Qual'è il modulo di calcio più efficace secondo voi?

Contest

Banned
"Level 3"
Messaggi
175
Punteggio reazione
264
Punti
63
Ovviamente dipende dai giocatori a disposizione, ma considerando le statistiche riguardo il modulo più vincente nella storia del calcio e la logica, direi il 4-3-3 per la precisione il 4-1-2-3, gioco poco concentrato al centrocampo e squadra concentrata principalmente in attacco e difesa (le zone dove si concentra principalmente il gioco), personalmente penso che mettere molti giocatori al centro sia solo uno spreco, perchè indipendentemente dalla qualità dei giocatori è possibile saltarli con passaggi corti o lunghi senza la necassità di dribbling o corse dato l'ampiezza del campo) il centrocampo deve si avere i giocatori più completi ma mettere tanti giocatori al centro secondo me non serve a nulla, con la formazione 4-1-2-3 il mediano da supporto in difesa diventando praticamente una difesa a 5 e i due centrocampisti mezze ali a ricevere i passaggi dei terzini o dal mediano contribuiscono in attacco come se ci fossero 5 attaccanti, aggiungo che questo è lo schema che crea più angoli in campo, ciò facilita il passaggio della palla più di ogni altro schema, ed è ottimo per sfruttare le ripartenze, c'è anche un articolo riguardo questo modulo:

Una cosa importante da tenere conto è la posizione degli attaccanti, si può mettere una punta e due ali oppure una seconda punta al centro (quindi quasi come trequartista) e due esterni non troppo larghi

Ho creato anche il mio dream team qui:

Potete farvi il vostro e caricarlo qui spiegando le motivazioni del vostro modulo
 

Allegati

  • lineup.png
    lineup.png
    92.3 KB · Visualizzazioni: 6

Top Bottom