Buongiorno.
Ad un mese esatto dall'inizio della mia ricerca nei siti di incontri, meglio noti come "Dating", posso tracciare una parziale analisi. Questa prima esperienza l'ho fatto grazie all'aiuto di una amica/collega (che non mi trombo, non commentate per piacere). Perché dico questo? Perché oltre ad aver creato un mio profilo sui vari siti, anche lei ha fatto lo stesso. In tal modo abbiamo potuto verificare come ragionano i siti, chi sono gli utenti, e la differenza di costi tra essere un uomo e una donna.
Ulteriore premessa. Serve tempo e pazienza. Se pensate che vi scrivete e dopo 5 minuti trovate una da trombare, potete anche evitare di proseguire la lettura.
Allora, iniziamo. Come prima cosa dirò un'ovvietà: ci sono siti truffa e siti più seri e sicuri.
Della prima parte ne fanno parte i siti tipo Dating-fucktory, SessoCaldo, MilfMe, ScopAmici, C-Date (su quest'ultimo ho però qualche dubbio) ecc... In pratica sono siti dove appena ti iscrivi, vieni immeditamente contattato tramite messaggi da più tipe che ti chiedono se vuoi approfondorire la loro conoscenza chattando sulla chat del sito. Ovviamente la chat è a pagamento. Io mi sono concentrato su Dating-fucktory (ci ho speso 20,00 euro ma purtroppo per capire come funzionano sti siti bisogna pagare). Messaggi di presentazione spinti, foto sui loro profili pornografiche, e spesso prese da altri siti (ne ho scoperte un paio così). Nonostante ciò, quando durante la chat chiedi di passare su
Telegram perché qua spendi e pure tanto, la risposta è sempre la stessa: io resto qua, se vuoi chattare lo facciamo qua. Ovviamente anche quando gli fai vedere l'evidenza del fatto che loro sono profili fake che lavorano per questo sito, la prendono sempre alla larga, trovando qualsiasi tipo di scusa.
Nella realtà trattasi di siti gestiti da call center (quindi puoi ritrovarti a chattare con donne o uomini non lo sapremo mai), che pagano sti poveri cristi per truffare la gente. Pensate come siamo messi bene in Italia. Di dating-fucktoy c'è una recensione (a sto punto falsa) fatta da
https://www.tbwt.com/siti-incontri-suggeriti-tbwt/ che all'apparenza sembra un portale di recensioni ben fatte (ce ne sono tante) ma se mi mette Dating-fucktory come miglior sito per trobare, allora è spudoratamente pagato da loro.
Passiamo ad altro. Meetic. Pur essendo un sito serio con persone vere a differenza di quelli citati sopra, se siete come me, ovvero sposati e volete trombare o trovare una scopamica, qua la vedo non dura, ma durissima. E' un sito che raccoglie moltissime single che possono essere, divorziate, vedove, separate, ecc... ma non esiste l'opzione "sposate". Sta da se che già questo ti fa capire come è impostato il sito. Purtroppo anche qua ho dovuto fare un abbonamento ma i risultati sono stati deludenti. Ciò che mi ha spinto a iscrivermi a Meetic è il fatto che pur non essendoci l'opzione "sposato/a" o "convinvete" o altro, molte utenti anziché scrivere "cerco relazione seria" (che è tra le opzioni che ti impone il sito durante la registrazione", mettevano "voglio allargare la mia cerchia" che vuol dire tutto ma anche niente, perché spesso si fa riferimento a "voglio allargare la mia cerchia di amicizie". Ora, se una deve andare su un sito per allargare le sue amicizie, mi pare che sia bella disperata. Sta di fatto che ho avuto solo 3 contatti con cui ho chattato, ma che poi la cosa è morta la. Una mi sembrava interessata anche ad andare su
Telegram, ma non la sento da almeno una settimana (magari in futuro mi scriverà). Il profilo della mia collega come ovvio, è stato inondato da messaggi (tipo 50 in 2gg) e richieste di chattare su
Telegram, mentre io sono stato contattato solo 2 volte in un mese. Avrà inciso la mia presentazione dove chiaramente dicevo che cercavo altro e non una relazione seria? Può essere ma non lo saprò mai. Per concludere, secondo me se sei single, qua puoi trovare qualcosa, ma soprattutto donne (anche belle donne) ma che cercano qualcosa di serio e non l'avventura di una notte.
Tinder. Al momento poca fortuna. Ci devi stare dietro più di altri siti secondo me. Ho ricevuto 5 messaggi in 2 settimane, ma per visualizzarli devi fare abbonamento. Lo stavo per fare ma poi ho desistito. Ho fatto 2 match, ma nel primo la tizia mi ha subito cancellato senza dire ancanche "ciao". Nel secondo ho scritto io ma lei dopo una settimana non aveva ancora risposto. Secondo me è un sito completo. Trovi quelle che vogliono storie serie ma anche tizie che cercano l'avventura notturna o a lunga permanenza. Poi la gran parte delle tizie presenti, almeno dalle foto che pubblicano, sono davvero belle, anche troppo, tanto da farti dubitare. Se sei bello, con un bel viso, qua acchiappi ed anche tanto. A rimorchiare persone più "normali" forse si fa un pò più di fatica. Io non sono riuscito a trovarne ma su Tinder (anche per la paura di farmi beccare da qualcuna che potrei conoscere) non ho giocato tutte le mie carte, tra cui farmi l'abbonamento.
E passiamo al sito che per me 40enne, è risultato quello sin da subito migliore, ossia Gledeen.
Gledeen è il luogo dei fedifraghi di tutto il mondo. Sembra sia fatto apposta per persone sposate che cercano l'amante. Ma parlerò di Gledeen solo in un altro post. Al momento vi lascio con un messaggio che mi ha scritto una tizia.