fotografare al mare

crisantemo

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
111
Punteggio reazione
0
Punti
21
sicuramente tanti di voi faranno foto al mare, in vacanza o per strada...ma che macchina utilizzate? che zoom hanno? siete mai capitati con qualcuno che si è accorto e si è incazzato?
 

Lino Banfi

Gran Puttaniere
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
5,740
Punteggio reazione
3,733
Punti
139
io uso la mia nikoon coolpix sq, che non è una gran macchina, ma ha la particolarità di poter essere usata mentre fai finta di modificare i settaggi ma invece stai scattando.
mi sono levato delle grandissime soddisfazioni devo ammetterlo. mi hanno sgamato una volta sola, ma me ne sono accorto in tempo e non è successo nulla...
 
G

golddigger

Guest
credo serva almeno un 150-200 mm
con il digitale un 200 mm però equivale ad un 300 analogico quindi
tanto meglio. è l'appostamento che fa la differenza.
Comunque non portrei mai una macchina fotografica in spiaggia a meno
che non sia una compatta allora li vi servirà un 6x minimo.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,915
Punteggio reazione
7,893
Punti
144
Onestamente penso che piu' che una macchina o un obbiettivo serva tanto culo.

Ad esempio io ho una reflex d80 con un 135-500 (che equivale a un 700 alla fine) e hai una difficolta' a non creare foto con micromosso che fa' quasi paura.
E dubito che per fotografare al mare utilizzi il cavalletto.....

Al contrario penso che se hai la possibilita' di appostarti tipo su un palazzo o un luogo dove ci sei tu la tua macchina e basta... allora puoi toglierti delle soddisfazioni incredibili.

Cmq mi ricordo che un mio amico aveva trovato un posto isolato e andato con un 800mm ha iniziato a sbavare a pensare a quante fanciulle avrebbe da li a poco fotografato...
Fortuna vuole ke alla fine c'erano solo cessi e vecchiette.. e la foto piu' erotica era di un cane che si ingroppava un salvagente a forma di paperella ...

:asdevil: :asdevil:
 

luca1968

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
734
Punteggio reazione
26
Punti
0
Fortuna vuole ke alla fine c'erano solo cessi e vecchiette.. e la foto piu' erotica era di un cane che si ingroppava un salvagente a forma di paperella ...

:asdevil: :asdevil:
:rotfl:
roba buona per discovery channel...

io ho una reflex digitale canon, ma nn e' l'ideale per fare certe foto... molto meglio la ixus: piccola e discreta e con un 12x anche se digitale...
di solito il sistema e' fingere di fotografare la moglie/fidanzata/figliamevario/amicisparsieassortiti per poi zoommare oltre e inquadrare cio' che ti interessa...
e devo dire che spesso e volentieri si porta a casa roba interessante... ;)
 
G

golddigger

Guest
ahhhh... il VR.. bella invenzione.
comunque dai in spiaggia c'è tanta luce, non dovresti aver problemi a ridurre i tempi d iscatto.
casomai usa gli iso, la d80 ha un rumore meraviglioso... mi sta facendo gola!
me la vendi?
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,915
Punteggio reazione
7,893
Punti
144
no la d80 ha rumori alti pure lei, fare foto a iso 100 e' il top mi spiace ma e' quello che ho visto usandola :(
 

Top Bottom