Dati pubblici: possono essere divulgati?

Dnt

"Level 1"
Messaggi
43
Punteggio reazione
71
Punti
18
Buonasera,
Mi chiedevo: si possono divulgare i dati pubblici? Voglio dire, se uno si chiama Paolo Rossi, ha i social pubblici e dice che abita in via Paolo Rossi 1 a Roma, io posso diffondere l’informazione qui?
Perché sono informazioni di potenziale dominio pubblico, similmente se metto la targa del veicolo online chiunque può fare la visura al PRA, ottenendo nome, cognome, luogo e data di nascita e indirizzo di residenza.
Similmente, se uno si chiama Paolo Rossi e mette foto in cui si capisce che abita a Roma e io cerco sulle pagine bianche e trovo il numero di casa, con un indirizzo compatibile con le foto che pubblica del giardino secondo google street view, sono informazioni di dominio pubblico, giusto?
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
Buonasera,
Mi chiedevo: si possono divulgare i dati pubblici? Voglio dire, se uno si chiama Paolo Rossi, ha i social pubblici e dice che abita in via Paolo Rossi 1 a Roma, io posso diffondere l’informazione qui?
Perché sono informazioni di potenziale dominio pubblico, similmente se metto la targa del veicolo online chiunque può fare la visura al PRA, ottenendo nome, cognome, luogo e data di nascita e indirizzo di residenza.
Similmente, se uno si chiama Paolo Rossi e mette foto in cui si capisce che abita a Roma e io cerco sulle pagine bianche e trovo il numero di casa, con un indirizzo compatibile con le foto che pubblica del giardino secondo google street view, sono informazioni di dominio pubblico, giusto?
Ciao, è importante considerare anche il contesto, ad esempio una foto di una mamma con un bambino messo su facebook qui è vietata.
Poi Se una persona decide di condividere su un social il suo numero di telefono, nessuno è autorizzato a condividerlo a sua volta.

Oltre a questo direi che parlare di dati privati anche se pubblici non è bello su un forum per adulti, al massimo possiamo inserire i link ai social dove X o Y ha detto Z o W.
 

aldorain

"Level 5"
Messaggi
1,175
Punteggio reazione
1,835
Punti
119
Buonasera,
Mi chiedevo: si possono divulgare i dati pubblici? Voglio dire, se uno si chiama Paolo Rossi, ha i social pubblici e dice che abita in via Paolo Rossi 1 a Roma, io posso diffondere l’informazione qui?
Perché sono informazioni di potenziale dominio pubblico, similmente se metto la targa del veicolo online chiunque può fare la visura al PRA, ottenendo nome, cognome, luogo e data di nascita e indirizzo di residenza.
Similmente, se uno si chiama Paolo Rossi e mette foto in cui si capisce che abita a Roma e io cerco sulle pagine bianche e trovo il numero di casa, con un indirizzo compatibile con le foto che pubblica del giardino secondo google street view, sono informazioni di dominio pubblico, giusto?
Trasparenza online della privacy
 

Top Bottom