Spesso, quasi sempre, mi riferisco a Voi, a Te Marea e a te Master, usando i termini "sogno"... "sognare"..."immaginare"..."Fantasia"...e questa immagine, per me, è la sintesi delle tante volte che si usano queste parole.
il Sogno, come definizione, è "
il fenomeno psichico che si verifica durante il sonno, [...], caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni che il sognatore riconosce come tali. E' considerata un'attività mentale involontaria e non intenzionale, esprimendosi prevalentemnete attraverso immagini visive. in contesti più colloquiali, il "sogno" può anche riferirsi a qualcosa di bello e ideale, come in esclamazioni di meraviglia (cit).
Quale immagine più di questa si cuce addosso questa definizione? Tutti Noi sogniamo, tutte le notti, tutta la notte....ma al mattino o al risveglio difficilmente cogliamo il sogno stesso in tutti i suoi particolari e vissuto. La memoria dei sogni spesso è veloce a scomparire e quello che rimane però, rimane più a lungo, è la sensazione, l'emozione che il sogno ci ha dato e ci da. Se il sogno era bello e piacevole la sensazione è molto positiva. Se il sogno era erotico rimane l'eccitazione. Se il sogno era un incubo....beh, meglio non parlarne.
Ecco quindi che Marea in questa foto appare proprio come un sogno. Qui non è questione di non ricordare i particolari...qui i particolari sembrano immersi in una nebbia che invade quell'ambiente....e nonostante questo ecco che la sensazione e le emozioni che questa foto danno sono positive.
Ecco quindi, Marea come un sogno, come sempre quando appare proposta dal suo Master o di sua iniziativa.
Marea come un bel sogno, Marea come un eccitante sogno se proviamo anche a sognarla ad occhi aperti.
Perchè nelle foto non è solo importante quello che si vede...ma quello che rimane dopo averle viste, in quel dopo che, chiudendo gli occhi, ti sembra di rivedere quella meraviglia di sensazioni ed emozioni che prima vedevi e che dopo senti.
Con Marea questo c'è sempre e c'è per assurdo forse ancora di più con questa immagine...che mostra poco ma dimostra tanto. Marea un sogno? Si, ma non da oggi.... per nostra fortuna.
Grazie....