paco. Arrivò l'orario prestabilito e di Paco nessuna traccia, noi eravamo già pronti e la cena era pronta a tavola, quella sera la mia compagna indossava un vestitino viola molto leggero senza nessun intimo sotto. Si fecero le 23:00 allora decisi di scendere giù al parcheggio dove lui di solito era di guardia, lo trovai li e allora gli dissi che lo stavamo aspettando sopra in stanza. Lui mi disse che non si era ancora presentato perchè aveva paura che stavamo scherzando a pranzo o che addirittura volessimo derubarlo, lo rassicurai e per acquistare ancora di più la sua fiducia lo invitai al bar a prendere una bella bottiglia di vino rosso. Capii il suo imbarazzo in fondo Paco ha solo 21 anni, ed era molto teso infatti come per noi anche per lui era la prima volta. Riuscii a convincerlo e verso le 23:30 salimmo in stanza, la mia compagna come lo vide fece un bel sorriso e lo salutò con un caloroso abbraccio. Mentre cenavamo cercavamo di stemperare la situazione bevendo un pò di vino e cercando di fare discorsi leggeri, parlavamo di mare, di scuola, di lavoro e di altre cazzate varie anche se era un pò complicato farci capire subito in quanto lui non parlava ne inglese ne italiano. Dopo un oretta uscimmo fuori al balcone a fumare tutti e 3 e dissi alla mia compagna che era arrivato il momento. Lei iniziò ad avvicinarsi a Paco e cominciò a baciarlo prima sul collo, poi piano piano si abbracciarono e iniziarono a baciarsi in bocca. Paco era ancora molto rigido, allora feci cenno di spostarci in camera da letto. La mia compagna nel girarsi preso la mano di Paco e la mise sulla sua figa depilata, Paco capì che era senza intimo e li iniziò finalmente a sciogliersi. Prese la mia compagna in braccio e la portò nel lettone. Per farvi immaginare un'attimo la situazione Paco era alto 190 cm e pesava 98kg a detta sua, mentre la mia compagna è alta 168 cm per 58kg. Comunque Paco iniziò a spogliarsi mentre la mia compagna era seduta sul letto, iniziò ad accarezzargli tutti gli addominali, pettorali e spalle ed era li ad aspettare di poter fargli un bel pompino, Paco si abbassò i pantaloni e con nostro stupore cacciò un cazzo già bello duro chiaramente, ma la cosa che ci fece rimanere di stucco che aveva un cazzo davvero possente. Io ho un cazzo di 18/19 cm e non mi posso lamentare ma il suo era minimo 2/3 cm più lungo del mio ma soprattutto era molto più largo. La mia compagna mi fece un sorriso malizioso ed iniziò a spompinarlo, Paco iniziò a sudare tantissimo e diceva cose in spagnolo che noi non capivamo. Dopo 2 minuti di pompino Paco cambiò completamente atteggiamento, iniziò a prendere in mano la situazione, prese la mia compagna in braccio e fecero un 69 in piedi, poi dopo un minuto al massimo praticamente la scaraventò sul letto e iniziò a scoparla a pecora con una foga assurda. Dovetti chiudere tutte le finestre e i balconi della stanza in quanto la mia compagna veramente urlava di piacere in un modo assurdo. La prima scopata che durò in totale un 20 minuti credo, la scopò solamente a pecora senza fermarsi quasi mai per prendere fiato, lei a quattro zampe sul letto e lui in piedi dietro. Alla fine della prima scopata la sborrò tutta in faccia e partirono 7/8 fiotti molto corposi di sborra. La mia compagna era davvero molto soddisfatta della situazione infatti andando in bagno per pulirsi mi disse: "perchè non c'è lo portiamo a casa in Italia a Paco mi ha fatto venire 3 volte in 10 minuti". Alla fine abbiamo scopato fino alle 6 del mattino, io sono riuscito a sborrare solo 2 volte mentre Paco forse preso dalla situazione e chiaramente dalla giovanissima età sborrò per ben 6 volte in 5 ore. Non riusciva a staccarsi dalla mia compagna, sborrava, entrava in doccia, usciva e la saltava subito di nuovo addosso. Da quella notte non lo abbiamo più ripetuto e ci siamo promessi di non rifarlo più dato che tra 2 mesi ci sposeremo. Se vi devo dare una prima impressione dell'esperienza vi dico che è piaciuto molto più alla mia compagna che a me, in pratica io dopo aver sborrato la prima volta ci ho messo quasi 2 ore per riprendermi e in quelle 2 ore Paco continuava a scopare senza sosta la mia compagna. Se tornassi indietro personalmente non lo rifarei, mentre alla mia compagna è piaciuto molto. Comunque è stata un'esperienza diversa che avevamo sempre voluto provare, ora che lo abbiamo provato almeno per me non è stato nulla di cosi eccitante. E' stato molto più eccitante il prima che il durante, infatti nel durante io sentivo emozioni contrastanti, purtroppo la mia emozione che più ho provato è stata di gelosia mista ad eccitazione. Domani torneremo a casa e spero che questa nostra esperienza non cambi nulla del nostro rapporto. A primo impatto quello che più ha sentito il colpo sono io infatti la mia compagna è molto serena e non ne parla più come se nulla fosse successo.
Sarà...a me sembra una storia inventata

Qualcosa non mi quadra. Paco è sveglio h24 e non ha mai sonno ne si sente stanco. Paco può permettersi mentre lavora di allontanarsi per 7/8 ore e nessuno gli dice niente. Ovviamente è superdotato. Dici che non è troppo muscoloso ma atletico: 1.90 per 98kg sei un bodybuilder professionista.
Avete paura delle malattie e poi pompini senza preservativo e sborrate in faccia. Ovviamente tua moglie è venuta 10 volte e Paco 6.
Ci vedo tanta, ma tanta fantasia.

Qualcosa non mi quadra. Paco è sveglio h24 e non ha mai sonno ne si sente stanco. Paco può permettersi mentre lavora di allontanarsi per 7/8 ore e nessuno gli dice niente. Ovviamente è superdotato. Dici che non è troppo muscoloso ma atletico: 1.90 per 98kg sei un bodybuilder professionista.
Avete paura delle malattie e poi pompini senza preservativo e sborrate in faccia. Ovviamente tua moglie è venuta 10 volte e Paco 6.
Ci vedo tanta, ma tanta fantasia.
Eccolo, è arrivato il complottista di turno, non preoccuparti ho una spiegazione a tutto ed ora ti risponde a tutti i tuoi dubbi, cosi puoi dormire più tranquillo.
Punto 1: Paco non era sveglio 24 ore al giorno o almeno spero per lui che non sia cosi, lui lavorava in quel residance solo di notte, attaccava alle 22:00 e finiva il suo turno alle ore 07:00 del mattino. Quella mattina del 14 agosto come già detto c'era praticamente un alluvione ad Ibiza e quando noi scendemmo a fare colazione lui era ancora li, insieme ad altre persone, in quanto non poteva tornare a casa con il suo monopattino elettrico. Fummo noi poi a trattenerlo li fino ad ora di pranzo, e chiaramente poi quando lui tornò a casa dopo pranzo credo proprio che andò a dormire fino alle 21;00 o almeno spero per lui.
Punto 2: I guardiani notturni del residance erano in 3, e quando Paco quella notte venne a divertirsi con noi gli altri 2 riuscivano a coprire anche la sua zona senza problemi. Io e Paco prima di salire in stanza chiedemmo il favore agli altri 2 di fare "gli straordinari" quella notte e loro capendo la situazione accettarono tranquillamente, anzi erano molto felici per Paco.
Punto 3: Sempre come già detto in precedenza (come suo dire era 190 cm per 98 kg) mi scuso se non ho comprato una bilancia ed un metro per poterlo pesare e misurare ma in quel momento eravamo concentrati su altro. Comunque io sono alto quasi 180 cm per 77 kg e lui era più alto e piu grosso di me quindi se ci ha detto una cazzata avrà mentito di poco.
Punto 4: Sempre come detto in precedenza noi avevamo e abbiamo ancora paura delle malattie veneree, ma abbiamo scopato tutti e 2 sempre con il preservativo, tranne pompini e sborrate libere, si lo so che c'è stato un minimo rischio ma sicuramente abbiamo rischiato molto meno che scopare entrambi senza preservativo.
Punto 5: Io non so voi a 20 anni com'eravate a letto, ma per quanto mi riguarda io fino ai 25 anni riuscivo anche a sborrare 3/4 volte a sera. Pensa che la mia prima volta quando avevo solo 15 anni prima di andare a scopare mi feci una sega prima di uscire per la paura che venissi troppo in fretta, poi scopammo 3 volte in 2 ore in macchina, ed una volta che tornai a casa mi feci anche un'altra sega stesso che stavo arrapato.
Punto 6: La cosa che non capirò mai della maggior parte degli utenti su questo sito è che se una cosa non sia mai capitata a loro, allora questa cosa non può essere vera, ma io voglio dirti che se una cosa non sia successa a te questo non significa che non possa capitare ad altri. Quest'esperienza è reale al 100%, anzi su alcuni punti mi sono anche trattenuto ed ho ridimensionato leggermente i rapporti tra Paco e la mia compagna. Come ad esempio ho tralasciato di dire che la mia compagna stesso che quella notte urlò dal dolore e dal godimento è stata 2 giorni con la voce rauca, o come che ad oggi dopo 11 giorni da quella sera ancora non riusciamo a scopare in quanto lei dopo quella notte ha avuto la vulvite, la ginecologa in pratica le ha detto chiaramente che all'interno della sua vagina ci sono escorazioni e arrossamento dovuti al troppo sfregamento. Comunque se per te è una storia inventata AMEN, volevo solo un consiglio all'inizio su come fare o come comportarmi, e se qualcuno si fosse trovato mai nella nostra stessa situazione per questo aprii il threads. Cià

Eccolo, è arrivato il complottista di turno, non preoccuparti ho una spiegazione a tutto ed ora ti risponde a tutti i tuoi dubbi, cosi puoi dormire più tranquillo.
Punto 1: Paco non era sveglio 24 ore al giorno o almeno spero per lui che non sia cosi, lui lavorava in quel residance solo di notte, attaccava alle 22:00 e finiva il suo turno alle ore 07:00 del mattino. Quella mattina del 14 agosto come già detto c'era praticamente un alluvione ad Ibiza e quando noi scendemmo a fare colazione lui era ancora li, insieme ad altre persone, in quanto non poteva tornare a casa con il suo monopattino elettrico. Fummo noi poi a trattenerlo li fino ad ora di pranzo, e chiaramente poi quando lui tornò a casa dopo pranzo credo proprio che andò a dormire fino alle 21;00 o almeno spero per lui.
Punto 2: I guardiani notturni del residance erano in 3, e quando Paco quella notte venne a divertirsi con noi gli altri 2 riuscivano a coprire anche la sua zona senza problemi. Io e Paco prima di salire in stanza chiedemmo il favore agli altri 2 di fare "gli straordinari" quella notte e loro capendo la situazione accettarono tranquillamente, anzi erano molto felici per Paco.
Punto 3: Sempre come già detto in precedenza (come suo dire era 190 cm per 98 kg) mi scuso se non ho comprato una bilancia ed un metro per poterlo pesare e misurare ma in quel momento eravamo concentrati su altro. Comunque io sono alto quasi 180 cm per 77 kg e lui era più alto e piu grosso di me quindi se ci ha detto una cazzata avrà mentito di poco.
Punto 4: Sempre come detto in precedenza noi avevamo e abbiamo ancora paura delle malattie veneree, ma abbiamo scopato tutti e 2 sempre con il preservativo, tranne pompini e sborrate libere, si lo so che c'è stato un minimo rischio ma sicuramente abbiamo rischiato molto meno che scopare entrambi senza preservativo.
Punto 5: Io non so voi a 20 anni com'eravate a letto, ma per quanto mi riguarda io fino ai 25 anni riuscivo anche a sborrare 3/4 volte a sera. Pensa che la mia prima volta quando avevo solo 15 anni prima di andare a scopare mi feci una sega prima di uscire per la paura che venissi troppo in fretta, poi scopammo 3 volte in 2 ore in macchina, ed una volta che tornai a casa mi feci anche un'altra sega stesso che stavo arrapato.
Punto 6: La cosa che non capirò mai della maggior parte degli utenti su questo sito è che se una cosa non sia mai capitata a loro, allora questa cosa non può essere vera, ma io voglio dirti che se una cosa non sia successa a te questo non significa che non possa capitare ad altri. Quest'esperienza è reale al 100%, anzi su alcuni punti mi sono anche trattenuto ed ho ridimensionato leggermente i rapporti tra Paco e la mia compagna. Come ad esempio ho tralasciato di dire che la mia compagna stesso che quella notte urlò dal dolore e dal godimento è stata 2 giorni con la voce rauca, o come che ad oggi dopo 11 giorni da quella sera ancora non riusciamo a scopare in quanto lei dopo quella notte ha avuto la vulvite, la ginecologa in pratica le ha detto chiaramente che all'interno della sua vagina ci sono escorazioni e arrossamento dovuti al troppo sfregamento. Comunque se per te è una storia inventata AMEN, volevo solo un consiglio all'inizio su come fare o come comportarmi, e se qualcuno si fosse trovato mai nella nostra stessa situazione per questo aprii il threads. Cià
Veramente se ti fai venire in bocca il rischio di contrarre malattie veneree è esattamente lo stesso di fare sesso senza preservativo, non era un "minimo rischio". Comunque per me rimane una storia inventata, anzi le spiegazioni date mi fanno solo venire più dubbi (Sai con così tanta precisione i suoi orari e come lavorava? Boh). Mi sembra la storia scritta da uno che ha questa fantasia, e si è scritto ad hoc quello che vorrebbe che capitasse, probabilmente segandosi mentre scriveva.

Veramente se ti fai venire in bocca il rischio di contrarre malattie veneree è esattamente lo stesso di fare sesso senza preservativo, non era un "minimo rischio". Comunque per me rimane una storia inventata, anzi le spiegazioni date mi fanno solo venire più dubbi (Sai con così tanta precisione i suoi orari e come lavorava? Boh). Mi sembra la storia scritta da uno che ha questa fantasia, e si è scritto ad hoc quello che vorrebbe che capitasse, probabilmente segandosi mentre scriveva.
Liberissimo di pensarla come vuoi chiaramente.

Ciao il problema è che tu cercavi un rapporto a 3, ma alla fine hai vissuto solo un esperienza da chuckold. Un toro di 20 anni, più forte e più dotato di te che l'ha fatta godere molto più di te. Semplicemente è stato scelto il terzo sbagliato. Con un uomo esperto che sa come funziona il gioco probabilmente l'esperienza sarebbe stata piacevole anche per te. Il tuo ricordo non è un threesome, ma un bull che si scopa tua moglie mentre tu stai in un angolo impotente a guardare.

Ciao il problema è che tu cercavi un rapporto a 3, ma alla fine hai vissuto solo un esperienza da chuckold. Un toro di 20 anni, più forte e più dotato di te che l'ha fatta godere molto più di te. Semplicemente è stato scelto il terzo sbagliato. Con un uomo esperto che sa come funziona il gioco probabilmente l'esperienza sarebbe stata piacevole anche per te. Il tuo ricordo non è un threesome, ma un bull che si scopa tua moglie mentre tu stai in un angolo impotente a guardare.
Guarda si più o meno è cosi che mi ci sento, anche se la mia compagna ha sempre detto che quando avremo fatto questa esperienza a 3 di preferire ragazzi giovani e muscolosi. Non lo avrebbe mai fatto con persone più grandi di noi e soprattutto con persone brutte esteticamente. Però si credi che hai ragione.

Guarda si più o meno è cosi che mi ci sento, anche se la mia compagna ha sempre detto che quando avremo fatto questa esperienza a 3 di preferire ragazzi giovani e muscolosi. Non lo avrebbe mai fatto con persone più grandi di noi e soprattutto con persone brutte esteticamente. Però si credi che hai ragione.
In pratica si è scopata uno che si sarebbe scopata da sola. La tua presenza è stata come una sorta di giustificazione che fosse un rapporto a 3 in cui stavi partecipando anche tu. Se il vero desiderio fosse stato un rapporto a 3 dove voi eravate i protagonisti e il terzo una comparsa non avrebbe avuto pretese così specifiche. Detto questo, ormai è andata così. Cerca di non pensarci troppo o va a finire che rovini tutto. Come hai detto tu stesso per lei il discorso è finito li. Ora cerca di voltare pagina e goditi la tua futura sposa.

Ma per fare sesso e far godere una donna adesso servono perforza le figure mitologiche tipo minitauro?

Sinceramente non volevamo puntare su conoscenti in quanto vogliamo che la cosa resti solamente tra noi, una cosa solo nostra, per questo abbiamo scelto di farlo all'estero con uno sconosciuto. Il problema è che hai ragione a riguardo i rischi infatti è l'unica cosa che ci ha sempre frenato. In quanto al profilattico li abbiamo provati tutti, dopo massimo 10 minuti di sesso la figa della mia compagna va completamente in fiamme e gli escono addirittura delle piccole bollicine rosse che la tengono fuori gioco per 2/3 settimane. Quindi purtroppo il profilattico non è la soluzione. Abbiamo pensato che magari cercheremo di trovare qualcuno di "fidato" nel nostro hotel cosi da fare prima almeno 4/5 giorni di conoscenza. E' un rischio e lo sappiamo bene ma siamo decisi a provare questa esperienza. Vedremo come andrà noi ci proveremo sicuramente poi se non riusciamo allora significa che non è destino.
penso che Ibiza sia il posto meno indicato.....se puoi rimani in Italia.....consulta gli annunci di siti scambisti ci sono singoli ottimi e abbondanti soprattutto esperti.....e ""sicuri""......poi vedi tu

Ti stai sposando una donna che davanti a te non ha avuto scrupoli a godersi una serata lussuriosa fregandose altamente dei tuoi sentimenti e di come saresti stato emotivamente. Tutto ciò dovrebbe farti riflettere.
ma mi spieghi dei rapporti interni a questa coppia cosa ne sai,,,,e soprattutto cosa interessa a te? ti ha detto che sono 20 anni che stanno insieme .....mom ti basta???? guarda la tua donna senti a me se ne ahi una

Ti stai sposando una donna che davanti a te non ha avuto scrupoli a godersi una serata lussuriosa fregandose altamente dei tuoi sentimenti e di come saresti stato emotivamente. Tutto ciò dovrebbe farti riflettere.
Si vede che non hai letto il thread. L'hanno deciso insieme.
Ma per fare sesso e far godere una donna adesso servono perforza le figure mitologiche tipo minitauro?
Ok forse lo hai anche letto il thread, ma non hai capito quello che è stato scritto.

Si vede che non hai letto il thread. L'hanno deciso insieme.

Ok forse lo hai anche letto il thread, ma non hai capito quello che è stato scritto.
Lo avranno anche deciso insieme, ma al momento lei se ne è infischiata altamente di lui ed ha pensato solo ed esclusivamente alla sua lussuria. Sempre se è tutto vero!

ma mi spieghi dei rapporti interni a questa coppia cosa ne sai,,,,e soprattutto cosa interessa a te? ti ha detto che sono 20 anni che stanno insieme .....mom ti basta???? guarda la tua donna senti a me se ne ahi una
certo che guardo la mia donna, anche perchè è bella e di classe. Non certo una bagascione da combattimento.

Lo avranno anche deciso insieme, ma al momento lei se ne è infischiata altamente di lui ed ha pensato solo ed esclusivamente alla sua lussuria. Sempre se è tutto vero!
Ma infatti, nella remota possibilità che questa storia sia vera (secondo me non lo è), questa si è fatta scopare tutta la notte da un toro di 1.90 mentre lui guardava...l'hanno deciso insieme dice Caballero, ma loro volevano fare una cosa a 3 a quanto ho capito, invece è stato cuckato e basta, e lei fa finta di nulla. Se fossi in lui non riuscirei mai a restare con lei, a parte che va be per me non esiste neanche la cosa a 3 "fatta bene", la mia ragazza deve essere scopata solo da me

Back
Top Bottom