Hanno "smesso" con la TV non perché convenga di più "lavorare" su OF, ma semplicemente perché la TV non le caga più. E' ben diverso!
Se la Esposito (o chi per lei) andasse a condurre il Festival di Sanremo, vedi come correrebbe a chiudere OF per evitare scandali e non perdere l'occasione (e la vagonata di soldi).
La differenza fondamentale tra lavorare in TV o sui giornali e OF, è che per fare la prima cosa devi essere invitata/scritturata (intervistata, ecc.) per fare la seconda bastano un computer/smartphone ed una connessione ad internet. Quindi la prima cosa è molto meno accessibile e solo poche fortunate (o che si sono sacrificate a darla a quello giusto) riescono a farla.
Non facciamo l'errore di pensare che il nostro microcosmo sia la cosa più grande del mondo: un sacco di uomini neanche sa che esiste OF o magari non vuole rischiare di farsi beccare da mogli/fidanzate "sui siti porno", mentre la TV e i giornali, bene o male, li guardano un po' tutti e una sbirciata alla gnocca di turno la si può dare gratuitamente.