Uhm.
Questo non è l'identikit della zoccola, ma di tante ragazzine rizza cazzi moderne che per compiacersi hanno bisogno di fare ciò.
Rizza-cazzi, non zoccola.
Ma capisco che il tuo elenco è uno spunto per discutere, dettato dalla tua osservazione, vuoi in giro, vuoi in rete.
La tua impressione è questa. Non la condivido, ma è la tua. Rispetto in ogni caso. Del resto sfido chiunque a dire "oh, che santa" se vedesse una ragazza con le suddette caratteristiche da te descritte.
E' un'impressione più che legittima, probabilmente lo penserei io stessa, nonostante io non sia una che, generalmente, si ferma all'apparenza; sono una che trova più facile pensare ad una in chiesa davanti al prete a prendere la comunione, vestita con un abito lungo a pieghe ed il cerchietto in testa, a come lo prende sulle sue guanciotte candide, piuttosto che pensare a quanti pompini ha fatto una in minigonna con gli occhialoni che balla House.
La penso diversamente, ma quando ci si pone in modo non assolutistico trovo stimolante la conversazione.
A mio avviso le ragazze da te descritte, nella maggior parte dei casi, si trovano un cazzo davanti e manco sanno come prenderlo in mano.
Ovviamente ci sarebbe da definire questi termini, zoccola e rizzacazzi, perché per tanti, nonostante l'esplicito significato, hanno un significante personale talvolta dettato vuoi dai parocchi personali, vuoi dalle esperienze vissute, and so on, diverso.
Mi piacerebbe anche commentare ulteriormente, ma dato che mi trovo quasi nella totalità del disaccordo con tutti evito perché mi pare che la discussione invece che essere un divertente/costruttivo scambio di opinioni è diventato un digitiamo-parole-a-caso, risentiti da ciò che di diverso al nostro modo di pensare qualcuno ha espresso, che poco mi stimola.
P.S.: l'abito non fa il monaco, ma nemmeno la zoccola
My too cents.
Vi lovvo in ogni caso indistintamente.
Ina Bimbaminkia Version.