[Non Nude] Nel magico mondo del Cosplay

Bè, le cosplayer penso che sappiano, anzi sperano di finire in rete, e nel caso di costumi sexy non credo si offendano per i commenti!
Non credo proprio che il loro scopo sia finire su un forum hard come materiale da seghe...e non credo nemmeno che tu sia convinto di quello che hai scritto....o meglio..lo spero..

Ultima modifica:
Quelle ragazze sanno benissimo che noi maschi ci tiriamo le seghe per loro, indipendentemente dal fatto che siano cosplayer o meno, e non possono fare niente per impedircelo . Quindi chi ha foto fatte a Lucca, le metta tranquillamente ;)

Io ho alcune foto di amiche mie su fb che hanno fatto foto "scosciate o scollate" a Lucca, se và bene posso postarle (tutte maggiorenni!) devo censurare il volto se sono italiane?

Io ho alcune foto di amiche mie su fb che hanno fatto foto "scosciate o scollate" a Lucca, se và bene posso postarle (tutte maggiorenni!) devo censurare il volto se sono italiane?
La censura sta alla tua discrezione..se vuoi metterla fai pure. Ricordati di rinominare le foto altrimenti sono rintracciabili

Mi spiace, a Lucca faccio foto "serie" e qui non le metto..nemmeno in privato.

Abbi pazienza ma: che cazzo vuol dire "a Lucca faccio le foto serie"?!?

Portami un fotografo 'serio' (specie se ha bazzicato nell'ambito dei cosplayer) e ti do' una medaglia. E intendo fotografo professionista. E parlo cognizione di causa proprio perché ho lavorato esattamente in quest'ambito.

Mi spiace ma a me queste ipocrisie del tipo 'in date condizioni, con certe persone, mi comporto in un modo, con altre mi comporto diversamente' mi fanno venire il prurito alle mani.. :nuke:

Non credo proprio che il loro scopo sia finire su un forum hard come materiale da seghe...e non credo nemmeno che tu sia convinto di quello che hai scritto....o meglio..lo spero..

Sono convinto eccome, io invece dubito che una che tra milioni di personaggi scelga di imitarne uno col culo di fuori per poi mettersi in posa per farsi fotografare ad un evento con migliaia di visitatori non sia coscnte del fatto che la gente possa arraparsi e farsi le seghe guardandola.
Cos'è, ipocrisia allo stato puro? "mi sono vestita da principessa Leia schiava senza mutandine sotto se no si vede il laccetto e il costume non sarebbe stato fedele al personaggio, peró non è giusto che certi porci schifosi mi scattino la foto solo perchè sono sexy! Questo mi offende!"
Per favore!

Non c'è niente di male a vestirsi da passerina di Seraphic Feather con perizoma a vista, anzi. Però se non vuoi essere materiale per seghe di certo scegli qualcosa di diverso!

Ultima modifica:
Abbi pazienza ma: che cazzo vuol dire "a Lucca faccio le foto serie"?!?

Portami un fotografo 'serio' (specie se ha bazzicato nell'ambito dei cosplayer) e ti do' una medaglia. E intendo fotografo professionista. E parlo cognizione di causa proprio perché ho lavorato esattamente in quest'ambito.

Mi spiace ma a me queste ipocrisie del tipo 'in date condizioni, con certe persone, mi comporto in un modo, con altre mi comporto diversamente' mi fanno venire il prurito alle mani.. :nuke:
Forse mi sono spiegato male.. ho messo a Lucca perché di Lucca stavamo parlando. Ma in termini generali faccio foto un po di tutti i generi e non mi limito al cosplay, mi piace far foto ma non posso certo definirmi un fotografo. Non sono uno di quelli che va in fiera a fotografare sotto le gonne o fa super zoomate di tette e culi. E dato che il genere di foto richiesto era di quel tenore ho solo detto che foto così non ne faccio..altrimenti avrei potuto caricare sul forum miei scatti...

Comunque, di fotografi seri che scattano ai cosplayer ce ne sono a pacchi..anche io te lo dico per esperienza perché ne conosco molti..ovviamente se vai a fiere grandi come Lucca trovi anche un sacco di collezionisti di figa..ma non è il mio caso.

il bello del cosplay è che riproduce un mondo fantastico, figlio della fantasia di un disegnatore (e della passione di un giovane lettore sognante) , di conseguenza da la possibilità ad un fotografo di realizzare dei lavori molto interessanti .. in questi anni con lo sdoganamento dei manga (o meglio degli anime) nei canali a larga diffusione sta nascendo un movimento veramente grosso a cui hanno aderito anche fotografi professionisti con lavori davvero notevoli ;)

scusa ma non la vedo assolutamente come la vedi tu, in primis perchè phica (e simili) è una realtà abbastanza di nicchia che di certo i più ignorano e con una portata molto ampia certamente non paragonabile al semplice profilo facebook di un fotografo, in secondo luogo a guidare i cosplayer c'è la passione per ricreare i beniamini dei loro manga e i video giochi preferiti non l'esibizionismo morboso di cui parli ;)
Quoto in pieno quello che hai scritto, vedo che la pensiamo alla stessa maniera ;) Spesso le fiere del fumetto sono l'occasione per semplici fotoamatori di trovare un'ampia varietà di soggetti da poter fotografare e di sperimentare sul campo le più svariate tecniche confrontandosi con altri fotoamatori o veri professionisti. Per chi si vuole specializzare nel genere del ritratto sono una palestra non indifferente :)

Ultima modifica:
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg

Lei è Yuriko Tiger, cosplayer abbastanza famosa (almeno in Italia) che però lavora e vive in Giappone. Se vi piace posso caricare altre foto ... (ogni sborrata è ben accetta)

Se fosse possibile lascerei perdere foto di cosplayer italiane note e foto con credits... Eviterei volentieri denunce dai titolari delle medesime...