Per i ticketshow, se mai li trovate da qualche parte, e' sicuramente un utente che era presente all'interno dello show che in qualche modo ha registrato lo show e poi lo ha caricato in qualche sito. Di solito succede sui quei siti che ti permettono di mettere il video come privato cosi poi da poterlo scambiare in giro fino a che poi, scambia che ti scambia, qualcun altro lo pubblica free.
Sono eventi rari e aggiungo io ci vuole anche un bel pelo sullo stomaco a caricare un privato in giro...
I siti tipo camvault invece registrano tutto in automatico, ma
solo le live pubbliche, perche' per registrare privati o show di
gruppo devi aver pagato ed essere dentro. Quindi non troverete mai private e show di
gruppo su camvault, onscreens etc. a meno che non permettano agli utenti di caricare cose.
Sarebbe interessante capire come fanno questi siti a registrare in automatico. Mi chiedo se siti come camvault siano "daccordo" con i siti di cam tipo c4, e quindi dietro pagamento, viene fornito l'accesso ai dati in tempo reale cosi da permettere a camvault di poter consultare e anche registrare video. Ho sempre avuto l'impressione che sia cosi' che alla fine ai siti di cam non importa se ci sono altre aziende che registrano e lucrano sulle registrazioni, basta che lo facciano pagando l'obolo. In piu' e' innegabile che siti come oncam facessero una pubblicita' esagerata ad alcune performer perche' la maggior parte della gente non aveva tempo di seguire sempre le cam in diretta, e per questa ragione alla fine al sito di cam non dispiaceva che ci fossero video in giro perche' cosi arrivavano molti utenti nuovi.
Mi viene da pensare che qualcosa sia cambiato negli ultimi anni e che ora molti siti abbiano preso una posizione contraria, e stia diventando molto difficile per chi registra e "rivende" i contenuti, vedi camvault etc.