La Cicala E La Formica

G

golddigger

Guest
mi è arrivata per mail... ci sono alcuni passaggi interessanti :biggrin:

LA CICALA E LA FORMICA*


_*VERSIONE CLASSICA*_


La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e
accantona le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride,
danza, canta e gioca tutta l'estate.


Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le
provviste accumulate mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza
cibo e muore.*


*_*
VERSIONE AGGIORNATA AL 2006 Governo Prodi


La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e
accantona le provviste per l'inverno.
La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride,
danza, canta e gioca tutta l'estate.


Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le
provviste accumulate.


La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la
questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben
nutrita mentre altri meno fortunati muoiono di freddo e fame.


La televisione organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la
cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo
nella sua confortevole casa con l'abbondante tavola piena di ogni ben di
Dio.*
*
I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si
lasci soffrire la povera cicala mentre altri vivono nell'abbondanza.
I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà
della cicala mentre i giornalisti organizzano delle interviste
domandando perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della
cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse della formica
affinché essa paghi la sua giusta parte.


In linea con i sondaggi il governo redige una legge per l'eguaglianza
economica ed una ( retroattiva all'estate precedente ) anti
discriminatoria.


Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver
occupato la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata
dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe: la
formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtenstein.*
*
La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne,
sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la
primavera sia ancora lontana.
L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala,
comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala e del governo.


Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza
di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un
costo di 10 milioni.


Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di
più quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; la casa è
ora occupata da ragni immigrati.


Il governo si felicita delle diversità multiculturali del paese così
aperto e socialmente evoluto.*
*
I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di ladri, un traffico
di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.


Il partito della sinistra propone l'integrazione perché la repressione
genera violenza e* *violenza chiama violenza
 

dimy

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
14
Punteggio reazione
0
Punti
0
Age
48
Ormai è come sparare sulla crocerossa gold.....nn vedi ke i comunisti neppure rispondono più a questi post........
Dimy e tutti gli altri....spariti.
Ora leggendo questa mia, magicamente ricompariranno.... ma potranno solo sparare fango su Berlusconi e niente più.......come hanno sempre fatto..... ormai è l'unica soddisfazione ke questo governo gli ha lasciato....VERGOGNA.
Io non ti ho + risposto perchè quando posti tu mi fai solo ridere!!!
Non sai neanche quello che dici!!!
(Leggere post sullo stretto)...
 
OP
G

golddigger

Guest
Questi post sono puramente ludici, non voglio aizzare le parti, alcuni passaggi sono realistici, come qualche anno fa giravano quelle su berlusconi adesso girano quelle su prodi... spesso sono le stesse, questa era nuova.
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
al rogo i comunisti...ottimo post comunque bellissimo e davvero davvero davvero significativo...complimentoni
 

alcolico

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
169
Punteggio reazione
0
Punti
0
Posizione
Cologno
al rogo i comunisti...ottimo post comunque bellissimo e davvero davvero davvero significativo...complimentoni

bravo... lo spirito giusto per invogliare la gente a parlare serenamente :grrrr:


nn vedi ke i comunisti neppure rispondono più a questi post........
B]


Gila, a me piace discutere di politica, ma ho visto che non è possibile farlo tranquillamente (vedi quote sopra...). In alcuni casi, e con alcuni utenti (tu sei uno di questi), sono nati bei post, e interessanti spunti di una bella discussione... ma sempre infangati da insulti o argomentazioni del tutto prive di senso di qualcun altro. Perciò mi godo la fika nelle altre sezioni e non mi faccio venire il sangue amaro per niente!!
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
bravo... lo spirito giusto per invogliare la gente a parlare serenamente :grrrr:




Gila, a me piace discutere di politica, ma ho visto che non è possibile farlo tranquillamente (vedi quote sopra...). In alcuni casi, e con alcuni utenti (tu sei uno di questi), sono nati bei post, e interessanti spunti di una bella discussione... ma sempre infangati da insulti o argomentazioni del tutto prive di senso di qualcun altro. Perciò mi godo la fika nelle altre sezioni e non mi faccio venire il sangue amaro per niente!!



senti quando c'era berlusconi ne ho sentite di peggio qui su e nn si è mai fatto nulla, ora xkè polemizzare...cm si dice quando sei martello batti quando sei incudine...io sn stato incudine x 5 anni, ora sn martello mi permetti di battere...voi comunisti ne avete fatte di peggio...quindi ki nn ha peccato scagli la prima pietra...
 
OP
G

golddigger

Guest
senti quando c'era berlusconi ne ho sentite di peggio qui su e nn si è mai fatto nulla, ora xkè polemizzare...cm si dice quando sei martello batti quando sei incudine...io sn stato incudine x 5 anni, ora sn martello mi permetti di battere...voi comunisti ne avete fatte di peggio...quindi ki nn ha peccato scagli la prima pietra...

Ha ragione... non mi riferisco a questo forum ma in generale si è detto di tutto.
è giusto dare il giro ogni tanto al maiale che c'è sullo spiedo! :asd:
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
grazie golddigger

grazie golddigger

Ha ragione... non mi riferisco a questo forum ma in generale si è detto di tutto.
è giusto dare il giro ogni tanto al maiale che c'è sullo spiedo! :asd:


grazie golddigger x aver preso le mie difese, cominciavo a sentirmi solo...e poi tante cose sn state dette su berlusconi...e sono sempre state accettate, ora xkè criticare...se si è sempre criticato tutto quello fatto in precedenza???
siamo in un paese libero...democratico...e dico cio' ke voglio...e la cicala e la formica è l'esempio piu' giusto di quello ke accade...è lo specchio di questo momento...giustissimo...quindi prendetene coscienza e rispondete solo se sapete...!!!

ah...la tassa sule auto superiori ai 100...o 133cv...nn ricordo bene...ci piace proprio...conosco comunisti ke hanno auto di 150 e stanno a dire se l'approvano pagano con piacere...patetici...nn so se crederli sinceramente...
 

alcolico

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
169
Punteggio reazione
0
Punti
0
Posizione
Cologno
grazie golddigger x aver preso le mie difese, cominciavo a sentirmi solo...e poi tante cose sn state dette su berlusconi...e sono sempre state accettate, ora xkè criticare...se si è sempre criticato tutto quello fatto in precedenza???
siamo in un paese libero...democratico...e dico cio' ke voglio...e la cicala e la formica è l'esempio piu' giusto di quello ke accade...è lo specchio di questo momento...giustissimo...quindi prendetene coscienza e rispondete solo se sapete...!!!

ah...la tassa sule auto superiori ai 100...o 133cv...nn ricordo bene...ci piace proprio...conosco comunisti ke hanno auto di 150 e stanno a dire se l'approvano pagano con piacere...patetici...nn so se crederli sinceramente...

Discutere di politica non vuol dire sparare l'insulto peggiore... se qualcuno critica berlusconi o prodi, facendolo con ragionevolezza, innesca una piacevole discussione in cui chiunque può partecipare secondo il proprio punto di vista.
Se se ne dicono di ogni su berlusconi, è forse perchè di cose da dire ce ne sono fin troppe... e ciò non comporta automaticamente un libero insulto perchè non si sa più cosa rispondere.

Inoltre, visto che ti piace tanto la democrazia, ti informo che in genere non è permesso mettere al rogo i tuoi avversari...
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ha

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ha

Discutere di politica non vuol dire sparare l'insulto peggiore... se qualcuno critica berlusconi o prodi, facendolo con ragionevolezza, innesca una piacevole discussione in cui chiunque può partecipare secondo il proprio punto di vista.
Se se ne dicono di ogni su berlusconi, è forse perchè di cose da dire ce ne sono fin troppe... e ciò non comporta automaticamente un libero insulto perchè non si sa più cosa rispondere.

Inoltre, visto che ti piace tanto la democrazia, ti informo che in genere non è permesso mettere al rogo i tuoi avversari...


beh cosa dirti...io di cose ne ho viste tante e sentire ke vuoi fare un discorso piacevole su cio' che fa la sinistra ora è esagerato!!!
stanno sfasciado tutto...ad esempio l'indulto!!!!
bel tipo di legge...quasi quasi rubo qualcosa tanto poi nn vado dentro...questo pensa un ladruncolo...mah...ma come ragionate...???
e poi il fatto del rogo era un modo di dire...sei tu che nn capisci scusa...come x le streghe...mah poi se hai la coda di paglia!!!
Un'ultima cosa...scusa ma davvero sei contento del governo prodi???
Si razionale...veritiero x favore...xkè se vuoi una conversazione piacevole io te la do pure ma nn devi dire bugie!!!
E nn dire che il post di gold era un insulto anche quello xkè è la verita'...e se nn puoi starci almeno nn ti offendere...xkè è un dato di fatto...
Ecco la cordiale discussione l'hai avuta...xro' ora gradirei anche una risposta!!!!

P.S. NN SONO IL TIPO CHE FA LE COSE PUBBLICAMENTE QUINDI SE VUOI POSSIAMO PARLARE ANCHE IN PRIVATO OK???
 

alcolico

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
169
Punteggio reazione
0
Punti
0
Posizione
Cologno
un piccolo sfogo...

un piccolo sfogo...

beh cosa dirti...io di cose ne ho viste tante e sentire ke vuoi fare un discorso piacevole su cio' che fa la sinistra ora è esagerato!!!
Un'ultima cosa...scusa ma davvero sei contento del governo prodi???
Si razionale...veritiero x favore...xkè se vuoi una conversazione piacevole io te la do pure ma nn devi dire bugie!!!

Ecco la cordiale discussione l'hai avuta...xro' ora gradirei anche una risposta!!!!

P.S. NN SONO IL TIPO CHE FA LE COSE PUBBLICAMENTE QUINDI SE VUOI POSSIAMO PARLARE ANCHE IN PRIVATO OK???


io non sono soddisfatto del governo Prodi. Anzi... ancora prima delle elezioni ho ritenuto una baggianata enorme il richiamo alle elezioni definite "primarie", uno strumento di legittimazione che Prodi ha voluto per acquietare malumori interni alla coalizione.

Non ho digerito l'istituzione di 2 vice-presidenti, perchè un posto lo si deve dare per forza a tutti

Non ho digerito la legge sull'indulto, tantomeno la foga con la quale l'Italia si è presentata all'ONU per inviare un altissimo numero di nostri soldati in posti di guerra.

Non ho digerito la presenza di personaggi politici in coalizione che puzzano di vecchio e di riciclati, nè nuovi acquisti (vedi Caruso) usati per pescare voti nell'enorme bacino dei no-global.
Non digerisco la reticenza nel fare leggi urgenti ma molto scomode, che vanno da quella elettorale, alle pensioni, al conflitto d'interessi (e che valga per chiunque, non solo per il cavaliere...).
Per non parlare della finanziaria, nebulosa e ignava, senza coraggio, capace solo di accontentare nessuno...

sono comunista, e di comunista in questo governo vedo solo le parole appiccicate sul nome di 2 partiti di coalizione! Per questi motivi, e per 1000 altri, non sono contento... ma non voterò certo dall'altra parte, perchè non sono di quelli che cambiano ideali come le mutande alla mattina! preferisco piuttosto non votare, o meglio.. provare a partecipare direttamente io!

questo vuole dire fare una discussione piacevole, non per quello che si dice, ma per come lo si dice!

per le discussioni in privato... mi piace il forum perchè tutti possano partecipare e leggere, intervenire se lo si vuole fare. Non voglio discutere in privato solo per questo motivo

questi è anche un piccolo sfogo per la mia bella Italia, a cui tanto voglio bene e che vedo di giorno in giorno smembrata e ingirigita!
 

Dj Mat

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
1,007
Punteggio reazione
11
Punti
0
Posizione
Roma
sono comunista, e di comunista in questo governo vedo solo le parole appiccicate sul nome di 2 partiti di coalizione! Per questi motivi, e per 1000 altri, non sono contento... ma non voterò certo dall'altra parte, perchè non sono di quelli che cambiano ideali come le mutande alla mattina! preferisco piuttosto non votare, o meglio.. provare a partecipare direttamente io!

Purtroppo hai ragione: ne la destra ne la sinistra cambieranno qualcosa dentro questo paese. Chiunque sale al potere si è fatto, si stà facendo, e sempre si farà i cazzi suoi (scusate il termine ma ci vuole).

A questo punto è meglio votare se stessi, o non votare proprio: tanto sempre là stiamo e rimaniamo.

Non ci sono differenza tra Berlusconi e Prodi: il primo si è fatti i suoi affari senza nasconderli, in faccia a tutti e il secondo invece se li fà sottobanco, ma sempre se li fà, perciò a questo punto vedo meglio il Berlusca che almeno ha avuto il coraggio di farseli davanti a tutti.
 

diabolic

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
141
Punteggio reazione
6
Punti
0
si si infatti

si si infatti

infatti la coalizione regge solo x nn far piacere a berlusconi...ma il resto è triste davvero...mi spiace...
 

Chef della Phica

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
3,035
Punteggio reazione
15
Punti
0
Age
39
Posizione
Terra del Prosecco D.O.C.
Purtroppo hai ragione: ne la destra ne la sinistra cambieranno qualcosa dentro questo paese. Chiunque sale al potere si è fatto, si stà facendo, e sempre si farà i cazzi suoi (scusate il termine ma ci vuole).

A questo punto è meglio votare se stessi, o non votare proprio: tanto sempre là stiamo e rimaniamo.

Non ci sono differenza tra Berlusconi e Prodi: il primo si è fatti i suoi affari senza nasconderli, in faccia a tutti e il secondo invece se li fà sottobanco, ma sempre se li fà, perciò a questo punto vedo meglio il Berlusca che almeno ha avuto il coraggio di farseli davanti a tutti.

punto primo non ritengo 1a cosa molto utile non votare!!!
punto secondo io sono 1 imprenditore e in quanto tale preferisco farmi governare da 1o che gestisce e da da mangiare a 56000 persone!!!!
si farà anche le leggi x se ma se fa delle leggi che vanno bene x le sue fabbriche vanno bene anche x gli altri imprenditori che di conseguenza gratificano l'operaio!!!!
la sinitra può promettere che amunenta le buste paga (non discuto sull'aumento IRRISORIO) alla fine quelli che pagano siamo noi e se le tasse sono tante l'operaio si deve accontentare di quello che gli si può dare!!!
è ora di togliersi dalla testa l'uguaglianza (IMPRENDITORE = RICCO) si lavora dalla mattina alla sera x guadagnare 4 soldi che poi tra tasse e costi vari diventano 2 soldi!!!! :grrrr:
resta 1a sola cosa da dire vediamo nel giro di 1 anno quante piccole medie imprese chiudono :sisi: e dopo giudichiamo questa genialata di finanziaria!!!

questo mio è solo 1 piccolo intervento su questo forum dove volutamente non partecipo, quindi se non mi vedere rispondere sapete il xkè
 
Ultima modifica:

Top Bottom