- Messaggi
- 127,403
- Punteggio reazione
- 642,249
- Punti
- 139
Chiara Ferragni (Cremona, 7 maggio 1987) è un'imprenditrice, blogger e designer italiana.
Figlia di Marco Ferragni, dentista, e Marina Di Guardo, scrittrice, ha due sorelle minori: Francesca (nata nel 1989) e Valentina (nata nel 1992) e un fratello unilaterale da parte di padre. Ha frequentato il liceo classico "Daniele Manin" di Cremona e ha in seguito studiato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Bocconi, senza tuttavia terminare gli studi.
Vita privata
A ottobre del 2016 ha ufficializzato la relazione con il rapper italiano Fedez. La coppia si è sposata il 1º settembre 2018 a Noto, in Sicilia, con una cerimonia privata riservata ad amici e parenti, e ha due figli: Leone, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, e Vittoria, nata il 23 marzo 2021 a Milano.
Nel 2009 crea insieme a Riccardo Pozzoli il blog The Blonde Salad. Nel 2010 ha presentato una linea di scarpe ed è stata ospite degli MTV TRL Awards. A dicembre del 2013 ha collaborato con Steve Madden per la progettazione di una collezione di scarpe per la primavera 2014. Ad agosto 2014 Ferragni è giudice ospite nella tredicesima edizione di Project Runway. Ad aprile la Ferragni diventa la prima fashion blogger ad apparire su una copertina di Vogue, quando viene selezionata per l'editoriale di aprile di Vogue Spagna.
Nel 2016 è diventata global ambassador di Pantene, testimonial di Amazon moda e ha posato per l'edizione statunitense di Vanity Fair. Forbes l'ha inserita nella lista "30 Under 30 Europe: The Arts" del 2016. Ad agosto del 2016, Mattel ha creato una versione Barbie di Chiara Ferragni.
Nel 2017 viene nominata sempre dalla rivista Forbes «l'influencer di moda più importante al mondo», e viene scelta da Swarovski come testimonial della collezione natalizia, accanto alle top model Karlie Kloss, Naomi Campbell e Fei Fei Sun.
Il 6 dicembre 2017 viene premiata a Roma come Top Digital Leader e nella categoria Web Star italiane donne, nell'ambito della prima ricerca sulla leadership digitale in Italia. Nel 2018 viene scelta come testimonial dall'azienda di gioielleria Pomellato e dall'azienda di intimo Intimissimi, in quest'ultima affiancando la modella Gisele Bündchen.
Dal 2016 ha iniziato a gestire autonomamente tali ambiti di attività. Uno studio del 2017 ha descritto il suo modello comunicativo come una modalità frequente e naturale di apparire nei social, attenta a valorizzare l'immagine corporea, coerente con la tendenza fashion e con una strategia commerciale di lungo termine che si propone di mantenere alto il livello di interazione degli utenti col suo profilo web e la discussione da esso generata. Nel 2019 è protagonista del documentario Chiara Ferragni - Unposted, diretto da Elisa Amoruso e incentrato sul ruolo giocato dai social network nell'influenzare e determinare il mondo del business. In Italia il documentario ha incassato 1 601 499 euro nel corso dei tre giorni di programmazione. Nel 2020 partecipa al singolo Non mi basta più della rapper Baby K.
Il 9 aprile 2021 Diego Della Valle ha annunciato l'ingresso di Ferragni nel CdA di Tod's. Nell'estate dello stesso anno lancia la propria linea di gioielli.
Il 9 dicembre 2021 viene distribuito su Amazon Prime Video il programma The Ferragnez.
Link Social:
Instagram:
www.instagram.com
Twitter:
https://twitter.com/chiaraferragni
TikTok:
www.tiktok.com
Figlia di Marco Ferragni, dentista, e Marina Di Guardo, scrittrice, ha due sorelle minori: Francesca (nata nel 1989) e Valentina (nata nel 1992) e un fratello unilaterale da parte di padre. Ha frequentato il liceo classico "Daniele Manin" di Cremona e ha in seguito studiato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Bocconi, senza tuttavia terminare gli studi.
Vita privata
A ottobre del 2016 ha ufficializzato la relazione con il rapper italiano Fedez. La coppia si è sposata il 1º settembre 2018 a Noto, in Sicilia, con una cerimonia privata riservata ad amici e parenti, e ha due figli: Leone, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, e Vittoria, nata il 23 marzo 2021 a Milano.
Nel 2009 crea insieme a Riccardo Pozzoli il blog The Blonde Salad. Nel 2010 ha presentato una linea di scarpe ed è stata ospite degli MTV TRL Awards. A dicembre del 2013 ha collaborato con Steve Madden per la progettazione di una collezione di scarpe per la primavera 2014. Ad agosto 2014 Ferragni è giudice ospite nella tredicesima edizione di Project Runway. Ad aprile la Ferragni diventa la prima fashion blogger ad apparire su una copertina di Vogue, quando viene selezionata per l'editoriale di aprile di Vogue Spagna.
Nel 2016 è diventata global ambassador di Pantene, testimonial di Amazon moda e ha posato per l'edizione statunitense di Vanity Fair. Forbes l'ha inserita nella lista "30 Under 30 Europe: The Arts" del 2016. Ad agosto del 2016, Mattel ha creato una versione Barbie di Chiara Ferragni.
Nel 2017 viene nominata sempre dalla rivista Forbes «l'influencer di moda più importante al mondo», e viene scelta da Swarovski come testimonial della collezione natalizia, accanto alle top model Karlie Kloss, Naomi Campbell e Fei Fei Sun.
Il 6 dicembre 2017 viene premiata a Roma come Top Digital Leader e nella categoria Web Star italiane donne, nell'ambito della prima ricerca sulla leadership digitale in Italia. Nel 2018 viene scelta come testimonial dall'azienda di gioielleria Pomellato e dall'azienda di intimo Intimissimi, in quest'ultima affiancando la modella Gisele Bündchen.
Dal 2016 ha iniziato a gestire autonomamente tali ambiti di attività. Uno studio del 2017 ha descritto il suo modello comunicativo come una modalità frequente e naturale di apparire nei social, attenta a valorizzare l'immagine corporea, coerente con la tendenza fashion e con una strategia commerciale di lungo termine che si propone di mantenere alto il livello di interazione degli utenti col suo profilo web e la discussione da esso generata. Nel 2019 è protagonista del documentario Chiara Ferragni - Unposted, diretto da Elisa Amoruso e incentrato sul ruolo giocato dai social network nell'influenzare e determinare il mondo del business. In Italia il documentario ha incassato 1 601 499 euro nel corso dei tre giorni di programmazione. Nel 2020 partecipa al singolo Non mi basta più della rapper Baby K.
Il 9 aprile 2021 Diego Della Valle ha annunciato l'ingresso di Ferragni nel CdA di Tod's. Nell'estate dello stesso anno lancia la propria linea di gioielli.
Il 9 dicembre 2021 viene distribuito su Amazon Prime Video il programma The Ferragnez.
Link Social:
Instagram:
Login • Instagram
Welcome back to Instagram. Sign in to check out what your friends, family & interests have been capturing & sharing around the world.

Twitter:
https://twitter.com/chiaraferragni
TikTok:

Chiara Ferragni (@chiaraferragni) Official | TikTok
Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on TikTok | 231.4M Likes. 6.3M Followers. Digital entrepreneur boss babe from Italy 🇮🇹 29.2 MILLIONS ON INSTAGRAM 💖.Watch the latest video from Chiara Ferragni (@chiaraferragni).
Ultima modifica di un moderatore: