L'identikit della zoccola moderna

go.reebr.com/smartpop/ea3073cf49966c595b834b62398ee762f8dcd1b73e13426c3c6c1b18ecd90d03?userId=2e2b18c26b4f1b49e006863d1c7afab0605c89a5050590947e11bf2d48a0cac7
no Principessa .... statisticamente si devo stare zitti... accusa me il tipo di far polemica... ma chi cazzo è e come si permette??????? e dice a me???? a me???? che voglio essere io ad avere l'ultima parola... e a cacar lu cazz.....ma glielo caco si il cazzo... ;D

sasà...tu sei un signore.
dico solo questo.
calmiamo i toni. per favore...

...vedi, già dai tuoi interventi avevo intuito dove andava a finire la discussione, la mia era una forma di prudenza ma da buon toscano purosangue non riesco a trattenermi dal polemizzare...rispondo un pò a tutti...ricapitolando non serve essere dei sociologi particolarmente acuti per capire che alcuni stereotipi trovano fondamento nella realtà e non nella fantasia...alcune tipologie di ragazze e di ragazzi (statisticamente) li trovi al sud, non a Trento o a Bolzano, inutile negare...Mr Phicamaster ha un ruolo che gli impone di stroncare polemiche potenzialmente antipatiche e capisco perchè scrive ciò che scrive...di fatto non è un caso che italiane e italiani all' estero vengono riconosciuti da kilometri di distanza perchè statisticamente identificati con una mandria di coatti, difficile dar loro torto...ma io non ho quel ruolo...quindi se Napoli e Aosta sono diverse è perchè sono diversi (statisticamente) i cervelli dei rispettivi abitanti...

Non mi sembra che però tu abbia smesso di polemizzare... anzi...

Quindi se al nord sono tutti e freddi e cinici e al sud tutti molto calorosi e sociali... saranno tutti così.. perché è statistico? Io ti posso assicurare che all'estero veniamo visti male perché è il singolo individuo a essere fatto male. Nord o sud non cambia nulla.

Ti assicuro che venire a Firenze e vedere il fiorentino che "abusa" del suo accento perché fa fico (bho) mi ricorda molto il romano che mette dodici r nelle parole... ma non penso che ne uno ne l'altro sia "limitato" nel cervello.

Io penso che le uniche persone limitate sono quelle che non riescono a comprendere che le differenze sociali sono solo nello stile di vita e non una limitazione di intelligenza.

Conosco coatti del trentino e gran signori della sicilia.

A me non interessa se a casa vostra vi disinfettate quando sentite parlare del sud o di altro, ma il prossimo che leggo sul forum che parla male o scrive cose del genere si inizia a beccare ban.

P.s. L'ignoranza uccide qualsiasi cosa.

dico solo questo.

Bedda... non l'hai capito... fanno il giro di parole.. ma sempre li arrivano.. leggi sopra te... il granduca di sto cazzo... l'ha appena confermato... sei moderatrice..Bannami per aver insultato( il minimo) un utente.. e solo cosi posso fare finta di non leggere le provocazioni...

p.s.
ecco.. perchè il grande fratello prolifera...(Citazione)

Bedda... non l'hai capito... fanno il giro di parole.. ma sempre li arrivano.. leggi sopra te... il granduca di sto cazzo... l'ha appena confermato... sei moderatrice..Bannami per aver insultato( il minimo) un utente.. e solo cosi posso fare finta di non leggere le provocazioni...

p.s.
ecco.. perchè il grande fratello prolifera...(Citazione)

ripeto: sei un signore.
ripeto: lascia stare.
ripeto: ti prego...calmati.

dico solo questo.

Per ritornare a ridere, calmiamo i TONI

luca-toni-palermo_4182276_550x413.jpg

1277190920_506572760d.jpg

Ultima modifica:

Uhm.
Questo non è l'identikit della zoccola, ma di tante ragazzine rizza cazzi moderne che per compiacersi hanno bisogno di fare ciò.

Rizza-cazzi, non zoccola.

Ma capisco che il tuo elenco è uno spunto per discutere, dettato dalla tua osservazione, vuoi in giro, vuoi in rete.

La tua impressione è questa. Non la condivido, ma è la tua. Rispetto in ogni caso. Del resto sfido chiunque a dire "oh, che santa" se vedesse una ragazza con le suddette caratteristiche da te descritte.

E' un'impressione più che legittima, probabilmente lo penserei io stessa, nonostante io non sia una che, generalmente, si ferma all'apparenza; sono una che trova più facile pensare ad una in chiesa davanti al prete a prendere la comunione, vestita con un abito lungo a pieghe ed il cerchietto in testa, a come lo prende sulle sue guanciotte candide, piuttosto che pensare a quanti pompini ha fatto una in minigonna con gli occhialoni che balla House.

La penso diversamente, ma quando ci si pone in modo non assolutistico trovo stimolante la conversazione.

A mio avviso le ragazze da te descritte, nella maggior parte dei casi, si trovano un cazzo davanti e manco sanno come prenderlo in mano.

Ovviamente ci sarebbe da definire questi termini, zoccola e rizzacazzi, perché per tanti, nonostante l'esplicito significato, hanno un significante personale talvolta dettato vuoi dai parocchi personali, vuoi dalle esperienze vissute, and so on, diverso.

Mi piacerebbe anche commentare ulteriormente, ma dato che mi trovo quasi nella totalità del disaccordo con tutti evito perché mi pare che la discussione invece che essere un divertente/costruttivo scambio di opinioni è diventato un digitiamo-parole-a-caso, risentiti da ciò che di diverso al nostro modo di pensare qualcuno ha espresso, che poco mi stimola.

P.S.: l'abito non fa il monaco, ma nemmeno la zoccola :P

My too cents.

Vi lovvo in ogni caso indistintamente.

Ina Bimbaminkia Version.

Più che altro mi sembra la descrizione delle classiche esibizioniste "rizza-cazzi" non tanto della meretrice moderna. E per esperienza personale quoto quanto sopra: spesso e volentieri a letto non sanno nemmeno come comportarsi.
Al giorno d'oggi un ombelico non dovrebbe più far scalpore, come non mi fà più ne' caldo ne' freddo vedere due ragazzine che si baciano in discoteca (ormai è la prassi).

Io penso che la troia moderna (per quanto quello che sto per descrivere è un classico antico rt moderno) sia quella che giudica un uomo dai soldi e che lo vede come un bancomat. O che comunque cambia partner come fosse un vestito vecchio, senza riguardo dei sentimenti altrui, solo per guadagnarci l'ingresso nel locale o per concedersi in una macchina più costosa. Quella è una troia.

La descrizione che hai fatta calza a pennello su una buona percentuale di ragazzine d'oggi: tutto esibizionismo a mascherare l'insicurezza. Voglia di campare sui soldi altrui e famiglia che le vizia... ma più che troie queste sono solamente egoiste.

Back
Top Bottom