Tiziana Cantone si è suicidata(notizia riportata dal nostro amico psicologo )
Tiziana Cantone si è suicidata(notizia riportata dal nostro amico psicologo )
Buonasera, scrivo dopo quasi due mesi...in realtà mi sono chiesto più volte se abbandonare questo thread come fosse una vecchia casa in disuso in cui le erbacce crescono anche tra le mattonelle e negli anfratti dei muri. Ad ogni modo gli utenti hanno smesso di scrivere sia in pubblica che in pvt e quindi mi sono un pò messo da parte, comprendendo che questo Forum tratta di altro e soprattutto l'utenza cerca altro che non affrontare tematiche della psiche e magari toccare tasti anche dolorosi della propria storia personale e dei propri conflitti interni.
Riprendo a scrivere per una notizia appena letta che mi ha scosso.
Tiziana Cantone che molti di noi hanno visto in video si è suicidata:
< Un video hot diffuso sui social. Inizia così l'incubo di Tiziana Cantone, che non è riuscita a superare la vergogna e si è impiccata con un foulard nella casa in cui viveva con la mamma, a Casalnuovo di Napoli. La 31enne aveva condiviso alcuni filmati osè con cinque amici di Whatsapp e uno di loro li aveva diffusi su Facebook e Twitter a sua insaputa. Il tutto era iniziato come un gioco, ma quel gioco è diventato un tormentone sui social e una condanna per Tiziana. Da quel momento, infatti, è entrata in depressione. I commenti sul web erano duri, categorici e le hanno cambiato la vita.
Tiziana aveva deciso di lasciare Napoli per rifarsi una vita e per un periodo si era trasferita in Toscana. Aveva anche avviato l'iter per cambiare identità. Proprio qualche giorno fa, inoltre, Roberta Foglia Manzillo, il difensore della donna, aveva ottenuto un provvedimento d'urgenza per rimuovere i filmati dal web, dopo aver citato in giudizio Facebook Ireland, Yahoo Italia, Google, Youtube e tutte le persone coinvolte. Secondo Monica Marrazzo, il giudice che ha seguito il caso, i video sarebbero dovuti essere eliminati molto prima, onde evitare di rovinare una vita.>Una giovane e bella ragazza, ho fatto alcune considerazioni più dettate dell'emotività innescata che da un pensiero riflessivo.
Come usiamo la vita degli altri, che importanza gli diamo?
Un video per tanti di noi è solo un video, soprattutto se la protagonista è consenziente ma ci chiediamo mai chi ci sia davvero dietro quell'immagine che vediamo?
Tiziana a quanto pare quel video l'aveva condiviso con un manipolo di "amici", non si aspettava di diventare lo zimbello di mezza Italia . Addirittura cambiare identità, penso il grado di sofferenza che abbia patito.
Per molti di noi era solo un video, se ne vedono tanti...per lei era il suo video, in cui ritraeva lei, la sua intimità.
Un pompino (scusate l'espressione) condiviso nel wa con cinque "amici" che si estende a milioni di persone.
Finisce così una giovane vita, interrotta dall'insostenibile peso di una vergogna, correlata dagli insulti dei vari utenti. Dall'essere riconosciuta per strada o su internet e additata come... per alcuni video osè che dovevano rimanere in forma privata.
Perchè le nostre sorelle, le nostre madri, le nostre figlie, non sono puttane e troie, sono puttane e troie le madri, le sorelle e le figlie degli altri. Rispetto per Tiziana ennesima vittima della superficialità e insensibilità umana.
© Copyright di aspassocon x
www.phica.eu