Non arrivo a tanti anni di relazione ma comunque ho avuto convivenze durate qualche anno per cui la fase “ poca voglia con lei ma tanta voglia verso le altre “ e’ capitata come credo capiti a tanti per non dire tutti. Che poi la fase sia transitoria dovuta alla contingenza ,periodi di stress lavorativo, stanchezza,problemi , litigi etc oppure cronica dovuta a problemi ormai radicati poco conta .
E’ ovvio che verso le altre si abbia libido perché appunto rappresentano la “novità “ che non si ha e che allontana dalla routine quotidiana. Sia ben chiaro funziona così sia per l uomo che per la donna .
L unica soluzione è variare e sperimentare qualcosa di nuovo ,non mi riferisco a roba drastica ma creare dei diversivi, imparare a giocare e non limitarsi alla solita minestra.
Puoi giocare con la tua lei facendola diventare “ un’ altra persona “ ogni sera , puoi introdurre nel rapporto giochi di ruolo con travestimenti vari , usare Sex toys, usare un certo linguaggio durante il rapporto , giochi di dominazione /sottomissione anche soft, giochi di ruolo ,cambiare stanza invece del classico e banale letto.
Creare già fuori casa i presupposti di ciò che si farà in casa , ad esempio passare una giornata in una spa, in sauna ,in un bagno turco etc , comunque luoghi che stuzzicano la fantasia e accendono un certo desiderio, qualche piccolo viaggio anche se si tratta di stare a 100 km da casa , prendere una stanza in hotel ( magari quelli carini con idromassaggio e docce particolari).
Poi ovvio metà lavoro tocca a te ma qualcosa deve farlo anche la tua compagna.
Non mi spingo a consigliarti roba tipo locali particolari o esperienze più estreme o più “ aperte “ perché non è una cosa che va bene per tutti . Ogni coppia è fatta a modo suo e non tutti sono adatti a determinate esperienze perché non vi conoscono e non conosco le dinamiche che regolano il vostro rapporto…anche se qua sopra molti ti consiglieranno coppie aperte , scambismo e ogni genere di situazione……. E te lo dice uno che in determinati ambienti ci ha passato e ci passa la vita.
Non sarà il tuo caso però Tieni presente che con il passare degli anni spesso il corpo cambia , i livelli ormonali cambiano per cui un certo calo della libido va messo in conto a prescindere ( non dico che debba essere così o comunque non in maniera drastica ma succede soprattutto se ormai non si è più di primo pelo )
Tieni conto che la bacchetta magica non esiste e l unica cosa che si può fare è creare giorno per giorno quel qualcosa che possa riaccendere il rapporto